It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

Ennesimo capitolo ricco di sentimenti! A partire dalla seduta proficua di Tora XD alla cura vanitosa della propria persona, da parte del Taisa… ^___^ in cui ho riso a crepapelle!
Certo che ritrovarsi Ed sul letto in stile offerta votiva… povero Taisa! XD E’ fin troppo bravo a contenersi, a parer mio.
Mi è piaciuta l’ironia di questa frase:
D’altra parte, la situazione di crisi andava affrontata di petto, no? Col Taisa che fugge così virilmente! XDD
Non vedo l’ora di leggere cosa combinerà! *_* E intanto grazie per questo capitoletto così delizioso! *ç*

Dolcissima e... è una cosa stupenda bao! Si nei punti più "calienti" sia in quelli più dolci. Il colonnello che si mette a suonare per Ed fa sciogliere il cuore <3<3<3<3! Ora però ha dettto che vuole strafare? Prevedo grossi guai... oppure molte dolcezze! In breve, non vedo l'ora del nuovo aggiornamento!
Aduah! >v<

Deglutì a vuoto, alla visione di quella novella Lolita inconsapevole. “Potremmo…” fare l’amore fino allo sfinimento? “leggere un po’?” Tao muore... dal ridere. Povero Taisa. Povera 'bestia'. Ti diverti proprio, eh?! Fatto sta che è un capitolo non delizioso. Di più. E' stata una graditissima sorpresa vedere che Edward comincia a trovare piacevole la compagnia del COlonnello. Ma tra capre ci s'intende ^_^. Anzi, qui si parla di cani XD Due cucciolotti al caldo (ma hai la palla di cristallo o cosa?! *si guarda intorno sospettosa* Stamattina in casa mia c'era un caldo... ho un mal di testa assurdo tutto perchè i termosifoni sono stati accesi tutta la notte). E la conclusione ti lascia piena di aspettativa per il prossimo. Sai che non ce lo facevo il Taisa col la chitarra (io da piccola fregavo quella di mio zio e mi mettevo a strimpellare, anche se non sapevo una mazza ^^". Pover'uomo)... è stata una piacevole novità. Davvero.

Chiara
02/01/08, ore 20:50

Al di là del fatto che ci sono rimasta piuttosto male quando ho letto "Continua..." al fondo del capitolo, perché mi aspettavo qualcosa di più lungo, e questa brevità inaspettata mi ha shokkata... E' tenerissima questa ricerca di calore di Ed, rappresentata dal suo povero naso congelato^^, e quel suo finire a rintanarsi nel collo del Taisa. Mi sembra di aver letto nelle altre recensioni che alcune persone davano per scontato che sarebbe finita così, causa freddo, con loro due stretti stretti in cerca di calore, ma io, in tutta sincerità, proprio non me lo aspettavo. Credo che sia perché nella tua raccolta vedo Acciaio troppo orgoglioso per permettersi un gesto così familiare, e Roy troppo preoccupato dal pensiero di spaventare Ed con il suo amore per compiere un gesto così intimo. Ecco perché non me l'aspettavo, ma non li vedo OOC, nonostante questo, perché nel dormiveglia si fanno un mucchio di cose molto più audaci - e spontanee - di quando ci si ragiona sopra, da svegli (o almeno, per me è così^^, e finisco sempre per pentirmene, dopo XD). Ho scritto la parola "intimo", prima, e mi è appena venuto in mente che è la parola che mi sembra più adatta a descrivere questo cap. Perché sono così vicini, dal punto di vista fisico, ma sicuramente, dopo questa prima giornata di nevicata, anche psicologico, sì *__* (<-- il fuoco del RoyEd che *arde* in me XD)! In ogni caso, mi ha davvero fatto tenerezza questo Ed così smarrito e spaventato (che guarda Roy come se fosse il "lupo cattivo", è un'immagine perfettamente calzante della faccia che deve fare il poveretto in quel momento^^), che teme di essere preso in giro dal Colonnello, che finisce con l'aggrapparsi inevitabilmente alla sua miglior amica, l' alchimia, attraverso lo scambio equivalente, per legittimarsi quel piccolo piacere che è strofinare il naso contro un caldo fornelletto umano... adorabile. E l'immagine finale di Roy, stretto tra Ed e Tora, è dolcissima, perché mi ha fatto vedere Mustang un po' come un collante di questa strana famigliola, con gli altri due che vanno a ripararsi da lui, Ed, in particolare, e lui è grande, e protettivo. Basta, mi sto sciogliendo sulla tastiera, ma il punto è che ho adorato questo capitolo semplicissimo, ma che tu sei riuscita a rendere in modo tutt'altro che banale, con le piccole descrizioni e i particolari, che sembravano un po' i pensieri vagamente sconnessi di una persona nel dormiveglia. O forse era dovuto all'atmosfera che hai creato, chissà. Aspetto di leggere del secondo giorno di nevicata, allora! Alla prossima^^! P.S.: non per metterti fretta nel caso ti sia arrivata, ma ti ho mandato una mail, qualche giorno fa, l'hai ricevuta?

02/01/08, ore 17:19

Sono indecisa se è più forte il ridere che mi fa questo capitolo o la tenerezza! XD
Roy sembra la caricatura di se stesso XD Ma come diavolo fa a preoccuparsi davvero per un sogno! XD Fosse stato realistico, almeno! XD
Okay che io sono abituata ad analizzare i miei sogni (un mio strano hobby) e quindi non li prendo mai sul serio, ma uno che ha fatto la guerra di Ishbar dovrebbe essere avvezzo a queste cose. Dubito che in quel periodo non lo perseguitassero sogni anche più traumatizzanti di quello di diventare padre.
Fatto sta che mi sono scompisciata dal ridere, anche ad immaginarmi le espressioni di Ed che non capiva il Taisa.Invece la fine mi ha intenerita tanto tanto. <3 Roy che si fa coccolare da Ed (che grazie alla sua cocciutaggine non lo lascia perdere e lo rassicura) e per una volta ama la pioggia. Anche se l'aveva già amata durante la sua dichiarazione. Perché credo che dopo essersi dichiarato ed aver saputo che Ed lo contraccambiava quel giorno di pioggia sia stato benedetto dal Taisa almeno un centinaio di volte!

02/01/08, ore 17:00

Questo capitolo è semplicemente b.e.l.l.o.
Lo suddivido in due parti perché effettivamente è diviso in due parti.
La prima ha per protagonista Maes... cioè la parte che mi ha fatta piegare non in due, ma in sette dalle risate! XDD Me li vedo proprio Roy e Maes che per mandarsi messaggi che di urgente hanno solo il fatto di farsi inviare una bottiglia di spumante usano la posta urgente e riservata. XºDDD Si fossero avvertiti in altro modo e mi avrebbero delusa XD
La seconda parte post-lemon-che-non-c'è-stata, invece mi ha intenerita tantissimo. Non sono mancati certi passaggi particolarmente divertenti, ma è stata soprattutto la tenerezza a farla da padrone. Roy che pensa al suo Ed e ammette che la loro è stata l'unione di due anime, due persone intere. Amore. Sesso pure, verissimo, ma era soprattutto amore quello che c'era sotto.
Questa riflessione quasi mi faceva scappare una lacrima, non fosse che il tono usato era evidentemente lieve e in tono scherzoso.
Un capitolo davvero sentito, ma non con toni patetici (lo uso sempre nell'accezione lirica-tragica) così da appesantire la lettura, tanto che spesso diventano pare mentali invece che riflessioni. Complimenti, davvero!

Mnh... in parte mi ritrovo nelle tue parole. Infondo se in molti seguono una storia e vogliono continui allora spronare e sostenere l'autrice è il minimo che possono fare...Ad ogni modo aderirò anche io alla causa, in ambo i modi (recensendo e mettendo il messaggio).
Ma ora la recensione...
Troppo divertente questo ultimo omake riassuntivo XD Mi sono divertita un mondo ad immaginare il colloquio! XD
Io ovviamente parteggio per Ed: è lui la vittima! é_è Tralasciamo che fosse colpevole tutte le altre volte! XD Anche se è stato abbastanza cattivo a costringere il Taisa all'astinenza per un mese! XDD

*me si prostra* avevo detto che avrei recensito presto ma... insomma... ho avuto un piccolo contrattempo... però ora ci sono! >< Quindi passo alla recensione *sissì*
Non so se leggere che questo è il capitolo di metà raccolta mi ha resa felice o meno: perché se continuasse la seguirei anche in capo al mondo, ma se finisse sarei felice aver potuto seguirla fino al capo del mondo. Perciò non so che dire.
Ad ogni modo mi trovo qui a farti i complimenti per questo bellissimo capitolo. La contrapposizione tra l'infantilità di Ed e la maturità di Roy ha scandito tutto il tempo. Perché Ed si comportava diversamente, con un problema che per cocciutaggine non vuole rivelare e che non rivela neppure alla fine anche se ci permette di intuirlo, e sempre alla fine dimostra anche la sua testardaggine più strafottente e rompiscatole. Mi ha quasi dato sui nervi, anche per l' "egoismo" che dimostra chiedendo a Roy di concedergli il suo corpo. Una lode quindi va al Generale di Brigata (finalmente promosso! xD) che esplica la risposta veramente bene, tanto che sono venuti i brividi a ME (evento raro, anche perché non mi piace troppo Mustang).
Poi, una cosa che mi è piaciuta e mi ha fatto riflettere è stata la maglia a maniche lunghe: è vero, come hai detto, che Ed è vissuto praticamente senza esempi di intimità et similia, però io ho visto quella maglia un po' come sensibilità verso Roy (anche se poi s'intestardisce quando lui gli dice che non gli da fastidio) e un po' come una protezione. C'è chi dorme con l'orsetto, chi con la copertina, chi con il cuscino stretto al petto, Ed lo fa con una maglia.
Ancora tanti complimenti! ^.^ Al prossimo cap (e giuro non lo recensisco tra tre anni ><''')

_mame_
01/01/08, ore 23:20

nonostante la brevità questo capitolo è assolutamente splendido! la cosa che mi è piaciuta di più è stata la furbizia di edward: accoccolandosi vicino a mustang per riscaldarsi non solo trova il modo di dormire meglio, ma anche un modo di stare vicino al colonnello senza che lui se ne accorga o faccia commenti scomodi... perchè in fondo per lui quella del freddo è una scusa più che valida per strusciarsi contro le spalle di roy tutta la mattina! questo aspetto rende il capitolo ancora più dolcioso, perchè edward è come se si auto-convincesse di una cosa che in realtà sa benissimo com'è davvero. chissà che non gli faccia piacere infondo, al nostro fagiolino...XD

Alchemist Fan
01/01/08, ore 21:52

eccomi qua *ç* E' davvero spettacolare il modo in cui hai descritto " il naso di Ed" alla ricerca di calore! sei davvero bravissima, l'ho detto e lo ripeto! Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento >___< un bacione

01/01/08, ore 14:32

Che carino Ed... e che carino anche Roy. E' un capitolo breve, ma intenso.

01/01/08, ore 14:31

Mi piace tanto questo capitolo, sarà perché anche io adoro stare a sedere accanto al fuoco, soprattutto quando fuori fa freddo, ma anche perché lo trovo particolarmente ben scritto. L'intimità di Roy ed Edward è ancora più "calda" del fuoco del Flame Alchemist. I dialoghi sono veramente realistici, scorrevoli, molto piacevoli da leggere. I ricordi di Ed sono dolci e malinconici. Complimenti per questo bel capitolo!

31/12/07, ore 16:31

Finalmente la recensione tanto attesa, mi scuso del ritardo >.< Allora il chap è bellissimo, con l'arrivo della neve che fa già infastidire mame-chan >.< Roy invece tranquillo, non si fa troppi problemi ( quanto amo quell'uomo ** ) La telefonata con Havoc è spassosissima XD Me li immagino proprio a conversare mentre Ed da in escandescenza. Ma la parte divertente è quando devono organizzarsi con la neve, Roy che dirige tutto e Ed gli sta a mala pena dietro ^^. Qui che anche la prima neve di Tora >///< che amore quel gatto, ma quando Roy gli stava per gridare "gli taglio le palle" Dio, mi stavo rotolando dalle risate. Ely, sei bravissima a mischiare assieme comicità, pucciosità e emozioni forte. Il mix che ne esce è un capolavoro ** Brava! **

Setsuka
31/12/07, ore 14:32

Capitolo davvero breve ma da batticuore... davvero dolcissimo e un filino sensuale. Ed è come sempre tenerissimo, mentre il Taisa è... e... semplicemente un grande!!! Scusa se il commento è breve, ma non sto recensendo da casa, sto abusando della gentilezza di un amico per leggere e commentare le ff.

Saïx
31/12/07, ore 08:53

"...che situazione disdicevole... Ecco, come la pensava il suo cervello"
Fortunantamente, per tutti noi, è solo il cervello di Ed che lo pensa; Roy, infatti, ha un'opinione divergente al riguardo.
Teneramente coccolosi, sono i due amanti °w°
Aspetto il seguito, con il nuovo lato di Roy...