It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

21/05/08, ore 16:26

Dio mio, un anno!Complimenti, sei mitica O.O. Questo capitolo mi ha trasmesso un forte senso di amarezza e delusione, povero Roy. Adoro il tuo stile, è perfetto, semplicemente. Non sai quanto darei per essere brava almeno la metà di come lo sei tu, e mi sto impegnando per arrivarci, un giorno (anche se non credo ti raggiungerò mai, purtroppo).
Tora ha parlato. Inizialmente lo ho trovato dannatamente divertente, ma con il proseguire del discorso ho cambiato decisamente idea. Non so come spiegarlo, so solo dirti che era brutto. Come al solito sei stata bravissima, e ti confesso che commentando i tuoi capitoli mi sento un poco in imbarazzo, perchè sei talmente brava che mi sento inferiore, in un certo senso x//D. Volevo solo chiederti un'informazione, che non riguarda il capitolo: anche io scrivo fictions, e uso il programma di Nvu, ma quando le pubblico, il carattere di scrittura che ho scelto non si visualizza. Sapresti dirmi che programma usi tu? Scusa il disturbo, ma ci tengo tanto!Un bacione dalla tua fan SecchY

21/05/08, ore 16:17

Anche se non le accetti, io mi scuso lo stesso (_ _) Ma ora passiamo al prequel, il quale è stato molto bello da inserire. L'inizio dell'inizio, dove troviamo un Roy che cerca stabilità nella sua vita, ma che ancora non la trova, e così si rifugia tra le braccia di donne che hanno caratteristiche somiglianti al caro mame-chan. Qui vediamo proprio un Roy che è malcontento, che è stanco di svegliarsi la mattina e sapere che non è cmbiato niente, che Ed non è con lui. L'incontro con la gatta ( la potenziale mamma di Tora ) è stato particolarmente bello. E sembra quasi una simbologia, questa micia che a poco farà nascere delle nuove vite concilia col pensiero finale di Roy, che si chiede se arriverà qualcosa a cambiare la situazione in cui si trova; delizioso anche il momento in cui fuma la sigaretta rievocando i ricordi! Ottimo, come sempre! Brava ^^

21/05/08, ore 16:10

Oddio, non ho mai riso tanto! Ma siamo sicuri che la voce di Tora era tutta un'impressione di Roy? O quella bestia sa davvero parlare e far incavolare di brutto il povero colonnello? E poi, ma che figura! L'uomo riesce a non scivolare a causa dell'acqua o del ghiaccio... e mi casca nel trucco della saponetta XD! Bravissima, capitolo esilarante! Comunque vorrei farti presente che per quanto riguarda le recensioni, è comprensibile che siano in lieve calo: siamo alla fine della scuola, e molti ragazzi sono presi dallo studio per rimediare un po' i voti, per le ultime verifiche e per passare gli esami, e il poco tempo che rimane loro è logico che preferiscano passarlo con gli amici e non davanti al pc. Lo dico perchè anche io sono nella loro stessa situazione, e credimi che al pc di questi tempi ci sto davvero pochissimo. Vedrai che in estare ci sarà di nuovo il boom di commenti, ma per ora non incavolarti e porta pazienza. Detto questo ti saluto! Baci!
Aduah! >v<

21/05/08, ore 16:05

Mi hai spiazzata. Nel senso che Mustang mi ha fatto molta pena. E... tristezza. E qualcos'altro, che non so identificare bene. La sua ironia e amarezza tagliano la pagina. E il dialogo con Tora. E' stupendo. Originalissimo e stronzissimo. Non so perchè mi rimanda ad Alice nel Paese delle Meraviglie, anche se lo Stregatto è meno bastardo. Anche se tante parole, Tora me le toglie di bocca. L'unica cosa che ti chiedo è... non stripizzarci troppo Mustang, ok?

21/05/08, ore 16:01

Oddei, che capitolo! xD Roy che conversa con Tora è qualcosa di impagabile! xD All'inizio, con la scena di Roy nella vasca che cuoceva di gelosia per colpa di Winry, pensavo che da un momento all'altro sarebbe saltato fuori Edward (era successo qualcosa di simile anche in un altro capitolo, in effetti), ma quando ho letto "lo ammonì il gatto" (anzi l'ho letto tre volte, per essere sicura di non aver frainteso! xD), sono rimasta decisamente sorpresa! Avevo sperato che i pensieri di Tora comparissero nuovamente, ma è stato qualcosa di assolutamente inaspettato ed originale questo capitolo! Insomma, mi è piaciuto davvero tanto! *-* Bravissima, continua così! <3

21/05/08, ore 15:55

Ely, scusa ç____ç avevo cliccato sul primo cap anzichè sull'ultimo. Il commento è partito e lo trovi lì. So che li controlli tutti lo stesso, ma non ho fatto apposta, volevo scusarmi. Anzi, te lo copio qui, ok? Bacio.

Ogni volta mi stupisco di come sai trovare titoli così originali e pazzescamente calzanti. Quella luna piena, la blue moon, la luna triste, così quasi come lo spleen, come l’umore triste, malinconico di Roy. E poi non si finisce mai di imparare con te. Ci metti sempre dentro qualche curiosità o spiegazione interessante! Il dialogo con Tora non mi sembra affatto comico. E’ sarcastico sì, ironico. Ma è amaro. Tora fa da specchio, fa da coscienza. E forse fa ancor più male, a Roy. Muoio dalla voglia di sapere se era tutto vero, se è un sogno, se è così ubriaco da aver le allucinazioni, se… C’è da dire che Tora è andato giù pesante, tutte cose verissime, per carità, però, poverino Roy ç__ç Credo che una certa rivalità sia voluta anche da Tora, che non è mai stato trattato benissimo dal suo padrone moro, e quindi fa palese la sua rivalsa su Ed, e non manca di farlo notare a Mustang. Gatto bastardo! ^^ I confronti coi cap precedenti sono già stati detti. Non li ripeto. Ma concordo su tutto. Al prossimo. Per festeggiare il compleanno di questa meravigliosa fic. *____*

21/05/08, ore 15:50

21/05/08, ore 15:42

... Allora quando ho l'impressione che i gatti prendano in giro ho ragione... mi sono presa un colpo quando Tora ha cominciato a parlare!!! Capisco che l'alcol, la leggera pazzia naturale del Taisa e un po' di stanchezza possano far miraggi... ma il gatto parla davvero!! XD Certo che quel miciotto ha davvero una linguetta assai lunga... ha marcato ben bene il fatto che, alla fin fine, Edward ha contatti con Roy solo grazie a lui... e che, nella scala degli affetti del biondo,lo batte nettamente!!! :D Veramente un micetto perspicace dalla lingua lunga... ( chissà se da anche i numeri del lotto...XD )
Ok, aspetto il prossimo chappy... come mai ne uscirà ridotto il Taisa? Distrutto moralmente, psicologicamente e fisicamente.... XD Ok, ciao ciao, bravissima!! Bacicchiotti ^^

21/05/08, ore 15:36

Ciauuuuuuuuuuu !!!! ROY CHE PARLA CON TORA?!?!! MA KE TAYOOOOOOOOOOOO!!! FICATAAAAAA huahahahXD ke bel capitolooooooo Roy scleraaaaaaa !! W la pazziaaaaaaaa !!!! Ke bel carattere che hai dato a Toraaaaaaa,MENEFREGHISTA E STRAFOTTENTE NEI CONFRONTI DI ROY poreeeello!!! però do quasi ragione a Tora Ed preferisce lui a Roy!!! NUUUUUUUUUUUUUUU COSA STO DICENDO?!?!!!!!!! W LE ROYED!!!! ma vuoi uccidere Winryyyy?! Concordo pienamente con Roy uccidi quella "meccanica del cavolo"(per non dire qualcos'altro)^^ ihih ok basta scleri basta Roy !!! Ma me lo hai fatto cadere sulla saponetta?! ma poraccio scommetto che invece degli uccellini che gli giravano intorno alla testa si è immaginato tutti piccoli Ed in mutande ihih^^ huahaah (aaa...bava alla homer...aaaa OçO sguardo pervertito*ç*)^^ vabbè la finisco va! aggiorna presto kiss kiss ciauuuuuuu da shikadance!

21/05/08, ore 15:33

E' un capitolo inaspettato. In questa panoramica 'di degrado' di Roy, come la chiami tu, è lampante il richiamo allo scorso capitolo, in cui il colonnello era vittima di altro degrado, sempre per colpa di Edo (inconsapevole colpa, aggiungerei) e quello famoso dell'altra ubriacatura di Roy. Ma lì c'era Edo, qui no. Né nello scorso cap, nè qui. Eppure ne è l'inconsapevole protagonista indiretto. E' anche evidente il paragone tra il rapporto uomo-gatta precedente e uomo-gatto attuale. Sentimenti e reazioni completamente diverse. Nel prossimo ci farai vedere Roy e i figli di Tora? XD Attendo di vedere cosa succederà.

21/05/08, ore 15:33

Forse il capitolo si può dividere in due parti: la malinconia di Roy nella vasca (ma che è una mania? È già la seconda volta che capita!), che poi si scopre essere solo una grandissima gelosia, e il “discorso con Tora”. E se nella prima parte domina il senso di tristezza e frustrazione, nella seconda dovrebbe esserci quella comicità e ironia di sottofondo che per me si è trasformata in inquietudine. Non chiedermi perché, ma il fatto che Tora sia una sorta di voce della coscienza e che vada a rimarcare tutti i veri problemi di Roy, mi ha messo ansia. Anche perché la conclusione del capitolo non è che sia allegra, anzi. Ora mi aspetto il seguito, tanto per sapere se questo capitolo è stato il preludio a qualche altro viaggetto in ospedale. Ci sono un po’ di elementi ricorrenti (il bagno da ubriaco, Tora che fissa nei momenti più imbarazzanti, il “figlio di una buona gatta” che si riallaccia allo scorso capitolo, il monologo-non più monologo di Tora, la gelosia per Winry, e forse anche la luna piena), però il clima è diverso, forse l’ho sentito solo io. Iniziavo a dubitare di Tora alla fine, ho quasi il dubbio che sappia parlare davvero XD Però è un capitolo bello, particolare, mi è piaciuto tanto, non è come i precedenti, ha un tocco di originalità che non guasta mai. Devo assolutamente leggere il prossimo, anche se qualcosa mi dice che si cambierà totalmente ambientazione XD Ah, e grazie per la spiegazione precisissima alla mia domanda sulla lavatrice! A presto (l'anniversario ^^).

21/05/08, ore 15:08

Olè *-* appena ho visto questa ficciola all'inizio della pagina, son saltata sulla sedia, esultando *-* Apsettavo impaziente che arrivasse il capitolo nuovo ^^ Tora*__* amore lui, XD "lui vuole più bene a me che a te" ahahah mi sembra giusto XD Adoro questo gatto*_* waaa, come si lecca i baffetti, fregandosene dello sclero di Roy XD *_* bello bello! immagino la botta del nostro povero Mustang dopo il contatto con la saponetta XD Vedi v.v vedi ROy? a fare le cattiverie, a trattare male i mici, ci si ricava solo dolori XD Uhm, nota gelosa verso Winry *.* che tenero! Peccato affoga la rabbia nell'alcool v.v ehh *sospiro* *_* aspetto impaziente il prossimo cara :* baci

20/05/08, ore 16:00

Finalmente trovo il tempo per leggere e recensire!!!
AAdorabile questo prequel, in un luogo lontano da casa Mustang, indefinito, non suo, ma che ha il profumo di desiderio di stabilita' che Roy vorrebbe.
Ed e' solo Roy, solo con desideri illeciti, con una monotonia che entro poco deve tornare a riabbracciare ( il lavoro ) e alle spalle l'odore di sesso, una scopata effimera, senza valore ma che ha spezzato il dolore e la noia che abbracciano la sua esistenza.
E in quel luogo indefinito nel quale un cane ( Roy ) e' piovuto, arriva anche un'adorabile micina, un fantasma dal futuro che gli ha regalato gratuitamente affetto e messo un po' di zucchero nel suo cuore e nella sua giornata.
Prequel davvero prequel direi! Strutturato con maestria e genialita' in un mix impeccabile, favoloso, come ogni tuo lavoro.
Complimentissimi cara! Ancora una volta emozioni intense e una rilassantissima e piacevolissima lettura, grazie! ^_-

20/05/08, ore 14:22

^_^ che bello!!!Davvero, è stupendo!Eh già, alla fine Ed e Roy faranno scintille alla prova per l'abilitazione degli alchimisti (si insomma hai capito), Edo abbandonerà un povero micino in un vicoletto sotto la pioggia e incontrerà così Roy..il suo appartamento..ecc ecc..che bello..Comunuqe wow, hai scritto benissimo e mi piace soprattutto il fatto che Roy cerchi delle ragazze che assomiglino a Edo..gli stessi occhi, lo stesso comportamento..e le trova anche!Però si sa, Edward (che bello il suo nome!) è unico e nessuna donna o uomo che sia potrebbe sostituirlo..*//* mamma miaaa sono estasiata..!!Tolgo il disturbo..compliments e al prossimo capitolo!!^.<

16/05/08, ore 15:27

Bello. Anche se mi aspettavo che Roy scegliesse le sue "amiche" meno colte e più oche. Ma se in loro ricerca Edward, allora la cosa ci sta tutta. Certo che... almeno il nome potrebbe anche ricordarselo! Va bhè ... L'incontro con la micia è stato molto tenero e anch'io ho pensato alla mamma di Tora. E mi piace pensare allo zampino del destino che già allora aveva legato il micio e il nostro Colonnello. Attendo impaziente l'aggiornamento. Ciao!