It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

19/04/08, ore 18:45

Oh... *_________________*
Anch'io aspettavo da tanto, ma davvero tanto tempo il capitolo che avrebbe succeduto Kiss the rain, uno dei capitoli, secondo me, piu' belli.
Sinceramente aspetto ancora un mame-chan che dica al Taisa Ti amo ma forse chiedo troppo, mi accontento di questo dolcissimo capitolo che fa sciogliere il cuore in una sostanza simile al miele e fa allargare un sorrisone che arriva fino alla tempie.
Mi ha fatto morir dal ridere quando Eddino parla di "spulciarsi come le scimmie" e' sempre unico. Si sforza di cambiare, fa un timidi primo passo verso Roy, non il colonnello, ma quel Roy che in tutta la sua fragilita' si era dichiarato sotto la pioggia, come volesse fare un piccolissimo scambio equivalente per quei sentimenti tanto grandi che Roy ha riservato solo a lui (e a lui soltanto...) e con l'ingenuita' di un bambino si domanda se tutte le coppie del mondo passano le serate a "spulciarsi" e Roy accettando lo sforzo, reprimendo -ancora- tutti i suoi desideri ( povero Taisa: ma cosa si deve fare per far arrostire un fagiolino?).
Quelle carezze arrivano nell'anima, sono i gesti negati dell'infanzia di Ed, sono i gesti primordiali dell'amore, che hanno un sapore speciale, che svelano tanto, molto piu' di un atto sessuale.
Mi hai fatto scaldare il cuore e quindi grazie davvero dal profondo.
Sarebbe bello un alternarsi di questi piccoli primi passi della loro relazione, It's e' come un puzzle, si, ma sarebbe bellissimo vedere tra loro come sono questi primi passi, cos'avviene dopo quella serata di carezze, qual'e' il secondo passo, vedere Ed che si sente piano piano a suo agio nella relazione, che inizia a desiderare, mi piacerebbe vedere i primi passi dell'Ed intraprendente, non in ordine cronologico ma... un po' di capitolini dedicati a questo credo proprio sarebbero la gioia di davvero molte persone. Spero che accontenterai questo desiderio. Complimentissimi comunque per il magnifico capitolo!
PS: ho un po' di immy di Roy, aspettavo rispondessi alla mia mail ma... ti riscrivero' io subito e ti mando le immy. Ciao!

19/04/08, ore 18:37

E’ delizioso. Un capitolo che riempie di tenerezza per quei due testoni, rappresentati perfettamente IC, peraltro. La titubanza di Ed è perfetta, giustificata. Eppure (come annota Roy) è ammirevole che abbia scelto di venire lì ugualmente, anche se gli è costato molto. (Primo paragone col precedente: nell’altro Ed veniva solo per far contento Al, per fargli rispettare un accordo preso, e qui invece lo fa per il rapporto che ha con Roy, per non mancare alla parola data con il Taisa. Non lo fa per gli altri, lo fa per sé stesso.)
Il paragone con il ballo è azzeccatissima, come del resto il titolo: come sempre perfetto e originale.
Mi piace il rapporto emotivo sul divano. Un Ed che cerca le distanze, ma poi è quello che le unisce. Bella l’introspezione di entrambi, con i rispettivi dubbi e paure e speranze! Alla fine Edo accetta le attenzioni del Taisa, e in quel sorriso che gli fa ci vedo tutta la sua fiducia e l’amore confuso ma pieno di speranza che sente. Bravissima. Uno dei migliori.

19/04/08, ore 18:19

E' bellissimo, bellissimo! Ed estramemente importante a mio parere! La situazione si è sbloccata nel suo punto più critico, la dichiarazione v'è stata, e con essa la liberazione di un enorme peso...ma ora? Come bisogna comportarsi con l'altro? Sarà come prima? Dovrò essere più gentile? Forse dovrei sorridergli, o prendergli la mano...i tipici dubbi di una coppia appena nata, specialmente se si è alle prime esperienze!L'ho trovato quasi commovente nella sua tenerezza! *ò* Bravissima come al solito e ...al prossimo capitolo! Kiss^^

19/04/08, ore 18:18

Bello: forse questo è uno dei più bei racconti di questa raccolta! In particolare, non ho potuto fare a meno di sciogliermi al paragone che hai fatto tra la comunissima similitudine tra amore e ballo e la relazione tra il Taisa ed Edo: "Iniziare a ballare con quello lì, voleva dire farsi sanguinare i piedi a furia di pestoni. Litigare per trovare una musica almeno decente per entrambi, raccattare infinita pazienza e provare un passo alla volta. Uno. Uno solo. Perché quel Fagiolo sarebbe scappato di filato, se solo avesse tentato di insegnargliene due. Vedeva un’intera coreografia come un miraggio all’orizzonte. Un orizzonte lontano-lontano." Credo tu sia riuscita a cogliere l'inizio di qualsiasi storia, quando, per l'appunto, ci si sente elefanti maldestri e scoordinati, perché è impossibile che tutto vada subito bene e che si giunga in men che non si dica al "ballo" perfetto; con quel paragrafo hai riassunto con grande efficacia i sentimenti di Roy ed Ed.
P.S.: quel brano mi è piaciuto talmente tanto che ti ho citata sul mio space... ^__^

19/04/08, ore 18:12

ma quanto é bello questo capitolooooo!!!!!XD

19/04/08, ore 17:29

Questo chappy, mi è piaciuto molto! Sei bravissima continua a srcivere! BACI

19/04/08, ore 16:46

Delizioso! Assolutamente delizioso. Sei stata bravissima a creare un capitolo dolce che non colasse melassa da tutte le parti. Mi è piaciuto tantissimo l'inizio: quell'impaccio iniziale che pian pianino si scioglie. E la battuta sulle briglie è stata mitica. Del tipo, parlando del più e del meno, qualche giorno fa, m'è uscito, mentre parlavo di equitazione con un'amica: "Se Edward dovesse per qualche motivo andare a cavallo, cavalcherebbe un Mustang XD... poverina, l'ho sconvolta." Un bacio

19/04/08, ore 16:37

Ma che carini! IC al massimo, ce li vedo così a "disagio" nella loro relazione... a dire il vero mi sembrava un po' come leggere un fumetto di Daen da come è scritto e dai comportamenti di quei due! Che bello, davvero pucciolosi!
Aduah! >v<

19/04/08, ore 16:17

E’ un capitolo dolcissimo, è intriso di una tenerezza che scioglie il cuore, e se lo dico io vuol dire che è vero XD. Non mi aspettavo una argomento del genere, ma a ben pensarci è uno fondamentale, è il “dopo”, il primo passo di Ed verso l’apertura di se stesso, perché nel cap 12 mi sembra che le cose fossero un po’ precipitate, magari non si reso ben conto cosa è effettivamente successo, invece adesso abbiamo la possibilità di leggere come ha reagito. E devo dire che mi aspettavo esattamente questo da lui, in fondo non è abituato a mostrare i suoi sentimenti, tanto meno a Roy. Il nervosismo iniziale è perfetto, davvero, come il fatto che sia impacciato, che non sappia come reagire a semplici frasi a cui normalmente avrebbe risposto, che varca la soglia titubante (quando aveva imparato a entrare quasi con forza. Ah, nello scorso cap era costretto ad andare a Casa Mustang, mentre adesso no). Ma forse ognuno di noi è così con il primo ragazzo XD. Però è delizioso vedere uno come Ed reagire in quel modo, anche se comunque lui ce la sta mettendo tutta, provando a sciogliersi un pochino dopo il panico iniziale. E Roy aspetta… Ora che ha quello che vuole deve pure faticare per approfondire il rapporto, poveraccio ^^”. Mi sembra che ci siano due piccoli momenti di svolta. Il primo è quando Ed decide di lasciarsi andare sulle gambe di Roy, forse combattuto tra il desiderio di provarci e quello di far star zitto il Taisa, mentre il secondo è quando gli cade il libro: prima ci sono i pensieri di Roy su quanto deve andarci cauto, sul fatto che dovrà aspettare ancora, e dopo la caduta non solo sono loro due e basta, dato che Tora è andato via, ma Ed si rilassa finalmente, gli sorride e il punto di vista passa al suo, che si rende conto che quelle coccole strane in fondo non gli dispiacciano affatto (come non gli sono dispiaciuti i biscotti dello scorso cap? XD). Carino il dog therapy, imparo sempre cose nuove ^^ E sì, qui la cosa è un po’ a vicenda, perché Ed ha bisogno delle attenzioni di Roy per sentirsi a suo agio, e allo stesso tempo è Roy che “accarezza” Ed, cercando di controllarsi. Poi, vediamo, differenze con lo scorso capitolo… Roy lancia l’asciugamano a Ed per asciugarlo, mentre adesso è Roy che si deve asciugare (ed è meglio per la salute dell’autrice che Roy non lanci asciugamani in giro XD), poi la sfuriata per il “mame-chan” parte allo stesso modo (certe cose non cambiano ^^”), e poi Ed nello scorso cap aveva fame e si è mangiato tutti i biscotti, mentre adesso ha lo stomaco decisamente chiuso, neanche per il solito the-che-toglie-dall’-impaccio XD E poi… boh, svelaci tu il mistero! ^^ Alla prossima ^^

Complimenti per il 50° capitolo!spero davvero che riuscirai ad arrivare a cento capitoli, perché non so come farei a lasciare questa meravigliosa fic, veramente!Bellissimo, questo capitolo, come sempre... Anche se il povero Tora rimane all'asciutto, diminuendo drasticamente la sua razione di cibo quotidiana!^^...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacio alla prossima!^^...

Complimentissimi per il traguardo raggiunto, deve essere una bella soddisfazione! Questo capitolo è bello come gli altri, però povero tora, anche lui il flagello "dieta", povero micione. Come al solito le loro discussioni sono perfette, e la parte dei biscotti è molto dolce e tenera, voglio anche io qualcuno con cui dividere i biscotti. Non vedo l'ora di leggere gli altri 50 capitoli, a presto.

*Si aggrappa al tavolo sul quale è posato il pc, si risiede sulla 'poltrona' e gratta sullo schermo* ce l'ho fattaaaaaaaa *O*!!! Mi son letta in due giorni tutta questa ficcina (+-+ no, nn si può chiamare così...è luuuungaa*.*) e finalmente alle ore 22.02 di martedì sera l'ho finita*_* (cioè, ho finito il 50 esimo capitoloXD) E ora........il commento A__A Allora, inizio a farti i miei vivissimo COMPLIMENTI per questa raccolta, e ti faccio i migliori auguri per il continuo, che io attenderò ora con trepidazione A____A é semplicemente stupenda, piena momenti divertenti, ma anche altri molto tristi e pieni di suspance (come quando quel povero Roy non riceveva notizie del suo Fagiolo XD, e io ho temuto il peggio con lui O.O o per le sorti del povero Maes ç.ç) Poi, quando ho letto il primo capitolo, son scoppiata a ridere, ripensando che avevo da poco finito di rivedermi la puntata con il gatto incriminatoXD, al che ho pensato "il giusto finale che avevo sperato anche io*-*" Che dire, è eccezionale come il tutto è legato, e nel mezzo Tora è il legame che tiene ben saldo ogni capitolo^^ L'ultimo capitolo è tenero XD povero micione, adesso gli tocca anche la dieta XD Ancora i miei complimenti*-* e chiedo scusa fin da subito se i miei prossimi commenti (che riceverai senza alcun dubbio^^) saranno meno "papirosi" ma dipende dalle giornate XD ^-^ aspetto impaziente il prossimo capitolo

Evviva, siamo a metà strada^^ non posso fare altro che ringraziarti per le continue emozioni che sai donarmi-a me ma non solo, ne sono certo^^- e sperare che continuerai ancora così per molto, molto tempo^^ Il capitolo è fantastico, come al solito, amo quei due ogni giorno di più. Complimenti cara!^__^

Innanzi tutto sappi che sono perfettamente d'accordo con te sul potenziale sexy di Roy con gli occhiali XD
Fatta questa considerazione decisamente inutile, passiamo al capitolo: il Taisa che si offende ma fa finta di niente per mantenere la propria dignità è da sconquasso XD se Roy ha una parte femminile, il terrore di invecchiare è sicuramente il suo vessillo. Mi sento anche molto solidale con entrambi riguardo al "piccolo" problema di Tora: il mio cane ultimamente sembra un'impastatrice di cemento, e con questo ho detto tutto.
Uh, ultima cosa: "Sì, e Armstrong si fa le treccine la sera." Sappi che sono collassata sul computer per dieci minuti prima di riuscire a riprendermi. Quindi se per caso in futuro volessi uccidere qualcuno, credo che un'immagine di Armstrong con treccine (e magari fiocchetti di raso) sarebbe un'ottima arma XD
Al prossimo aggiornamento, continua così che sei davvero ma davvero brava.

Ed eccomi qua! Allora, questo capitolo è stato a dir poco delizioso. Adoro quando quei due hanno questi bisticci, più o meno vari, su Tora. Me li fanno sentire più "intrisi di focolare domestico", più coppia. Come al solito scrittura fluida e comprensibile nel suo raccontare, trama accattivante e tanto tanto talento! Al prossimo capitolo! ( E buona discesa verso i 100, sperando sia lenta xD) Kiss