It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

25/01/08, ore 01:07

Bravo Roy! Ottima l'idea di far mettere il caminetto in casa. Se non è una prova d'amore il rivoluzionare la propria casa per qualcun'altro... E il nostro Acciaio, contento come una Pasqua che saltella verso casa di Roy, è un'immagine fantastica e tenerissima. Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo ed ora mi fiondo a leggere il successivo... Alla prossima!

24/01/08, ore 22:39

Divertente, sebbene io abbia gusti diversi dai tuoi ^^ Mi è piaciuta la scelta di Win, non poteva essere nessun’altra che sortisse lo stesso effetto su Ed, e di conseguenza anche su Roy. Ne è uscita abbastanza bene dallo scontro, anche se è cmq la perdente della situazione (alla fine non solo rimane a dormire là, ma si fa anche accompagnare al treno da Ed, se non è una piccola vittoria questa…). E poi il cap si rifà a quello della zia Maggie, che scopriamo essere ancora in agguato e tormentare i due con le sue tiritere sdolcinate XD dimmi che ricomparirà, prima o poi! e poi c’è Ed che cucina la zuppa, e c’è anche il candelabro (inutile anche stavolta XD riusciranno mai ad usarlo?). E la comparsa di Win mi ha fatto tanto ricordare la famosa gattamorta “amica” di Roy… solo che qui è stato il contrario, e Roy non è corso via sotto la pioggia, ma poco c’è mancato! Un comportamento da perfetto gelosone, sì sì. E infine Tora, che cerca di capire, e mette sul suo piano felino cose che non comprende (e li ha visti accoppiarsi? O___O Ed non lo sa, immagino XD). Insomma, molto piacevole da leggere, ci voleva uno scambio equivalente per Roy, dopotutto. Al prossimo!

Alchemist Fan
24/01/08, ore 22:29

Ed ecco il capitolo tanto atteso! Bellissimo questo salto temporale, proprio come immaginavo! Mi piace tantissimo il tuo modo di curare ogni più piccola cosa! E poi Winry...cavolo, l'ho odiata XD Povero Roy, come lo capisco! Ho particolarmente apprezzato poi la parte in cui "parla Tora" secondo il suo credo felino! E' davvero simpatica e particolare! bè, allora alla prossima genialata!^__- kissone ^_^

24/01/08, ore 21:01

Arrivo anch'io! Capitolo simpaticissimo! Perchè spesso è solo Edward il 'gelosone' nelle fic. E mi ha fatto davvero tanto piacere trovare un po' di 'sana' gelosia anche nel Taisa. Dopotutto... i cani sono molto territoriali, no XD? E poi di Winry! Non so... mi ha stupito (pensavo che la gelosia si limitasse alla sbronza ^^", che l'acool gli avesse sciolto la lingua e avesse detto la prima cosa che gli passava per la testa. Del tipo che sarebbe stato geloso anche del palo di zia Pinako XD *mitica donna*) E le riflessioni di Tora... un'entrata spettacolare. Certo che povero micio... l'unico etero in quella casa. Spettacolare (non si vede che tifo per Tora, no, vero? ^.-) E mi ha fatto sorridere il fatto che, non te ne fregherà nulla ^^" ma te lo dico lo stesso, oggi il cane del mio insegnante mi è venuto ad appoggiare il muso sulle gambe per farsi fare le coccole (che si è preso in quantità). Io che sono il tuo micio. Mi ha fatto sorridere. L'opposto della fic ^_^

24/01/08, ore 20:54

Ottimo lavoro! I raporti interpersonali sono ben gestiti, ottimamente analizzati e soprattutto posti in un'ottica decisamente realistica. Win è un personaggio che non mi fa impazzire, ma nemmeno la disprezzo, quindi va benissimo il modo in cui è uscita dal 'conflitto' con Roy, che un po' in maturità ci ha perso... ma si sa, i sentimenti ci fanno agire in modo impulsivo calpestando la logica! Stupefacente l' inserimento del POW di Toora, che ha stemperato un capitolo troppo pieno di tensione e quindi 'pesante'. Grande!

24/01/08, ore 20:35

bellissimo questo pezzo... ed, quasi infantilmente innamorato di roy... devo essere sincera, non credevo in un happy ending... non amo affatto le royxriza, proprio per questomi sono preoccupata... ma... W LE ROYXED!!!!!! sei grande!! anche se mi posso permettere una piccola domanda? ma il binomio simodico o comesichiama, esiste? o è solo un paragone il tuo? (cerca di capire io me medesima povera idiota) ( ^^'''' NdTutti) ... ehm... sì... oh un ultima cosa... stavo decidendo su quale capitolo inserire la recensione quando ho guardato sul mio account! grazie per la recensione!!! (non dico il titolo perchè va contro il regolamento)... non posso fare altro che inchinarmi... quindi mi inchino (_ _) ... kiss by Ren

24/01/08, ore 19:36

Tora è mi-ti-co!! *___* La sua riflessione sulla famiglia sgangherata in cui è finito mi è piaciuta un sacco!! E così lui li sbircia, mentre si ‘accoppiano’, eh?! XDD
Povero, gatto, non ci si raccapezza più!!
Bellissimo capitolo. E poi lo stile che hai usato (sempre fluido e coinvolgente) ha una struttura più complessa, il periodare è più lungo e articolato, ma bello ugualmente.
La gelosia di Roy è più che giustificata, e Edward non s’accorge realmente di quanto sia oggetto di contesa. Anche Winry è ben gestita, è lei. Nel suo essere manesca e fissata con la manutenzione.
Il riferimento ai cuccioli nuovi che partono per casa Hughes ha del fenomenale, ma almeno così Al si rende utile, no?
Il finale è degno del Taisa, ma Win ne è uscita con la testa alta, malgrado tutto.

24/01/08, ore 19:19

.. hihihiiii caro infantile ed... ke kuccioli!!!! tutti e due... bellissima la tua FF, cara!!! è delicatamente adorabile!!! ... roy mustang che soffre di vertigini poi... hihiii!! bellissima!!!

lily88
24/01/08, ore 19:08

Questo capitolo è bello come al solito, la parte che mi è piaciuta di più è quella dove Tora cerca di comprendere i suoi padroni... Mi ha fatta sbellicare dalle risate! In ogni caso l' arrivo di Winry è stato interessante perchè ha ribaltato le situazioni (Roy geloso e Ed mediatore). Personalmente Win è un personaggio che mi piace molto, quindi sono contenta che sia uscita a testa alta, d' altra parte posso comprendere l' ira e la poca sopportazione di Roy nei suoi confronti. Tutti gli amici d' infanzia sono pericolosi! Quando dico tutti intendo proprio tutti! Lily

24/01/08, ore 18:50

O_o è guerra!almeno da parte del Taisa, più che evidente, Winry un pò meno...si diverte a stuzzicarlo ben sapendo di cogliere nel segno ^_- il Taisa che sussurra dolcezze e SCONCEZZE nell'orecchio di Ed è da vederlo su grande schermo con mega barattolone di pop corn in mano *ç* perchè io si, sono una pervertita allieva di Jiraiya, Roy, Miroku e company, diplomata con successo alla Ero Ero Accademy! èoé la tua piccola kohai non è tanto innocente come sembra >.<' quando dici che Edo è cresciuto vuoi dire che ha guadagnato mezzo centimetro?XD scherzi a parte, era l'ora che crescesse in altezza, povero cuore e le battute auto ironiche sono splendide, è maturato anche caratterialmente ed è un perfetto uomo di casa!il Taisa così geloso è adorabile, hai ragione è un perfetto Scambio Equivalente dopo tutte le volte che Edo è stato geloso di lui!Tora che specula sulla vita sentimental-sessuale dei sue padroni più la femmina in calore - sei un genio Sempai - è davvero delizioso!ma chi li capisce questi umani, vero Tora-chan?se questo era un esperimento sono felice di dirti che è ben riuscito!metti altri POV di Tora perchè sono molto divertenti e ben strutturati!un bacione Sempai!

Desy
24/01/08, ore 18:30

E’ un capitolo davvero fantastico! *___* Intanto è molto più lungo di altri, il che non guasta, e poi vediamo come il Taisa (non più Taisa, ma va beh) sappia difendere il proprio territorio dalle intrusioni! *__*
Hai reso il rapporto conflittuale Roy-Win accettabile, addirittura plausibile, secondo me. E Edward (nella sua ingenuità) non coglie gran parte dei messaggi minacciosi che si lanciano quei due. Troppo ingenuo, Mame-chan. TROPPO INGENUO!!
Credo tu abbia descritto Winry IC, e anche il comportamento così restio di Edo a farsi controllare, perché sa cosa lo aspetta.
La parte su Al mi ha incuriosita molto, lo ammetto. Aspetto di vedere se si evolverà.
Le riflessioni di Tora hanno elevato quel micio tra i miei idoli (come se già non lo fosse! XD), l’ho trovata un’idea divertente, di sicuro originale, con una punta di ironia che non guasta di certo.
Quando ho letto ‘Taisaroy’, mi ha ricordato tanto ‘Tesoro’, del film Disney, perché la padrona veniva sempre chiamata così e la cagnetta credeva fosse il suo nome proprio. Bravissima, come sempre.

24/01/08, ore 18:29

Bellissimo capitolo!*__* Personalmente non sopporto granchè Winry, e per quanto la sua presenza sia risultata scomoda, ho apprezzato tantissimo il lato psicologico dei personaggi. La gelosia di Roy, e la costante gentilezza di Ed, che da sempre ha cercato di dimostrarsi cortese, nei limiti del possibile, con lei. Ho apprezzato tantissimo anche il punto di vista di Tora. Davvero originale e piacevole da leggere. ^__^

Saïx
22/01/08, ore 17:09

Il tappeto del focolare riscuote successo anche con me. Non ricordavo che Ed amasse così tanto quella casa, e non solo, al punto da preferirlo alla famiglia xD E non mi riferisco a quel povero gattino di Tora ^O^

22/01/08, ore 01:51

Allooooorah. Mi sono letta ben 37 capitoli tutti d'un fiato, in una sera. Domani ho scuola, ma non sono assolutamente riuscita a staccarmi prima di arrivare ad una fine obbligata! E... veramente... se dovessi scegliere il capitolo che mi piace di più non saprei proprio! >.<'' Sono tutti stupendi, magnifici, veramente! Roy così pazzo d'amore impossibile per Ed, gli strani rigonfiamenti che vengono ogni tanto XDDDDDD Fantastico! Ci sarà anche un capitolo sul compleanno di Edward? *__* Io spero di sì *ç* Oh, ti ho aggiunto tra le autrici preferite, spero che non ti dispiaccia! <<33

21/01/08, ore 17:37

Bellissimo chap che conclude la nevicata ^^, dispiace anche a me, perchè sono stati dei momenti fantastici.La frase "Era così gongolante, che per poco non si chinò a baciarlo. Lì, in quel momento, e ‘fanculo tutto il resto." E' bellissima, me la sono riletta minimo tre volte ^^. Ma adesso come si dice, si torna alla normalità. Il fatto che Roy abbia acquistato il caminetto è stato bellissimo **, Edo non se l'aspettava. Ed è rimasto ancora più stravolto dalla dislocazione dei mobili. Non manca il pezzetto comico, con la presa in giro su che libro leggere XD ma pur sempre affettuosa ^//^. La conclusione, con mame che chiede di suonargli qualcosa è deliziosa, e dolce ^^ questo Roy che resta sbalordito è fantastico. Brava!