It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

23/02/08, ore 15:57

Ahaha! Che carina! Ed ha ragione, da una noia pazzesca sentirsi dare meno anni di quelli che si hanno in certi casi! La cara signora potrebbe andaresi anche a.... ehm... lasicamo perdere... comunuqe il suo nome l'hai già usato nel capitolo 5, quando presentavi la prima cucciolata... Ok, lasciamo perdere, capitolo divertente, aspetto con ansia il prossimo!
Aduah! >v<

23/02/08, ore 00:14

Ciao! è una vita che non leggevo una tua ff...e sono contenta d'averlo appena fatto! Anche se il piccolo principe suscita in me dolorosi ricordi (l'ho letto nell peggior periodo della mia vita), sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa storia. complimenti,continua così.DIMEA

22/02/08, ore 17:17

Si vede proprio che Edward non è abituato a ricevere regali... Ma anche questo è tra le cose che mi ha fatto intenerire leggendo il capitolo. E Roy, anche se adulto e ben consapevole dei propri sentimenti, si fa prendere dall'ansia nell'attesa di vedere se il suo Mame-chan accetterà il regalo o glielo tirerà dietro... proprio come un adolescente alle prese con il primo amore. E forse, anche se ormai non è più un adolescente da un bel po', quello per Edward è davvero il suo primo amore sincero. E questo lo spiazza dato che non ha uno schema precedentemente collaudato a cui aggrapparsi per fare le "mosse giuste". Quindi: Forza Taisa, ce la puoi fare (e noi già sappiamo che ce la farà)!! Il capitolo è come sempre ottimo e spero di vederne presto un altro. Continua così!

21/02/08, ore 19:43

Scusami... perdona il mio ritardo, mi dispiace tanto, soprattutto perche' questo e' un capitolo importante, sicuramente tra i piu' belli: colpisce a fondo, fa innamorare per la sua bellezza, peccato sia breve, ma le cose piu' brevi spesso sono splendide proprio per la loro longevita', no?
Sfacciata, soft, dolcissima ironia e tanto, tanto amore. Amo Il piccolo Principe e dopo averlo ritrovato citato anche in questa ff ( in questa shot strutturata come una song-fiction, dove testo del libro e della ff sono magicamente legati ) mi e' tornata tanta, ma tanta voglia di leggerlo. L'ho letto che avevo 12 anni... ne e' passato di tempo, in quell'anno lo shonen ai ancora non mi appassionava, eppure ho avuto il sospetto ( o meglio la sensazione ) che si respirasse aria di amore omosessuale, non il Piccolo Principe con la Volpe! Ovvio! E' una cosa strana, che non so spiegarmi... l'autore parla d'amore in modo dolcissimo, con una sensibilita' unica eppure con tanta tristezza e sembra vederlo come qualcosa di... devastante.
Tornando a noi la considerazione che Roy ha di Ed, il connubbio con Tora... Ed e' un po' la volpe eppure anche Roy e' un po' volpe, entrambi non sanno nulla dell'amore in veste concreta, sanno qualcosa solo teoricamente eppure sembrano intuire che l'amore puo' essere fatale, che l'Abitudine ( talvolta) puo' diventare amore, che i Riti leghino in modo particolare due anime e il Piccolo Principe in loro vi e', ma poco, il Destino o forse piu' Tora ( il loro cupido ) lo vedo bene nelle vesti del Piccolo Principe.
Che dire d'altro? Grazie per avermi regalato tenere emozioni, per avermi ispirato ad una nuova lettura ( quella della realazione tra Antoine e il suo amico ), per avermi fatto riscoprire e un libro che ho amato. Un bacio e al prossimo aggiornamento!

21/02/08, ore 19:22

E con questo arrivo alla fine, e mi rimett o in pari.è_é E ti dirò, anche questo rientra nel top dei miei capitoli preferiti. Oserei dicendo che è il mio preferito. Un po' perché ha un sapore dolce - quasi fa più Natale che San Valentino, sai? La sorpresa di Ed nel vedere quel pacco solo per lui, la soddisfazione tenera di Roy nel vederlo... felice, perché Ed è felice, no? E poi già che è un omaggio al Piccolo Principe... Amo quel libro, è di una bellezza unica, sia per i bambini, che la prendono per favola - che insegna, oh se insegna - sia per i grandi che sono capaci di vedere oltre le parole, oltre i gesti semplici. Quindi, ci fosse un'opzioni aggiungi questo capitolo ai preferiti, sarei la prima (in verità no, visto che sarei in ritardo, ma almeno moralmente si, vero?ç-ç)

21/02/08, ore 19:04

Tora la tigre part two è_é [ma sicuramente ne avrò persa qualcuna per strada, e ce ne saranno altre, vero che ce ne saranno altre?] Ho goduto come una deficiente ;A; <3 Anche se credo che non sia poprio una bella cosa trovarsi con... l'"amico" a strisce ;A; XDD Complimenti Ely, sei braverrima *^*

21/02/08, ore 18:30

Il mio ritardo sai che non è voluto vero?ç_ç A distanza di settimane, dovesse crollare il mondo, io arriverò sempre è_é. Questo capitolo mi è piaciuto un sacco. Per quanto corto, traspare una tenerezza assurda, palpabile. Il comportarsi paterno di Roy è di una dolcezza quasi devastante - sarà la giornata, ma mi sono vnute le lacrime agli occhi.

Aw, gli esordi, che commozione ç-ç <3 Complimenti a Ed per aver osato fare il bagno a ora, gli do atto di grande coraggio!*ride* Sono felice ci fosse anche Al, anche se ha avuto una particina, era perfetto nel contesto. Brava tata, è adorabile.<3

19/02/08, ore 00:54

bellissimo capitolo!! ^^ e il paragone taisa-volpe (ma anche Edo-volpe) è troppo bello...molto azzeccato!

18/02/08, ore 19:00

questo capitolo è una cosa veramente straordinaria, non credevo che il motivo della convalescenza di roy fosse quello! suvvia, un pò di crudeltà verso i proprio perosnaggi preferiti è più che giustificata (più che altro è perchè da una gran goduria ^^).

18/02/08, ore 18:53

leggendo questo capitolo mi è venuto in mente che da piccola ho cominciato a leggere 'il piccolo principe' ma non l'ho mai finito... devo portarmi avanti, le tue note mi hanno incuriosita! per qunato riguarda il capitolo invece: edward non si smentisce mai, nonostante abbia ricevuto un regalo così inaspettato da roy lui mantiene sempre quel suo comportamento un pò acido... stupore iniziale aparte, quando chiede a roy se le ciabattine sono 'sue-sue' XD edo-kun sa essere veramente tenero, quando si impegna!

17/02/08, ore 18:49

Premetto in primo luogo che io *amo* la storia del Piccolo Principe. In modo assoluto e viscerale, dalla prima volta che l'ho letta, ormai parecchi anni fa, ed ho progettato tremila implicazioni con Fullmetal Alchemist, tutte rimaste in sospeso per via della mia fantasia agonizzante, in questo periodo =_=. Ciò detto. Non so neanche da che parte prendere questo capitolo, per commentarlo, perché sì, è davvero molto particolare, ed è proprio bello, un'analisi e riassunto profondi e dolci del rapporto che va instaurandosi tra i due non-ancora-piccioncini. La prima parte, con i capelli di Ed sparsi per casa, i suoi "giochini", la sua presenza che invade senza fastidio con quelle similitudini con gli animali domestici, e Tora, è magnifica, bellissima, intenerisce come solo un Roy Mustang in trepidante attesa del suo Fagiolino può intenerire. La seconda parte, con la visita di Ed, è altrettanto bella, e il suo stupore quasi commosso per il regalo inaspettato è qualcosa che mi ha sciolto il cuore: in effetti non è che abbia molta gente che gli fa regali, povero Fagiolino, ed un regalo inaspettato è sempre una cosa gradita *_*. Anche se la scusa del Compleanno anticipato che Roy ha tentato di rifilargli è davvero patetica, povero lui, che non può fargli doni liberamente, per ora. Oltretutto, io (devo averlo detto in un commento vecchissimo), avrei sempre voluto vedere Roy che regala qualcosa a Ed, e la faccia che questi fa^_^. E' davvero un capitolo bellissimo, con questo addomesticarsi a vicenda, chi conscientemente, come Roy, chi un po' meno, come Ed... anche se, secondo me, anche lui si è reso conto della situazione che si è creata. In fondo, magari non è sentimentalmente maturo, ma di certo scemo non é!^_^ Ah, e le frasi in corsivo, all'inizio e alla fine, sull'addomesticare gli animali, sono adorabili e adattissime*_*. Davvero splendido splendido capitolo, i miei sentitissimi complimenti, come sempre^_^. Tra l'altro, non sapevo nulla di quella storia di Leone Werth, è interessante. Mi documenterò XD. Alla prossima^^!

17/02/08, ore 18:48

Eccomi, un po' in ritardo, come previsto^^'. Comincio col dire che non credo che mi stupirò mai abbastanza, per come riesci a farmi commuovere, ridere, intenerire con la stessa forza, con i tuoi capitoli, così diversi tra loro, e così complementari allo stesso tempo. Questo, poi, è forse il più divertente che tu abbia mai scritto XD. E certo che Roy con te non può stare tranquillo un attimo, povero >.<', guarda che triste sorte, questa volta! Tra l'altro è davvero un modo poco dignitoso per perdere gli attributi, usati dal gatto per rifarsi gli artigli (ed io che credevo Tora un gatto intelligente, e invece... oppure è subdolamente sadico, e lo nasconde con fusa e coccole per poi compiere agguati simili XD). La parte con l'infermierona fa rotolare, e Roy è terribilmente *lui*, con questa storia dei cioccolatini e le rose, per addolcire la persona che deve prendersi cura del suo "tronchetto della felicità" (X°D sei un genio, un genio!). Inoltre, questo capitolo è bello lunghetto (con mio sommo piacere^_^), ma è incredibilmente scorrevole, dato che è quasi tutto di dialogo; e i botta-e-risposta tra questi due sono una cosa che adoro profondamente, specie se escono dalle tue manine d'oro*_*. Bello anche quando Roy è tutto contento che Ed fosse preoccupato per lui, e la parte dove fraintende le sue parole, credendo che lo voglia curare... grandiosa XD. Immaginare la faccia umiliata di Roy, mentre Riza gli porge calzini e mutande lavati con espressione impassibile (perché anche se non era ancora una soldatessa, non posso evitare di immaginarmela con espressione impassibile in una situazione simile), è qualcusa di impagabile! Per concludere, splendido finale, con quel "Grazie" che aleggia nell'aria con sincera gratitudine, confidenza ed un pizzico di dolcezza. Non so, ma questo "Grazie", dopo un capitolo così, mi sembra tanto una sintesi della fiducia che il Colonnello nutre nei confronti del suo sottoposto, oltre a tutte le altre cose che - disgrazia sua, per ora - prova per lui. Beh, mi è piaciuta molto, come fine *_*. Complimenti, splendido capitolo, adesso vado anche a commentarti il 42^^'. Alla prossima^^!

Alchemist Fan
17/02/08, ore 12:06

oh mio dio, cosa leggono le mie pupille? Il piccolo principe! *__* E' qualcosa di bellissimo...un libro per bambini con significati nascosti e profondi ( tant'è vero che, anche a distanza di tanti anni dalla sua pubblicazione,è ancora un libro molto letto...non ho mai conosciuto un bambino che da piccolo non abbia letto "il piccolo principe" XD) Però devo ammettere che non sapevo il lieve riferimento di "amore omosessuale" ( se vogliamo chiamarlo così) che vi si trova all'interno. Ma questo non ha fatto altro che farmelo amare di più XD E poi...geniale l'idea di compararli a Roy e Ed, e anche molto azzeccata, non c'è che dire ^_^ Ho trovato bellissima la scena in cui Edo rimane totalmente stupito, perchè quasi mai abituato a ricevere regali, e soprattutto dal Taisa! Piccoli colpi di genio quotidiano, che a mio parere rendono questa fic una delle migliori che abbia mai letto. Continua sempre così, al prossimo aggiornamento ^__^ Kiss

16/02/08, ore 22:40

Questo capitolo è stato bellissimo. Mi è capitato, qualche mese fa, di rileggermi tutto il Piccolo Principe- il pezzo della volpe mi ha colpita, e mi sono stupita di non averlo mai notato prima... Ma forse dovevo aspettarmelo, visto che l'ultima volta l'avevo letto a 9 anni. Fatto sta che appena sono arrivata a quella parte, mi è venuta una voglia enorme di scriverci sopra: ma un po' gli impegni, un po' la pigrizia, non ci sono mai riuscita. E poi mi ritrovo questa fic davanti. Ti ringrazio di cuore per aver scritto una cosa così, proprio come me l'ero immaginata... Oltre alla bellezza della storia in sè, è anche scritta divinamente. Quindi doppi complimenti e grazie ancora.