It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

13/01/08, ore 12:42

Questo capitolo è molto delicato, a mio parere.
Un Ed così fragile è il vero Ed. Mi spiego meglio: personalmente (quindi parere moooolto soggettivo) ho sempre creduto che la forza di Ed fosse una maschera. Lui è diventato forte per forza di cose, la sua strafottenza è un modo per proteggersi, il fingersi incurante di ogni cosa che non riguardi suo fratello e lui sono solo finzioni. Cosa che poi nel manga abbiamo visto più volte (la morte di Nina, quella di Maes, la nascita del bimbo a rushvalley) che non è insensibile ma anzi è molto fragile...
Comunque, tutto questo per dirti che hai fatto uscire un lato di Ed che apprezzo molto e che non lo stereotipa. Complimenti!
Ho anche apprezzato molto la cocciutaggine di Roy e l'astuzia utilizzata per costringerlo a dormire in camera con lui. XD Mi sono divertita proprio, anche per i dialoghi sempre brillanti e coinvolgenti.
Un po' più forzata ho visto la concomitanza della morte di Trisha con la trasmutazione e la decisione di bruciare la casa. Nessuno può dire che non sia vero (finché Arakawa non dice il contrario tutto è lecito) però mi sembra troppo forzato, tutto qui.
Per il resto, che altro dirti? Beh, che ravvivo i complimenti perché la fic è sempre più bella ed articolata, e anche un'ammirazione per la tua capacità di far comunque non stridere i capitoli della raccolta: benché sia difficile, delle volte, falli collimare la cosa sembra molto naturale e più che plausibile.
Un bacio,
Mikayla

Per una volta sarò seria...mi sono commossa...anche io sono come Roy...odio mia madre...e mio padre... ma lui solo perchè mi ha laciato in balia di quella strega...Quindi non mi è stato difficile comprendere questo capitolo...Ti auguro di realizzere il tuo sogno...DIMEA

e il 36 letto... beh, devo ammettere che, per la prima volta il Taisa mi ha fatto compassione. E da una sua acerrima nemica come la sottoscritta, dire tali cose è pazzesco. Vedere che una persona di qui non conosce niente del proprio passato trova oggetti personalissimi che si volevano dimenticare è una cosa non proprio meravigliosa. Quando ha dato a Ed l'album... beh, sembrava quasi che volesse dire "hai scoperto quella foto... tieni, con questo riceverai le risposte alle domande che sicuramente ti sei posto", ma potrebbe anche voler dire "tieni, curiosa ancora un po' nel mio passato!" ci potrebbero essere varie interpretazioni di quel gesto... naturalmente, però, questo è solo il mio punto di vista^.^! Mentre per la frase sulla famiglia... allora era vero che era stata citata da qualche altra parte! (ecco, ho fatto la scoperta dell'America...-_-) Per il resto, tutte le foto dell'album e i discorsi legati ad esso.. beh, sono bellissimi e veramente profondi. Inoltre, grazie alla tua gentile spiegazione a fine chappy, sono riuscita a capire ancora più meglio di quanto avessi capito... Ok, allora salutoni... aggiorna il prima possibile, mi raccomando... ciao! p.s: non disperare in giorni neri, capita a tutti... di solito, dopo la pioggia esce sempre il sereno, no? (ce n'era un'altro, di proverbio, ma non mi veniva....)

Il passato di Roy *_* Non pensavo che sarebbe saltato fuori così, con la storia delle pile, ma pensandoci bene ci sta bene.
Ma non mi è sembrato strano il fatto che Roy ami di più la famiglia di Hughes, anch'io ricordavo della citazione "il miglior fratello che potessi avere", che mi aveva già chiarificato le idee.

Come festeggiare il mio ingresso nel fandom di FMA se non recensendo questa stupenda raccolta? *__* Una miriade di capitoli letti in una serata, tutti d'un fiato! Non ho davvero parole per descrivere il tuo lavoro... sono semplicemente Ed e Mustang, più I.C. di così c'è solo il manga <3 Complimenti!
Mala Mela

Alchemist Fan

Ed ecco la nuova parte di questo capolavoro! Cavolo, hai costruito benissimo il passato del taisa! complimenti, che fantasia ^__- E poi Edo...con la cattiva circolazione ahahah XD sai mi piace il sottile umorismo che si nota nei capitoli ( non comicità, quella è a sfondo demenziale, questa è a sfondo drammatico) " non importa quanti culi avrebbe dovuto leccare, quanta merda avrebbe dovuto spalare, lui ci sarebbe riuscito" ! ecco questa frase a mio parere è meravigliosa! continua così, ti seguo con passione ^__- un kisso

Bello anche questo...ormai i commenti su questa storia, perché non si piò definire che in altri modi se non bella, bellissima e co!^^Ormai il tuo stile è impeccabile, niente da ridire neanche su questo...mi è piaciuto un sacco!Non vedo l'ora di leggere la prossima parte!Un bacio.

Ed eccomi di nuovo a recensire ç_ç Bellissima. Non posso dire nient'altro. Bellissima. Sei un genio. Questo capitolo è stato, (se si potrebbe mai dire ke gli altri non sono fantastici) il migliore. XD Ho un piccolo regalino per te, non so se posso postarlo qui, ma spero ke tu riesca a vederlo. L'ho trovata girando in internet e mi a fatto venire all'istante la storia del naso congelato XD http://img174.imageshack.us/img174/9378/6pxdhyrx4.jpg

credo che le canzoni che scelto siano veramente adatte all'indole di roy, e edward che non manca di punzecchiarlo con le sue correzioni pignole completa un immagine veramente stupenda.

Il passato del Taisa *___* Wooooow... ci ho sempre pensato ed e' frustrante che si sappia solo qualcosa della vita di Roy (solo la parte in cui e' lrgato a Hawkeye... Bleah!), piu' o meno ho immaginato un passato triste come quello che hai descritto in questo capitolo con tanta cura e tanto amore, dunque mi ha fatto molto piacere oltre ad avermi toccato nel profondo.
La dolcezza di quest'uomo che adoro e' esibita squisitamente e i frequenti richiami a Maes fanno sempre mooooolto piacere.
Hai delineato perfettamente anche la psicologia, motivando i suoi gesti perfettamente, non so se mi spiego, comunque corriamo su un'onda di pensiero simile.
Alla fine un sorriso di pura tenerezza mi e' uscito quando narri delle foto di Ed, in particolare da solo, alla fine dell' album di Roy e poi Ed pensa subito al fatto che non ci sia ombra di foto di donne con cui Roy e' stato, molto dolce, davvero ^-^
Si intuisce anche se non lo avessi detto che a questo capitolo sei molto affezionata, curi in modo minuzioso i dettagli, ogni, la narrazione e tutto, ma questo capitolo mi e' sembrato ancora piu' articolato e -cosa di cui sono sicura- e' ricco di sentimento. Mi ha fatto piacere la citazione a "Mapple Cafe'" e alla zia Margareth, ormai sono particolarmente affezionata a questa ff, non immagini quanto.
Posso capire che colpo ti e' preso quando hai pensato di aver perso per sempre questo capitolo, a me e' successo un paio di volte e mi ero disperata, solo che non ho avuto nessuna persona che me li ha recuperati, purtroppo.
Rigfuardo all'esame posso vagamente immaginare la delusione e la rabbia, ma non potro' mai capire quanto ti bruci perche' non ho (per fortuna) mai passato simili momenti. Spero che tante recensioni fatte col cuore (tutte le recensioni sono convinta siano un frammento di emozione caduta dal cuore) ti possano portare il sorriso. Ti mando un abbraccio virtuale, kiss.

Cavolacci! Mi spiace proprio per te >.<
Ad ogni modo è un capitolo bellissimo, davvero! *__* Roy verrebbe da stropicciarlo e coccolarlo, povero Taisa! Ç___ç che infanzia! Tra l’altro, è davvero un’idea coerente col personaggio e, senza che davvero se ne renda conto, Roy è già un doppio-capofamiglia! ^__^ (della truppa, e di questa famigliola che sta nascendo –inconsapevolmente- con Ed e Tora).
Le immagini che hai scelto sono bellissime, i ricordi più belli che ha; è davvero un ‘sacrario’, nell’accezione che gli dai tu. Il titolo è appropriato, tristemente, ma lo è.
Il richiamo a Maple Café mi ha scaldato il cuore, e chi -come me- l’ha letto, non può non sorridere quando Roy dice ad Edward che ha vestito lui Maes, tanto era agitato per il matrimonio! Tutti quei riferimenti hanno un sapore diverso, come quando gli dice che è stato il suo testimone di nozze. E poi le foto con Elycia *___* dol-cis-si-me!!!
Mi ha commossa, quando Roy chiama “Obaa-chan” la nonna di Maes, con quell’appellativo così affettuoso. Ne avevi accennato a suo tempo, in uno dei primi capitoli, giusto? Quando telefonarono a Hughes per sapere come capire il sesso di Tora cucciolo… avevi accennato a questa ‘nonna’, così diversa dalla zia Margareth, che abbiamo avuto il privilegio di conoscere! ^__=
La parte triste della Famiglia Mustang è davvero realistica, purtroppo, a tal punto che Roy non si dà pena di nominare neppure il nome della madre, e invece sceglie appositamente di chiamare ‘Victor’ quell’uomo, per distanziarsene il più possibile. La spiegazione finale che dai tu è vera, e più frequente di quanto si creda.
Mi è piaciuta la riflessione di Ed sulle donne/figura-materna-evanescente. Può essere una motivazione verosimile, sulla loro mancanza nell’album, e sulla superficialità che hanno nella vita di Roy.
Il riferimento al passato di Riza, la gentilezza che Roy le usa nel non raccontare i fatti suoi è così tipicamente sua; protegge la sua riservatezza, ma anche non voler mentire a Edo-kun.
Chiudendo l’album si è chiusa la magia, vero. E dopo questo excursus dolce-amaro, fai finire il capitolo con un sorriso, anche se Edo si è preoccupato da morire, crede infine di averla scampata… in realtà, noi sappiamo che il Taisa è una vecchia –pigrissima- volpe, no? ^_=

Per pochi centesimi... che sfiga... e ti è venuto fuori questo capitolo tristoso... e io non vedo l'ora di leggere quello davvero triste perchè col tempo che c'è qua sono in vena di tristezze... tantissime... vabbè, baci e aggiorna presto che siamo impazienti
Aduah!

aiuto... dovrei recensire a uno a uno tutti i fire man ;_; epopea lunghissima!! per ora mi accontento di recensire questo ^^ cheddire... capitolo triste, molto amaro. l'infanzia di Roy, la dolcezza di Ed, l'opposta concezione di bontà di un genitore: troppo presente-troppo assente... in effetti è un'infanzia che a modo suo si sposa benissimo col personaggio dell'alchimista di fuoco... splendida citazione a maplè^^ e che altro dire... pian piano recupererò tutto. baci^^

Mi dispiace se oggi non è giornata Sempai ma come sempre dimostri di tenerci tantissimo a noi che leggiamo la tua storia, dato che anche in una giornata no hai aggiornato questa meraviglia di ff, a cui sto facendo una pubblicità spietata a destra a e sinistra XD la sto facendo leggere anche ad una mia amica e anche lei dice che sei bravissima a scrivere ^^ ma noi già lo sappiamo, altrimenti non saremmo qua, no?certo che mi stupisci ogni volta o_O dove li trovi tutti questi proverbi e modi di dire?io già è tanto se conosco quelli che mi dice mia nonna, quando non scappo per non sentirla!anche questo non lo avevo mai sentito dire. Sei una fonte continua di ispirazione.. o mamma che presentazione della famiglia Mustang!c’è stato un momento in cui ho pensato che Roy fosse stato adottato dai genitori di Hughes per quanto loro foto erano presenti nell’album e per la ritrosia di Roy nel parlarne.. in un certo senso è così. Nel cuore del Taisa erano più genitori gli Hughes, che Victor e consorte…che non lo chiami papà ma per nome non mi stupisce. Essere visto come un fallimento agli occhi di un padre, ti segna a vita, ma se non altro “Tu e i ragazzi siete la mia famiglia. E quell’idiota di Maes. Il miglior fratello che potessi avere.” Questo compensa in parte. Certo dispiace pensare che Roy abbia dovuto imparare cos’è l’educazione tramite la cintura..simili metodi sono delle barbarie è_é un padre deve comunque amare un figlio, dato che non è stato lui a decidere di venire al mondo ma ce lo hanno portato a forza! “Nessuna ragazza, nessuna donna – tra le miriadi di conquiste vantate dal Flame Alchemist – neppure una campeggiava in quella raccolta. Nessuna che fosse stata degna, nessuna così importante da avere il diritto ad entrarvi.” >o< Sempai sei degna di entrare nell’Olimpo degli scrittori!nessuna donna, ma di foto di Ed ce ne sono molte invece!spero che si accorga di questo particolare e ne recepisca i significati impliciti!quelle pagine vuote sono sicura verranno riempite con le foto della loro vita insieme come coppia, non ci vorrà così tanto, il Taisa dovrà solo pazientare. Amo questa raccolta come mai ho amato una storia e non appena rientro in possesso della stampante, anche a costo di andare fuori e pagare, me la stampo!parola di kohai!aggiorna presto mi raccomando!un bacione!