It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

10/10/07, ore 16:14

oddio, quasi mi dimenticavo di commentare! scusa! lo sai, mi piacciono particolarmente i momenti in cui roy fa il deficente perchè è ubriaco marcio, sono quei momenti in cui si può scrivere di tutto, tanto è sbronzo quindi tutto è concesso XD certo che quel mandrillone che non è altro non si smentisce mai...non appena vede edward li con lui pensa sempre di aver *censored* e di *censored* per poi *censored* e farsi *censored* (basta!) basta. certo che anche Ed, mettersi a dormire proprio li, chiunque avrebbe frainteso! ma sono così carini insieme, quindi che si pensi quello che si vuole, a me non importa! povero roy, dopo tutto quello che ha combinato gli tocca anche un cartone sul muso O_O però edward comunque è gentile con lui quando si rende conto di quello che ha fatto e cerca di curarlo...how sweeet! è molto familiare l'ultima frase, dove fanno colazione insieme scherzando, credo che la serataccia che hanno passato alla fine non sia stata poi così male, almeno per quello che ne consegue! XD

09/10/07, ore 19:59

Io amo quando fai succedere qualcosa di mistico a Roy - come quel bel pugno. *gode* E' troppo tato questo capitolo *^* Quel paranoiarsi di Roy su Edo - che razza di bastardo si dimenticherebbe della sua prima volta??è__é - è stato stupendo XD E Ed che si preoccupa è troppo...love. Mi paiccion tanto le tue caratterizzazioni, sono tenere e adorabili.*^* Aspetto il prossimo è.é!

Saix
08/10/07, ore 15:24

In ritardo, ma commento. Scritta bene come sempre, la parte del "Girò intorno ai suoi pensieri, rivoltandoli come un calzino usato." mi ricorda ciò che aveva detto precedentemente, specialmente quell' "usato"...

07/10/07, ore 10:24

IO TI ADORO!!! Questo capitolo è fantastico, il degno seguito del precedente *__* Il post sbronza di Roy è perfetto ce lo vedo così. Quando ho letto questa frase... "Eppure non ricordava, non ricordava nulla… ma era certo di non essersi portato a letto alcuna donna! Se lo era ripromesso da tempo, e poi… e poi… da quando le delicate fanciulle ronfavano in quel modo?!" troppo forte XD Ma lo smarrimento di Roy e la paura di aver fatto qualcosa a Edo...quello è stato il pezzo migliore!!! >///< Complimenti mi è piaciuto tantissimo anche questo, quindi aggiorna presto, eh? baci ^^
P.s: scusa se il commento è corto, ma vado di fretta ^^'' cmq sempre devota! *__*

06/10/07, ore 19:21

Ritiro quello che ho detto riguardo l'inutilità delle mie recensioni XD Sono molto felice di averti ispirata, davvero! Poi con questi risultati...che soddisfazione! ^^
Passiamo ad altro. Mi è piaciuto un sacco!!! Il pugno, mamma, il pugno XD Povero Roy, lo ami tanto -dici- ma forse per lui sarebbe molto meglio il contrario, le prende di continuo (sia letteralmente che metaforicamente parlando)!
Era quello il Nirvana?
(non so cosa sia venuto fuori perchè con gli html non me la cavo molto bene XD) questo pezzo mi ha fatto impazzire ** descrive appieno il lato più fisico nell'amore di Roy XD
Ecco come ci si riduce dopo due versioni, non so nemmeno cosa scrivere anche se di cose da dire ce ne sarebbero parecchie (tutte positive, don't worry ^.-). In sintesi, magnifico capitolo, degno della fic! Bravissima, continua così!

06/10/07, ore 18:17

Bello anche questo...sei una maga a scrivere..a me dicono di essere brava..ma devono leggere quello che scrivi tu e capiranno di dire un eufeismo^^...mamma, chi, delle amanti del grande Ed, non vorrebbe avere un post sbrornia come quella di ROy?*ç*...io pagherei ori, diamanti, rubini e qualsivoglia pietra e metallo prezioso per avercela...oppure un post-sbornia anke con Roy, per è lo stesso..e con tutti e due ancora meglio..ma purtroppo non si può avere l'uovo e la gallina, no?..anche secondo me Roy ha delle ciabatte così..ma forse quelle invernali le vedrei meglio bianche...non so perché! Comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo...questa storia è troppo bella, ormai non ci sono più aggettivi per descriverla in modo migliore! Un baciotto e alla prox!

Desy
06/10/07, ore 15:37

Ely… questo è senza dubbio uno dei capitoli essenziali, perché cementa la loro unione, ed è una tappa che segna un non-ritorno, giusto? Come può, Ed, tornare a dormire sul divano, dopo stanotte? ^__^
Sono felice che tu abbia scritto questo seguito inatteso, perché è la conclusione di quella serata apocalittica. Mi piace come l’hai gestito, lo stile impeccabile, gli eventi pucciosi e comici al contempo. Non riporterò le frasi che mi hanno colpita di più, perché sono già state scritte, e concordo coi precedenti commenti.
Roy innamorato fa tenerezza, tra dovere e amore; e quella scenetta sul letto, quella colazione così intima è dolcissima, scalda il cuore. Così pure la presenza discreta di Tora, il loro confidente segreto. Ed combina guai, ma senza volerlo, e forse è particolarmente indulgente col Taisa, perché ricorda ancora come s’era ridotto la sera addietro, e poi si sente il colpa per il pugno, quindi non lo sgriderà per essersi ubriacato. Mi piace tanto, sai? *__*
Alla prossima.

06/10/07, ore 15:15

Carissima! Un capitolo in grande stile anche questo! Molto più puccioloso, che non c'è che dire. E la colazione a letto è stupenda. Aggiunge quel tocco romantico delle coppie (vogli anch'io un Roy che mi porti la colazione in camera ç.ç). Peccato che il caro Edward con la sua solita finezza mandi in fumo i piani dolci del povero Taisa (ma quanto lo strapazzerai??); mi ricorda molto una certa Kitsune addormentata ^_^ Proprio un bel capitoletto polposo PS. Non prendertela troppo con Havoc ^.- (grazie di aver messo la situazione in cui Jean si dichiara ^///^). PPS.Le ciabatte *.*

06/10/07, ore 13:55

Ehmmm... ^^' Ho aggiunto un altro pezzo di recensione, ma ho fatto casino ed è finito tra quelle del primo capitolo, sorry^^''

06/10/07, ore 13:53

... Dimenticavo. Certo che lo massacri proprio, il nostro povero Roy! Aggressioni, malattie, sbronze, cazzotti con l'automail... Dimentico nulla?!O_O' Poretto XD è proprio sfigato...

06/10/07, ore 13:50

Oddei XD povero Roy, cosa gli può succedere ancora? Andando verso il bagno inciamperà in Tora e sbatterà contro lo spigolo, aggiungendo ai postumi della sbronza e all'occhio nero anche un trauma cranico? XD Fantastica, continua così XDDDDDDD

06/10/07, ore 13:49

Uhm... dev'essere la prima volta che scrivi un 'seguito', e in realtà non ci avrei mai sperato. E' strano il clima suffuso dell'inizio di questo capitolo, e sembra davvero di essere nella testa, confusa dal dopo-sbronza, del colonnello. Ed è toccante come lui non resista dallo stringersi Ed al petto, mentre può, certo che sia un'occasione irripetibile e sospeso in una sensazione di illusione del tutto comprensibile. Fullmetal nel suo letto?! Impossibile, no? ...e invece è lì. E' stato lì la sera prima, per aiutarlo, e c'è adesso, e ci sarà quando si sveglierà, e sarà ancora premuroso (vabbé, forse c'è anche il senso di colpa, lì XD), e soprattutto NON avrà intenzione di ucciderlo come lui invece si aspettava. E questo è molto bello, e la figura di Ed, così matura, così disponibile, è meravigliosa**. E il colonnello, in questo capitolo più che mai, è semplicemente un uomo innamorato. Lo dice tutto, il suo bearsi del calore di Ed, tutti i piccoli gesti nel preparare la colazione (bellissimo il particolare del latte XD), nello svegliarlo prima delicatamente, poi bruscamente, quando, con fastidio (e gelosia) si rende conto di essere stato scambiato per Al. Lo dice il suo visionarsi con terrore in "un assalto, in grande stile, all’integrità di Fullmetal", e la paura che lui lo odi. E lo dice soprattutto una frase, che, pur nascosta tra le altre, è forse quella che mi è piaciuta di più di questo capitolo: "Non potevano aver fatto un passo così importante… e non ricordarselo!". Eh beh. Sta qui il suo problema. Non che Ed possa volerlo uccidere, ma che, anche ipotizzando un Acciaio consenziente (*_*), lui possa non ricordarsi di una cosa che desidera e aspetta pazientemente, senza nessuna garanzia, da così tanto tempo. Perfettamente IC, come al solito. E infine, è bellissima l'immagine di Tora, che, unico essere vivente al mondo, vede tutto quello che succede tra i suoi due padroni, e non parla, ed è come se fosse il nascosto confidente di entrambi, o almeno, io la vedo così^^! E, chissà, magari ha anche capito tutto, no? Dopotutto, è un gatto intelligente! In ogni caso, splendido capitolo, come sempre. Grazie per quest'ennesima piccola perla.

06/10/07, ore 13:11

Ely io ti adoro!!!non smetterò mai di dirtelo!ecco un'altro chappo che finisce nella la mia personale classifica dei capitoli preferiti! Quando il Taisa si sveglia e non si raccapezza su quello che ha fatto la notte precedente, mi hai fatto morire dalle risate "Eppure non ricordava, non ricordava nulla… ma era certo di non essersi portato a letto alcuna donna! Se lo era ripromesso da tempo, e poi… e poi… da quando le delicate fanciulle ronfavano in quel modo?!" ^__^ stupenda! mi hai ricordato la ficcy in inglese che ho letto ieri sera, anche se quella era più triste, e lì effettivamente il Taisa ubriaco se l'era portato a letto Edo! mwuahah!!! E poi la descrizione che fai di Edo alla mattina....MERAVIGLIOSA! Hai descritto me, praticamente!!^^; "Non sarebbe stato esattamente saggio, discutere con un Fullmetal scontroso e irritato dall’ora antelucana… " XD fantastico!! "Era cosa nota in tutto l’Alloggio Ufficiali, che Edward Elric amasse dormire, e sapesse farlo anche piuttosto bene… recuperando con gli interessi le ore piccole fatte studiando o in missione. Non era quindi nelle sue priorità avere a che fare con lui – in veste di orso inselvatichito, riavutosi anticipatamente dal letargo -, per una questione così vitale e spinosa, da affrontare." Questa è stata l'apoteosi!!!devo scriverla su un cartello e appenderla sulla porta di camera mia!>_> Diciamo che anche io sono peggio di un orso la mattina se vengo svegliata male....XD Giuro mi ci sono ritrovata! Poi è stata meravigliosa la scena quando il Taisa chiede spiegazioni, e diventa bianco quando Edo gli dice di aver allungato le mani! Mwuahaha sulla doccia!!sei un vero genio Ely! Mi inchino alla tua bravura e d'ora in poi ti chiamerò sempai!!tra l'altro sei anche più grande di me!XD E stavolta ce le spendo due paroline per Tora, muto testimone della nascita del loro amore....ehhhh se questo gatto potesse parlare!!quante cose che direbbe!decisamente adorabile quando gioca con il tappo di sughero!me lo sono immaginato, che carino!!! Non vedo l'ora che aggiorni nuovamente sempai (te l'avevo detto, no?XD)!!! Mitica come sempre!!! Un bacione!!

06/10/07, ore 13:10

Molto carino, la parte iniziale è dolce e divertente allo stesso tempo, hai calibrato bene i momenti dalla presa di coscienza di Roy fino alla famosa colazione a letto. La prima parte, dopo le domande lecite appena svegliato, è un po' a metà tra il suo voler rimanere a letto perchè è stanco a causa della sbronza e rimanere perchè c'è Ed, forse, perchè tutte le sue considerazioni sul "sogno", sul "nirvana", mi sembrano tanto come quelle di un innamorato perso, o di un ubriaco che non capisce che succede intorno a lui, e forse anche per questo vuole abbracciarlo, per non farlo sparire, per illudersi di questo sogno, e forse ne approfitta anche perchè da sobrio non se lo sarebbe mai potuto permettere, come se fosse giustificato a farlo solo perchè è ancora ubriaco. Infatti è più tardi, quando si è riposato di più, che riesce ad uscire dal letto, forse perchè la sbronza è un po' passata, e quindi la normalità e la logica prendono il sopravvento. Non so se hai voluto davvero indicare questa cosa, ma io la trovo carina. Mi ha fatto sorridere quando dici che Tora non entra mai nella camera da letto, perchè mi pare che in un cap precedente ci è entrato eccome, interrompendo anche qualcosa ^^' E anche quando Roy si mette a guardare Ed, ripensando a tutte le volte che lo fa quando però sta sul divano, mi sembra che ci sia la stessa cosa nel primo capitolo. La parte finale, poi, è molto divertente, sapevo già che sarebbe successo qualcosa, però addirittura un pugno in un occhio XD almeno Ed si è svegliato di colpo, si vede che ci è rimasto male ed è sinceramente preoccupato (ed anche se è un ottimo metodo per svegliarlo completamente, non credo si possa effettuare ogni mattina ^^). Che carino Roy che cerca di minimizzare l'emicrania e il male all'occhio solo per fare quello forte, e per non far preoccupare Ed. E poi c'è la risoluzione finale, in cui finalmente Roy può trovare pace e sapere che è veramente successo la notte precedente XD In fondo, uno si può fare tutte le ipotesi che vuole, ma alla fine l'unico modo per chiarire è parlare direttamente con il diretto interessato, e infatti nel dialogo finale si sciolgono un po' tutti i dubbi della mattinata, ristabilendo un clima allegro. E dai, alla fine la colazione a letto non è stata un'idea da buttar via, è finita bene per entrambi (più o meno). Ci sono alcune frasi che mi hanno fatta ridere parecchio, tipo: "senza contare il male atroce al suo occhietto nero, da adesso ancor più nero" XD oppure: "si sentì in colpa, e incolpò Maes per quel liquore traviatore", so che era una scena un attimo seria, ma il fatto che invece di dare la colpa solo a se stesso, la dà anche a Maes lo fa sembrare molto umano... e poi c'è tutta la storia di Havoc, già dal capitolo precedente XD Insomma, basta o lo riscrivo tutto. La storia è come al solito geniale, in più ci metti tanta ironia che non può che essere un ottimo lavoro. A presto ^^

06/10/07, ore 12:54

Bellissimo questo seguito *-* Roy e' (come sempre) un amore... cucciolo... me lo immagino alle prese col suo "sogno" materializzato. Inutile dire che la scena in cui l'abbraccia e si addormenta in quella posizione mi ha riempita di felicita', quasi come fossi io Roy (beh lo sono XD) scherzi a parte era una scena quasi commovente. Roy che diamine ne sa del suo futuro con Ed? Quindi logico che ne approfitti, che voglia "cedere" anche se per poco alle sue emozioni... mi ha fatto tristezza e ripensare al Roy dell'anime... quello che avrebbe pagato per un momento del genere, quello che ha scelto la strada della razionalita' e abbandonato il suo cuore. Mi sono piaciute le parti in cui dici:
" Era quello il Nirvana? Il fiato di Ed a solleticargli il collo? Il piede d’acciaio e quello di carne, intrecciati ai suoi?"
e Sì, decisamente. Nessun miracolo gli avrebbe permesso di assaporare quello stato di atarassia, così perfetto da fargli quasi male. Nessuno scambio equivalente gli avrebbe mai permesso di sentire quell’organismo pulsare vivo, contro il suo petto, così vicino. Si costrinse a respirare piano, quasi timoroso di rompere quell’equilibrio che sentiva fragile come una bolla di sapone. Non poteva essere vero, no. E allora meglio chiudere gli occhi, e lasciarsi cullare da quell’illusione
Ho amato questa parte per come hai descritto -con sentimento- e per la sua musicalita'... mi ha gonfiato il petto di emozione, davvero.
Andando invece ad analizzare la seconda parte, il secondo risveglio, quello e' la quotidianita', la realta', che ti dice che nulla puo' durare in eterno eppure combatte interiormente con se stesso Roy per difendere quel sogno... ma lui e' una persona razionale prima di tutto e Tora in quel momento rappresenta la sua razionalita'. E prepara la colazione con amore, con mille pensieri in testa e poi... la parte del caffe', sembra quasi esternare l'amarezza che c'e' nel suo animo, l'amarezza chje prova nell'essere cosi' razionale, amarezza per il trattenersi. Il risveglio e' stato esilarante, ormai e' una leggenda metropolitana quella che dice di nopn svegliare Edward XD, povero Taisa, immagino col mal di testa e l'occhio nero come stava bene XD. Comunque il loro rapporto qui e' mutato, Ed riesce a scherzare con Roy e a non desiderare di ucciderlo... molto carino Ed quando si preoccupa per aver quasi ciecato Roy, e come al solito mi sono deliziata per i dialoghi che nella loro semplicita' io... beh saro' strana ma li amo XD. Povero Jean, mi chiedo cosa gli fara' il Taisa, ma si deve capirlo: e' geloso! Poverino... XD. Complimentissimi dunque anche per questo delizioso capitolo! Bacioni a presto!!!