It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

Saix
26/09/07, ore 16:08

Scusa la mia dimenticanza ><'' fic breve ma bella, devo dire che Roy ha fatto bene a trattare Ed così: in certi casi l'ironia non si capisce.

26/09/07, ore 16:02

In tutta sincerità, avevo notato anche io un calo di commenti, dei tuoi lettori abituali, nello scorso cap; ma sono immensamente felice che tu non te la sua presa, e che anzi abbia postato una chicca così, a breve distanza dall'altro.
L'unica grande differenza che noto, è una certa prolissità nelle descrizioni, che però forse è proprio in linea con il momento, va a sopperire la mancanza di dialoghi, essendo Ed addormentato. Hai fuso alla perfezione riflessioni personali e eventi esterni, quindi mi è piaciuto molto. Fa sorridere questa sorta di 'scambio equivalente' tra loro due, il loro ammalarsi a rate, e confortarsi a vicenda, così pure le emozioni finali di Roy, quel "perché sentiva le palpebre pungere di cocente gratitudine, le gote in fiamme, la testa leggera e il cuore scoppiare d’insperata felicità? sembra quasi una frase a doppia interpretazione... è solo gioia, oppure sta già accusando i primi sintomi dell'influenza?! XD E poi che Al dia il suo assenso al loro incontrarsi... ok. la loro unione è benedetta!! Quel ragazzo la sa più lunga di quel che vuol far credere... ^__=
Complimenti. Ennesima meravigliosa prova della tua bravura.

26/09/07, ore 15:51

Prima recensione (in teoria). Che sensazione magnifica, devo assaporare il momento **
Io amo, adoro e prediligo i capitoli lunghi. Questo è semplicemente magnifico.
Certo che la descrizione di Ed malato, soprattutto dal punto di vista di Roy e Al, mi ha fatto preoccupare non poco per la sua salute °° Ho trovato varie parti interessanti e importanti, per me almeno. Che capitolo ricco **
Intanto Al che confessa a Roy di sapere già delle loro serate e lo rigrazia per questo, per aver dato qualcosa in più a Ed, è risaputo infatti che Mame-chan non si affeziona facilmente. E' quasi come se gli desse un consenso per quel rapporto che diventa sempre più familiare, nonostante Ed faccia finta di nulla non solo di fronte alla loro somiglianza ma anche di fronte a questo. Sarà difficile per lui accettare, cocciuto com'è, l'importanza che ha per lui il "dannato Taisa".
In secondo luogo, ma di eguale o maggiore importanza, i sentimenti e i pensieri di Roy mentre veglia sul suo amato. Li hai resi in modo fantastico. L'amore/odio per l'inverno, perchè si ha ridotto Ed in quello stato ma anche l'ha fatto nascere (la data è una cosa molto discussa, ci si fanno pure scommesse sopra aspettando che l'Arakawa si decida XD). La sensazione di dolore nel vederlo così, che cresce ancora di più quando si convince di non essere nulla per lui in confronto al fratello e alla disperazione del peccatore per quello che ha fatto quand'era piccolo. Piccolo sì, perchè poi gli parla come se lo fosse per rassicurarlo, mentre rivive quel momento nel sonno della malattia. Il dolore iniziale è poi svanito quando Ed lo chiama, nonostante cerchi di ficcarsi in testa che quell'azione non vuol dire nulla.
A dire il vero qui non mi aspettavo Roy malato, l'eroe di Ishbar costretto a letto dall'influenza. Qui si torna leggermente al comico e ad uno stile più abituale, con la torta di azuki, il puro desiderio di silenzio, che comprendo perfettamente per momenti come quello. Ma alla fine Ed si dimostra dolce, premuroso e un po' preoccupato, mantenendo però il suo solito carattere e modo di fare.
Aaaaaah, che bella e piacevole lettura, sono molto soddisfatta *O* Continua così, mi raccomando!! **
Ma, dimenticavo, alla fine il regalo l'ha cambiato nella torta per qualche strano motivo? Se no...come ha reagito Ed trovandosi davanti il raro e prezioso volume?

26/09/07, ore 15:48

Il capitolo è semplicemente puccioso! Scusatemi non mi vengono in mente altre parole sarà che sono persa nei miei studi... comunque è sicuramente un capitolo, come dire più emotivo, non ci sono più quelle battute velate o un qualsiasi senso di ironia, è tutto abbastanza esplicito, come si sente Roy a non poter guarire Ed, insomma un capitolo agrodolce...bè spero di non star vaneggiando io!!! Aspettiamo gli altri capitoli...ormai siamo tutti seguaci di questa ficcy!!! BASCIII ALE&ALE

26/09/07, ore 15:36

Ma io ti adoro. Nel vero senso della parola. Sei troppo buona, ci vizi con queste chicche. Verissimi i sentimenti del Colonnello quando guarda Edward sul letto. Per esperienza so quanto è frustrante non poter far nulla se non sussurrare parole all'orecchio del malato. Parole che non sai nemmeno se vengano recepite. E adorabile la conclusione... mi sono immaginato un Mustang con termomentro in bocca e borsa dell'acqua calda sullo stomaco. O di ghiaccio sulla testa, che dir sì voglia ^______^ Capisco benissimo la sofferenza del pover'uomo (ma quante gliene farai passare?), per due giorni lo scorso inverno sono rimasta senza voce e sono andata avanti a brodini perchè mi dava fastidio perfino inghiottire. Ed Edward che continua a parlare (grr, quanto odio le persone che parlano quando l'unica cosa che si desidera è un po' di silenzio ^_^), povero Mustang! Per la neve... un Colonnello che odia la neve mi sembra... insolito, però è piacevolmente insolito. (Edward può sempre provare a fargliela piacere ^_^). Bravizzima Un'unica cosa: hai omesso il titolo nel corpo della fic deliberatamente? No, non è una critica. E' che di solito lo scrivi sempre in qualche colore birichino e questa volta è...invisibile ^_^ Bacio.

26/09/07, ore 15:27

Beh, un pò diverso dagli altri, effettivamente lo è, ma a me è piaciuto molto. L'ho letto ascoltando la musica che hai citato, a proposito è bellissima grazie per avermela fatta conoscere! Edo, che si è preso l'influenza e poi vaneggia è molto carino, specie perchè il Taisa si prende cura di lui. Mi ha fatto molta pena quando pensava che solo e unicamente Al è importante per Edward...però poi ho sorriso ripensando ai capitoli precedenti ^_^ Taisa ti sbagli di grosso! E che dire poi di quando è Roy a stare male e Edward lo consola un pò? Scambio Equivalente! Ormai ci credo sul serio a questa legge.. Ti dirò, mi ha lasciato una sensazione di...familiarità!come se stessero insieme da una vita e quelli fossero gesti normali per loro due. Mi hai veramente fatto una bella sorpresa aggiornando, dato che tra un pò devo dedicarmi ad una decina di pagine di filosofia...immagina che divertimento! Aspetto il prossimo capitolo con impazienza Ely!! Sei stata una grande come al solito!!^_^ Bacioni!!

26/09/07, ore 15:22

Io ho una viscerale passione per le fic dove c'è almeno un malato, ogni tanto ;_; Quindi questo posso dichiararlo come uno dei miei capitoli preferiti di quest'operella-amore!*O* E' stato bello il flusso di pensieri disordinato di Roy sulla neve, e su Ed, e sul suo natale, e su tutto quanto *w* E Roy, non odiare la neve, pensa a me che non la vedo mai e la amo ;__;!! Ad ogni modo... Come al solito non ti smentisci mai, sai sempre creare delle cose adorabili. La frustrazione di Roy si sentiva, palpabile, mentre il delirio di Ed portava questo a pensare al suo fratellino, alla sua mamma, simboli del suo affetto ma anche del suo peccato. Ed è stato rincuorante anche per me - Si, nonostante non ami quell'uomo - che alla fine Ed si sia ricordato di Roy. Anche se magari era un delirio. Anche se io non credo lo fosse. E la fine del capitolo è semplicemente amore xD Edo è così logorroico...*muore* Complimenti ely!*^*

26/09/07, ore 14:45

Quella vecchina è atroce °° E anche forte a quanto pare xD Però non dovrebbe prendersela, vista l'ipotetica fedeltà di Tora XD
Anche questo capitolo scorre piacevolmente, anche essendo breve. Come al solito ci sono momenti comici (Al potrebbe diventare molto pericoloso XD) accanto a quelli più seri. Ed è ancora immaturo e giustamentesi ritrova vagamente stupito, non rendendosi abbastanza conto di tutto. Amareggiato e irritato invece è Roy,che fa tutto in fretta e furia, raccogliendo anche scappatoie, perchè non pensava che tutto quel tempo non avesse portato a nulla, prendendo forse un po' troppo sul serio il solito comportamente scherzoso del biondino.
Bah, arrivo sempre tardi, tutti avranno già scritto abbastanza e meglio, la mia recensione risulta inutile ç.ç Bel capitolo come al solito, ottimo lavoro *O*

25/09/07, ore 21:12

Me tapina ^///^ ..chiedo umilmente perdono del ritardo con cui arriva la mia recensione. Che dire? E' deliziosa. Povero Edo-kun, la vecchietta non è stata per niente gentile. E se il mio ego di donna si sarebbe sentito offeso di tal batosto non immagino il giovane. Ma 'ste vecchiette una cosa giusta la faranno, eh?! Mi è piaciuta l'espressione "Se bruciava quel ghiaccio"... non per niente siamo a casa del Flame Alchemist XD. E Mustang in pantofole... di che colore le immagini? Vorrei saper disegnare solo per metterlo su carta... è geniale. Un po' amara la fine...

23/09/07, ore 18:16

amara... ammetto che il binomio pioggia/roy non mi era proprio venuto in mente... ma questa è davvero amara... roy è deluso, e ed è ancora troppo immaturo per capire quanto un armistizio possa contare, quando non hai altro. splendida prova.

23/09/07, ore 00:07

Molto bello come al solito...ripeto quello che hanno già detto gli altri...stupendo il contrasto tra il clima così familiare dell'inizio e la freddezza della fine...davvero sono rimasta anche io male! Sei una maestra nel trasmettere emozioni! Complimentissimi!!! Al prossimo cappy! ^_^

aduah
22/09/07, ore 21:25

Povero Ed... so cosa prova (me picchiata da una signora perchè giravo in bici davanti a casa sua... XD) Certo che il "caro" Colonnello poteva essere più gentile... ma sennò dove sta il divertimento? Aspetto la prossima per tirarmi su di morale ^^
Baci Kissosi
ADUAH! >v<

22/09/07, ore 17:31

Questo è un capitolo strano, inizia in modo così carino, ma finisce lasciando un po' di amaro, è come se interrompesse la scena con quell'ultima frase e non desse modo di rispondere, ci sono rimasta male io, figuriamoci Ed XD La parte iniziale è così familiare, tanto che Roy chiama Ed per nome, ma forse l'atmosfera si rovina quando inizia a parlare del fratello, è possibile? però rimane un atteggiamento strano, in fondo non stavano litigando, tanto che fino all'ultima frase Ed risponde allegramente. Che Roy si sia stancato di questo loro rapporto? in effetti può essere frustrante veder reagire l'altro sempre allo stesso modo, e non notare alcun avvicinamento, nonostante i mesi trascorsi insieme. Uhm, di sicuro si sono chiariti, visto i capitoli passati (e futuri nel tempo), chissà se noi sapremo mai come hanno fatto... come al solito un altro bel capitolo, spiazzante per giunta, però mi piace questo studio accurato dei loro sentimenti. Aspetto con pazienza il prossimo ^^

22/09/07, ore 17:11

Mi piace l'andamento di questa raccolta..non vedo l'ora di leggere il prox cap, e aggiungere pezzi al puzzle x poi costruirlo tutto e appenderlo completato. Un baciotto, e continua così, perché scrivi in modo a dir poco DIVINO! Un baciotto.

22/09/07, ore 17:10

La vecchina la adoro XD è geniale XD ed è altrettanto intensa l'ultima parte. L'armistizio, ovvero la promessa. Una promessa a cui Roy tiene più della sau vita. Un'ottima parentesi sulla vita dei nostri due cari ^^ Complimenti!