It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

04/11/07, ore 19:55

E'... stupendo! Mi è piaciuto tanto tanto. Havoc è fenomenale, si fa amare in questo capitolo. Non so, ma mi fa una tenerezza incredibile. E il dialogo tra Mustang e Edward è ... lascia a bocca aperta. L'hai saputo iscenare benissimo. E non parliamo dell'inizio. La tensione è palpabile, anche se fa sorridere. E si vede, a mio parere, l'attenzione dei sottoposti del Colonnello per Roy. L'unica cosa che ti chiedo è: come mai hai scritto 'the' così? Non si scrive 'tea' o 'tè'. O al massimo 'thè'?

04/11/07, ore 19:21

Bel capitolo, senza dubbio. Una litigata realistica, ben gestita con un POV originale. Ringraziamo Jean!
^__^ Conosco i tuoi dubbi riguardo la legittimità del comportamento di Ed, eppure resto dello stesso avviso. A Mamechan dà fastidio il libertinagio di Roy, quindi dà di matto. Che sia gelosia amorosa a meno, beh, questa è interpretazione personale. O forse solo un pretesto, per sfogare anche vecchi rancori... Certo che quando Roy gli chiede se non verrà più a casa sua, ho trattenuto il respiro, pur conoscendo il futuro. La battuta sul felinese è fantastica, così pure quella sulla pietra filosofale! XD E poi il sorriso raro di Riza è un po' quello di tutti noi lettori, felici che le cose si siano appianate tra loro. Bravissima.

04/11/07, ore 18:22

Povero Havoc si è trovato in mezzo a quei due pazzi scatenati... troppo divertente... son felice che quei due hanno fatto pace alla fine, sono due teste calde... non so più che dirti, ogni giorno aspetto il prossimo aggiornamento (sempre più veloce...che blava che sei) e la ficcy è sempre più...mh...BRILLANTE! Aspettiamo il prossimo chappy...e glazie per le recenzioni...ALE&ALE

Chiara
04/11/07, ore 17:28

Splendida l'idea di far raccontare della litigata dal punto di vista esterno di Havoc... poveretto, s'è trovato davvero in una brutta situazione XD!! Tra le pessime idee per cercare di fa parlare i suoi due superiori e le visite impreviste quando tentava di origliare in tanta pace... eppure, quanto sarebbero andati avanti se non ci fosse stato lui?! Certo che, diamine se Ed si è arrabbiato! Quasi quasi sono d'accordo con Roy quando dice: “A casa mia, faccio ciò che voglio!”... ma tanto quando è alle prese col suo fagiolino preferito, sappiamo già che il Colonnello cede sempre, anche se ha ragione (poi qui va a punti di vista, su chi abbia torto^^')! E così è a lui che tocca chinare la testa per primo, da vero adulto della situazione, checché ne dica Ed. Che, al contrario, si è comportato in modo veramente infantile, e non è nemmeno andato a trovare Tora, povero gattino ç_ç! Certo che mi ha fatto un po' stringere il cuore quando Roy ha detto “Non hai più intenzione di venire a casa mia?”. Chissà che tormento, dopo che sembrava quasi che lui e Ed si stessero avvicinando, realizzare che Acciaio potrebbe non volerlo più vedere... Bel capitolo, in ogni caso, veloce perché prevalentemente parlato, ma molto significativo... insomma, ci sarà un motivo se Ed si è innervosito così, no?^_^Ah, grazie per le precisazioni!( Tra l'altro, mi è venuta in mente una cosa: non essendo utente registrata al sito, se avessi altri dubbi è meglio che te li dica con una mail o sempre con le recensioni? In effetti, non ho idea di come bisognerebbe fare in questi casi é_è, non so se è una cosa che può infastidire o meno la recensione con domanda, o la mail da una sconosciuta^^') Al prossimo capitolo, allora!

04/11/07, ore 17:17

Sorry Ely... ma una frase così come quella del thè non si scorda facilmente, e anche parlando tra noi faccia a faccia a Lucca, nessuna si è ricordata di quella frase (e eravamo 8 o 9), perciò mi sa che non c'è... e se c'è magari è in un'altra versione dell'anime... comunque la storia è bellissima, mi fa piacere che quei due si siano riappacificati alla fine!^^ Adesso però non so che aspettarmi dai prossimi capitoli è questo mi rende nervosa >.< (anche perchè a FMA siamo in completa fase di stallo...)
Baci Kissosi
ADUAH! >v<

04/11/07, ore 17:01

Sempai sei davvero unica!ecco a cosa ti serviva sapere dell'episodio del the (comunque nell'anime non c'è, dice semplicemente se vuole fermarsi a Central per un pò di tempo)!è un capitolo davvero carino, forse perchè adoro vedere Edward arrabbiato, no non sono sadica XD , ma no mi aspettavo di vedere anche il Taisa che gli risponde per le rime O_O cioè l'ho sempre visto come uno che riesce ad imporsi la calma e invece...mi hai sorpresa sempai!in senso positivo ovvio >.< Povero Jean, mi ha fatto tanta tenerezza!XD sembrava di vedere una partita di tennis per quanti scambi hanno avuto quei due!e Jean nel mezzo!XD però era preoccupato per la serenità dell'ufficio, insomma penso che non sia piacevole lavorare in una condizione di tensione continua!è stato divertente però. Certo che qui la scena è cambiata. Hai sempre, credo proprio di si, descritto gli avvenimenti mentre questi si svolgevano in casa Mustang, questa volta siamo nell'uffico invece!^^ decisamente mi è piaciuto e adesso non mi rimane altro da fare che aspettare il quarto omake! Cosa succederà adesso ai guanti del Taisa?XD Bacioni sempai!

Saïx
04/11/07, ore 16:17

Riza è fantastica. Come questo capitolo, dove Roy e Ed litigano ferocemente, ma "come due cuccioli" xD. Ho notato, inoltre, che spesso è il Colonnello a scusarsi prima di Ed. Ely, brava come sempre *__*

Desy
04/11/07, ore 15:30

Oh, Sensei! *__* Che bella sfuriata! E' la prima volta che quei due litigano davvero! Qualche bisticcio, sì, ma stavolta... Mi piace che tu abbia usato il narratore esterno (Havoc fuori dalla porta! XD) è un genio, quell'uomo! Pronto a sacrificarsi per i suoi due superiori!! Per poco il Taisa non gli bruciava le chiappe, da quant'era nero!!
Questo seguito mi piace, rende bene la cosa macerata da giorni, e poi esplosa. Certo che quei due sono peggio dei bambini! XD Geniale la battuta sulla pietra filosofale! ^__^ E poi è bello che sia Roy a dimostrarsi adulto e a cedere per primo, scusandosi (Tanto cede sempre prima lui! hi hi hi) e la bugia ad Armstrong è semplicemente perfetta! Bravissima, Sensei. Non ti smentisci mai!

04/11/07, ore 15:04

Io amo Havoc. Lui si che è dotato di un minimo senso pratico, al contrario di certe due nostre conoscenze, che cercano di tenersi occupati con litigate qualsiasi per evitare i discorsi seri, grrr... La scena con Amstrong poi è divina, il meglio dell'apparato militare statale riunito nell'ambito di una decina di metri quadrati. E la frasetta sulla pietra filosofale... mi ha fatto sorridere, perchè quest oera il suo intento, ma allo stesso tempo mi ha fatto riflettere, perchè secondo me è molto più vera di quanto non sembri. Il che è tutto dire...

Povero Roy, non riesce mai a sgridarlo, ma stavolta non era poi una gran cosa... i guanti poteva benissimo ritingerli XD Braca, come al solito una piccola storia divertente e ben scritta! Un capolavoro!
Baci Kissosi
ADUAH! >v<

ahahahahahahah!!! Questi omake sono sempre più divertenti mi piasciono tantissino!!! Sei un geniaccio!!! BAsci ale&ale

omg, edward coi goccioloni avrebbe fatto uno strano effetto anche a me, poverino, dopo quella sgridata il coltello era più che giustificabile! chissà roy, cosa può aver pensato vedendolo in quelle condizioni 'povero il mio mame-chan, l'ho fatto piangere', non credo che abbia potuto fregarsene pensando solo alla donna delle pulizie! XD il fatto è che roy tende sempre a prendersela con Ed e questo omake potrebbe essere interpretato come la sua personale (ed inconscia) vendetta ^^'

XD Più lo leggo e più è divertente! A me è piaciuto troppo ^^ E' una scena così familiare e comune che non può non far ridere. Sembra reale, tanto che è facile immaginare perfettamente il tutto. Chissà se Roy ha cambiato idea per le lacrime o per il coltello XD Splendido, davvero, l'ho amato da subito, lo sai. Ah, i colori del titolo a me avevano ricordato subito il rosso sbiadito (nella lavatrice) e il colore rosato delle cipolle O____O invece forse era l'impermeabile sbiadito e i guanti rosa... perchè vedo cose strane??? XD Ok, al prossimo capitolo ^^ (e scusa il ritardo con cui commento).

Ti adoro tesoro *-* Semplicemente adorabile, come inizio alle brevi vacanze mi hai fatto proprio un bel regalo <3 E' perfetta, quando Roy arriva in cucina tutto arrabbiato, e poi vede Ed coi lucciconi per via delle cipolle XD Non si può resistere ad uno sguardo così >.> E lui da brava persona qualchè, nasconde il pasticcio e non sgrida Ed. Breve, ma bellissima. Questo terzo omake è il degno seguito dei primi due ^^ Come sempre scrivi in maniera impeccabile, delle vere e proprie meraviglie *-* Quindi aspetto il prossimo omake, e a seguire il nuovo capitolo ^O^ Sempre bravissima!!!!

Chebbello XDDD davvero, tira su come neanche un argano potrebbe fare!(ah, le metafore...) E, come ti ho già detto, adoro vedere quei due in intimità. Li rendi vivi, e incredibilmente veri. Li rendi delle PERSONE, non dei PERSONAGGI. Credo che questa sia la cosa più importante e più difficile da ottenere, in assoluto. Complimenti^^