It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

26/04/08, ore 17:28

" il cavallino di zio Roy è rotto!" ahahahahahahaahah!!!! povero Roy!!!!! XDXDXD Bene, per prima cosa... GRAZIE!!! Per non aver fatto morire Maes!! Per questo ti sarò grata in eterno!!! ç_ç e continuerò a leggere questa ff.. XD Non ho molto tempo per elogiarti e dirti ke non vedo l'ora ke tu posti di nuovo, però sappi ke resti sempre la migliore!

26/04/08, ore 16:40

Mi sa che non riuscirò mai a recensire per prima... me povera! In goni caso uno speldido capitolo anche stavolta, sono davvero incredula, troppo bravissima! Non vedo l'ora di leggere anche il prossimo cappy (non mi ero mica accorta che la fic compisse 11 mesi, cavoli, quasi UN ANNO!!! Avrei solo voluto cominciare a segurla fin dall'inizio... che tristezza T__T! In ogni caso ancora tanti complimenti e ti ringrazio tanto anche per aver recensito le mie due fic "Don't forget me" e "Non sono superstizioso! ... ma non voglio rischiare", mi ha fatto infinitamente piacere, davvero!! Tanti bacioni e continua sempre così (Ti dirò che un po' mi dispiace che questa fantastica fic si fermi solo (?) a 100 cappy, ma quando una cosa ti piace credo che non vorresti mai finisse, spero di essermi spiegata, ultimamente mi impapino con le parole... vabbè, lasciamo perdere...)!! Eril

26/04/08, ore 15:34

Olèèè!!! Maes è vivo ed eterno! *___* (non è che ce lo ammazzi fra qualche tempo, vero? XD)
Il capitolo mi ha sorpreso piacevolmente, non mi aspettavo questo salto temporale, ma è una scelta perfetta. Mi piace il clima che hai creato, anche il modo semplice e spontaneo in cui Maes dice a Edward che è ‘di famiglia’ e quindi che non servono convenevoli. Un po’ lo è sempre stato, ma è come se avesse ufficializzato la cosa. (In effetti, nel 48 Ed lo chiamava Maes-san… ora che ci penso…) e poi Elycia è adorabile, soprattutto quando ricorda che metà colonia felina di Amestris è frutto dei lombi di Tora e se li sono cuccati tutti loro (costretti poi a smerciarli a vicini e amici XD).
Le battute finali sono esilaranti… povero Roy, però! Alla fine è sempre lui che ci rimette qualcosa! XDD
Il tutto è davvero IC, come tutta la caratterizzazione della famiglia Hughes, un Maes che stravede per la sua donna e sua figlia, che fa fatica a separarsi da lei anche se per poco… e poi quel sorriso gentile e garbato di Glacier, lo stesso che trovi sempre nell’anime. Bella la panoramica confidenziale che lei ha avuto con Ed sul divano, come il piccolo cameo di Maple Cafè (Storia Meravigliosa, non mi stancherò mai di dirti che è bellissima!). Non vedo l’ora di leggere il seguito!

26/04/08, ore 15:32

Oh che tenera elycia! e Glacier ed Edward insieme che "Spettegolano" anche. bel capitolo anche questo... eh sai mi è arrivato un piccolo tora di due mesi a casa...e un giocherellone ed è tigrato...mi sa che alla fine veramente lo chiamerò così...devo pagarti i diritti? ^////^

26/04/08, ore 14:56

Maes è vivo e vegeto, che sollievo! ^_____________^ E poi l'idea di Roy è veramente da lui, chissà che combineranno con Elycia? E' proprio una scenetta carinissima, si sente che si vogliono tutti bene e anche Ed è stato accettato in quella stramba famiglia allargata. Il discorso che fa con Glacier sul divano mi è piacuto tantissimo, così come l'altro richiamo a Maple Cafè. Le battute finali sul 'cavallino fuori uso' sono sadicamente perfette, fanno sghignazzare di gusto! XD Bravissima.

26/04/08, ore 14:45

Oh! Sono proprio contenta che tu abbia deciso di renderci partecipi della salute di Maes in questo modo! xDD Preferisco di gran lunga un capitolo di questo genere, ad uno strappalacrime. Davvero un'idea carina, e sono contenta che questa sia solo la prima parte! Mi è piaciuta molto la scena della riunione di famiglia (perché alla fine sono un pò come una famiglia, no?), perché è assolutamente verosimile! Tutto, ma proprio tutto, dai loro discorsi, al modo di comportarsi, alla situazione. Spesso leggendo altre ff, mi viene da pensare che certi personaggi si comportino in modo troppo affettato per risultare credibili; credo che sia proprio il fatto che riesci a far sembrare i tuoi personaggi quasi vivi, la cosa che mi piace di più delle tue ff. (Credo di avertelo già detto, perdonami). Ancora complimenti per il capitolo (anzi, per tutti! xD).

26/04/08, ore 14:34

Prevedo guai... grossi grossi guai... e una strana senzazione... chissà che combineranno quei due con Elicia, e che succederà dopo... NONO non voglio pensarci!!! Comunque è dolcissima, anche lo scambio di battute tra i due amici! Non vedo l'ora di leggere il continuo! Baci
Aduah! >v<

Felicitazioni per le 50 ^__^ Ma torniamo indietro nel tempo, con Ed alle prese con le fiamme di Roy e Tora da far dimagrire. I saltelli del gatto sono fantastici, come il titolo della raccolta messo a battuta iniziale. Grazie per tutto quello che fai per noi, poveri lettori °ç°

22/04/08, ore 12:57

Che bella! Penso tu sia stata capace di descrivere alla perfezione quell'impaccio che effettivamente si può provare nel momento in cui un semplice rapporto di amicizia cambi, si evolva in qualcosa di ben più complesso. Come ci si comporta? cosa si deve dire? cosa succede? Son tutte domande che Ed si pone perché effettivamente non sa se ora cambia qualcosa, o se invece tutto resta come prima... Trovo molto bello il tuo modo di scrivere in questa particolare occasione. Brava davvero!

Bella anche questa! Povero Tora... a dieta... però quando ci vuole ci vuole! Sempre troppo divertenti questi due e iltuo stile si confà a pennello! Complimenti!

22/04/08, ore 12:13

Che bel capitolo! Grazie di tutte queste scenette comiche di cui ci fai dono! La gelosia è davvero una 'brutta gatta da pelare', tanto per stare in tema, e tu la sai rendere benissimo e portandola a livelli comici eccezionali. Peccato solo che la curiosità per le sorti del povero Maes debbano rimanere insaziate fino al 52, ma saprò aspettare! BRAVA!

22/04/08, ore 11:57

mmh... che furbona che sei! Spezzare così mla storia. Ora devo leggere il seguito per cercare di scoprirre cosa sia successo a Maes... Bel capitolo, come sempre!

22/04/08, ore 11:47

Come sempre arrivo con calma, ma alla fine arrivo... Bel capitolo, molto tenero. Eccezionali le scene in cui Roy parla a Tora, sono dolci e commoventi!!! Hai saputo descrivere molto bene la tensione e la tristezza he dominano Mustang, molto molto BRAVA!

21/04/08, ore 21:18

v.v certo che ti seguirò regolarmente! tsè, che domande da fagiolo >.> (XDD tanto per rimanere in tema) E a proposito di fagioli...*-* ma che teneriiiiiiiii!!! Oh, uffy ._. anche io voglio un Roy qui, in questo preciso momento, seduto sul mio divano, che mentre leggiucchio con il mio micio, mi spupassa i capelli *-* L'unico problema è che saremmo invasi da ben SEI gatti XD + cane/topo XD *-* uuh, complimenti davvero, anche questo capitolo mi ha acchiappata e fatta proprio sognare*-* me li son visti qui nella mente, loro teneri*-* Davvero davvero bello, molto romantica come scena, e quoto gli altri che hanno detto le varie parti che i nostri tenerotti intrerpretano*-* Ah, Ed è così teso e quasi sulla difensiva*-* all'inizio, e poi si lascia andare alle coccole XD *__* aspetto impaziente il prossimo cara :*

21/04/08, ore 11:02

Tenerissimi e perfetti nel tentare di avvicinarsi e conoscersi, con Roy che cammina sulle uova perchè consapevole che un passo falso può far scappare via il suo fagiolino ed Ed che ha le difficoltà che conosciamo eppure decide di rischiare perchè sente che le cose stavolta potrebbero anche andare bene. Davvero ben scritto, ben architettato come capitolo e perfetto nello stile e nella caratterizzazione di personaggi ma ormai è evidente che di tuo non si può leggere niente di meno che non sia appassionante.