It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

03/12/10, ore 04:36

Visto che la prima volta che ho incontrato una tua storia non sono rimasto affatto deluso, e, visto che questa è una delle fiction più popolari, almeno nel fandom di Efp...
Perchè non provare a leggerla, allora?
Ho visto anche che è molto, molto lunga, arrivare a ben 71 capitoli non è cosa da poco, quindi ti faccio già i miei più sentiti complimenti.
Ma passiamo ora al capitolo...
Finale alternativo all'episodio 13...
Far nascere tutto da un semplice gattino è stata molto originale come idea, perchè se non ci fosse stata quella minuscola palla di pelo abbandonata al proprio destino col cavolo che Edward e Mustang si sarebbero incontrati...
Ancor meno che il maggiore degli Elric si fermasse a dormire a casa del Colonnello...^^
Le immagini sono descritte davvero bene, credo che avventurarsi in questa fiction in questi due giorni (non credo di riuscire a leggerla tutta prima di partire per Torino, ma ci proverò lo stesso...) sarà una piacevole gita.

Un saluto ed un inchino
Kiri Dellenger II

02/12/10, ore 16:12

Ah-ah! Ecco che cominciano i capitoli in cui altro che semplice convivenza appena accennata!
Roy è un maniaco, se fosse stato per lui avrebbe tranquillamente continuato a fare ciò che aveva iniziato senza farsi poi chissà quali problemi... cosa che invece fa il nostro caro Acciaio!
A differenza del suo compagno la presenza del micio lo blocca, anima candida!
Da un lato capisco questa sua voglia di privacy, dall'altra anche la vogia di giocare che ha il Taisa... peccato che a quest'ultimo non sia andata bene, visto che alla fine chi è rimasto a bocca asciutta è proprio lui! =P
La prossima volta imparerà a maltrattare Tora, ecco v.v

02/12/10, ore 16:03

Proprio stamani ho trovato fra i miei scatoloni la vecchia cassetta degli Aristogatti (E non solo), e devo proprio dire che Tora viene trattato davvero come un pascià dal nostro Taisa preferito
Ma posso capirlo, anch'io lasciavo fare a Kuro tutto quello che voleva (Venendo puntualmente sgridata da mia madre e mia sorella, ma va beh...), e mi ha fatta sorridere come Edward, che dovrebbe essere il più giovane, richiama all'ordine Roy
Un capitolo davvero piacevole, questo, in cui la familiarità dei gesti e la complicità dei due si comincia ad avvertire sempre di più =)
P.s. Titolo andato anche qui e al capitolo sei, mi ero dimenticata

02/12/10, ore 15:08

Oh, adesso ricordo di cosa parlava questo capitolo, dal titolo sono ruscita soltanto a rammentare che c'entrava l'ospedale, ma non ero sicura di quale dei tanti altri capitoli in cui questo edificio compare fosse
Però davvero... Roy in questa tua storia si è praticamente fatto l'abbonamento! XD
Ma andiamo con calma, visto che per adesso è solo la prima volta che ci è finito... e tutto perché è uscito a comprare il latte senza guanti
Edo mi fa una tenerezza immensa, perché si prende continuamente la colpa di tutto, e ancor più di quel che è successo al suo caro Taisa
C'è stato un momento in cui mi sono quasi commossa, nel leggere, probabilmente quando lo stesso Ed lascia cadere quella maschera testarda e orgogliosa e, ottenuto il perdono di Roy, lo abbraccia d'stinto, forse senza nemmeno rendersene davvero conto, e comincia a fare quelle supposizioni nella sua mente di quanto realmente tenga a quel narcisista bastardo

Sono ancora i capitoli della prima convivenza, se vogliamo chiamarla così, e la cosa mi fa quasi sorridere
Forse per quell'aria impacciata che sembrano avere entrambi in certi momenti, forse per le squisite battute taglienti che di tanto in tanto si scambiano, o forse semplicemente perché sono due testardi, non so
Diciamo poi che Roy in questo capitolo è stato un po' basterdello per portare a sé il suo fagiolino, ma come lui stesso dice non mi ricordo su quale doujinshi: una vittoria sporca è pur sempre una vittoria.
Mi piace, questo capitolo, forse per il senso di pace e tranquillità che si evince durante la fine, con entrambi seduti in silenzio sullo stesso divano e Tora con loro
C'è una sorta di complicità di sottofondo che ancora non si riesce a delineare bene, ma... c'è

02/12/10, ore 14:49

La prima volta che l'ho letto mi aveva fatta sorridere con fare divertito, questo capitolo, ma adesso mi ha tristemente ricordato il mio piccolo Kuro, adesso non più con noi
Anche io e mia sorella avevamo fatto quasi lo stesso casino di Fuoco e Acciaio per capire di che sesso era, visto che esattamente come Tora era un piccolo randagio trovato sotto la pioggia
Ce lo vedevamo zampettare un po' ovunque e abbiamo faticato non poco a capire di che sesso fosse... è stato per due giorni una gatta, povera bestiola
Ma passiamo al lato divertente di questa one-shot, che se ricomincio a pensare a Kuro è un male per tutti
Mi sono sempre piaciute le battute che si scambiavano, li fanno sembrare proprio Ed e Roy, e condivido la frase di chiusura di quest'ultimo: Edward gliela farà perdere in tutti i sensi, la testa!

01/12/10, ore 17:15

Anche qui il link del titolo è morto... mi sembra ieri che si vedevano benissimo =(
Io te lo segno comunque per mia pignoleria (Tra pignole ci si capisce... XD), così se avrai tempo e vorrai sistemarlo saprai quali si vedono e quali no
Passando adesso al capitolo... fa la sua prima comparsa la cara e dolce signorina Rottherwall, che mi ha sempre fatta sorridere con le sue rare comparse perché mi ricordava una vecchia signora del mio palazzo, la sua adorata Minù e i primi micetti di Tora
Dovranno farci l'abitudine, Fuoco e Acciaio... non sanno ancora che non sarà la prima volta!

01/12/10, ore 17:05

Prima che mi dimentichi, parto con il dire che anche qui il link del titolo è morto... =(
Passiamo adesso alla storia, allora: devo ammettere che questo capitolo non lo ricordavo così bene, sai? Ho faticato un po' a capire quale fosse la trama, l'ho capito soltanto a metà, quando ho letto che Roy soffre di vertigini... e qui lo capisco, soffro di vertigini anche io!
L'imbarazzo di Edward verso la fine, quando il caro Taisa gli dice che i gatti non stanno giocando come lui crede, beh... mi ha sempre fatto tenerezza, probabilmente perché in quel momento l'ho sempre immaginato con il tratto di Daen 2.5, non so se hai presente
Diventerei ripetitiva se continuassi a dirti che il tuo modo di scrivere mi piace e anche il modo in cui muovi i personaggi ed esprimi le loro emozioni, dunque la cosa è sottintesa
Tanto lo sai bene =)
Passo al prossimo e poi riprendo stasera o domani... ho ancora tanto da recensire e sarò bloccata a letto ancora per una buona manciata di giorni!
Sarò in buona compagnia =P

01/12/10, ore 16:57

Quando non sai dove andare dopo aver litigato con tuo fratello o tua sorella, percorri il vicolo e dirigiti nella prima casa in fondo a destra... troverai un Colonnello che sarà lieto di ospitarti!
D'accordo, questo slogan fuori luogo non ci voleva, però casa Mustang è diventata realmente un rifugio per piccoli (Pardon, giovani) randagi
Certo però che se la drabble non fosse terminata lì, Edo avrebbe servito una vera e propria battuta al nostro caro Taisa, visto il suo trovarsi in una carrozzina... =P
Io l'avrei fatto, forse perché gli strepiti di Acciaio quando è punto nel vivo riguardo alla sua altezza mi divertono XD
Fa bene rispolverare un po' le vecchie storie, a volte, e ti ringrazio per i sorrisi che in quest'ultima settimana le tue storie mi stanno regalando
Sono un toccasana per la mia influenza!

01/12/10, ore 16:52

I primi momenti della convivenza con il caro Tora... ah, quanto mi manca questo gatto
E mi mancavano le dolci carezze (Un bell'eufemismo per definire morsi e graffi vari) che regalava al nostro caro Taisa, che in fin dei conti molto spesso se le va pure a cercare
Una doppia drabble davvero carina, che anche ad anni di distanza riesce a farmi sorridere terribilmente
Forse per la sua semplicità, per quel velo di ironia che si riesce comunque a sentire fra le righe, per i finali divertenti... non lo so
E adesso si continua! ♥

01/12/10, ore 16:45

Alla fine l'ho fatto davvero, cara, perché questa storia lo merita
E' stata in assoluto la mia raccolta preferita, e mi ha accompagnata in tantissime serate per ben due anni, quindi volevo ripagare sia te che lei di tutte quelle splendide giornate in cui mi vedevo un nuovo capitolo piazzato sullo schermo
Erano secoli che non rileggevo questo primo capitolo, mi ero persino quasi dimenticata che fosse nato tutto così, da quel famoso tredicesimo episodio della cara e vecchia prima serie
Mi fa sempre uno strano effetto, in realtà, forse perché immagino cosa sarebbe successo se quel gattino (Che nella mia immaginazione è molto più carino di come l'hanno fatto vedere nell'anime... XD) avesse avuto davvero un padrone, pardon, due padroni, come quei due testoni di Fuoco e Acciaio
Insomma, ho proprio fatto bene, oggi, a ricominciare questa bella raccolta (Non vedo l'ora di arrivare alla saga Fire Man =P), con il mio bel the ai frutti di bosco che è un vero toccasana, in giornate come questa e per il mio raffreddore
Ho sempre adorato questo pezzo, comunque [Edward si chiese se fosse serio o meno. O, semplicemente, pazzo. Come, del resto, lui credeva da tempo. Tanto valeva dargli spago… “Ma i gatti hanno nove vite.” Obiettò. “Sono indipendenti, fieri, calcolatori, subdoli, maestosi…” “Uhm. Stai parlando di me o di loro?”], probabilmente per l'ironia di fondo che si avverte o più semplicemente per la stupidità di Roy =P
Quanti ricordi che mi riporta alla mente questa storia... ecco, adesso ricomincio a perdermi e la cosa non è per nulla buona
Vado al prossimo =)

14/10/10, ore 16:50

Ciao, la tua è la prima storia che recensisco e lo faccio perchè è veramente bella =) complimenti !!

aaaaaan e quindi Ed comincia pian piano a sentire qualcosa di nuovo per il Colonnello...
chissà che prima o poi ci sia anche qualcos'altro...

niente da dire, se non che come sempre il tuo stile, seppur un po' diverso dal solito, è impeccabile: no errori, di punteggiatura, di lessico, e chi più ne ha più ne metta!!

sì era un po' diverso dagli altri, ma era più riflessivo, soprattutto l'ultima parte, e in un certo senso anche più "leggero"... ma non ci sta bene! perchè cavolo l'ho scritto?? tipo un caffè con gusto rotondo!!! non ha senso!!!!
vabbè lasciamo stare

è meglio che vada prima che faccia imazzire anche te! ciao ciao^^

14/08/10, ore 19:34

Ok avrò letto questo capitolo 5 volte, e solo adesso riesco a commentarlo- sai, i fratellini fracassa*****!!!

vabbè lasciamo perdere...

cosa dire?? ma quanto sono pucciosi Roy e Ed in questi momenti??^///^

la cosa di soffiare sulla pancia non lo sapevo, sapevo delle mammelle...
Ho qui casualmente il mio gattino, addesso lo proverò su di lui- anche se so già che è un maschietto^^ muahahahaha!!!

mi è piaciuta la reazione di Hughes, possibile che lui sappia...? allora si spiegherebbe la sua frase “Eh!, bravo Roy!”. è una cosa che dovrò verificare più avanti^^

poi è spassosissima la parte dei dialoghi, soprattutto quella del denutrito ecc.!!!
e infine non poteva mancare l'imbarazzo, forse a volte anche esagerato, del PICCOLO fagiolino! certo che Mustang è proprio bast... hai capito

devo andare, se ci riesco ti faccio subito il prossimo capitolo, altrimenti il prima possibile- sempre che il fratellino permetta...
ciao!!!

08/08/10, ore 11:25

alla fine il gattino è cresciuto, ormai non è più piccol
*Non dire picc...!!! nd:Ed*
e ha cominciato a creare picc... ehm... grandi problemi ai suoi picco... padroni!!

beh che dire? semplice, ma solo per le flashfic perfetta ti meriti un bel premio!!! non vedo l'ora di leggere il "continuato" di questo capitolo^^
scommetto che sarà Ed alla fine ad andarci dalla vecchietta! in qualche modo il colonnello delegherà questo spiacevole compito ad un certo subordinato...
e inoltre penso continuerà a rompere le p.. scusa, gli zebedei per un bel po' ancora...
ciao alla prossima^^