It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

Riguardo il drabble: sono.letteralmente.morta.
mi piace com'è organizzato, ed è bellissimo ricordarsi man mano dei precedenti omake! Adoro i disastri di Ed, ma per una volta non è stato lui...e Roy merita abbondantemente la giusta punizione u_u Noto anche che è sempre Tora quello che si mette in mezzo quando si tratta del loro rapporto più fisico...gattone senza pudore xD
Riguardo l'intro e la cazziata: io finita la lettura ho sempre recensito..in un modo più o meno utile, certo (anche perchè a volte posto senza rileggere e dopo mi accorgo di non aver scritto delle cose -per me- importanti..come una riflessione sulla maglia di Ed nel capitolo precedente, per esempio). Tuttavia questo ha messo il dito nella piaga, riesumando il senso di colpa per averti abbandonata per strada e aver ripreso solo dopo così tanto tempo °° ancora ti chiedo scusa.

Pagina per recensire su una scheda, pagina della fic sull'altra. Scrocchiata di dita preparatoria, parentesi disperata: non siamo a metà stradaaa! Ma resta una sorta di giro di boa. Stai analizzando il loro rapporto in un modo troppo completo per lascar scorrere una tappa così importante, almeno quanto la proposta di abitare assieme. Poi i personaggi sono così dannatamente IC. Sempre adoro il modo in cui li caratterizzi, lo ammetto, ed è un'emozione quando la Tua storia si intreccia così bene con La storia. Questo per dire che l'analisi di Ed che percorre tutto il capitolo è ottima. Fin dall'inizio, nell'incipit, il suo silenzio pensoso di quand'è crucciato da qualcosa...conosciamo un Edo impulsivo, quando un fatto lo preoccupa,ma quand'è una riflessione tende a covarla fino allo stremo. Dopo scoppia, ad un certo punto, ed è il suo punto di non ritorno, perchè è testardo, perchè è risoluto, anche se spaventato. Dal momento in cui pone la domanda è già deciso ad andare fino in fondo, nonostante l'inesperienza, nonostante tutti i suoi tabù, nonostante tutto. Deve solo avere la conferma da parte di Roy, la sua rassicurazione. E' un bisogno che deriva appunto da tutto quello che sta dietro, chiaramente spiegato dopo lo sbotto del moro che non se l'aspettava proprio.
E anche il Taisa non è da meno. L'abbiamo seguito per 24 capitoli vagheggiare questo lato del loro rapporto, da quando si era autoimposto la continenza pur non potendo appigliarsi ancora a nessun accenno a parte di Fullmetal. Sono d'accordo con Setsuna per molte cose, non starò qui a ripeterle, ma in particolare sottolineo una cosa: nonostante la frase, indubbiamente sincera da parte sua, una detta col cuore, lui è fondamentalmente molto più propenso ad Un come xD
Apprezzatissimi i dettagli strappasorriso (*fa pat-pat all'eventuale sfigatissimo ladro*), che non passano inosservati e alleggeriscono l'atmosfera di temi importanti!
[e...meglio tardi che mai, no? ;)]

10/07/09, ore 01:52

Quanto dolore deve aver provato il povero Ed...Ogni volta lo penso quando mi si presentano scene simili...E' vero Roy non può fare niente per lui..solo esserci...E' tanto triste..ma ha un lato dolce che da te si presenta sempre e comunque...( o sono io che interpreto male...ehm...mi sa che è la seconda...ma io la colgo sta' docezza!! Che ci devo fare?! XD ) Per questa volta hanno avuto una intimità...diversa dalle altre volte...La frase finale di Roy lo rispecchia proprio!! Cioè...è da Roy Mustang!! ^ ^

06/07/09, ore 22:20

Beh... E' sempre, ma sempre, bellissimo tornare a leggere 'It's'. Perchè è un po' come un ricordo che resta sepolto sotto milioni di oggetti disordinati ed impegni. Quando viene a galla è il più dolce di tutti. Ed è così anche per It's. Certe volte mi chiedo come sarebbe stato se non avessi mai letto il primo capitolo di questa storia. Probabilmente mi sarebbero mancati momenti nostalgici e di una tenerezza disarmante. E sarebbe stato un peccato. Questo capitolo è breve, ma intenso: una nottata in bianco, libri, prolemi, biscotti. Una specie di routine e di familiarità casalinga che intenerisce... Anche Ed, che crolla dal sonno ma vuole continuare a leggere per risolvere il problema, è estremamente tenero. Grazie, eh, perchè continui a scrivere. Mi manca un po' l'intensità dei capitoli come quello della dichiarazione di Roy. Ma se fossero tanti non sarebbero più speciali. Sbaglio? Beh, complimenti. E grazie ancora... Aggiorna presto!

06/07/09, ore 18:21

Ciao cara! Scusa il ritardo, ma finalmente recensiamo anche noi. Che dire, questa storia ci accompagna praticamente da quando abbiamo cominciato a seguire il fandom, vedere che c'è ancora è un motivo per credere che non cambia proprio tuttoXD Ormai non so più che parole usare per dire quanto ho apprezzato e quanto stimi te ed i tuoi lavori, quindi ti lascio dicendo che io e Kuma ci saremo fino alla fine, momenti di smarrimento e non! Un bacione

04/07/09, ore 23:45

Davvero tenerissimi! Questi momenti di assoluta serenità famigliare sono sempre così teneri! Rilassanti e piacevoli! E come sempre scritti stupendamente! *__* Davvero un capitolo fantastico nella sua semplice tenerezza!
(Questione che non c'entra, ma ci tenevo a dirtelo. Non so se ti ricordi, ma avevo chiamato la mia gatta Tora, in onore del tuo Tora. Beh, la mia gatta ha avuto i micetti! XD Sono quattro e mi è venuto in mente Maes con l'allevamento di gatti tutti cuccioli di Tora! XD)

04/07/09, ore 17:36

Hahaahaha!! Oddio,scusa tu avevi tutta l'intenzione di intavolare un discorso serio su questo argomento...Ma la reazione di Roy mi fa morir dal ridere,sopratutto quando se ne esce con "una settimana di astinenza"! LUI!!! XD Edo invece che prima è stupefatto e poi lo consola...beh,è puccioooo!!!!! ^^ Tora deve stressarlo molto il povero Roy...XD

04/07/09, ore 17:22

Wiiiii!! Io parto per una settimana e tu sforni un'altro capitolo!! Te geniale! E me molto indietro perchè sono ancora quiCipicchia me lenta...XD Aaaalloooraaa!Povero quel soldato che ha pensato di aver dato un servizio al paese con quel telegramma...XD Ma in fondo era comunque una cosa importante..no?! ^^ Edo assetato di sesso e Roy spaventato dalla sua lussuria mi sembrano coerenti! Roy tipo ha timore di entrare in competizione con Mame-chan? In fondo Ed è all'inizio...diciamo...XD E poi è colpa sua che gli ha insegnato quella cosa...carina...^^ XDD

03/07/09, ore 09:56

Commoscion *.* No, davvero, mi mancava It's. E' stata una cosina improvvisa e graditissima. Poi lo sai che ho un debole per plaid caminetto e divano (sarà perchè sono anni che sogno di sfondare il mobile di sala per accendere il camino XD). No, è vero, questi momenti sono bellissimi, fanno parte di quella routine speciale, di coppia, di amicizia, ci complicità, ecco. E c'è da sciogliersi, anche con una palla di pelo sulle ginocchia. La tua micina ti fa tante fusa e ti augura buon viaggio.

02/07/09, ore 19:25

Una scorpacciata di biscotti, un bis di cioccolata calda e un quarto d’ora dopo, Tora ronfava felicemente acciambellato fra loro, mentre i due Alchimisti – accoccolati sotto la coperta – riprendevano l’odioso ostacolo. E forse, insieme, l’avrebbero superato.
E qui mi sono definitivamente sciolta, squittendo "Ma che teneriiiiiiiiiii..." Sì, è meglio che io ti risparmi questi pietosi dettagli XD
Come sempre, un aggiornamento di "It's raining" mi ha illuminato la giornata, e te ne sono grata.
Non vedo l'ora che sia il primo agosto!
Buone vacanze, e che Tora ti protegga sempre!
Devo smetterla di delirare, lo so.

02/07/09, ore 19:19

Più lo leggo, più questo capitolo mi fa venire fame ^^” Posso unirmi anche io a Roy, Ed e Tora sul divano a mangiare? XD Tornando serie, questo capitolo è estremamente dolce, sarà per la coperta che li avvolge entrambi, per i biscotti al burro, o perché insieme tentano di risolvere un problema, ma trasmette tanta tenerezza e familiarità. Anche se fuori piove, e anche se il caminetto è spento. E Tora fa sempre la sua bella comparsa, viziato da Ed come al solito XD Dolcissimo, veramente!

02/07/09, ore 17:35

Complimenti per il settantesimo capitolo, davvero ben fatto! è bello vedere quei due lavorare insieme a un poblema serio, anche se mi sarebbe piaciuto ancora di più sapere di che problema si trattava! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

02/07/09, ore 16:31

oh mamma. finalmente sono riuscita a leggere tutti e 70 i capitoli, e ancora non trovo le parole giuste per commentare la raccolta, che mi piace sempre di più. il capitolo dove Roy e Ed sono davanti alla tomba della mamma mi ha commosso parecchio. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo mese prossimo. Buone ferie.. eheh

02/07/09, ore 10:27

Per ora sono arrivata fino a qui, quindi recensisco in questo capitolo ^^ . La fanfiction mi piace molto, i personaggi non sono neanche troppo OOC. Il capitolo del bacio sotto la pioggia è il mio preferito *__* forse avrei dovuto recensire quello xD
Comunque un difetto di questa fan fiction, secondo me, è che i capitoli non sono in ordine cronologico, e a leggerla così come ho fatto io, non ci si capisce molto. Solo dopo aver letto altri capitoli si capisce qualcosa.

02/07/09, ore 01:30

Mi unisco alla My pride dicendo che si, vale proprio la pena aspettare così tanto per poi trovarsi queste cose pucciose *o* mi è venuta voglia di cioccolata, coccole e biscotti v.v accidenti XDD
Oddio Edward è davvero terribile XD come faaaaa alle 4 di mattina...beh...coff coff....anche io l'ho fatto una volta v.v''' ma non con un libro di alchimia XDD
Toraaaa! è identico ad uno dei miei gatti, che se mi alzo la mattina presto (cosa molto rara) devo stare attenta come mi muovo perchè se no arriva lui XDD muahaua e facciamo colazione insieme XDDD bellissimo come sempre cara ^^ aww ç.ç mi gusto pian piano ogni nuovo capitolo *p*