It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

27/09/07, ore 15:59

Un'altro capolavoro!!! COMPLIMENTISSIMI!!! Allora... la shot e' narrata in modo squisito, dagli stupendi dialoghi, ma soprattutto, quello che conta, son le emozioni che descrivi in modo incantevole, ha delle parti talmente sentimentali che sono quasi intimiste. L'ho adorato, anche perche' Roy e' caratterizzato splendidamente, finalmente ammette ad "alta voce" nella sua testa l'amore che prova per Ed; ma andiamo con ordine, visto che la shot si puo' dividere in tre parti, vado ad analizzarle una a una:
*La prima parte e' quella del dialogo tra Roy e Al. Mi e' piaciuto tantissimo Al, per quello che ha detto, come al solito si dimostra lui il fratello maggiore e poi e' bello vederlo parlare cosi' di Ed, ringraziare Roy e non vederlo cosi' morboso col fratello. Questa parte e' caratterizzata da bei dialoghi con un pizzico di ironia e sentimento.
*La seconda parte e' quella piu' lunga, quella in cui Roy riflette su se stesso e i suoi sentimenti. Lo trovo dolcissimo, e allo stesso tempo mi fa tanta tenerezza quando cerca di stargli lontano, di far stare il suo amore lontano, per rispettarlo, quasi lo consideri qualcosa di sacro... beh il suo amore e' splendido e grandissimo, di conseguenza puro, direi... per questo l'oggetto del suo amore lo venera e lo protegge fino a questo punto. Mi ha leggermente commossa il Taisa per il suo sentimento e per la sua gelosia nei confronti di Al, e' molto umano e viene voglia di abbracciarlo...poi quando gli prende la mano Ed e gli dice di non andare e'... romanticissimo!!! La parte senz'altro piu' interessantedella storia, dove hai dato magnifica prova delle tue abilita' da narratrice e dove metti in mostra la tua sensibilita' ma anche il tuo "amore" per il personaggio di Roy, rendendo il suo amore fedele a quello della serie.
*E infine l'ultima parte, dove Ed da mostra della sua bastardaggine ma dove riesce a strappare sorrisi e a far riprendere dalle lacrime del capitolo precedente, ma al contempo, alla fine e' tenero e riesce a mostrare il suo affetto per Roy (carinissimo il fatto del ghiacciolo >//<). Roy qui mi ha divertita tantissimo, dopo quell'elogio a Ed e al suo amore per lui, vuole che se vada XD Ma dopo che vede dei semplici gesti d'affetto e interesse da parte di ed non vuole piu' se ne vada e si pente di quello per cui ha pregato a lungo XD. In fondo uno ha bisogno dei suoi spazi, e' normale volere che la persona che ami ti sia vicina, ma certe volte c'e' pure bisogno di staccar la spina... e qui si ritorna alle parole di Al all'inizio anche se cosi' ed passa dalla parte della persone asfiziante, poverino XD.
Testo della canzone e storia si fondono, direi che qualcosa di piu' perfetto non potevi fare, questo e' un'altro di quei capitoli che ho amato particolarmente per le tante cose che mi hanno trasmesso. Un'unica nota: i numeri non si mettono in una storia a cifre, ma si scrivono. Sicuramente gia' lo saprai, ma volevo ricordartelo... per il resto: perfetto! Sublime lavoro realizzato con il cuore. Aspetto il nuovo capitolo con curiosita' ed impazienza. Ciao!

27/09/07, ore 10:18

Ehilà! Ho letto solo questa prima parte mi dispiace, ma non avendo abbastanza tempo per leggere tutto commenterò solo questo e spero comunque di esserti d'aiuto. Non sono una fan accanita del Royed quindi capirai, non è una delle mie preferite, comunque è molto bella, la storia simpatica e quel detto inglese mi è piaciuto XD Ho notato poi che in alcune frasi l'atteggiamento, i movimenti di Ed hanno proprio dei tratti felini, il che mi fa congratulare con te, rende davvero bene la fic intera. Baci! <3

26/09/07, ore 21:03

Noooooo O_O anche questo non ha una mia recensione? Giuro: l'ho commentato, lo ricordo! Dovro' fare reclamo al sistema di EFP che non si prende tutte le recensioni! Ma perche'? Tu puoi togliermi il dubbio? Per fortuna che ho controllato, per scrupolo... il capitolo successivo l'ho commentao, ma ora inizio davvero ad avere i miei dubbi... qualcuno sa dirmi perche' sono cosi' sfigata? T-T
Comunque... Il capitolo e' divertentissimo XD Sono rotolata dal ridere quando l'ho letto... Tora praticamente ha violentato tutta casa di Roy XD Pagherei per vedere la faccia di Ed che arrossisce alla parola "violentato". Pero' alla fine ha una stupenda conclusione: calcoliamo... 300.000.000E di danni? XD Beh per 300.000.000E e' riuscito a ad ottenere una cena con Ed per il suo (di Roy) compleanno XD. Inbsomma casa o Ed? Ovvio: Ed!!! XD Bellissimi dialoghi, narrazione divertente. Una shot davvero isalarante con una dolcissima conclusione. Lo so, rompo, ma... una shot sulla cena il giorno del compleanno di Roy? Anche perche' sarei curiosa di vedere Ed cosa regala al taisa. Bravissima!!! Come sempre.

26/09/07, ore 20:48

Un capitolo simpatico, piacevoli dialoghi, piacevole stesura... Miss Rottherwall (il cui nome mi ricorda vagamente la tutrice di Heidi XD) sta diventando un personaggio cult di questa storia... povero Ed, ma dico, che lo ha scambiato per Tora? Perche' a Roy non dice nulla? Non e' giusto! XD Cmq davvero carina la parte dove Roy si preoccupa per il bernoccolo di Ed, molto dolce... complimenti dunque anche per questa breve shot, ciao!

26/09/07, ore 20:21

Capitolo romanticissimo!!! Anche se delicato, ma se fossi andata oltre sarebbe stato inoppotuno. La dolcezza e quel po' di tristezza che sprigiona, grazie alla tua empatica scrittura, mi ha stretto il cuore e (saro' scema lo so') mi stava per commuovere. Roy mi ha fatto molta tenerezza, perche' piu' che essere il ferito di un'aggressione e' un ferito d'amore... e Ed, meravigliosamente caratterizzato, di una dolcezza unica, il suo ingenuo affetto che sa' di amore (un amore che ancora non comprtende) e poi quell'abbraccio che ha fatto vedere le stelle a me, figuriamoci al taisa XD. Ed ha avuto paura di perdere una persona che "amava" ancora una volta e si scusa... si scusa... ci mette tutto il suo cuore in quelle scuse, tutto il suo terrore che viene sfogato in quell'abbraccio. Poi interviene Roy a ristabilire i rapporti e spezzare quell'atmosfera che NON SA GESTIRE, perche' lui e' davvero innamorato e in quelle condizione e' difficile resistere, eppure l'amore di Roy e' piu' forte di tutto, mi fa piacerissimo che sottolinei indirettamente questo. Fantastico anche quando gli chiede di venirgli a far compagnia... ma una shot su questo,. no? XD In futuro, ovviamente... solo che la curiosita' di vedere cosa faresti, mi uccide. Un'altro dei tuoi lavori meravigliosi, di quelli piu' meravigliosi!

Dolce, un po' triste (ma leggermente) in alcune parti. Profumo d'amore, di qualcosa che sta per nascere. Descrivi magistralmente gli stati d'animo e i sentimenti. Un capitolo di evoluzione lo chiamerei, davvero adorabile. Ed che vuole la solitudine, vuole studiare per conto suo, non vuole essere vicino a Roy (e' quasi palese la cosa), la lampadina e' solo una scusa e quando la scusa non c'e' piu'... Ed impara a stare vicino a Roy, scoprendo che in fondo la sua compagnia non e' poi spiacevole... ma questo e' solo sintetizzato, sarebbe bello ampliarlo (magari prendi spunto dal pezzo in cui dici: "E il tempo volava. Il tempo sembrava non bastare mai."), che dici? Ma la mia e' solo un'idea... insomma il capitolo e' bello cosi' com'e', che da' piu' spazio all'intospezione. Mi sono piaciuti particolarmente questi due passaggi:
" Da allora, per tacito accordo, sedevano uno accanto all’altro, senza parlare, ciascuno immerso nella propria lettura. La situazione aveva preso da sola una piega imprevista, piacevolmente imprevista. E, senza particolari accordi formali, era divenuta quotidianità."
non ha nulla di speciale magari, ma per me si, mi piace nella sua forma e nella sua dolcezza. Si, mi trasmette dolcezza. E per ultimo bellissima anche la conclusione:
"Quando Ed si accorse di quanto queste conversazioni fossero diventate importanti per lui, realizzò anche che, ormai, non poteva più farne a meno."
E qui parli di qualcosa piu' dell'affetto, quasi amore, peccato che Ed non sappia. Altro splendido capitolo, ricco di emozioni e sentimenti con incantevoli descrizioni e atmosfere da sospiri.

26/09/07, ore 19:50

Me sconvolta O_O DAVVERO NON HO COMMENTATO DA QUESTO CAPITOLO???!!! Eppure io... ero straconvinta che... mi mancassero solo tre capitoli! Sorry *me costernata, mi inchino* Comunque veniamo alla storia! Allora... un capitolo esilarante, dagli spassosi e artiocolati dialoghi, molto vivace e emozionante (come tutte le tue storie del resto). All'inizio Ed e Roy sembrano i genitori di Tora (per il fatto che non vogliono svegliarlo e poi litigano quando si sveglia XD). La discussione per il sesso di Tora, anch'essa e' ... magica! Sono morta dal ridere al pensare Ed imbarazzato che non riesce a dire parole come "sesso", "testicoli"... e questo lo rende perfettamente IC, come Roy del resto, che ha quella sua caratteristica bastardaggine e prende in giro Ed per il suo imbarazzo da ragazzino al parlare di "sessualita'", sembra quasi una ragazzina XD. Immagino davvero che il colonnello si sia divertito da morire quella sera: costringere Ed a comprargli il latte, litigarci, cercare il sesso del micio... fantastica! Mi piace come hai concluso:
“Grazie della serata stimolante.” Ed sorrise. Un sorriso sincero. “Con lei non c’è mai il rischio di annoiarsi!”
Uno scambio di battute semplici, ma che mostra che qualcosa si sta evolvendo, che in fondo ED vuole un po' bene al Taisa (Roy e' innamorato cotto, ma non lo calcoliamo)... anche aver marcato la parola "stimolante" mi ha uccisa dal ridere XD. Io amo queste sottigliezze di Roy.
La telefonata a Hughes e' divertentissima anch'essa (Nonna Bertha che voleva + bene a Roy che al nipote poi XD). Bravissimissima!!!!!!!!!!!!! Un capitolo davvero favoloso e divertentissimo con i personaggi perfettamente IC, tanto da sembrare uno spin-off della serie originale.

26/09/07, ore 19:30

Questo e' uno dei capitoli piu' belli della storia: finalmente non con accenni yaoi, ma yaoi!!! All'inizio quand'ho letto non ci credevo, credevo fosse una scena equivoca (come in sensual il primo capitolo XD) ma quando ho visto che non c'erano doppi sensi e Ed e Roy lo stavano davvero facendo... URRA'!!! Ma Tora rovina tutto! XD Sembra quasi si diverta a far soffrire Roy XD E Ed bastardo... e poi dicono di Roy: Ed lo supera di gran lunga. Ma lui ha una soluzione: catturarlo con un sacco... peccato che cio' sconvolge mame-chan... crede Roy un maltrattatore d'animali (questo tutto da un pregiudizio: l'essere uno schiavista a lavoro non implica esser crudele in privato con esseri indifesi... o forse si? XD) comunque ho riso come una matta quando lo abbandona... peccato che il povero Taisa ops... generale, non abbia il "rimedio" per "sbollentare" la sua eccitazione... gatto... questa non la sapevo. In tutta la storia la lite Roy-Tora e' divertentissima e anche le prese in giro da parte di Eddino! Povero Roy, tutti contro di lui! E lui che soffre e chi legge... ride XD. Complimenti per i dialoghi e le divertenti descrizioni cosi' coinvolgenti. Ed che chiama Roy (generale) Taisa poi e' molto tenero... non so perche'... forse perche' sembra un nomignolo che usa nell'intimita', ma dar conto alla mia mente malata. OTTTIMO LAVORO, uno dei migliori della raccolta, anche se lo sai a me piacciono tutte le tue storie.

26/09/07, ore 19:22

Bellissima...mi piace sempre di più..e poveri, li capisco, Roy ed Edward, perché, anche se non ho la febbre mi sono beccata un bel raffreddore e come Ed, anche se non a 4 anni, ma un po' di più, mi sono operata di tonsille, quindi non mi viene neanche il mal di gola...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questo è stato stupendo..specialmente per la canzone che io ADORO!!...un baciotto!!!

26/09/07, ore 17:36

Teneramente pucciosi... e poi è splendida la differenza tra come Taisa cura Ed e viceversa. Proprio... una stretta al cuore. un caldo abbraccio. bella prova^^

Desy
26/09/07, ore 16:45

Tu sei adorabile... io ti sto venerando, per questo capitolo! *__* Luuungo luuungo, così da tenerci compagnia di più (non basta mai, per quanto tu scriva ^__^)
E' incredibilmente vero, sia la malattia di Ed che la sofferenza di Roy, sia i suoi dubbi, le paure. E poi la neve a far da contorno, la pioggia ghiacciata di novembre. E pazzesco come tu riesca a dare un'impronta completamente diversa ad una stessa canzone. Sono contenta che Al approvi e incoraggi i loro incontri. La sua tenera premura è tipica di lui, anche se qui lo fa sembrare il fratello maggiore, al posto di Ed... la seconda parte, quando Roy sta male, pur avendo un base pseudo-drammatica, ha toni più leggeri, mi fa sorridere. Ed fa tenerezza, quando invoca il suo Taisa, magari non ne è cosciente del tutto, ma sente che ha bisogno di lui. E Roy fa sciogliere, per la sua umanità, la sua vulnerabilità, sia mentre lo cura, sia dopo, quando deve sopportare le sue chiacchiere inutili... si sente in colpa, a desiderare che se ne vada, e la sua coscienza non gli fa sconti, anche quando è mezzo moribondo... che poi s'assopisca ricordando il sorriso di Ed e la sua promessa di tornare, fa semplicemente andare in brodo di giuggiole... *___*
Per il tuo EDIT: chi usa internet explorer lo vede come te, chi usa firefox lo vede oro, ho controllato!

aduah
26/09/07, ore 16:41

Bellissima e, caso straordinario, sono riuscita a leggere il titolo con colore stile e tutto! L'hai fatto cn Wordart? Brava davvero!
Baci Kissosi
ADUAH! >v<

Saix
26/09/07, ore 16:17

Mi scuso nuovamente per la mia dimenticanza di commento nel capitolo precedente^^''. Commentando questo, invece, devo dire che è bellissimo, con la coppia benedetta da Al. Mi spiace per Roy, vederlo ridotto così è veramente... triste. Brava ancora^^

Chiara
26/09/07, ore 16:13

Credo di amare il tuo roy. sempre così vero, così umano, con tutte le sue debolezze, egoismi, illusioni. roy che vaga come un'anima in pena, roy che si sente del tutto inutile davanti alla malattia della persona che ama, e che si illumina di una gioia accesa e del tutto incontrollabile solo perché, nel delirio, il suo piccolo mame-chan ha detto il suo nome... è un'immagine dolcissima quella del colonnello preso dalla foga di dirgli che lui è lì, accanto a lui, sempre e comunque(<--chiara si sta sciogliendo davanti al pc). Splendido anche lo strano flusso di pensieri che lo conduce inevitabilmente dall'odio per la neve a Ed, e al prezioso libro che gli regalerà (episodio che io spererei tanto di leggere...*_*), e tutte le rivelazioni che Al ha per Roy... mah. Mi chiedo come possa davvero pensare di non essere nulla più che un diversivo<_<. E, per la seconda parte... Ce lo vedo benissimo Ed in un attacco logorroico acuto perché il suo interlocutore non può rispondergli XD Povero Mustang! E pensare che io certe volte fatico a sopportare i logorroici anche se sono in perfetta salute (e dire che io sono definita incredibilmente chiacchierona a mia volta...XD)! E' vero, è più prolungato degli altri capitolo, però non risulta pesante in nessun modo (ottimo lavoro di limatura, suppongo)... e quindi, alla prossima!

26/09/07, ore 16:12

Wonderful *__*
Sono senza parole, sono uno più bello dell’altro! Come fai a regalarmi ogni volta nuove, intense, bellissime emozioni? Sei meravigliosa! Ti sono devota (_ _).
Il capitolo è bellissimo, e non scusarti per la lunghezza, anzi a me fa piacere…Adoro i capitoli lunghi *__*. Questo, poi, era intenso di emozioni. Alphonse che ringrazia il Taisa per quello che fa per Ed, che è contento che abbia degli interessi a parte ( non si dimostra affatto geloso ). Ed ammalato….so che non è bello vedere uno che sta male, però Ed è troppo coccoloso >///< I pensieri, le paure di Roy nel constatare che Ed tiene ad Al più di ogni altra cosa… ti si stringe il cuore, ma mio caro colonnello, pure tu puoi sbagliare no? Infatti il mio cuore ha fatto le capriole quando Ed ha detto “ Taisa, mi aspetti…” *__*
Bello, veramente! Lo stato d’animo di Roy, nel vedere Ed cosi,nel sentirsi impotente, era palpabile. Infatti fa uno strano effetto… conoscere una persona vivace, solare, chiassosa e poi trovarsela ridotta ad uno straccio per un’ influenza…
Però la fine è stata la più deliziosa! >///< Roy ammalato e Edo che lo va a trovare, Scambio Equivalente ^__- Questo continuo parlare, da parte di Ed, che per il povero Mustang è un po’ troppo…Alla fine si pente di avergli fatto intuire di essere stanco, ma si è addormentato con la rassicurazione che Mame-chan sarebbe tornato…
Quanto lo adoro questo capitolo, sei sempre grandiosa!!! Io ti adoro *__* Quindi aggiorna presto, eh ? ^__=

P.s: da me la scritta c’è, ma non si vede come l’hai descritta tu. E’ dentro la casella dell’immagine ed è di colore giallo ocra.