It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

15/12/07, ore 19:35

Allora, innanzitutto grazie per la precisazione sull'orologio, e devo ammettere che la tua teoria è giusta, e se fosse così sarebbe anche un momento davvero tristoso. Mentre, riguardo questo capitolo, è davvero molto bello, capisco benissimo le reazioni di Roy perchè anche io odio l'inverno, il freddo e la neve infida che ti si imbuca nel collo degga maglia facendoti saltare... c'è di bello che dove sto io cade a ogni morte di papa XD! Il pezzo da me preferito è quando Mustang paragona la sua bellezza a quella di un Dio, per il semplice fatto che dal suo atteggiamento e dalle sue esatte parole mi ha ricordato un mio compagno (che ormai ho rinominato il "Giovane Taisa" perchè è identico nei modi)XDXDXD Bellissimo, e ora voglio vedere come trascorreranno i giorni rimanenti quei due, perciò aspetto il continuo e... non sai quanto ho atteso questo aggiornamento in pena *_*!
Aduah! >v<

Desy
15/12/07, ore 18:40

Ma che carucci! Rintanati in casa per ben 48 ore! *__* Finalmente è arrivato questo chappy così atteso, e anche la nevicata è propizia!! ^___^
Divertente, senza dubbio, Havoc fa la sua parte, soprattutto con quella frasetta subdola, che mi fa pensare che i ragazzi sono più svegli di quel che si crede! ^__= Ed fa tenerezza, nel dimostrare che la sua prima preoccupazione è per Al... e poi s'ingozza come un maialino... eh, sì. il Taisa se lo vuol mangiare, dice scherzosamente, ...in senso figurato, metaforico, reale e sessuale, eh? ^___^ (Il porcellino è lui!!)
E poi che Nismet-san di striscio, adoro quella mamma acquisita!
La scena di Tora che scopre la neve, e la frase di Edo, invece, mi hanno fatto tenerezza, perché sembra davvero che stiano guardando il loro bimbo mentre ci gioca per la prima volta con la neve!
Sul tetto, poi, ho riso come una cretina!! Ah, il Taisa fa sempre delle gran figuracce, per fortuna che Ed sa come comportarsi... anche se ho il dubbio che ne vedremo delle belle, in queste 48 ore! A presto!

Saïx
15/12/07, ore 18:18

Hai pubblicato proprio nella giornata giusta ^_^
Per una volta, anche Tora sta nell'errore *gioisce* che passa al ridicolo, sentendo Roy gridare ''croccantini''. Scena da non perdere.

15/12/07, ore 17:01

Eccomi qua! Confesso che sono un'inesperta di neve (non so sciare e ho visto la neve solo una volta in tutta la mia vita) però... finalmente è arrivato l'agognato capitolo! (Ho le dita congelate, fuori è davvero freddissimo... sìsì, ci si può immedesimare meravigliosamente). E' piacevolissimo da leggere e il caro Mustang ci fa sorridere. Pover'uomo, gliene fai passare di tutti i colori. E l'immancabile Tora ci mette sempre il suo zampino. Inutile dire che aspetto gli sviluppi, sperando che Edward si accorga, almeno un pochino del Taisa ^.-

15/12/07, ore 16:27

Che bello! *__* era da tanto che l'aspettavo, so che avresti dovuto postarla prima, ma è scivolata sin qui. Pazienza. L'importante è che la tanto attesa 'Grande Guerr-Nevicata' ^_= sia giunta! *__* L'inizio promette proprio bene, dialoghi pepati come piace a noi, tante scaramucce e poi tantissimi momenti da trascorrere assieme, per Roy ed Edward! La scena sul tetto è esilarante, immaginarmi Taisa Mustang che grida in modalità venditore di pesce è sublime! hi hi hi.. Attendo il prossimo!

15/12/07, ore 16:25

coincidenza delle coincidenze anche da me sta nevicando proprio in questo precisissimo istante ^^ è stata una vera goduria leggersi questo capitolo al calduccio mentre quei poveracci sono sul tetto a morire assiderati. mi è piaciuto molto come hai descritto all'inizio tutti i problemi che la neve di quella giornata poteva causare, danno realisticità alla storia (e se c'è qualche errore si può sempre ricorrere alla 'licenza letteraria'). la prima parte (diciamo quella ancora tranquilla) è quasi rilassante da legegre, perchè nonostante l'arrabbiatura di edward, roy è felice e contento proprio perchè grazie alla neve mame-chan è costretto a stare con lui! sono sempre belle scenette che ti scaldano il cuoricino (magari con dietro gli strafalcioni di edward XD). ah che bello, non vedo l'ora di scoprire come si svilupperanno le operazioni di roy sul tetto, fortuna che c'è Ed...a no, ma lui è con tora! aiuto!

11/12/07, ore 15:37

Allora... premesso che Rain man l'ho visto fino allo sfinimento e lo ritengo uno dei fil di Cruise migliori, con un Hoffman prossimo alla leggenda... Cmq: i parallelismi sono marcati abbastanza bene, ne troppo visibili ne nascosti. non è necessario cercarli o farci caso. te ne accorgi mano a mano. in particolare lo "scmbio equivalente di maturità". Roy gestisce benissimo Ed, forse meglio di come aveva fatto il biondo nel 28, ma va bene così. l'ho trovato dolcissimo. e tremendamente realistico. bella prova.

11/12/07, ore 15:33

... boh... particolare... l'idea della gravidanza isterica e di un roy così spaventato a livello mascolino mi ha fatto sorridere^^ l'ho trovato un capitolo molto... boh, teso... sull'orlo del collasso. avresto addirittura potuto devastare molto di più entrambi i personaggi... e da scrivere dev'essere stato complesso. il risultato è tuttavia ottimo. molto godibile e leggero. complimenti^^

11/12/07, ore 15:32

07/12/07, ore 09:57

Un capitolo molto diverso dagli altri, ma comunque bellissimo. Sono stata in ansia per tutto il tempo che leggevo, anche perché volevo capire come mai Ed fosse così di cattivo umore. E poi la risposta... in effetti avrei dovuto immaginare che si trattava di Alphonse. Hai descritto perfettamente la situazione, quasi mi sono sentita triste e afflitta come l'alchimista. L'incubo poi... mi è sembrato di vederlo con i miei occhi, e sono stata felice che in quel momento Roy fosse presente, pronto a consolare Ed. Ripeto, capitolo stupendo. Non mi stancherò mai di dirti che sei bravissima, e spero di poter recensire molto prima i prossimi cap (e non sempre con questo enorme ritardo ç_ç). Un bacio

07/12/07, ore 09:48

Come ti ho avvertito in mp, avevo già letto il capitolo e volevo solo lasciarti una piccola recensione ma... non ho resistito. Sono stata di nuovo rapita dalla storia, e l'ho riletto di nuovo (in realtà, quando ho tempo rileggo sempre le fic che scrivi xD). Questo capitolo mi piace tantissimo!! Oltre ad essere davvero divertente, il sogno di Roy ha sconvolto anche me, è anche molto dolce e ci fa capire quanto il loro rapporto stia diventando più forte. Li adoro entrambi... anzi tutti e tre, perché Tora è il migliore di tutti! Roy comunque è rimasto parecchio sconvolto, eh? XD Ha pure rifiutato Ed, cosa che non mi sarei mai aspettata. Ancora complimenti! Sei bravissima! >.<

07/12/07, ore 09:37

Eccomi qua, tornata di nuovo dopo un lungo periodo di assenza... mi dispiace tanto lasciarti commenti sempre così tardi, ma lo sai quanto poco io riesca a collegarmi a internet. Comunque, anche se tardi, prima o poi i miei commenti arrivano sempre... non dimenticarlo ^^ Che dire? Anche questo capitolo è meraviglioso. Mi piace molto come si è sviluppato il rapporto Roy/Ed, pur stando insieme, i loro caratteri non sono cambiati per niente, o almeno non tanto. Sono stupendi. La parte iniziale poi è mitica! Mi ha fatto sorridere... un bacio. Vado a commentare gli altri cap XD

05/12/07, ore 19:24

Beh, che dire? Ormai non bastano più le parole per dirti quanto sei brava. Tutto il capitolo è pervaso da un'aura di tensione estremizzata nell'abbraccio dei protagonisti. Rendi tutto perfettamente senza perdere d'intensità e rimanendo in una situazione di doloroso realismo. Non potevi fare di meglio. P.S. grazie degli auguri, anche se te lo dico in ritardo.

03/12/07, ore 14:57

Devo essere sincera...mentre leggevo cercavo in ogni modo di trovare i punti comuni ma oggi la mia mente non sembra funzionare a dovere ç__ç Anche, dato che avevi detto "parallelismo" pensavo fossero cose analoghe, mentre leggendo la tua interpretazione direi che sono antitetiche °° Però va beh, questa era una piccola precisazione..E in effetti, possono anche essere classificate come particolari analogie, quindi.. °° Tralasciando questo, e la mia immensa incapacità di captare fra le righe i messaggi (a dir la verità, di solito lo faccio apposta, a leggerlo solo sul livello letterale per gustarmi bene la storia. Poi, lo rileggo più volte per cercare le interpretazioni e cose varie...ma ultimamente ne abbiamo fatte talmente tante a scuola che non ne avevo voglia ç.ç)
Passando al capitolo....bello. C'é tutto. Lo scambio di battute, innanzitutto, che fa sempre piacere. Perché è parte integrante del rapporto tra quei due. Se non ci fossero queste piccole "rappresaglie", non sarebbero più loro! XD Poi, l'astuzia di Roy (io non farei tante storie a finire chiusa a chiave nella sua stessa stanza XD). In fondo, alla fine, riesce sempre a ottenere quello che quello (più o meno...>.>)! E alla fine...la scena finale dell'incubo di Ed è bellissima. Tenera al punto giusto. Imaginarsi la scena, loro due, al buio, abbracciati...Ed che, per una volta, lascia da parte la maschera da adulto...con Roy che capisce quello che sta succedendo e gli sta vicino, per quanto può esserlo...e quello sguardo finale... perfetta.
Davvero.
Sei troppo brava T.T Auguri per il mesiversario della ficcy ** sperando che ci tenga compagnia per altrettanto tempo ^__* Un bacio!

_mame_
02/12/07, ore 21:24

all'inizio non avevo capito quale poteva essere la causa dell'arrabbiatura di edward, pensavo che fosse colpa di roy o di qualcosa che avesse fatto. ma alla fine è per qualcosa di molto più grave, che mi fa apprezzare ancora di più il fatto che roy sia comprensivo con lui, cercando di consolarlo e non fargli pesare la litigata con alphonse. ovviamente quando decide di non dire niente a nessuno del suo incubo è il momento culmine dle capitolo: è qui che si vede quanto il 'roy bastardo' possa passare da così a così e diventare quasi come una figura paterna per edward. come dice roy 'In fondo, era ancora solo un bambino', e coccolarlo era la cosa migliore che potesse fare per farlo stare meglio o comunque farlo sentire come se nulla fosse successo e andasse tutto bene.