It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

13/10/07, ore 17:06

Bellissimo cappy! Soprattutto la preoccupazione dei due nel nascondere tutto e poi la zia che li sgama XD Uno spasso! Ed col grembiulino a fiori deve essere uno spettacolo *_* troppo carino XD Tanto per cambiare una catasta di complimenti all'autrice!!! Scusa se non approfondisco ma vado di fretta...Un beso ^_= ciau al prossimo cappy

13/10/07, ore 16:40

Semplicemente adorabile tesoro *-* E’ sempre una gioia tornare a casa da una pesante giornata di scuola e trovare per giunta la tua ff aggiornata!!! Che dire di questo capitolo? Perfetto! All’inizio, lo ammetto, pensavo fosse Emily la gattamorta del dodicesimo capitolo a fare il suo ritorno…e invece sono rimasta piacevolmente sorpresa dall’arrivo della zia di Roy. Quando ho letto Oba-san, il mio pensiero è stato “Questo capitolo sarà fantastico” e così è stato! Questa donna solo nel giro di cinque minuti ha sconvolto la loro serata e li ha fatti stare in ansia… “Hai nascosto il mio spazzolino da sopra la mensola del lavandino? / “E il mio accappatoio?!” / “La cesta della biancheria usata, l’hai chiusa? Ci sono le mie mutande!” quest’ultima mi ha stampato un enorme sorriso in faccia!!! Margareth è proprio una Lady di Ferro ^^ ma alla fine è troppo forte “Margareth si pulì con minuzia una traccia di salsa pressoché inesistente al lato della bocca, senza scomporsi, come se niente fosse. “Adesso che ti so in buone mani, posso anche morire in pace. Avete perciò la mia benedizione.” Puntigliosa, adorabile, di carattere forte, ma che sa il fatto suo…mi è piaciuto questo suo arrivo, diciamo che da del filo da torcere alla coppietta ^__= complimenti tesoro, aspetto impaziente il prossimo capitolo, ma sarà quello della nevicata? Spero con tutto il mio cuoricino di si *-* baci

13/10/07, ore 16:21

povero roy, anche la zietta rompipalle doveva capitargli! i momenti così sono i più carini, quelli che rendono la raccolta molto realistica. credo che alla fine la zietta abbia scoperto qualcosa (magari nel bagno! O_O) perchè la frase finale mi ha scioccata davvero! però che carina, credevo si arrabbiasse non appena l'avrebbe scoperto...
sono veramente curiosa di leggere il capitolo della nevicata colossale di cui parli! alla prossima XD

13/10/07, ore 15:22

Possibile che abbia dovuto scoprire questo aggiornamento a scuola? E allora la voglia di mandare al prof... e mettersi al computer a leggere stava prevalendo... peccato che ci siano pochi computer (li hanno riparati, ma mi hanno cancellato il disegno T.T)eheh, le zie servono a rompere talvolta, tranne quando ti portano dei bei regalini... $$$ soprattutto! Povero Ed, me lo sono immaginato carico di valige fino al collo (allora non devono essere molte), e Roy subordinato alla partente... ok, tanto la storia l'hai inventata te, sai di che parlo, e anche questo capitolo è davvero bello! Apetto i prossimi, ciao!
Baci Kissosi
ADUAH! >v<

Chiara
13/10/07, ore 15:18

E' adorabile questo capitolo! >///< Perhé si vede tutta la quotidianità di Ed e Roy, tra spazzole, cenette e... cosa fare dopo cena ^_-! Ah, che bellini loro!!^^ E la zia che viene a disturbare la loro seratina romantica... Formidabile! L'hai caratterizzata davvero bene, la "Lady di Ferro", che alla fine, colpo di scena!... da la sua benedizione alla coppietta mal celata! Tutta divisa tra il dare ordini come se fosse lei, il grande Wind Alchemist, e il fare l'amicona con Ed quando il suo compagno non c'è... Poveretto! Mi sembra quasi di vederlo avere a che fare con la suocera! XD Ma il momento che secondo me è stato costruito meglio, anche se ti sembrerà strano (ma tra chi mi conosce è risaputo che ho gusti strani, e mi accontento dei particolari!), è quando Roy entra con "un sorriso scanzonato" stampato in faccia, mentre gli altri due sono in fase di argomenti depressivi... Non so, ma mi sa tremendamente tanto di lui! (^^' sono impazzita) E quel "Tu e i ragazzi siete la mia famiglia. E quell’idiota di Maes. Il miglior fratello che potessi avere." è così dolce e malinconico che davvero non vedo l'ora di leggere questo famoso capitolo della nevicata *_*... Bellissima la parte della poltrona, se non battibeccano almeno una volta a capitolo non c'è gusto XD Ma Ed si è reso conto di quanto ha fatto tribolare Roy o ha limitato il tutto a quel poco che gli ha detto lui nella dichiarazione del capitolo 12?! Per finire, l'ultima cosa che ci tengo a sottolineare di questo capitolo così divertente, e insieme dolce, è Roy che si inorgoglisce a sentire la zia tessere le lodi di Ed... stupendo. Ti auguro davvero di raggiungere le 300 recensioni, te le meriti!

13/10/07, ore 15:13

Altro meraviglioso capitolo mia cara *-* sospettavo all'inizio che la "gattamorta" in questione fosse la madre di Roy, mi sarebbe piaciuto vedere il rapporto Ed/suocera XD, ma anche la comparsa della zia e' deliziosa! All'inizio ho urlato un "no" interiore dentro di me quando e' arrivata, speravo in una bella scenetta di coccole, ma a quanto pare questo mio sogno non c'e' nel capitolo. Quindi ero rimasta un po' delusa ma... si e' rivelato straordinariamente divertente! I due alchimisti che si preoccupano di nascondere le cose di Ed, le occhiatacce di Ed, i discorsi della zietta, divertentissimo quando mame-chan viene chiamato cosi' e non reagisce e quando si arrabbia per il fatto che Roy gli abbia nascosto del divano-letto... a quanto pare e' stato uno degli elementi chiave della loro storia e Ed dovrebbe ringraziare la sua presunta inesistenza XD. Quando la zia va nel bagno mi immagino cosa ha potuto trovare anche se Roy ha nascosto tutto... la vedo il tipo da sbrirciare nella cesta dei panni sporchi XD Magari ha trovato un pacchetto di preservativi XD, comunque e' semplicemente GRANDIOSA e del resto da un genio come te non poteva venir fuori un personaggio non interessante! Sono morta dal ridere quando gli da' la sua benedizione XD Mi immagino le scuse che gli hanno detto poi per cercare di nascondere... XD In effetti... un sottoposto che ti viene a fare la cena... ma nemmeno una vec chietta rimbambita ci avrebbe creduto XD Mitica, in tutto, nei divertentissimi dialoghi, nello stile, nei buoni sentimenti che la storia emana e... per quell'altro pizzico di non so cosa che rende meravigliosi i tuoi lavori!
A quanto pare deve comparire nella raccolta una shot del tipo "Quando il colonnello non c'e' il gatto balla"? XD Non vedo l'ora!!! In fondo figuriamoci se Tora obbedisce a Roy... XD Non scordiamoci che e' il gatto di Edward Elric! Tale gatto tale padrone XD
Complimentissimi e bacioni!!! Ciao!!!

13/10/07, ore 14:54

Haha, l'adoro questa donna! Diciamo che si ama nell'ultima parte, eh ^.^ Meravigliosa l'espressione 'Lady di Ferro', rende proprio a puntino. Quando l'hai presentata mi è venuto un accidente (non farlo mai più!), nel senso che...Roy-kun... naaaa, Roy con le donnine di mezz'età no, sciò sciò. Imperdibile l'immagine di Edward col grmbiulino a fiori che prepara la cena da brava mogliettina. E naturalmente l'onnipresente Tora che qui, va benedetto (Tao fa due crecchi al miciottolo, sembra tanto una specie di pargolo di due felici sposini). E la ciotola che continua a stare *sul* tavolo ^^" La fic vale solo per l'espressione di Edo "Perché aveva avuto l’assennatezza di riordinare?" tipica della sua personalità ...Poirottiana ^_^ Infine il discorso del divano e della poltrona letto... Il Taisa è una vera faina, davvero ^_^ L'unica cosa, se mi posso permettere. Tu scrivi "Oba-san Margareth"... ma non si dovrebbe mettere prima il nome, e poi il 'ruolo'? Adesso come adesso, come esempio, mi viene in mente il 'Mustang Taisa'. Aspetto delucidazioni ^.- Un baciotto!

Desy
13/10/07, ore 14:53

Vorrei che questa saga non finisse mai! Ç__ç ogni volta è un’emozione nuova, non riesco mai ad annoiarmi, anche se leggo e rileggo i vari capitoli, sono sempre bellissimi e coinvolgenti!
Questo capitolo, in particolare, mi ha stupita piacevolmente! Credevo anch’io che fosse il ritorno di qualche donnaccia gattamorta del passato di Roy, e invece… ^_________^ il ritorno c’è, ma con variante!
Che poi, come sempre il tuo titolo è calzante, sia in senso letterale, che figurato. “Quella gattaccia spelacchiata doveva essere morta” si lascia sfuggire Roy, facendo intendere che il rapporto con la zia non dev’essere esattamente idilliaco, d’altra parte, quella Lady di Ferro sa il fatto suo!! ^__=
Mi viene il dubbio che la sua non fosse una visita occasionale, e che in realtà fosse tutto un pretesto per sincerarsi sulle condizioni di quel nipote che la fa preoccupare, a cui è –malgrado tutto- legata. Aveva sentito voci al riguardo sulla loro relazione? Mah, chi può dirlo?
Non so se è così, potrebbe benissimo essere che lei abbia capito semplicemente cogliendo l’alchimia che c’era tra loro, ed essendo una persona sveglia, ha visto anche tutti i piccoli particolari che combaciavano… in tal caso, ha la mia ammirazione per aver digerito una notizia così tosta in breve tempo!... ma secondo me se la covava già… ^__=
La parte in cui quei due testoni scombussolano casa per nascondere tutto, è davvero comica e tenera al contempo. Compresa la digressione sulla poltrona letto! Il finale, poi, è dolcissimo. Ottimo lavoro, senza dubbio. Semper Fidelis!

13/10/07, ore 14:37

Quella donna è un MI-TO! xD sei geniale come al solito, cara... ce lo vedo proprio Ed come mogliettina amorevole, fufufu =3

13/10/07, ore 14:32

la tua ff è sempre più carina! continuala presto eh!

13/10/07, ore 14:06

Quando ho letto il titolo ho pensato al ritorno di fiamma della tizia del cap 12 (mi pare), invece è stato molto più divertente XD Che caratterino, la zia... ^^" ci credo che è l'unica che riesce a zittire Roy. Una gattamorta perfetta, comunque, si vede come cambia totalmente atteggiamento improvvisamente, giusto per poter scavare più a fondo nella relazione tra i due. In fondo l'ordine perfetto della cucina, la tavola per due, e Ed con il grembiule non è che fossero indizi tanto nascosti. Che carini tutti quei particolari che vogliono nascondere, come le cose nel bagno, la foto, il candelabro, ma in fondo l'indizio maggiore era ancora là: Ed! Immagino come li fa rimanere di sasso alla fine, non solo sapeva delle loro relazione, ma è anche d'accordo XD Ma la famosa poltrona non è quella che Roy aveva fatto sparire nel cap "azioni di disturbo"? mi pare che c'era anche un particolare simile, ma forse sbaglio stanza e oggetto ^^' Comunque, come al solito il capitolo è divertentissimo, molto ironico, la zietta me la sono immaginata perfettamente. Ti auguro di arrivare a 300, io intanto ti lascio il mio commento. A presto.

13/10/07, ore 13:30

Bellissimo, nn vedo l'ora di leggere il prox cap.

13/10/07, ore 13:02

Sempai sei un genio assoluto!!Quando ho letto il titolo mi è preso un colpo, ho detto, vai torna una delle vecchie fiamme di Roy...e invece. Quando il Taisa entra nella stanza, in accappatoio - bellissimo mentre si copre, preso da sano senso di pudicizia- e balbetta "Oba-san"!XD Bel colpo!!e poi all'inizio mentre Edo sta cucinando e si ripassa ben benino il programma della serata..>///< mi sono messa ad urlare dalla gioia, perchè in questo capitolo stanno insieme!!Uah!! Questa zia Margareth deve essere come una di quei parenti che quando te li vedi arrivare davanti, desideri solo che la terra sotto di te si apri per farti sprofondare, vero? ^^ Uhmmmm...conosco il tipo, purtroppo! Ho immaginato senza difficoltà la faccia sconvolta di Roy non appena Edo torna con tutte le valigie della cara zia! ^^;; povero! “Lui è…” Il mio amante? Un mio subordinato? Il mio compagno? Un commilitone? Questa parte mi ha un pò intristita...perchè non so, mi ha dato l'impressione che edo e roy, possano essere due persone che si amano solo tra le quattro mura di casa. Fuori invece sono solo superiore e subordinato...T^T O forse più semplicemente è la difficoltà insita nel dover dire ad una vecchia zia che nonostante la fama da donnaiolo, adesso è innamorato di un uomo!XD Penso che entrambe possano starci bene, che dici sempai? Certo che la visita di zia Margareth mi ha ricordato la temuta visita della madre dello sposo!é_è povero edo è stato sottoposto ad attenta indagine da parte dell'unico parente del suo roy e neanche se ne è accorto! La difficoltà di edo nel trattare con la zia è resa benissimo: all'inizio si quadrano quasi come cane e gatto (XD) poi la gentilezza della donna, saputo che lui è il Fullmetal, lo spiazza!che carino!>.< E che dire di Tora??ombra sullo sfondo, ma che contribuisce parecchio alla vicenda!se la zia non fosse stata allergica ai gatti, i due piccioncini non avrebbero potuto stare insieme come avrebbero voluto! E il finto dispiacere di roy è divino! XD l'altro momento da oscar è stato quando la cara zia rammenta la poltrona letto...fossi stata in edo avrei ammazzato roy!>.> Come poteva confessargli che gliel’aveva tenuto nascosto, nella speranza che fosse il suo, di letto, quello che – lui desiderava - Edward avrebbe usato? Favoloso!!alla fine c'è riuscito nel suo intento ^_^ Ma l'apoteosi è alla fine: quando la zia scopre le carte in tavola e fa capire a tutti che LEI sapeva di loro due!XD “Sei fortunato, nipote debosciato!, Edward sarebbe un’ottima moglie, ed è anche meglio delle sgualdrine che frequentavi un tempo…” concordo in pieno!!anche se edo nei panni della moglie.. >.> La conclusione è davvero bella, ricca di significato secondo me, quel "Avete perciò la mia benedizione" è toccante!T^T sempai devo farti una statua!! Continuo ad ammirarti sempre di più e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo...sono curiosa di questa storia della bufera di neve, e loro che rimangono chiusi in casa...e di Tora che da lì in poi invaderà la provacy di camera del Taisa!XD Un bacione grande grande sempai!!

13/10/07, ore 12:56

Un capitolo così delizioso mi auguro ti porti di gran lunga oltre le 300 recensioni! Intanto cominciamo con la mia...^__=
E' davvero una lettura piacevole, come sempre ben articolata, ricca di colpi di scena e sfortune, anche se ho il dubbio che il peggio -che ci hai promesso nel cap scorso- debba ancora arrivare... Il finale lascia senza parole, quella vecchina 'Lady di Ferro' sa il fatto suo, senza dubbio! I nostri poveri eroi, vittime inconsapevoli, alla fine se la sono cavati con poco, (infarto e strangolamento esclusi! XD) e mi piace particolarmente che sia Tora, elemento semi-nascosto, ma fondamentale del trio, a tirarli fuori dai guai; anche se, a ben vedere, non è poi più un'ospite così sgradita, no? (beh, i parenti per casa sono sempre una scocciatura, in effetti...^^'')
Basta, sto divagando. Ah, no. Ho dimenticato l'ultima cosa: quella frase: "“Tu e i ragazzi siete la mia famiglia. E quell’idiota di Maes. Il miglior fratello che potessi avere.” Gli aveva detto, un sorriso dolceamaro, mentre gli sfilava dalle mani una foto troppo vecchia e sbiadita di un Roy bambino accanto a due figure adulte." ma quanto è bella??!!
Geniale, non mi stancherò mai di dirtelo. Alla prossima.

10/10/07, ore 20:11

... cioè, per la serie, ormai tra quei due tutto può succedere, no? XD splendido, ho riso di gusto^^ complimentoni