It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

28/12/07, ore 14:08

Perdono per il ritardo, ma mi era davvero sfuggito ç___ç <3 Questo capitolo è tenerissimo, e scalda davvero il cuore, come se si fosse davanti a un focolaio. Il ricordo di Ed è triste e dolce allo stesso tempo, reminescenza della sua fanciullezza che è andata perdendosi col tempo - o forse così Edo vuol far credere a tutti. Ogni volta sei una sorpresa, ely <3

_mame_
27/12/07, ore 22:30

questo capitolo è di una dolcezza unica, ho trovato assolutamente favolosa la scena di edward e roy accoccolati attorno al fuocherello. mi ha colpito il momento in cui edward parla della casa che vorrebbe avere insieme ad alphonse; parla con roy in un modo in cui non aveva mai fatto prima, è come se desse voce a uno dei suoi desideri più grandi. di solito edward è un pò sgarbato col taisa, ma in questo caso si comporta diversamente, rivelandogli cose di cui di solito non parla con lui. non so come altro dire che questo capitolo è una piccola meraviglia, complimentoni-oni-oni!

26/12/07, ore 12:19

Tesoro, come regalo di Natale, è bellissimo **. Dolce al punto giusto, delizioso. Adoro Roy, lo adoro sempre di più, ogni capitolo che posti. Questa loro vicinanza crea un quadretto perfetto, sembrano già una coppia a tutti gli effetti, ma non tarderanno ad arrivare a questo. La lettura è stata piacevole e delicita ( mi ha dato questa sensazione ) dall'inizio alla fine. Si sentiva che questo loro dialogo notturno era avvolto nel calore, accogliente, ed a questo Ed associa un ricordo. Delizioso il ricordo di quando zia Sarah raccontava loro le favole ^^. Le parole di Ed, un pò indirette per lui, fanno pensare a Flame Alchemist, tanto che Roy si chiede se si sta riferendo a lui. Ah, il nostro Roy. Non mancano i loro immancabili scambi di battutine, e Tora, protagonista silenzioso che completa quella cornice. Brava!

Chiara
24/12/07, ore 18:34

Io ADORO questo megacapitolone "Fire man", lo adoro sempre di più. Sono così vicini, qui, così dolciosi, e sembra quasi che siano già una coppia a tutti gli effetti. E poi ci sono un mucchio di spunti che mi fanno pensare che, più che mai, questa tua storia non si riduca semplicemente a leggere i cap che scrivi, ma a rifletterci sempre su, per trovare quel qualcosa che sta "dietro" (non so se mi sono spiegata^^'). In questa terza parte, ad esempio, mi è venuto spontaneo chiedermi se Ed volesse davvero solo andare a guardare il fuoco che lo affascina tanto, o se piuttosto non fosse questa un'auto-scusa ben costruita per evitare di ammettere di voler andare semplicemente ad accucciarsi accanto al Colonnello; e lo stesso discorso vale per il suo non volersi levare di lì, per "questione di principio", a detta sua. Ma probabilmente è solo la mia vena RoyEd a parlare^^. Poi, anche qui si è visto il Taisa fare un regalo a Ed, e pur fatto sotto forma di presa in giro, un dono resta comunque un dono, e rivedo anche qua (come hai scritto tu nelle note di fine capitolo) un Roy un po' affettuoso e un po' egoista (tra l'altro, tutti questi regali mi fanno inevitabilmente pensare che domani è Natale, e questo cap per noi lettori è un po' un regalo di Natale, e quindi grazie^^, e tanti auguri anche a te!). Passando alla parte più adorabile di questo capitolo, che ovviamente è di loro due sul piccolo sofà... Roy fa una tenerezza estrema, qui, nel suo tentare disperatamente di non leggere doppi significati nelle parole del suo fagiolino, tentando prima di cacciarlo, poi solo di offenderlo. Per "ristabilire le distanze", sì, perché in fondo è un'occasione unica per stare vicino a lui, in senso strettamente fisico, se non altro, e quindi perché negarsela? E poi, quella specie di abbandono di Ed contro Roy, lì sul divano... Oh, insomma!, è evidente che c'è "qualcosa di più"!*_* Non è da Ed arrendersi così ad un contatto fisico "estraneo", e non c'è scusa dell'assonnato o del pensieroso che tenga! No no! E poi, il suo essere a disagio, il fatto che pretenda quasi il silenzio, come a voler assaporare il momento in santa pace... e infine, il lasciarsi andare a confidenze in quel modo. Qualcosa è cambiato davvero. Ma perderei millenni, se andassi a scavare in ogni particolare che ho amato di questo capitolo, quindi credo che mi fermerò a questi XD. Finale geniale, tra parentesi, che li fa tornare "loro", dopo quei momenti di strana intimità. Meraviglioso, complimenti davvero! Alla prossima^^!

24/12/07, ore 16:33

Ho adorato questo capitolo*___* Semplicemente stupendo.. Dalla situazione, alle scene descritte.. Ed e Roy costretti a rimanere a casa, con il freddo, senza riscladamento.. Di conseguenza nella situazione di avvicinarsi di più l'uno all'altro, e non sono in modo "mentale". Bellissima la scena sul divano.. Tutto grazie a Tora*__* Grazie mille per questo regalo di Natale *___*

24/12/07, ore 16:14

SI!! hai aggiornato... ti prego continua!! fammi questo regalo!! oggi è pure il mio compleanno!! <-- non ci far caso sono eccitatissimo ora sono una sedicenne!! li aspettavo da tanto i 16 anni e non ho neanche nuove recensioni!! che cattivi... vabbè ma non è di me che devo parlare, ma solo di te per farti i complemnti per avermi incuriosito con questa storia... t prego continua!! alla prossima ciao!!

24/12/07, ore 15:53

Ciao...buon Natale!!!Adoro questo capitolo...almeno quanto questa raccolta!Cmplimentoni come sempre!!!!

24/12/07, ore 15:47

Oh, sensei..*___* Grazie per questo bellissimo regalo!! (E Tanti Auguri anche a te! ^*^)
E' un quadretto perfetto, a partire da Ed che si sveglia e 'quasi' rimane deluso dalla scomparsa di Roy al suo fianco.. e che dire di quando gattona sul letto, per raggiungerlo?! *__* S'intestardisce a stare lì, ma poi ci trova gusto...^_=
Mi piace il tono da confidenze che prende l'atmosfera. Ed che si apre, raccontando un sogno segreto, che forse neppure Alphonse sa. E poi adoro come metti dentro i piccoli particolari, come i capelli di Ed sparsi su entrambi: un po' a coprirli, un po' a congiungerli. Non so, sembra una sciocchezza, ma mi ha intenerito.
Tora, poi, conquista finalmente il letto!! ^____^ Mi sembra tanto il figlioletto che gattona durante una notte di temporale, e finisce per dormire sul lettone di mamma e papà, soprattutto con Edo che intercede per lui, chiedendo il permesso al Taisa, e Roy cede, forse neanche a malincuore, e se li ritrova accanto entrambi, come una vera famiglia. La riflessione di Edo sul fuoco e sulle fiamme incantatrici è spontanea, senza malizia, ma comprendo che Roy possa esserne rimasto turbato, visto che lui *è* il fuoco! (Magari inconsciamente Ed sta cedendo! XD) Concludo con tantissimi complimenti. Te li meriti tutti!!

24/12/07, ore 15:25

Oh sempai!*_* ti venero sempre di più, anche questo capitolo è degno di te e della tua bravura. Confesso che il desiderio di Ed è anche il mio, tappeto escluso. A casa di mia nonna mi piace stare a fissare le fiamme nel camino, soprattutto nei giorni di festa, e quando il mio cuginetto non è in giro altrimenti rischia di finirci lui dentro!XD solo che non ho ben capito le allusioni che ha recepito il Taisa ^_^' comunque sia è un capitolo che trasmette serenità, anche perchè Ed è esploso pochissime volte e soprattutto, si è lasciato andare molto di più. Sta dando i primi segni di cedimento!XD aspetto il prossimo aggiornamento Sempai!bacioni

24/12/07, ore 14:45

Dolcissimo e stupendo. Come sempre. E in questo mi sono sentita molto Edward. Perchè vorrei anch'io tappetone e caminetto, e ho comprato giusto un plaid, no, purtroppo non c'erano i fagioli^^". E l'immancabile presenza di Tora rende tutto più concreto. E onirico ^^" La scena del divanetto è imperdibile. (i mobili e le suppellettili scassati sono la mia specialità XD). Sìssì. Degno capitoletto di Natale. Un bacio e Buon Natale.

24/12/07, ore 14:22

Oooooooh!! Che bel regalo di Natale zuccheroso che ci hai fatto! Brava, brava davvero. Questo cap mi è piaciuto tanto! Dai, si vede! Ed vuole un mondo di bene a Roy! Ci sarà anche la parte quarta vero?? Son curiosa di sapere come finisce la storia! Very very compliments e tanti auguri di Buon Natale e felice anno Nuovo! A presto! Un bacione!

24/12/07, ore 14:20

Ma che carina!!! In fondo tutti i focolari, grandi e piccoli che siano, ispirano a dar voce hai nostri pensieri più profondi, anche senza la nostra piena consapevolezza... a dirti la verità quando alla fine della storia ho cisto la scritta "continua" ho urlato la mia gioia, perchè questa mini raccolta nella raccolta è davvero molto piacevole! Ancora complimenti e se non ci si risente i miei migliori auguri di Buon NAtale e Felice 2008!!! ^*^ Kiss
Aduah! >v<

Saïx
24/12/07, ore 14:09

Ancora auguri, a tutti ^_^
Una notte tranquilla e dolce (per ora?). Perfetta, dopo tutto quello che era successo nel pomeriggio. Ed in vena di raccontarsi è un poco anomalo, ma Roy riesce ad ascoltarlo con affetto.

Desy
24/12/07, ore 14:08

Meraviglioso! *__* Un capitolo dolce dolce, con una spruzzata di ironia e comicità. (Il riferimento di Roy all'automail è un po' cattivello, eh?!) Quel divanetto mi ricorda tanto la poltroncina del Grande Fratello nel confessionale! XD ma forse sto dissacrando un capitolo bellissimo, le confidenze di Edo-chan fanno capire quanto il legame col Taisa stia divenendo forte e saldo, di solito è sempre così riservato, e invece si è lasciato andare... e poi sono lì, tutti e tre, come una famigliola felice. Mi piace che Tora sia intervenuto, non la trovo un'invasione, anzi, completa il quadretto! Il finale mi ha fatta ridere di gusto, per la sincera preoccupazione di Ed nei confronti dei guanti... preveggenza?? XD
Grazie per questa particina dolcissima, perfetta come sempre. E Buon Natale anche a te! ^___^

24/12/07, ore 13:50

Questa scena è molto dolce ^^ è un cap statico, eppure i dialoghi tra i due creano proprio un bel ritmo. Il fatto che sia notte, e che siano bloccati in casa, li ha decisamente uniti, oltre a tutto quello che era successo nel pomeriggio (la doccia, lo scambio di vestiti, il dormire nello stesso letto). Penso sia la degna conclusione della giornata ^^ (anche se ancora non è finita, credo). I ricordi di Ed sono molto intimi, per questo per Roy deve essere stato gratificante poterli conoscere, perchè va bene la situazione e tutto, ma Ed ha scelto di parlarne proprio con lui, in quel momento. Di sicuro qualcos'altro c'è, Ed si sente al sicuro forse, tranquillo, e libero di parlare di sé. Considerando che poi Roy lo mette a suo agio (lo chiama anche per nome, a simboleggiare la rarità della situazione forse)... E poi, penso che alla fine sia proprio Ed che avrebbe voluto continuare quel contatto, cerca di fare conversazione, va controvoglia a dormire. Era iniziato tutto per una questione di principio, ma è finita che ne aveva bisogno, e quando ci trova bene con qualcuno, quando si apre il proprio cuore, allora non ci si vuole più allontanare. E poi c'è Tora, che li ha avvicinati ancora di più, come ogni volta, e che alla fine ci ha guadagnato anche un posticino nel letto. E' la giusta ricompensa del suo ruolo di Cupido ^^
Tanti Auguri anche a te!