It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

08/08/10, ore 11:06

ops scusa per il ritardo... XP

comunque, la scena finale di Ed che si sente un maniaco guardone mi è troppo piaciuta!!! beata ingenuità ^^
comme al solito ivece il colonnello non accenna a rinunciare al caro fagiolino ma non si è mica accorto che lui non lo fila per nulla- o quasi????

beh speriamo faccia presto qualcosaXD!!
come al solito mi stupisci per la quantità di particolari che inserisci e per la precisione!!!! mi piace troppo questa raccolta!!
alla prossima^^

07/07/10, ore 19:49

noo perchè quella biondona non torna più... cominciava a starmi simpatica!!!

ad ogni modo, complimenti per la drabble: io ADORO quando vengono prodotte drabble perfette- diciamo quella 'canonica', di 100 parole!
ma povero Ed, come me lo fai soffrire *in realtà ha un sorrisino malvagio...*
e il titolo, soprattutto il 'piovono', nel senso di catapultati, vengono a rompere il ***** mi ha fatto ridere fino alle lacrime!! scusa ma il fatto è che mi piacciono un casino queste cose *me fuori di testa*!!

ma la cosa più strana è come diavolo ha fatto ad inventarsi di farsi una carrozzina per andarci a dirmire, con tutti gli hotel amici che ci sono!!!
ah un'altra stranezza: chissà come mai si è trovato proprio sotto la finestra del Taisa!!

questi interrogativi mi attanagliano la mente!!! Ti meriti un 'bravissima' solo per la fantasia!!
ciauuuz

07/07/10, ore 19:28

nooooo!!

povero ingenuo Ed!! Sì sì è proprio come dici tu, il gattino aveva fame, e siccome quel caro colonnello non ti cagava *ops, scusate!* hai deciso che lo avrebbe fatto con la forza!
è così che voglio vedere Ed, ancora casto e ingenuo!!

bravissima per la doppia drabble e per il riferimento al desiderio proibito di Roy: spero di vederli presto insieme!!

Il titolo poi, dopo aver letto il capitolo, è stato il momento clou: una sedia è caduto e qualcuno è caduto dalla sedia dalle risate!!
complimenti ancora, ci sentiamo al prossimo capitolo!!

06/07/10, ore 16:34

ciao!! mi presento, mi chiamo "Dark MameChan92"
da tempo seguivo la tua raccolta- che poi è una vera e propria storia- e mi ha sempre incuriosito parecchio, sin da quando la leggevo dal cellulare( purtroppo non potevo commentare v__v)
finalmente, anche se dopo un po' di tempo, comincerò a recensire ogni tuo singolo capitolo *che tu lo voglia o no!XD*

sin dal primo capitolo mi era molto piaciuta, quindi penso di dover dare un degno commento; partiamo subito: mi ha fatto piacere l'idea di un Ed che ritorna dal gattino che lui stesso aveva abbandonato, primo pechè così viene mostrata una parte di lui che non viene messa in evidenza così spesso nel manga, secondo, più personale, perchè a me i gatti piaccion un casino!! io vivo per i gatti!!
passando avanti, un'altra cosa che mi fa impazzire è che già da subito hai messo le carte in tavola- dico dalla parte di Roy: io amo la coppia RoyxEd e il leggere già dal primo capitolo cosse del tipo "Se ne scoprì irrazionalmente geloso. E di desiderare, almeno una volta, quel sorriso per sé"; meglio di così, non può iniziare!!

inoltre ho letto che dai molta importanza ai particolari, e anceh questo è una cosa che mi piace!! infine il tuo stile è molto scorrevole e non fai errori in genere!
avevo visto bene: questa raccolta non me la perderò per nulla al moondo!!
a presto!

17/05/10, ore 20:24

Ciao, cara elyxyz.
Ti scrivo per informarti che sono una tua nuova fan (tua e della tua storia, ovviamente) e per farti i complimenti sul tuo stile di scrittura. E' particolare, nè povero nè troppo complesso ed erudito (in effetti, comunque, qualche parola di registro ricercato la inserisci, ogni tanto. O forse più di ogni tanto xD), i titoli dei capitoli sono più che originali e riesci a rendere Ed, da ragazzo pudico e studioso, un vero "cavalcatore" (scusa la metafora, mi è venuta in mente quella e non ho resistito), senza eccedere però nel "vero" yaoi, cosa che io considero una vera e propria qualità quando si è propensi a scrivere una storia d'amore dalle caratteristiche shonen'ai.
"It's raining cats and dogs" è una storia zuccherosa, mai monotona o tantomeno noiosa. Ne apprezzo molto le situazioni comiche, ma non nego di apprezzarne anche i capitoli in cui vengono trattati argomenti più o meno seri.
Da adesso sei tra le mie autrici preferite, e di sicuro "It's raining cats and dogs" non manca nell'elenco delle mie storie preferite.
Continua così! 71 capitoli sono pochi (li ho letti tutti in meno di tre settimane), continua a scrivere xD!
(Recensione modificata il 17/05/2010 - 08:26 pm)

29/04/10, ore 21:40

Ed eccomi qui, again.
Non posso che farti i complimenti, per l'originalità dei capitoli innanzitutto, e per la caratterizzazione dei personaggi, davvero una meraviglia.
Che dire, Elyxyz, è davvero una raccolta incredibile.
Davvero bellissimo l'ultimo capitolo, con Al e Winry che chiamano il bambino Ed *_* Dolci. *_*
Bravissima,
Fede

E qui lascio la mia seconda recensione, così ti rendi conto che sono ancora qui e amo questa storia, eccome se la amo!
Ho assolutamente adorato gli ultimi due capitoli (Ed&Roy versione baby-sitters), sia per il mio immenso amore verso Maes, la famiglia di Maes e qualunque cosa riguardi Maes, sia perchè da oggi in poi "La principessa sul fagiolo" diventerà la mia favola preferita xD
Fantastici, davvero fantastici i tuoi capitoli: e Tora, da vera star della storia, contribuisce sempre a donarci bellissimi momenti RoyEd!
Bravissima,

29/03/10, ore 17:51

Credo, a questo punto, di dover lasciare una recensione.
Ho deciso di leggere questa storia dopo aver iniziato da poco a vedere FMA: la tua fama ti precede, e dopo l'ennesimo consiglio ho pensato 'Massì, io la leggo, e se mi appassiono al pairing tanto meglio'. Risultato? Ho letto 33 capitoli e mi sono perdutamente innamorata di questa storia e del RoyEd *-*
Che dire, i capitoli sono uno meglio dell'altro, specialmente questa storia-dentro-la-storia, 'Fire
Man'. Davvero splendida. Riesci a lasciare IC i personaggi in qualsiasi situazione - degne di nota tutte le battutine dei due, al limite della bastardaggine!
Complimenti, davvero,

11/01/10, ore 00:32

Ed eccomi qui... il primo capitolo. Sarebbe bello se fosse successo veramente quello che hai raccontato tu... purtroppo, quel fesso di Ed ha lasciato il gattino davanti alla casa sbagliata. Nooooooo... Bellissimo inizio di una bellissima storia, con un Taisa che di preoccupa degli "strani pensieri" che ha nei confronti di Ed. E che dolci, Fullmetal addormentato col gattino...

09/01/10, ore 20:54

il modo in cui scrivi è davvero fantastico e questo ultimo capitolo mi ha fatta emozionare totalmnte!!! l'idea di dare al figlio di al e winry quello di ed è... non ho parole davvero! io non sono una vera e propria fanatica delle royed ma questa fic e il modo in cui tu descrivi le situazioni, le battute esilaranti che mi fanno sempre ridere a crepapelle e anche una certa quotidianetà tra questi due personggi(che io adoro)mi ha fatto davvero innamorare di questa coppia! brava, sei riuscita a "convertirmi"XD e ti dico che non è facile farmi cambiare idea!!
aggiorna presto, non posso fare a meno della tua storia

27/12/09, ore 16:48

So che non sono mai passata a lasciare una recensione a questa fic, o forse l'ho fatto e non me lo ricordo... Ma l'ho ripescata solo ora dopo quasi un anno e mezzo che ho abbandonato il fandom di FMA per navigare in altri oceani, sebbene la passione per questo splendido manga mi porti ad acquistarlo ogni volta che vedo un nuovo volumetto in fumetteria.
Però, devo dirlo e ribadirlo e sottolinearlo, il futuro di Edward che tutte noi fan ci auguravamo di vedere (ormai non più, l'Arakawa ho ucciso ogni mia speranza di un finale vagamente shonen-ai) lo hai interamente scritto tu.
Grazie, grazie, grazie.
Non so perchè tu abbia smesso di aggiornare questa fic, ma non sono una persona egoista e mi son detta: va bene così. Per me, e spero per molte altre persone, tu hai scritto tutto ciò che c'era da scrivere. Abbiamo visto tantissimi frammenti di vita quotidiana che ci hanno fatto ridere e piangere ma che sopratutto son riusciti ad emozionarci. Ho riletto tutta la raccolta in un pomeriggio e ne sono uscita piena, felice, soddisfatta.
Grazie ancora. Un bacio.

08/11/09, ore 15:36

Ciao! Finalmente ritorno con il naso in questa magnifica raccolta, che mi è seriamente mancata. L'altra sera son tornata pure a leggere vecchi capitoli della stessa e mi hanno emozionato come non succedeva da tempo, il mio spirito amante del RoyEd e di FMA è risorto finalmente, e mi spiace seriamente per la mia incostanza, ma ora è un lungo periodo che non ci soffro più e finalmente ho TANTA nostalgia e voglia di ritornare.
Dopo questa lunga introduzione vengo al commento della ff.
E' strano piacevole vedere questo spin-off post Happy Ending, Roy e Ed ai vertici della loro carriera, insieme, senza problemi in una realtà tranquilla e armoniosa, in cui nemmeno l'odiatissima Winry può ritenersi tale, è sistemata, madre fertile e felice che dona felicità ad Alphonse,a lui che piacciono tanto i "cuccioli" sarà ben felice di avere un'abbondante "cucciolata" di bambini, tenerissime poi le gemelle Trisha e Sarah ( è stato carino mettergli il nome delle due madri ) che sono ovviamente attratte dallo zio Roy con scientfica costanza. E mi par giusto sia così, no? XD
I timori di Ed erano anche miei, ma se Al avrebbe chiamato il figlio come il padre son sicura Winry sarebbe rimasta vedova ( e ciò non ci sarebbe affatto piaciuto ).
Edward Jr. Che sorpresa! Ed che crede che Al temporeggi è esilarante, degno della sua stupidità, ma quando si trova ad incontrare il piccolo così simile a lui -come Roy fa notare- c'è stato un momento di commozione non solo per Ed. Quel ragazzo è troppo adorabile per non amarlo e non rendergli tributo in quel modo, dando il suo nome al frutto dell'amore di Winry e Al, tra l'altro lui sarà l'ometto di famiglia. Speriamo solo le sorelle non lo superino in altezza, perchè è già fin troppo simile ad Ed XD
La parte finale in cui Roy allatta il piccolo è -oltre ad esser dolcissima- un vero piacere per le fantasie di chi legge, me lo immagino proprio col suo sorriso spavaldo e dolce allo stesso tempo, dargli il latte con aria composta e fiera, come fosse un principe e allo stesso tempo un uomo che ci ha fatto il polso con i "cuccioli", ma d'altro canto lui ama fin troppo i bambini ( Edo-san ha ragione su questo, è un pedofilo, ma la cosa peggiore è che lui è una fiera e consapevole vittima XD ) e non mi stupisce che Ed jr. diventi il suo nipotino preferito.
Scusa i vari XD nella recensione e il carattere poco serio di essa, ma è stata esilarante, ha certamente tratti teneri e commoventi, ma grazie alle tue abilità narrative e alle ottime -quanto approfondite- narrazioni, chi legge non può che entrare nello spirito della storia e divertirsi, respirando tanta pace, qualità che aleggia e si repira in questo capitolo.
Aggiorna presto che ora ho proprio tanta voglia delle tue belle RoyEd *-*

20/10/09, ore 22:56

Ciao Elyxyz, sono Feyn con un nuovo nick. Innanzi tutto ti chiedo di perdonarmi per il mio enorme (macchè enorme, gigantesco semmai!!!) ritardo nel postare, dovuto principalmente a una schifosissima connessione a internet che non funziona (e poi al cambio del nick per altri problemi informatici dovuti al mio computer)...
Ora passiamo alla recensione: questo capitolo è molto bello, è curioso... secondo me è una sbirciata nella vita dei nosti cani dell'esercito secondo una nuova prospettiva, quella del bisogno dell'altro quando uno sta male...
Credo di essere stata molto confusionale... perdonami ancora per il ritardo...

13/09/09, ore 23:26

Amo questo capitolo. In questa storia c'è un'intimità tra Ed e Roy molto più grande di qualsiasi altro punto della raccolta, il primo costretto a letto e a delirare dalla febbre, l'altro che nonostante la possibilità (non molto remota in seguito) di ammalarsi e di rimanere costretto a letto preferisce rimanere assieme al suo piccolo (mi correggo, minuscolo) amore. Complimentoni e baci. Feyn

13/09/09, ore 22:51

Perdonami per non aver capito prima il rapporto tra la pioggia e Roy, sono stata talmente presa dal prenderlo a male parole per non aver inseguito subito Ed che non me ne sono accorta... Perdonami... Qui Ed però mi sembra un po' maltrattato, poverino, si fa prendere a mazzate da una vecchina... Ed, tira fuori le palle e fai vedere a tutti che in quel corpo da puffo hai una forza mille volte superiore!!!! Un po' mi piace come si evolve questo capitolo, prima sono tutti e due amorevoli nel confronti dell'altro e poi Roy diventa freddo e un po' distaccato... Ancora vivissimi complimenti. Feyn