It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

Mi vergogno per questo ritardo, perdonami!
La shot di per se e' simpatica, Al non risulta troppo fastidioso (ho attualmente sviluppato una certa antipatia nei suoi confronti al di fuori dell'anime e del manga), Ed e' ancora un tenero bimbo e Roy non prova quel tipo d'attrazione per Acciaio, i lievi riferimenti yaoi infatti non capisco dove siano, comunque e' un capitolo ironico e nel complesso carino (e' pur sempre un lavoro che esce dalle tue manine) ma non mi ha appassionato come i precedenti, perdonami, ma ripeto che nel complesso e' rimane una buona shot.
Mitica, eccezionale, carica di significati la "profezia" con cui conclude il capitolo:
“Oh, sì. Per forza! Perché sarò io a ridere di lei.”
Ridere di un colonnello che rendera' suo schiavo d'amore (e dei bassi istinti del Taisa), no? ^_- Ottima trovata, complimenti!

05/02/08, ore 16:24

Che bel capitolo morbido. Sembrava proprio di essere lì, davanti al camino, sul tappeto, riuscivo quasi a sentire le pagine del libro come cuscino... Come sempre non si riesce a staccare gli occhi da quello che scrivi, finché non si arriva alla fine. Se devo dirla tutta, questo capitolo mi ha lasciato addosso un po' di malinconia: dev'essere per via del pezzo iniziale, che ha poi influenzato tutta la lettura in quella chiave. Perché io, come interpretazione, ho scelto automaticamente (e non chiedermi il perché, non ne ho idea) il periodo prima che si mettessero insieme. E quindi, poi, ho focalizzato quest'immagine di un Roy così dolce, premuroso, paziente in maniera incredibile... eppure non ancora ricambiato. Ecco, mi sono sentita triste per lui, povero ç_ç, che pena così tanto, e con così tanta pazienza, per stare con Ed, e non molla mai, anche se sembra che non ci siano speranze. E il bello è che non sono neanche sicura che poi sia così, magari in questo cap stanno già felicemente insieme, chissà XD, ma, a meno che non mi si smentisca, io la vedrò così, perché mi piace troppo *_*. Dall'altro lato, invece, questa flashfic emana una tenerezza assoluta, tutti i piccoli gesti di Roy, gli sguardi, le carezze accennate sono dolcissimi. Quel particolare dei lineamenti che da infantili che erano, stanno cambiando, è proprio bello, e mi piace anche perché mi ha fatta soffermare un attimo a pensare a quanto tempo sia che Ed e Roy si *conoscono* per davvero, nel senso che si vedono regolarmente. E il Taisa conosce il Fagiolino così bene da individuare i dettagli del suo volto che matura... non so, è molto bello (eccomi, sono ripartita con le mie interpretazioni XD). Per la faccenda delle recensioni, mi dispiace. Spero davvero che questo capitolo che riceva di più, ne merita di più, questa raccolta. Ancora complimenti, splendido 40° capitolo *_* (mamma mia, già al quaranta!)! Alla prossima^^!

05/02/08, ore 16:13

E' un capolavoro di Flashfiction questo!!!
Adorabile, con descrizioni fin troppo tenere, fantastiche, di tiepido e dolce romanticismo che scaldano il cuore, proprio come una tenera favola della buona notte (e' stata fatta apposta?) che regala emozioni meravigliose nella loro semplicita', vivide sensazioni platoniche che sembrano scaldare come quel camino acceso citato nella flash.
Titolo molto carino, davvero! E non solo... non so se sia una flashfic (io sono convinta che le flash non debbano superare le 350 parole, oltre sono oneshot)cmq se cosi' fosse sappi che e' una delle flashfic piu' belle che abbia letto! Sul serio! E inoltre mi inchino di fronte le parole che introducono la storia, mi hanno colpito per la loro commovente bellezza:
"A volte, ti accoccoli al suo fianco, sul tappeto. E ti vergogni. Ti senti meschino. Perché lo desideri. Ma hai anche paura di sporcarlo. E lui non cercherà il tuo calore, stasera. C’è il (fuoco del) suo camino, il suo tepore. Ed è una sottile ironia agrodolce, che lui cerchi il fuoco, un fuoco che non sei tu."
Pura poesia! Sentiti complimenti!

05/02/08, ore 16:12

L'inizio ha un che di dolce-amaro, lascia una strana malinconia sospesa in aria. Invece il resto è quasi dolce, mi azzardo a dire, perchè è la sensazione che mi ha trasmesso. La cura, l'amore, la devozione di Roy per Ed. Breve, ma bellissimo.
Sono felice per questo tuo traguardo. 40 capitoli non sono pochi e dal prossimo diventerà automaticamente la tua fic più lunga, giusto?
Mi spiace per il calo di letture (di nuovo ç__ç), cosa ci vuol a trovare 2 minuti per dire un'opinione, dopo aver avuto il tempo di leggere? Mah.
Attendo il prossimo, semper fidelis! ^__=

Fosuke

Son sempre Saïx. Mi fa tenerezza rivedere Tora quand'era così piccolo e adorabile, e vedere come è cresciuto. Inoltre, si nota come sia "cresciuta" anche la relazione tra Roy e Ed. La nostalgia è in questo caso utile, brava *-*

Beh,si, forse mi è sfuggito! XD Complimenti davvero anche per questo capitolo, mi piace il modo in cui alterni i vari momenti di tempo e luogo (Nel capitolo prima Ed non ci faceva nemmeno caso se Roy lo chiamava mame-chan! XD)e chissà quali altre sorprese ci riserverai! XD Vai, continua così!! E aggiorna presto, mi raccomando! XD Kiss_My Pride

Io adoro ogni capitolo di questa raccolta, e credo si sia capito XD. Ma ho una vera e proprio *venerazione* per quelli che si riferiscono al periodo in cui Ed e Roy ancora non sono una coppia. Immaginati dunque la gioia con cui ho accolto questo, totalmente inaspettato ^__^! Mi piace che ci sia Al, dà realismo alla situazione, trascinando il fratello a casa del Colonnello, visto che è piuttosto ovvio che, considerati i tempi, Ed non ne abbia granché voglia XD. E poi è terribilmente lui, è adorabile X3! Edward e Roy... amo quando si stuzzicano così, e amo anche vedere Mustang vincere, almeno agli inizi, visto che dopo sarà destinato ad arrendersi sempre davanti al suo Fagiolino^^ (tra l'altro, fa quasi tenerezza come salti subito su per quel "mame-chan, quando solo nel capitolo scorso si è detto che si è abituato al nomignolo^^). Ah, questa frase: "Hai tentato di affogare il mio gatto?!", e il pezzo seguente, mi ha fatto rotolare dalle risate XD, e la "profezia" finale di Ed è splendida. Adoro quando crei collegamenti tra i diversi capitoli, anche lontani*__*. Alla prossima^^!

Avevo le lacrime di gioia agli occhi quando ho scoperto che questo capitolo si riferiva agli esordi della raccolta. Sarà la mia vena malinconica che si fa sentire, o forse il fatto che amo i loro scambi di battute divertenti, presenti molto di più prima del loro stare insieme (giustamente ^^). Tra l'altro nello scorso cap abbiamo visto come Ed si sia abituato ad essere chiamato Mame-chan, mentre qui è ancora parecchio irascibile... ^^" Il piccolo Tora ha perfettamente ragione a non voler essere lavato (odia l'acqua come il suo padrone moro? XD), io lavavo la mia gattina con un batuffolo di cotone, altrimenti si agitava troppo... Mi spiace per Ed che è stato graffiato, ma poteva andargli peggio, in fondo stavolta gli automail sono stati utili, dai XD Capitoletto molto carino, divertente e rilassante, aspetto i prossimi ^^

Bella scena, soprattutto se ripenso a quei "poveri" 5 micetti che io e una mia amica dovemmo lavare... trauma infantile... apparte ciò, non divulghiamoci e diciamo che il capitolo anche se riguarda il passato è bello, e ho apprezzato il fatto che tu abbia inserito finalmente Al -per una volta- perciò... grazie XD
Aduah! >v<

30/01/08, ore 20:37

anche a me ha lasciato un velo di tristezza questo 'finale' della nevicata, era così dolce come situazione...anche se forse per roy sarà un brusco ritorno alla realtà questo, dopo aver passato quelle belle giornate con mame-chan. è sempre affascinante l'immagine di roy con la chitarra, non finirò mai di ripeterlo.

30/01/08, ore 20:36

non posso far altro che esssere pienamnete d'accordo con roy, al vedersi rovinare completamente la 'seratina'. mi è piaciuto, nonostante tutto, il comportamento gentile di Ed contrapposto al disappunto di roy. Il pov di tora è una cosa assolutamente geniale, la parte dove il micio si chiede se roy e ed si accoppino tra di loro per mancanza di compagne femmine mi ha fatto morire dal ridere! povero gattino, ci sono cose che non capirà mai...

che bello, finalmente c'è anche Al! penso che roy sia un pò poco responsabile nei confronti di tora, ma questo va tutto a suo vantaggio se significa riempire la faccia di edo di graffi e farlo lottare col gatto solo per fargli fare un bagno ^^

povero cucciolotto di un Tora che ha le pulci... anche se, daltronde, è normale avere le pulci da cuccioli^^! Per l'altro cucciolo, Edward... beh, dovrebbe saperlo che i gatti detestano l'acqua, nonostante siano perfetti nuotatori^^! I personaggi non sono mica OOC, come sempre: Al è dolce e timido, e si scusa sempre per il fratellone; Ed ne combina, come sempre una delle sue, e fa guerra col superiore, mentre Roy... beh, è il solito... v_v. Ok, concludo col dire che è una meraviglia di chappy, come tutta la raccolta, del resto.... aggiorna presto... Bacicchioni!!!!

Alchemist Fan

Ed ecco qui il tanto atteso aggiornamento! ( *Marty saltella*) Ok, diamoci un contegno! Allora, come al solito è ormai superfluo dire che sei davvero bravissima e che hai 1 talento naturale per lo scrivere! E' incredibile la situazione di calore e familiarità ( si vede che questa era una trama più vecchia, e come tale magari c'era un pò più di ostilità e meno confidenza tra i protagonisti, ma ti è riuscita ugualmente bene, anzi..*ç*)che sai sempre riuscire a creare a casa del Taisa! E poi il bagno a Tora...ahahah che capitolo originale! Giuro che mi mancava xD Povero Ed, avrebbe dovuto saperlo che il micio mao non ci sarebbe stato granchè alla pulizia...però Roy che alla fine lo medica, non so perchè, ma mi ha suggerito una scena tenerissima! Aspetto con ansia il tuo prox aggiornamento! Beso

Arw ç___ç Ammetto che leggere questo capitolo mi ha fatto venir un po' di nostalgia, perchè mi ricorda gli albori della relazione tra Roy e Ed. Cioè... in realtà quando ancora non avevano una relazione XD Quando ho letto di Ed che usciva dal bagno con tutti i pantaloni bagnati mi sono detta "Eccola là, è cascato nella vasca da bagno!" ma immaginarmelo indignato per esser finito come un colabrodo è stato meraviglioso XDDDD Sù sù Ed, non ti arrabbiare, che sei anche stato curato amorevolmente(?) da Roy u.ù Mi romperei una gamba per una cosa del genere io.. coff coff. Aspiri a 100 capitoli?! °___°'' Ammiro la tua dedizione, io non ce la farei mai neanche a pensare una cosa del genere XD Tu però ce la farai sicuramente, faccio il tifo per te *_* Op op!