It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

13/09/08, ore 16:44

Oibò il Taisa sta male sul serio e nessuno ci crede!poverò zietto, se non fosse svenuto alla fine sarebbe finito davvero dentro una bara o_O è tragicomico a pensarci...la favola è azzaccata per Roy (se Esopo non fosse già polvere da tempi immemori, verrebbe da pensare che l'ha scritta pensando a lui >___>), ma se non altro adesso, per merito dello Scambio Equivalente, Roy potrà reclamare qualcosa in cambio, e conoscendo il Taisa....XD Un bacione Sempai e grazie per gli auguri del ritorno alla galera -___-

12/09/08, ore 23:15

Ciao, stavolta commento prima. In questo capitolo Roy viene proprio maltrattato da tutti, capisco che ogni tanto con il suo modo di fare possa irritare ma se era pallido come un fantasma, almeno Ed poteva essere un pochetto più premuroso, anche se avere Riza alle spalle tipo avvoltoio non è il massimo. Cavolo però ha rischiato grosso, anche tu roy, fai delle scene più strappalacrime così magari non pensano che fingi stavolta... scherzo, meno male che è rimasta solo una piccola cicatrice. Adoro Ed nel finale che gli fa la ramanzina, bravo il mio tesoro ma roy è sempre roy e certo non cambia per così poco. Capitolo piacevole da leggere, come al solito scritto bene, bravissima, al prossimo.

12/09/08, ore 22:20

Bellissimo questo capitolo! Mi ha fatto ridere il punto in cui Ed, povera stellina, chiede “Quali cose?”. Ma come si fa a non amarlo? E' la conclusione perfetta nella trilogia dei malcapitati... anzi, malridotti. Anche se a lui non dispiace, in fondo se le cerca le rogne.
Brava!

12/09/08, ore 21:54

"Al lupo, al lupo!" Da quant'è che non sentivo questa storia?! Tanto tempo. Roy è proprio sfigato ad ammalarsi... e Ed è stato cattivo a non prenderlo sul serio, anche se è comprensibile. La parte bella del capitolo, stilisticamente parlando, sta nel fatto che narri l' episodio a mo' di flasback. Il risultato è piacevole perchè il contrasto fra Roy/Ed coppia e Roy/Ed amici-rivali-compagni-di-lavoro-ecc-ecc è notevole, distingui in modo netto e chiaro i due momenti.

12/09/08, ore 21:22

Whaah!! Adoro quando usi come vittima sacrificale Roy!! XDD Bravissima! Ho apprezzato molto questo capitolo. Anche se c'è da dire che è davvero assurdo che un adulto si comporti in quella maniera! XDD Però il nostro Roy è un fancazzista perenne, quindi tecnicamente se lo permette eccome!! Capisco perfettamente tutti sia dal punto psicologico che altro. E secondo me non hai fatto Riza così cattiva.. semplicemente se non ci fosse nessuno a costringerlo a lavorare, lui non lo farebbe. Anche a me come personaggio Riza piace molto.. Proprio un bel capitolo, bravissima! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!! Ciaoo!! PS: Non ti preoccupare, anche se non aggiorni subito fa nulla! Immagino che avrai da fare tra scuola, compiti e quant'altro.. Quindi tranquilla! Aggiorna quando vuoi e quando hai tempo, non perdere ore di sonno, che se ti debiliti è un casino!! Ciaoo!!! Al prossimo capitolo!!!

12/09/08, ore 16:37

XD ma povero Roy XDD....però se le va a cercare v.v ecco.
Tora deve avere il suo angolino di presenza, e il zompo sulla pancia del Taisa è stata perfetta XDD povero povero Colonnello XDD
Direi che tutto era ben organizzato come sempre XD intendo il titolo*_* che si abbina perfettamente alla storia ^^
Scuola.....che cosa orribile ._. ho quasi finito la prima settimana, e già voglio lanciarmi dal primo piano ç_ç (non ti fai niente v.v' n.d.Ed)(sigh..ç-ç n.d.me)
Uff, immagino cara che hai problemi ^^ quando si hanno tante cose da fare poi @.@ gnaa. Un bacione, e continua presto^^ bel capitolo come sempre *-*

12/09/08, ore 16:18

Quanta gente identica a Roy, che conosco.... Peccato che quest'anno sia impossibile da attuarsi, la maturità incombe sulle nostre teste xD
Fortuna che ci sei tu. Tornando al capitolo, Roy se l'è meritato di soffrire così, anche se, mi spiace ammetterlo, Riza ha esagerato. Saluti ^__^

12/09/08, ore 15:44

Povera bestia (il Taisa XD). Non poteva di certo mancare. Da una parte se l'è meritato perchè, sì, è decisamente un fancazzista DOC, pigro, svogliato. Se non lo pungoli non lavora, non c'è versi ^_^ Dall'altra m'ha fatto pena (io stessa mi ci son trovata in situazioni in cui per convincermi han dovuto stramazzare, più o meno). Spero che Edo, poi, si sia fatto perdonare ^///^ Quindi l'ho trovato molto reale e molto IC. Brava tata!

12/09/08, ore 14:18

Molto carino, questo capitolo! ^^ Povero Roy... Dopotutto, stava davvero male, no? Mi spiace un po' che l'abbiano paragonato al pastorello, anche se in effetti quel personaggio è perfetto per lui! A volte i miei genitori mi paragonano al pastorello, perchè non perdo l'occasione per fargli credere che darmi fiducia sia uno spreco di forse... '-_- Eh, sono fatta così. Quindi alla fine Roy aveva l'appendicite? ^^ Povero... Non l'ho mai avuta, ma so che fa stare davvero male... E poi Ed, quando chiede 'Quali cose?'... ^^ Beata innocenza! Bravissima, attendo con ansia il prossimo capitolo... Non vedo l'ora di leggerlo! Baci, a presto! Aki

12/09/08, ore 14:13

Tora gli ha dato il colpo di grazia? XD però gli sta bene! è_é chi tira troppo la corda, prima o poi la rompe! XD Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, le disgrazie del Taisa sono spassosissime, anche se era una cosa seria! Secondo me il comportamento di Riza non è esagerato (lei fin dall’adolescenza ha fatto i conti con un Roy lavativo) e dev’esserci qualcuno lì dentro che li mette in riga, altrimenti… sai che casino? La truppa è mitica, soprattutto quando lo prende in giro. Mi fa tenerezza l’ingenuità di Ed, ma lui è anche così, no?
C’è una frase che mi è piaciuta tanto: “obbligandolo a rispettare una nuova tabella di marcia da lei stilata - ranghi serrati e passo lungo -, che gli avrebbe permesso di recuperare l’abissale passivo, ed egli s’era messo a lavorare come un cane bastonato.” Mi piace come riesci sempre a metterci dentro il linguaggio militare, scegliendo con cura il momento e anche i titoli, sempre pertinenti! Aspetto la prossima disgrazia del taisa! XD

12/09/08, ore 13:39

Ma povero Taisa! Sono solidale con lui, capisco quanto abbia sofferto!! Sigh! Poco importa che fa sempre il lavativo, quando si sta male, si sta male, punto! XD Aspetto il prossimo, ciaooo^^

12/09/08, ore 13:31

Il capitolo è veramente carino, a me ha fatto anche ridere ^^ quindi l'intento tragico non l'ho colto, l'hai rimaneggiato bene XD Eh, questa favola calza proprio a pennello... immaginavo che fosse qualcosa di vero, la malattia di Roy, ma non pensavo che andassi sul così serio ^^" quindi dobbiamo calcolare anche questa, come volta in cui è finito in ospedale? E poi chissà, forse è Tora che gli ha dato il colpo di grazia, facendolo svenire e quindi ricoverare... Lo ha salvato lui, Roy deve essergliene riconoscente XD Ma la parte migliore è quella con i subordinati, lo sai che amo tutta la truppa XD Li descrivi proprio in modo perfetto, come li nomini rido XD Riza mi è sembrata un po' cattivella, ma in fondo proprio quella mattina ha dovuto parlare con Hakuro, e non credo sia stato tanto piacevole ^^" Insomma, per me è uno dei capitoli migliori ^^ Cerca di sopravvivere, noi aspettiamo i prossimi capitoli!

12/09/08, ore 12:06

Bene, eccomi! Ho aspettato tanto questo chappy!! ç___ç Fa sempre piacere vedere come maltratti il povero taisa... X°D E' anche vero che questa favola si adatta perfettamente al suo stile di vita, e quindi... meritava di essere punito, peccato che poi non ha capito la lezione (però, in fondo, se cambiasse non sarebbe più lui, giusto?)... Mi sono piaciuti tanto i ragazzi, a mezza via tra gli sfottò e il cameratismo con lui! A presto, speriamo! ^__^

08/09/08, ore 20:01

Oddio mi dispiace tantissimo per il tuo cagnolino, credimi ma posso capire il tuo dolore, quando muore un animale è come se morisse una persona, è un componente della famiglia a tutti gli effetti. Ogni tanto mi capita di ognare che possa succedere qualcosa di orribile alla mia Bloom e mi sveglio con la tachicardia, spaventatissima, l'ultima volta è successa due giorni fa... che brutto. Quest'estate poi ho avuto un rondone, un'uccellino bellissimo e intelligentissimo che era caduto dal nido e aspettava di volare, inizialmente l'ho portato dal veterinario ( non il mio ) ed era pure scocciato, ha detto "Se vive, vive... non gli si può fare niente" e io con pazienza e amore gli davo da mangiare e da bere ( da solo non faceva niente ), oltre che a esercitarlo nel volo. Era diventato affettuosissimo, era cresciuto e mangiava da solo e ci eravamo accordate con la veterinaria di portarglielo per darlo al padre che l'avrebbe fatto volare e avevamo fissato una data. Il giorno prima -non so come e... probabilmente per colpa mia- uscì dalla stanza dove l'avevamo chiuso ( non lo tenevamo in gabbia perchè non doveva starci ) e un'ora dopo ho sentito il grido di mia madre e l'ho trovato nel sangue: la mia gatta l'aveva ucciso. Scusa se ti annoiato con le mie chicchiere, ma il tuo capitolo mi ha ricordato questo brutto fatto estivo, però ora son convinta che -come il tuo cane- sia in un posto migliore anche lui.
E' un capitolo tuo e si sente, è trattato con cura, c'è tensione e Edward e Roy... sono loro, era da tanto che non leggevo su di loro, visto che ormai sono diventati i pagliacci delle fanwriter. Mi mancavano, si.
Bel capitolo, complimenti!

06/09/08, ore 11:12

Ciao, scusa il ritardo ma mi era sfuggito l'aggiornamento, è un periodaccio e il non aver fatto vacanze e quindi non essermi rilassata un attimo comincia a farsi sentire, il cervello ormai è andato. Mi spiace per Toby, anche il mio Birillo probabilmente non arriverà a fine anno, ha quasi 15 anni poverino (anche io lo chiamo sacco di pulci o coda roteante, a seconda dell'umore) ma è meglio non pensarci. Le loro reazioni sono del tutto comprensibili, Ed è perfetto perchè questo suo modo di fare è dovuto probabilmente alla paura di andare incontro ad una nuova perdita, non bisogna mai dimenticarsi dei traumi che ha subito e vedere Tora in quelle condizioni ed essere impotente deve averlo scosso parecchio. Roy è dolce perchè ci tiene a quel gatto e soprattutto si rende perfettamente conto che quello che ci sta più male è il suo fagiolino quindi fa tutto il possibile per salvare il micio ed evitare ad Edward quel dolore, bravo il nostro taisa che però non deve flirtare con le cassiere, non si fa. Al prossimo capitolo e complimenti per le reazioni perfette dei due nostri piccioncini.