It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

09/11/08, ore 14:54

XD Carinissimo. Lo sapevo che quel pesce avrebbe avuto vita breve (sì, lo so che è già morto XD), ma il ritmo e la comicità di questo capitolo sono impareggiabili, penso uno dei migliori della raccolta per questo genere. Ci sono certe frasi che fanno morire XD Tipo “la proprietà transitiva” XD povero Tora (e intanto è l’unico che ci rimedia stavolta, ma a me il pesce piace, quindi lo capisco bene). Questo capitolo poi è pieno di pesci, gatti, cani, cani che si credono gatti, gatti che mangiano i pesci dei cani, e pesci che avrebbero tanto voluto restare nel fiume XD Insomma, non so che ho scritto, ma il capitolo è stupendamente comico XD E carinissimo l’accenno alla pesca, ripreso già in un altro capitolo (almeno mi pare). Bellissimo, davvero ^^

09/11/08, ore 14:38

1.700 recensioni! *___* c’è da stappare lo spumante! ^__^
Un capitoletto molto carino, si sentiva l’orgoglio di Edward sprizzare da tutti i poveri, piccolo cucciolo lui. Ç__ç ed è rimasto a bocca asciutta!
Anche la stanchezza del Taisa mi sa che è realistica… cerca di rallentare, o mi schiatti prima del tempo! XD
Riporto la battuta che più mi è piaciuta:
“Mame-chan… hai intenzione incorniciarlo, quel pesce?” scherzò, “E’ meglio che lo cucini, prima che ti scappi via!” sghignazzò, prendendolo in giro.
“Vedrai!” replicò Edo, in tono profetico. “Ci sarà da leccarsi i baffi!”
Eh, sì. Qualcuno si è letteralmente leccato i baffi!! XDD Un’ultima cosa: è bello vedere come quei due raggiungano sempre un equilibrio tra loro e con Tora. Quando s’arrabbia Roy, è Edward che lo calma e lo fa ragionare (spesso e volentieri ha difeso la pelliccia di Tora da lui) e adesso tocca a Roy farlo ragionare, a modo suo (un po’ sconsiderato offrirgli di mangiare il loro pargolo, eh?) ma ottiene il risultato sperato. Ah, sì. Mi aggrego agli auguri per Arianna! ^____^

09/11/08, ore 14:37

ç.ç Ace. Sei stata gentilissima. E il capitolo è carinissimo. E pensare che a me non piace il pesce XD. Però immaginare la faccia di Edward è stato uno spasso. Soprattutto rileggendo tutto sapendo che è qualcosa di simile è realmente accaduto. *ride* No, davvero, sei unica ^_^ P.s. Roy si più coinvolto, nella disperazione della sua dolce metà ^.-

09/11/08, ore 14:22

Sto rotolando dalle risate! Capitolo spassosissimo, la delusione di Ed è comicamente buffa, povero lui! X°D
Io riesco a vedere il titolo grigio, mi dispiace che hai lavorato tanto per niente, sappiamo quanto sei pignola, porta pazienza!! La cosa delle sardinelle fa sorridere, riesci sempre a regalarci queste chicche. Bravissima, un ottimo capitolo.

09/11/08, ore 14:17

Sapevo che quel pesce non sarebbe finito nella pancia dei due amanti, ma in quella del gatto! C'era da immaginarselo! Gatto ingordo! U.U Dunque... povero Ed lui ce l'ha messa tutta per pescarlo e cucinarlo... e il gatto, lo mangia... poverino il mio Edduccio! ç_ç va beh... bel capitolo ance questo... brava cara^^ kiss kiss Shurei

09/11/08, ore 14:14

Bellissimo e comicamente autobiografico ^^ è capitato a mia nonna con la gatta, ma non ricordo se era pesce o carne lo sfortunato malloppo XD da piccola pescatrice quale sono non posso fare a meno di dare una consolante pacca sulla spalla a Edo, povero tattolo ^^ se non altro il suo Taisa è così innamorato di accontentarsi delle sardinelle (scappa a sganasciarsi dalle risate). Comunuque la colpa è tutta della gallina! se non si fosse messa a ciarlare di automail, Tora non sarebbe riuscito a mettere le zampe sul pescione (di nuovo, povero Edo). Bravissima come sempre Sempai!

09/11/08, ore 14:08

Primaaa *-* Allora, per quanto riguarda il titolo...me non lo vede nemmeno ç__ç *picchia il pc* secondo punto, capisco perfettamente il povero Edo v.v vivendo con 6 gatti (di cui ora due sono bellamente spaparanzati uno alla mia destra e l'altro alla mia sinistra XD) e un cane, so bene cosa vuol dire avere dei ladri per casa v.v
Tora *_* amore di micio XD buahauahua alla faccia della dieta XDD si è fatto valere v.v io prenderei a padellate anche Winry perchè ha distratto il nostro mame-chan XD
La cosa che i due "cani" dell'esercito mangiano il loro cibo XD è stupenda XD stavo rotolando (per quanto mi è concesso dalle due palle di pelo qua sopra XD) sul divano XDD
Edo tato, lui, così orgoglioso della sua vittoria sul pesce XD ehh, si, pescare è proprio uno sport *-* e direi anche un arte *-* della serie, me e mio padre mentre peschiamo gli infingardi pesce gatto (XDD eccoli!!) io che facevo "miciomiciomicio" XDD lui infame che pasturava dalla sua parte >___> e un ragazzino di passaggio che con un bastone, un filo e un esca ha pigliato un pesce gatto enorme O__O era Edo!!! XDDD v.v sigh
capitolo stpendo XD soprattutto la partecipazione della palla di pelo XD e dei suoi metodi di accaparramento cibo, prima con falsa ingenuità e poi con infame ladruncolità hgghghgh (te e i tuoi termini v.v n.d. Ed)(shhh v.v n.d.me) un bacio carissima ^^ e continua così *-*

06/11/08, ore 19:46

Divertente shot, ricca di teneresse, un'intelligiente conversazione all'insegna dell'humor e dei loro strepitosi caratteri.
Adorabili, davvero e l'aver citato Albus mi ha fatto davvero sorridere. Alla prossima!

29/10/08, ore 19:37

Finalmente! E' stata un'impresa, ma alla fine ce l'ho fatta a leggere tutti i capitoli! Avrei recensito anche quelli vecchi, ma sarebbe stato un lavoro un po' lunghetto.. Non volermene (ciò non toglie che potrei farlo, quando avrò un po' di tempo).. ^_^" Comunque, veniamo a noi. Trovo che l'idea di questa raccolta sia davvero originale, e non deve essere assolutamente impresa facile riuscire a scrivere i capitoli in modo da tenere fede sempre al trinomio pioggia-cane-gatto, seppur con orientamenti cronologici differenti. Non so se sono stata chiara, ma ti faccio innanzitutto i miei complimenti per essere riuscita a portare avanti questo lavoto per ben 66 capitoli (cioè, non so se mi spiego, 66 capitoli fino ad ora! Mi inchino). Un doveroso accenno va fatto allo stile e al modo di scrivere: trovo che la raccolta sia scritta in un italiano perfetto, come perfetta è la padronanza del linguaggio e l'inserimento dei termini giusti al momento giusto ( ho letto fic in cui venivano usati termini astrusi solo per far bella figura, ma il risultato sfiorava il ridicolo), in barba a chi ha precedentemente affermato che lo stile è "discretamente corretto" (o qualcosa del genere). Questo, per quanto riguarda la parte tecnica; per quanto riguarda la storia in sè, invece, ritengo che i personaggi siano caratterizzati molto, ma molto, bene, e apprezzo tantissimo il riferimento a capitoli precedenti, o gli accenni a quelli futuri, nonostante siano slegati cronologicamente, come pure apprezzo le note con relative delucidazioni alla fine di ogni capitolo, che permettono di non avere dubbi (il beneficio del dubbio è piazzato bene in altri tipi di situazioni.. ^_^); ah, dimenticavo di menzionare il fatto che nulla è lasciato a caso, dal titolo, al colore dello stesso, ai vari riferimenti nel corso della storia, che riportano sempre alla mente altre situazioni. Per quanto riguarda, infine, questo capitolo,ammetto che mi ha ispirato un'idea di dolcezza, come, d'altronde, tutte le volte che l'atmosfera tra i due si è fatta più intima; il riferimento a Nicolas Flamel, poi, ci calza a pennello (ho sempre desiderato leggere una sua biografia), quello a Albus Silente... ok, lo ammetto, sono una dei pochi che non segue Harry Potter *viene linciata*.. Bon, credo di aver espresso tutto, anche se per sommi capi per via della stanchezza che non mi permette di scrivere approfonditamente e in maniera decente (pardon..). Avrei preferito mandarti un commento in privato, ma la fretta (e anche la pigrizia, diciamolo... ^_^") non mi ha permesso di scovare il tuo indirizzo email (era giusto per non lasciare questo "papiello", come si dice dalle mie parti)... Vabbè, quando avrò recuperato un po' di forze mentali, proverò ad aggiungere qualche pensiero in più! Alla prox*

23/10/08, ore 23:40

Eccomi! Come sempre in ritardo ma presente all’appello! Questo capitolo mi ha dato l’idea di un frammento di vita sbirciato da una finestra, avvolto dalla nebbia dei ricordi e dal vapore dell’acqua calda. Tenero e un po’ nostalgico. Fantastico il riferimento a Nicolas Flamel e Albus Silente! Sempre brava! Alla prossima!

23/10/08, ore 13:48

Nonostante non abbiamo ancora internet e non frequentiamo più questo fandom, non potevamo perderci il nuovo aggiornamento di It's raining cats and dogs! XD
Cosa dire se non che ci è piaciuto molto? XD (che novità :P)
I soliti complimenti ely e continua sempre così! *O*

22/10/08, ore 23:19

Kyaaah!! Bellissimo! Davvero! Lo adoro! Questo capitolo mi piace, sopattutto la battuta finale! "Conosci un certo Albus Silente"! Bellissima davvero! Bella trovata, molto originale. Mi è piacuta un sacco! Scusa il ritardo ma non ho notato la tua e-mail non l'ho trovata e quindi non sapevo che avessi aggiornato. Chiedo scusa!! Comunque ancora i miei complimenti! Mi raccomando aggiorna presto, che a me questa fic piace un sacco!! Ciauu!! Un kiss! Con affetto, Lenu-chan ^_^

21/10/08, ore 22:48

La situazione è tenerissima - intima, dolce, e calda. C'è un'aria di stretta familiarità, e il tutto - descrizione, dialoghi, situazioni - rende l'atmosfera decisamente rilassante. Bellissima il riferimento ad HP XD <3

21/10/08, ore 21:00

molto ironica questa! ^__^ ahaha! che bello il cross-over! davvero un bel capitoletto! scusa per la recensione striminzita, ma qui il tempo latita...! alla prossima!

21/10/08, ore 15:10

La mia poca dimestichezza con Harry Potter qui si è fatta sentire... Povera me! Ho dovuto pensarci su uj po' ma poi ho potuto finalmente apprezzare XD Ma di Flamel proprio non sapevo nulla! Nonostante tutto mi sono goduta comunque i bei momenti che passano Ed e Roy insieme e concordo con chi ha detto che le scene nei bagni promettono sempre bene. Al prossimo aggiornamento. Ciao!