It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

30/09/07, ore 17:36

Intanto ti chiedo scusa, non ho fatto in tempo a commentare il capitolo precedente ç_ç Io me l’aspettavo una scena del genere lo sai? ^^ Ti ringrazio per avercela donata! Roy ubriaco era tenerissimo… ma mi aspettavo che Ed reagisse un po’ imbarazzato nel doversi… “maneggiare” il nostro Roy nella vasca :P Complimenti, un bacione^^

ProudStray
30/09/07, ore 17:19

Ehilà! Sono da poco una lettrice delle ff Roy/Ed, perchè da poco ho iniziato a leggere il manga (ma sono già al pari con le uscite giapponesi..^^) e fino a quando mi limitavo a seguire l'anime, non riuscivo ad immaginare un rapporto tra questi due...^^ Bene, dopo questa introduzione inutile, passiamo alla ff. Mi è piaciuta davvero molto! Bello il fatto che i capitoli siano scritti sia come racconti a se ma contemporaneamente come parti della stessa storia, ma soprattutto il girare tutto sui tre "temi" portanti... Molto azzeccato! Devo dire che è una ff sui nostri due alchimisti preferiti che adoro! Inoltre non cade eccessivamente nell OOC, nonostante i personaggi siano in situazioni per loro "strane". E poi Ed è davvero puccioso!^^ Al prossimo aggiornamento!

30/09/07, ore 17:01

Oddio, non avrei mai immaginato di vedere in questa raccolta un Roy ubriaco in questo modo! Non ho mai visto in nessuna ff una descrizione tanto realistica di una sbornia. Edward dall'inizio, da quando si preoccupa per Roy che nn va ad aprirgli, e' dolcissimo! Mi piace il modo in cui tratta Roy, le attenzioni che gli dedica e le sue amorevoli cure, si comporta come un fratello maggiore e soprattutto sa come affrontare Roy, che toni usare con lui; ma lo sappiammo, Ed e' un adulto da tanto tempo. Roy anche e' caratterizzato in modo incantevole, hai una visione di lui che coincide perfettamente con la mia: quella dell'uke sentimentale! XD Si ubriaca per colpa del botolo biondo, infastidito perche' sa che quel venerdi Ed non ci sara' per lui, invece... i dialoghi sono comprensibili tranquilla e mi sono piaciuti molto.Roy mi ha fatta "morire" per la sua dolcezza in questa parte:
* “No, mi piaci tu!... da morire…” biascicò, con espressione istupidita. “Sme - hic!- ttila di scoodinzoo-lare dietroo a que-ellaaa…”*
Poi ci sono alcuni bellissimi e divertentissimi scambi di battute:
* “Mi piaci, Fullmetal.” Soffiò l’altro, guardandolo fisso. “E’ talmente ubriaco che potrebbe piacerle anche il Maggiore Armstrong!”*
*“Acciaio, io ti am-” “Sì, sì… mi ammazzerà domani.” “NO! Io ti amo!!” sorrise languido.*
Dialoghi meravigliosi ed emozionantissimi insomma, poi hai fatto una versione di Roy del tutto inedita, che mi e' piaciuta molto. Descrizioni sempre accurate, in esse mostri un Edward dal cuore grandissimo che fa intenerire ed innamorare... la sua ingenuita' poi lo rende davvero grazioso, puccioso XD. Infine concludi in modo tenerissimo, che fa scaldare il cuore; ho trovato perfetto il fatto che Roy si riprenda dalla sua sbronza. Ed gli rimane a fianco, alla faccia di Winry e lui lo sa, sente questo suo affetto. Concludi le tue storie sempre in modo squisito, perfetto e anche questa shot non fa eccezione. Una conclusione ricca di sentimento "sentita".
*Mustang chiuse gli occhi, di colpo più sereno, anche se lo stomaco gridava ammutinamento, e la testa era una mina inesplosa. Percepiva solo quel calore rassicurante al suo fianco. E quella gentilezza premurosa, dissimulata in buonsenso. Non importava perché Mame-chan fosse lì, però c’era. E tanto bastava.*
Complimentissimi, di cuore!

30/09/07, ore 16:59

Bulgakov *muore* io avevo letto Uova fatali alle medie *brividi* Cuore di cane...quasi quasi lo leggo..°-° Vabbeh on divaghiamo >_< Il capitolo è così...aw. Capisco benissimo la gelosia di Roy, è quel bit di gelosia che conferma il tuo amore verso qualcuno. Era ignobilmente reale mentre stringeva la sua bottiglia, e Ed è davvero premuroso a stargli dietor nonostante il suo stato, a sostenergli il viso mentre rimette l'anima, a pulirlo dalla schiuma e portarlo a letto. Insomma ormai sono ripetitiva, ma il mio pensiero è sempre quello, sei bravissima :*

30/09/07, ore 16:59

Un ottimo capitolo, ricco realismo, di ironica, di comicità.
Le emozioni di Ed caratterizzate perfettamente, quella sua preoccupazione, l’indignazione e l’affetto, mentre lo aiuta.
Roy, come già detto, è molto umano, innamorato e imperfetto. E ricerca momentaneo rifugio per dimenticare questa sua condizione. Fa sorridere che creda che l’apparizione di Ed sia una visione celestiale…
Particolarmente sfrontato in questo frangente, uno scambio equivalente al naturale pudore di Acciaio? Mi ha fatto sorridere quel: “U-hu! Sci proovi coon mhe?” ammiccò lascivo. Ed lo ha inavvertitamente toccato? ^__^
Mi è piaciuta particolarmente la scena di loro due vicini, accasciati a terra, contro il muro. E’ molto intima, come situazione. In tutto questo, c’è Tora –vittima inconsapevole del malumore di Ed.
Il finale è dolcissimo. Fa tenerezza vedere come Edward si prenda cura di lui, e che Roy resti sveglio ad attenderlo, malgrado stia malissimo.
Questa frase: E quella gentilezza premurosa, dissimulata in buonsenso. mi ha colpito particolarmente, così come molte altre, che non starò qui a riportare. Come sempre, impreziosisci i tuoi capitoli con piccole espressioni deliziose.
Non da ultimo, il titolo, che merita un appunto particolare. Cuore di cane… quello di Roy, ferito? Oppure quello di Ed, fedele e affettuoso, a modo suo? Un bello spunto, senza dubbio…

30/09/07, ore 16:03

So Sweet! Davvero un altro capitolo dolcissimo... é stato divertente vedere i ruoli invertiti, Ed che doveva cavarsela per entrambi...molto carino! E poi roy ubriaco è un bambinone e soprattutto quando si dichiara...troppo dolce...cosa non si fà per amore? Complimenti...Baci!ALE&ALE

30/09/07, ore 15:54

Hai aggiornato presto, ci voleva un po' di dolcezza ^^ carina l'idea della sbronza... chissà com'è ma me lo immagino perfettamente ubriaco nella vasca che sragione XD povero Ed, aggiungerei, che si è dovuto subire questa bella scenetta, conclusa con lui che lo aiuta a vomitare XD la dichiarazione di Roy forse è un tema un po' comune, ma tu come al solito sei riuscita a renderla perfetta, tra il romantico, il comico e il malinconico. La conclusione poi ha una vena molto romantica, chissà se a Roy gli si prenderà un colpo la mattina dopo, a ritrovarsi Ed nel letto XD Però nonostante tutto Ed lo aiuta, e secondo me lo fa volentieri, all'inizio si prende uno spavento quando Roy non gli apre, ed è sincero in questo, per cui credo che lo faccia con piacere, a prendersi cura di lui, anche se un po' di imbrarazzo c'è, ovviamente (è sempre il superiore). I dialoghi da ubriaco si capiscono, e per me sono credibili, poi non so, non sono esperta di ubriachi ^^" Mi ha fatto ridere il particolare che Ed se la prende con Tora, anche se non è colpa del gatto, e dopo pensa che è un gatto stupido (come il padrone è idiota XD), più che altro ho riso di me stessa, perchè all'inizio, nei primi capitoli, avevo scritto che Ed trattava benissimo Tora, al contrario di Roy... bè, anche Ed è un essere umano, ne ho avuto la conferma XD Carino anche il particolare della bottiglia, che sicuramente è di Maes perchè c'è la foto di Elycia appiccicata sopra XD sei molto brava in queste scenette secondarie, sei molto ironica e divertente. Il film o il libro da cui hai preso il titolo non l'ho mai sentito, andrò ad informarmi ^^ ah, ci sono dei minuscoli errorini di distrazione (tanto per fare la puntigliosa). Come sempre, tanti tanti complimenti, e aspetto il prossimo.

30/09/07, ore 15:49

Povero taisa! Ridotto così per la gelosia...Altro splendido cappy! Winry rompe anche quando non appare XD Vabbè odio a parte...Come al solito i pg sono IC e Tora *_* immaginarlo che gioca colla bottiglia (con la foto di elysa oltrett XD) mentre in bagno succede tutto quel patatrac è troppo carino! :P Ed si dimostra un ometto maturo...ed è carinissimo quando giustifica quel suo stare accanto al colonnello dicendo che non lo sentirebbe dal salotto...Bello bello! ^_^

30/09/07, ore 15:47

Semplicemente adorabile *__* Ogni capitolo è una meraviglia! Roy ubriaco è veramente patetico, come ha detto Tao, ma è vero, è lui. Concordo con te sul fatto che questa volta Ed si dimostra maturo e prende in mano la situazione…altrimenti povero Taisa abbandonato nella vasca e ubriaco fradicio >.< La frase “quel cucciolo rognoso e indisciplinato” è semplicemente adorabile. Interpretazione semplice e veloce di Edo XP. Tenero Ed quando spiega subito a Roy “Se resto sul divano, non garantisco di poterla sentire, nel caso in cui lei avesse bisogno di aiuto” e il moro che sorride contento di averlo affianco >///< Aggiorna presto, mi raccomando, eh? ^__= Sempre devota *__*

Desy
30/09/07, ore 15:40

Il Taisa ubriaco e disponibile?? Ahhh... (sospirone affranto) solo l'innocenza di Edo-kun può lasciarsi scappare una situazione così...
Scherzi a parte, è un ottimo capitolo, uno dei migliori, se mai esisterà una classifica. Sia per la trama che per lo stile, come sempre ineccepibile.
Questo Roy è molto umano, geloso e insicuro, e si rifugia nell'alcool per dimenticare il suo dolore. C'è da evidenziare la sua scala di valori: benchè ambisca all'arrampicata al potere, è più depresso per l'assenza di Ed (e la venuta di Win) che del richiamo scritto di un superiore. Questo ci fa capire che non è solo sbandata, nemmeno a quel tempo, ma vero amore, fin da subito.
Mi piace Ed, che sa prendere in mano l'evento, che si scandalizza, sì, ma poi reagisce; ed è fedele, come un bravo cane, perché non rinuncia al 'suo venerdì' col Taisa, anche se la sua assenza sarebbe giustificata. E infine Tora è fantastico. Amo quel gatto! *___*
Capitolo delizioso, senza ombra di dubbio.

Chiara
30/09/07, ore 15:35

Probabilmente mi riperetò, ma devo dire ancora 'povero taisa'. E non mi viene in mente nient'altro, se non che è perfettamente verosimile questa scena da sbronza estrema (e i dialoghi strascicati mi sembrano a posto^^). Edward è giusto e IC, e si può quasi sentire la sua irritazione, preoccupazione, gentilezza, tutte insieme, quando apre la porta con foga, quando sostiene la fronte al colonnello, quando si sdraia accanto a lui nel suo letto. Invece, Roy ubriaco... beh, chissà perché, ma me lo immaginavo di più da sbronza triste, ma d'altronde queste sono idee personali, e quindi non lo commento più di tanto perché non credo che sarei obiettiva^^'... ma comunque è reso bene, come sempre. Eppure, immaginarlo così impudico e ridanciano è davvero strano, fa imbarazzare persino me. Chissà che brutto risveglio, povero povero Taisa v_v... (E, io amo Tora! "Padrone idiota, gatto stupido." Ah ah! <--questo ha tolto serietà alla recensione.) Per finire, quelle ultime tre righe sono di una dolcezza unica... Un capitolo stupendo, come sempre. Al prossimo!

30/09/07, ore 15:26

E' stupendo tata! Se permetti credo che sia uno dei migliori della 'saga'. Certo, Roy è un po' patetico, bisogna dirlo. Diciamo che tutti gli ubriachi sono un po' patetici (essendo poi io astemia non riesco proprio a capire come ci si senta da sbronzi ma non deve essere proprio una bella sensazione. Almeno il giorno dopo). Ubriachi a parte, hai saputo iscenare perfettamente un Colonnello ubriaco, rivelandolo nella sua vera natura. Un semplice uomo, con le sue croci e tormenti. Certo, la figuretta non poteva mancare, Roy che da ubriaco confessa i suoi sentimenti ad Edward. Quando hai detto che anche Havoc si era 'dichiarato' ad Ed sotto i fumi dell'alcol mi aspettavo quasi una reazione da parte del Taisa ^^" Certo che per essere geloso di Winry è veramente cotto a puntino. Ahh, l'amour quante idiozie fa fare. Adorabile l'espressione "cucciolo rognoso e indisciplinato", descrive perfettamente Edo-kun. E l'immagine del Taisa abbracciato alla bottiglia, bottiglione, pardon ^___^ Ucciderò/amerò Maes per la maledetta/benedetta bottiglia si liquore (prugne, bleah)... finalmente i due puccini dormono insieme! (Edward sta a destra o a sinistra ^. -) Un bacio cara! (P.S. ti spiace se ti commento tutta la fic? Come due volte fa? Altrimenti faccio un papiro)

27/09/07, ore 19:44

Ehilà! Mio mito! Ritengo che come al solito tu sia stata impeccabile. Io mi chiedo come si fa a trovarti un errore...mah...complimenti di nuovo! Stupendo questo capitolo. Povero Roy! Si è preso proprio una bella influenza! POvero anche Edo-chan...hihhihi, malaticci i due... Bravissima! Complimenti di nuovo! Bacissimi!

27/09/07, ore 17:50

Eccomi qui anche io... tu sai bene quali sono i miei gusti in fatto di pair, eppure ammetto che questo capitolo è riuscito a scaldarmi il cuore, profondamente. La situazione che hai descritto, di una visita ad una persona cara malata, è sempre un argomento molto dolce e romantico, e ovviamente non potevi smentire la tua sensibilità per queste cose, stavolta. A me è piaciuta di più la parte finale, perchè me l'aspettavo ^^ avevo un vago sentore da quando dici che Roy era andato a visitare la mattina tutti gli altri suoi sottoposti (ma Riza l'hai dimenticata o lei non si ammala mai? XD). Mi ha fatto sorridere il comportamento di Ed, appena capisce che Roy sta davvero male cambia totalmente atteggiamento, ma è carino e premuroso (anche se in modo discutibile), mi sembra un po' un bambino che sta vicino ad una persona cara malata, e non si rende conto che magari l'unica cosa necessaria in quel caso sia il riposo e il silenzio... eppure lui nella sua ingenuità vuole parlare e raccontargli tutto, delle sue tonsille, di Tora, degli altri, forse vuole renderlo partecipe della vita quotidiana, pensa di fargli piacere trattandolo come se non avesse nulla, ed è una cosa molto carina. Mi è piaciuta anche la parte un po' più romantica, quando è Ed che ha la febbre, è bello prendersi cura delle persone che amiamo quando stanno male, si crea un rapporto più intimo. E c'è questo contrasto (non so se voluto) tra l'esterno così freddo e silenzioso, una distesa solitaria, e l'interno, con Ed che scotta e i pensieri che si agitano in Roy. Carina anche la parte "delirante", ben studiata, anche perchè Ed apre gli occhi solo con Roy e gli chiede di aspettarlo, quasi come se sapesse che se ne stava per andare e lo volesse ancora lì con lui. Mentre all'inizio, non so perchè, ma Al mi è stato antipatico, ma penso dipenda solo dal personaggio in sé, anche se la parte delle 87 bugie è stata una delle più divertenti, alla pari con il regalo che ha ricevuto Ed (la torta) e quello che lui dà a Roy (le scartoffie), scambio equivalente? XD Ho amato il tuo capitolo lungo, davvero, è uno dei migliori, sarà dovuto anche alla splendida canzone? ^^ Complimenti, quindi, aspetto il seguito.

27/09/07, ore 17:12

non ti devi mica scusare per il capitolo lungo! a volte ci vogliono, non è sempre così facile scrivere flash fic e alcune idee meritano di essere condivise attraverso capitoli lunghi. ho trovato questo capitolo veramente dolce, roy si preoccupa per edward tanto da essre spaventato dalla malattia in cui lui si trova, come lo consola mentre vaneggia. penso che roy abbia ragione: l'unica persona a cui edward vuole bene è alphonse. perchè va bene che tra lui e roy ci sia qualcosa, ma con Al non fa mai lo stronzo (o forse la stronzaggine è solo un altra via per manifestare l'amore? XD). la situazione ribaltata della fine, che carina! anche se Ed è proprio un rompiscatole, io gli avrei tirato qualcosa ^^' strana coincidenza che ho notato: il compleanno di mame-chan è in novembre ma hai detto di essertelo inventato, ma potresti anche avere ragione, perchè il compleanno di _mame_ è davvero in novembre! la mia coscienza dice: basta con le sciocchezze!