It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

21/04/08, ore 10:21

aaaaaaaaaaaaaahhh! *.* sono tenerissimi! troppo troppo teneri! ^_____^

21/04/08, ore 01:13

Oddei... adoro questo capitolo! Mi ricorda troppo l'inizio della mia storia con quel sant'uomo che da un'eternità ormai divide con me la vita di tutti i giorni... Stesso imbarazzo da parte mia e stessa pazienza da parte sua. E anche la stessa sfrontatezza a rubare baci!! Quindi sono solidale con Edward che proprio non sa cosa fare; mi sa che si aspettava un assalto in piena regola già sull'uscio di casa! Povero... Invece Roy capisce e decide di andarci piano. Bravo, un passo alla volta e i risultati sono assicurati. E noi già lo sappiamo! Mi ha fatto tenerezza il fatto che Edward si chieda se tutte le coppie passino le serate in quel modo, semplicemente coccolandosi a vicenda; riemerge il suo passato anomalo, durante il quale non ha mai visto i genitori scambiarsi tenerezze o quant'altro. Sì, sì. questo capitolo mi è particolarmente caro. Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Ciao!

20/04/08, ore 23:21

Chiedo venia per non aver recensito lo scorso storico capitolo n. 50 e per essere così in ritardo con questo! Purtroppo una specie di virus ha fatto momentaneamente uscire di testa il mio computer… Ma veniamo ai capitoli! Come sempre mi sono piaciuti tantissimo anche perché a causa (grazie?) a questo inconveniente ho potuto gustarmeli insieme. In questo modo si possono cogliere molto meglio i parallelismi e le differenze tra i due. Nel primo vediamo un Ed agli inizi, decisamente più spigliato e con meno peli sulla lingua, mentre nel secondo l’imbarazzo e il disagio sono palpabili. Capisco bene l’impazienza di Roy che, ora che si è sbloccata la situazione, spera in qualcosa di più, ma capisco ancora meglio il timore e la rigidità di Ed. Si trova a vivere qualcosa di nuovo che non sa bene come gestire e deve in un certo senso sforzarsi di accettare. Fortunatamente Roy sa già bene che dovrà armarsi di santa pazienza! Se penso che ormai è passato il giro di boa della metà della raccolta un po’ mi intristisco, ma mancano ancora tanti capitoli e tu sei sempre bravissima! Il prossimo poi è il tanto atteso (e temuto…) 52! Incrocio le dita!

20/04/08, ore 22:07

*_* bellissimo, Sempai! non ci avevo pensato ma col senno di poi è interessantissimo vedere la reazione di entrambi, subito dopo la dichiarazione e quel bacio mozzafiato sotto la pioggia scrosciante! la reazione di Edo è proprio da...Edo! *_* si ce lo vedo a mettersi in gioco e poi a ritrarre le carte all'ultimo momento per paura! e Roy preso nel mezzo, a cercare di raccattare i pezzi di questo rapporto così strano inzialmente. Mi hai fatto perdere un litro e mezzo di sangue quando hai presentato questo Roy appoggiato all stipite della porta con SOLO asciugamanino in vita e capelli bagnati! *ç* la tua kohai stava per restarci secca! è molto tenero, in un modo tutto particolare, il tentativo di Ed di rifuggere da qualunque contatto fisico; fortuna che però questa dog therapy funziona e Ed si lascia coccolare! complimenti, è fluff allo stato puro! un bacione!

20/04/08, ore 20:01

Che bello questo capitolo!E' troppo buffo vedere come si rapporta Ed a questo sconvolgente cambiamento!Poverino, anche io mi comporterei così!^^..Bellissimo, mi è piaciuto davvero tanto, non vedo l'ora di leggere il prossimo!un bacio, alla prossima^^...

20/04/08, ore 15:00

Oh! Anch'io speravo in un capitolo simile, è ed stupendo! Ammetto che gli inizi li immaginavo pò diversi, ma è perfetto così, assolutamente. Edward fa quasi tenerezza con tutte le sue ansie, i suoi tentennamenti, le sue paure. E Roy, poverino, c'è quasi da provare compassione per la pazienza che riesce a dimostrare all'altro, nonostante tutto. Il pezzo delle coccole sul divano è davvero dolce, anche se la proposta è formulata in modo da far sorridere ("Tu coccoli Tora, e io coccolo te" xD). Mi piace molto che tutto si sia svolto così lentamente, con calma, senza fare un passo più lungo della gamba (in troppe ff, i personaggi si saltano addosso dopo il primo bacio! E' una cosa che non sopporto! ^^''') Ho solo questa immagine di Roy con gli occhiali: http://img517.imageshack.us/img517/4247/royglasswb7.jpg

20/04/08, ore 13:11

Oh... sweeeeeeeeet... Il loro tentennamento (Che si manifesta molto di più in Ed), la dolcezza, la semplicità di quel semplice gesto... il tutto corredato da alcuni interlazzi scherzosi... che non stonano affatto, anzi! Rendono tutto molto più... reale... ma che dire più, se non che, come al solito, sei bravissima ad esprimere le loro sensazioni e i loro sentimenti? ........ Ok, la smetto di rompere le scatole, aggiorna presto! Kiss_My Pride

20/04/08, ore 12:42

non ci credo! hai letto la mia ff! scusa se non mi ero ancora fatta viva, ma ho scoperto da poco questa tua STUPENDA storia e non sono ancora arrivata a metà! comunque, ad essere sincera, devo ringraziare te perchè è leggendo questa tua ff che mi è venuta l'ispirazione e soprattutto il coraggio di tentare con dei personaggi ed un universo nuovo! Ho iniziato da poco a leggere i manga di FMA e in tv sono riuscita solo a vedere il film(bellissimo!)! Grazie ancora e voglio farti tantissimi complimenti! Sei davvero brava e ti ammiro molto! Baci, Bianca!

20/04/08, ore 11:42

Che bel capitolo!!Anzi, stupendo!!!Ma è ancora troppo poco..è davvero bellissimo, c'è tanta dolcezza..tenerezza..La scena di Edo sdraiato con la testa sullle ginocchia di Roy e Tora sulla pancia è stupenda!!e Roy..Dio..quanto è romantico..non sai quanto lo vorrei qui con me dopo questo chappy!!All'inizio, quando Edo era tutto agitato, Roy che si appoggia alla porta per NON evitare almeno un contatto fisico..dehihi *sorriso malizioso alla Roy* Diooooo che amore..e il capitolo si conclude benissimo.."..sciocco. E felice" Dioooo che bello!!!Ok, scappo che non ho molto tempo..complimentoni!!davvero, è un capitolo meraviglioso!Al prossimo!*applauso e lacrimucce*

20/04/08, ore 00:23

Khiiiiiiaaaaaaaa!!! Ma che bellissimo cappy, lo adoro troppo! Accipicchia, troppo tenero Edward, troppo impacciato, troppo paziente Roy! Li adoro troppo, li hai descritti davvero benissimo, davvero non ho parole! Mi è piaciuto moltissimo Roy che coccola Edward e spero vivamente di leggere altri capitoli del genere, mi è piaciuto troppo vedre Edward impacciato e tenerone così! Ho riletto il capitolo tipo dieci volte tanto mi piaceva e credo di averlo omrai imparato a memoria. In ogni caso sempre bravissima, sempre bellissimo il capitolo e ci sono sempre io che aspetto con ansia che tu aggiorni! Tanti baci!!!!

19/04/08, ore 20:10

Allora cominciamo a pensare ai paragoni tra questo e il precedente cap.: nel 50° Ed va a casa di Roy ma controvoglia mentre in questo Ed, seppur in imbarazzo e titubante, ci va di sua spontanea volontà...c'è da dire che in questo cap. trova una bellissima sorpresa, ovvero Roy mezzo nudo...mezzo...nudo...*ççç*....nudo XD Questo è veramente uno dei capitoli più dolci di tutta la raccolta, se non addirittura il migliore U-U mi è piaciuto moltissimo l'utilizzo della pet- teraphy soprattutto perchè serve ad entrambi: all'inizio ho pensato che la figura del "cane grosso e paziente" fosse interpretata da Roy mentre il "bambino dal passato travagliato" fosse Ed, anche se in questo caso è il cane ad accarezzare il bambino, però poi ho pensato che entrambi hanno un passato difficile e che quindi l'utilizzo della terapia è adatto ad entrambi U-U Ti faccio i miei complimenti per la pensata, mi hai fatto riflettere molto riguardo questa cosa. Bacioni. P.s non so se le hai già viste ma io ti lascio lo stesso i link di alcune imma di Roy versione sexy occhialuto XD Buona visione *ç* http://photobucket.com/image/roy%20mustang/KahthrGirl20/Fullmetal%20Alchemist/Roy%20Mustang/RoyMustang20.jpg?o=25 http://photobucket.com/image/roy%20mustang/KahthrGirl20/Fullmetal%20Alchemist/Roy%20Mustang/RoyMustang11.jpg?o=22 http://photobucket.com/image/roy%20mustang/KahthrGirl20/Fullmetal%20Alchemist/Roy%20Mustang/RoyMustang21.jpg?o=23

19/04/08, ore 19:56

oh Dio aspettavo questo chappy da troppo tempo! Ed è infinitamente dolce e stupendo e divertente e...e...e... non so veramente cosa dire! Il rapporto fra ed e roy è come al solito reso magistralmente e chiarisce un pò l'evoluzione a cui si arriva nel chappy M.I.A.O. ma anche in qualche altro. Edward è naturalmente spaventato da quello che sente e prova, è normale che ripudi l'idea di un contatto, e roy è troppo dolce nell'assecondare la sua volontà, anche se inespressa a parole. E la fine mi ha fatto venire i luccichini agli occhi per quanto caruccia, Edward chefinalmente si rilassa e gode di quel piccolo contatto con il suo Roy. troppo bella veramente. Sei il nostro mito, un bacione ale

19/04/08, ore 19:52

Che bel capitolo...ti autociti eh? La ricomparsa di Betsy è sempre un piacere e poi il rimando al capitolo del piccolo principe l' ho apprezzato tantissimo! Sicuramente si creeranno anche loro i propri rituali, desiderosi di farli diventare un piacevole modo per stare soli e godere l' uno dell' altra. Roy in questo capitolo si dimostra così maturo e paziente, comprende Ed e cerca di non mettergli fretta anche se soffre nel non poterlo toccare come vorrebbe. Anche Ed comprende Roy, e nel limite del possibile cerca di andargli incontro, pur non essendo sicuro decide di fidarsi del Taisa e di affidarsi a lui, completamente. È un Ed molto dolce il tuo, sta ancora cercando un equilibrio con Roy, teme di ferirlo ma ha anche paura di essere ferito, alla fine però decide di donare tutto il suo cuore e la sua anima a quell' uomo che l'ha stregato sin dal loro primo incontro. Ovviamente un passo alla volta. Nel prossimo capitolo scopriremo il destino di Hughes...speriamo in bene!

19/04/08, ore 19:20

Partendo dai paragoni… entrambi i caps cominciano con l’arrivo di Edo a Casa Mustang, ma nello scorso Edward era infastidito, era lì solo per far felice Al; qui invece, malgrado la ritrosia, è venuto perché lo voleva lui, non per Tora.
L’idea di un Roy mezzo nudo è una scena: *ç*, per la miseria! Povero Edo, chissà che imbarazzo! XD
D’altra parte, se nel 12 c’era la foga della dichiarazione, qui è il momento di mettere le cose in chiaro, di scoprire le carte. Mi ha fatto sghignazzare di gusto la parte:
“Passeremo la serata come facciamo di solito.”
“Litigando? Insultandoci?” ipotizzò, ironico, riprendendo il controllo di sé.

Forse è un gioco di equilibri, o un tuo sadico scambio equivalente, ma sembra che quando uno dei due sia più debole, l’altro sia padrone della situazione e viceversa. Per esempio all’inizio, all’entrata, in cui Roy teneva i giochi e Ed non sapeva che fare, e poi anche sul divano. Però quando Edward si mette a suo agio leggendo, è Roy che perde le staffe e va un po’ in crisi. E ancor più quando Ed rifiuta il suo contatto fisico, si sentirà rifiutato. Forse all’inizio non voleva essere spavaldo sull’uscio, ha pensato che fosse meglio fare come sempre, magari provocandolo, ma ha ottenuto l’effetto contrario.
Le riflessioni di entrambi sono vere e IC. Stilisticamente è forse uno dei migliori, anche per l’intensità dei sentimenti. E’ dolcissimo. Ma non smielato. Soprattutto sul finale, ti ritrovi a sorridere con Ed e senti che si vogliono bene. Bravissima.

19/04/08, ore 19:15

In effetti, leggendo Kiss the rain, anch'io mi ero chiesta distrattamente cosa sarebbe successo la prima volta che si fossero reincontrati dopo la fatidica dichiarazione. Sono contenta che ci hai scritto sopra un capitolo, nè è valsa decisamente al pena ^^
I tormenti di Ed sono adorabili XD e quelli del Taisa ancora di più XDD
Mi è piaciuto da morire il paragone con il ballo... forse perchè mi ci ritrovo un po', ma soprattutto rende alla perfezione il loro rapporto, come si vede anche in altri capitoli più avanti cronologicamente.
Ti rinnovo i miei complimenti, scusa se questa recensione non è particolarmente originale ma sono in pieno stato di semicoma XD Capiscimi XDDD