It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

01/04/08, ore 15:55

Che capitolo triste e drammatico! >___< La telefonata di Glacier, così diversa da quella dello scorso capitolo… quella portava gioia, e questa, invece… non puoi toglierci Maes… a chi racconterà le sue prodezze Roy, altrimenti?!
La scena del vagone è davvero ricca di sentimento, nel suo essere dolorosa è anche dolce, mi è piaciuto tantissimo il particolare delle fedi che tintinnano, di loro che si stringono le mani, della presenza reciproca nel momento del bisogno, nei momenti drammatici. Credo che questo capitolo abbia riaperto a tutte/i le vecchie ferite date dalla morte prematura di Maes. Le lacrime di pioggia, (forse quelle di Roy?) sono un po’ anche le nostre. E la presenza discreta di Edward, serve e servirà, per affrontare ciò che sarà. Sei stata bravissima, è un capitolo che trasmette davvero un mare di emozioni. E il titolo è perfetto, come sempre.

01/04/08, ore 15:45

Questo capitolo trasmette veramente tantissima ansia e preoccupazione, perchè, inutile dirlo, ognuno di noi ama Maes, e ogni volta che lo nomini mi rivedo davanti agli occhi le scene dell'anime, tanto più se dici che ha avuto un agguato in una cabina ed è grave in ospedale!! Già il titolo (non ho mai sentito il film, però) e la pioggia continua non faceva presagire nulla di buono, ma sembra un classico che quando qualcuno è felice deve arrivare qualcosa a smorzare l'entusiasmo. Ci è voluto un secondo per rovinare l'umore di Roy, e per farlo rendere conto della situazione e delle priorità, sappiamo dal capitolo della nevicata quanto quei due siano inseparabili, proprio come fratelli, quindi la sua reazione di fronte alla notizia è più che giustificata (forse quanto quella di Ed nello scorso capitolo, quando temeva per Roy?). E' bellissima l'immagine finale, con il riflesso di Roy sul finestrino tra le gocce di pioggia, molto poetica (qualcosa mi dice che piangeva davvero, penso a un calo di tensione, nel vagone. E Maes-pioggia-lacrime mi sa tanto di riferimento, no? ^^). Certo, potevi anche farci sapere come finiva la faccenda, la conclusione mi ha lasciata ancora più agitata, in attesa quasi, come Roy e Ed forse, ma io non sono un personaggio di una ff e potrei morirne ^^" So che ami Maes, e so che non lo ucciderai mai con le tue manine, e che quel "le cose capitano, ma nei tempi e nei modi che deciderò io" non si riferiva alla morte di nessuno. mi ripeto, un capitolo molto emozionante, a me ha trasmesso moltissimo. Ps. ma come fai ad avere un uguale numero di preferiti, sia per la fanfic che per autrice? ^^

01/04/08, ore 15:43

Nuooo Maes non può morire anche qui..Comunque, il capitolo è bellissimo. Semplice, triste, commovente..Insomma, bellissimo. Mi auguro che Maes non muoia..ma non sono io a deciderlo!Mi sono rattristita davvero quando hai scritto della telefonata di Glacier..e poi nella cabina del treno..Si insomma, sei davero brava, e la storia continua ad appassionare. Ora vado..complimenti e alla prossima!!comunque vorrei ringraziarti tanto per il commento alla mia prima fic!Ooooh *occhi lucidi* sono contenta che ti sia piaciuta!!Poi appena posso la rivedrò con calma come mi hai consigliato e la correggo. Aggiungerò anche qualche spiegazione sul perchè non ho potuto farlo prima..ti do un breve accenno: non ho word. Eh gia, devo aspettare che lo installino e per adesso uso un programma diverso, che non ha le stesse funzionalità etc, etc. Ora basta annoiarti xD .. un'altro applauso per la tua bravura!!

01/04/08, ore 15:39

Gioia! Sono che... *guarda storto Ely* non fare *tu* scherzi. Lo so che muovi i personaggi come ti pare (e meravigliosamente bene) ma... non maltrattarmi troppo Maes ç_______ç E poi. E poi l'attesa, quella che ti divora. L'ansia che va a braccetto con la paura. E poi la ricerca di certezze. E di una *certa* persona vicina. Capitolo ottimo. Davvero.

01/04/08, ore 15:36

Se non mi avessi avvisato che il capitolo arrivava in ritardo, avrei nuovamente temuto un tracollo... ç___ç Ormai il sabato è per te, trovare l'aggiornamento è una piacevole routine! (Va beh, ci siamo rifatti la bocca con la drabble su saiyuki, però...) Sto andando un po' a portare il can per l'aia, perchè non so come affrontare l'argomento: Non è che Maes muore, vero?? Tu ami Maes, tu non puoi farlo morire!! ç______ç Elyyyy.... falli soffrire fin che vuoi, però... per piacere... questo è un capitolo straziante, vederli così impotenti fa stringere il cuore... ç___ç E Roy è disposto a tutto per quello che sente come suo fratello.. può fare una strage! O_O

28/03/08, ore 13:50

Perfetta come sempre, sia nello stile che nella trama. La scena di Tora al telefono è veramente carino per non parlare poi della battuta di Edo sui guanti, era quello che ci voleva per raddrizzare un po' questa uggiosa giornata di pioggia, la cosa non mi stupisce perchè ormai è assodato "Elyxyz: un nome, una garanzia"!

27/03/08, ore 19:08

Eccomi, come al solito in ritardo.
Inanzitutto grazie per la dolcissima dedica, non dovevi, e' normale essere preoccupate e dar sostegno in situazioni cosi' tragiche, no?
Ma ora veniamo alla fanfiction ispirata dalla canzone dei Queensrische ( ammesso che si scriva cosi', mi son sempre chiesta cosa significhi, se non sia una parola tedesca... )che trovo ti abbia giustamente ispirata per questo capitolo. E' tenero Roy, una delle sue versioni piu' tenere e malinconiche, indimenticabile la frase "Prima mi rende dipendente da lui e poi se ne va"... non so quanto ho riso XD. Come ho sempre detto, e sempre sosterro', Roy e' uno spudorato uke sentimentale XD... ma come non si puo' adorarlo? Come??? Uno che quando lo chiami ti fa il terzo grado al telefono manco fossi la sua ragazza XD Uno che si comporta come un' adolescente in gonnella che usa come confidente il gatto invece di parlare al telefono con l'amichetta del cuore ( se Roy l'avesse fatto il suo umore sarebbe peggiorato XD ). Tenero poi il breve punto di vista di Tora sul suo padrone moro e le sue mancanze ( poraccio Mustang XD ). Infine la telefonata che lo tranquillizza... con Tora al telefono, che cucciolo >///<, quando sono lontana da casa o quando mi chiama mamma che e' a lavoro, la cornetta talvolta passa alla mia micetta che -non risponde- ma fa le fusa e si struscia... quindi molto realistico!
Capitolo di dolce, divertente, malinconia... complimenti! Un abbraccio e ancora ben tornata!
PS: scusa per la traduzione, leggo solo oggi l'e-mail e comunque non avrei saputo aiutarti, sorry. Shatzy e' stata bravissima! ^_-

27/03/08, ore 02:32

Bel capitolo. Che tenerezza vedere Roy in preda alla solitudine. E' proprio vero che se ti abitui ad una cosa bella, quando ti manca vai in crisi. Per fortuna c'è Tora che chiede attenzioni e lo distrae un po'. Che bella anche la telefonata finale: i sentimenti di Roy sono proprio palesi in quella circostanza. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, che sono sicura sarà bello come i precedenti! PS Grazie della dedica. Mi sono emozionata tanto...

26/03/08, ore 22:45

Ciao! Innanzi tutto volevo scusarmi per non aver recensito il capitolo precedente, come tutti gli altri lo meritava e devo dire che mi sono trovata d’accordo con Roy nel non voler rivelare a Ed il reale motivo del suo gesto (per evitare ulteriori scenate, sì, ma anche perché il suo Fagiolino ha la pessima abitudine di sentirsi in colpa per qualunque cosa e quindi quando è possibile preferisce evitargli altre sofferenze). Questo capitolo invece ha messo di nuovo a nudo la parte “umana” di Roy. Le sue paure, la sua ansia, il suo “lavorare per non pensare” me l’hanno fatto piacere ancora di più. È proprio vero che ci si rende conto di quanto si tiene a qualcuno quando lo si perde (o in questo caso, per fortuna, quando è lontano). Ho adorato la telefonata! Avevo la scena di Roy che corre inciampando verso il telefono davanti agli occhi! Per non parlare della “conversazione” con Tora! Teeeeenero!!! Ancora tantissimi complimenti, quindi, come al solito sei impeccabile!
p.s. Spero che danni al tuo computer siano recuperabili, se dovessi perdere del materiale penso che piangerei con te!

26/03/08, ore 20:41

Eheheh... il caro Taisa senza Ed non sa fare più niente, eh? Suvvia, io scherzo... davvero un chappy molto emozionante: le sensazioni di Roy sembrano praticamente vere... L'ansia che prova per il suo Fagiolino, in particolare!!! Solo che sarebbe da denunciarlo alla Protezione Animali, in quanto lascia senza pappa il povero Tora... XD Ok, la smetto.... insomma, un'altro chappy entusiasmante... Mi raccomando, aggiorna presto.. ciao!!! ^^

26/03/08, ore 18:57

Ho letto il capitolo ieri ma riesco a commentare solo oggi, scusa, ma ora sono in pausa studio quindi commento.(così passa ansia da esame di domani!) Complimenti per questo capitolo incentrato su Roy, hai espresso benissimo i suoi sentimenti e questa sua solitudine, angoscia per la lontananza del mio tesoro. Ma come al solito, io ho amato Tora, cioè i suoi pensieri (treccialunga!) mentre aspetta che il moro lo consideri, sono adorabili, sei un genio, non smettero mai di dirlo, grandissima e bello anche il finale con quella breve ma dolcissima telefonata. Sono stracontenta che il tuo problema con il computer si sia risolto, a presto, ciao!

26/03/08, ore 16:55

Che cariniiiiiiiii!! *E' ritornato Toraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!* Troppo carina la telefonata tra Ed e... Tora! Scusa se spendo solo poche parole, ma vado un pò di fretta, complimenti comunque, come al solito sei stata bravissima! Aggiorna presto, eh? ^______^ Kiss_My Pride

26/03/08, ore 16:13

Bhè, ci ho messo due giorni, ma ho letto tutti i 47 capitoli! (Alcuni li ho stampati per leggerli a scuola! ^_^''') XD Non ho parole, davvero! *_* Dire che è stupenda, sarebbe riduttivo; mi ha appassionato moltissimo, è uno scritto davvero curato, scritto ottimamente e particolare, non solo per la presenza di Tora. (Posso adottarlo? *_*) Sembra avere un altro ritmo rispetto alle altre RoyXEd a cui ero abituata... I capitoli della nevicata sono i miei preferiti, ma anche il 12 e il 25! *_* (Io pensavo si dicesse "Gatti neri, gatti bianchi, al buio tutti i gatti sono grigi/bigi"... O.o) Ho amato anche questo capitolo, ha un'atmosfera particolare, e Tora che fa le fusa al telefono è dolcissimo! Sai che ora controllerò tutti i giorni se hai aggiornato? Un bacione da Betta! ^^

26/03/08, ore 09:47

uuuuh questo capitolo è stupendo!! Roy depresso perchè Edo non c'è..è stupendo..la pioggia poi, incessante, da un'atmosfera tutta sua..e il gatto che gli fa le fusa al telefono..che carino..(anche il mio gatto una volta l'ha fatto ^^) All'inizio mi sono stupita anche io leggendo di un Mustang che lavora O_O strano!però la lontananza dal biondino può fare questo ed altro..Tora mi fa tanta tenerezza, perchè sembra che capisca veramente ciò che succede, quello che gli dice Roy..(sarebbe meglio togliere il "sembra"). la frase: "Un legume indigesto che gli complicava la vita" è mitica!!l'ho trovata bellissima!!hihi^^.Ok, non posso dilungarmi troppo perchè ho poco tempo, perciò concludo facendoti (in ritardo) gli auguri di pasqua e pasquetta..ancora complimenti!ti sosterrò x forza fino al centesimo capitolo!!

25/03/08, ore 21:43

Splendido anche questo capitolo. E' come se la pioggia, quella indefinita, che non è lo scroscio di un'acquazzione, o il ritmo costante di quelle invernali che durano anche due o tre giorni, ma quellìaquerugiola, che permea tutto di nebbiolia e malinconia domini tutto il capitolo. Pare che essa si sia intrufolata anche in casa Mustang, cullando verso pensieri e azioni malinconiche, svogliate... Gesti compiuti più perchè sono un rito, un'abitudine che non una necessita o un reale desiderio... E poi... Il suono del telefono. Un rattoura secca, imperiosa a quel ritmo narrativo. Come un raggio di sole che fa capolino fra le nuvole. Il temporale non è ancora passato, ma passerà. Roy è ancora solo, ma più sereno. Fantastico!