Ricominciare
di sixchan

17/12/11, ore 17:40

Ciao!!
Ho cominciato a leggere la tua FF da poco...quindi è la prima volta che recensisco!
Adoro la tua storia! Mi piace molto l'idea di Harry che si sente perso dopo tutto ciò che ha passato...e tu lo descrivi in maniera perfetta!
Meno male che c'è Draco :) mi piace moltissimo come personaggio!
Però una cosa...ma poveri Grifoni!! E soprattutto...povera Hermione!! Spero che Harry torni a fidarsi anche di loro ;)
Alla prossima!!

17/12/11, ore 00:41

Finalmente riesco a commentare!!!! Viva il tempo libero!!!!
I guai, come dicevamo, sono arrivati. Non poteva certo andare tutto liscio come l'olio, qualche problema ci voleva.
Capisco che si siano preoccupati, capisco che siano stati in pena per Harry visto che non lo trovavano e che abbiano pure pensato al peggio, però attaccare Harry così, dopo tutto quello che ha passato, dargli anche dell'egoista perchè pensa a sè stesso, mi sembra troppo.
Non credevo che Hermione potesse arrivare a tanto, magari pensavo Ron che è un pochino più focoso, ma lei non lo avrei mai detto.
Harry poverino non ha mai pensato a sè stesso, quindi se adesso va da Draco e lo segue perchè con lui sta meglio, non vedo perchè non lo debba fare. Hermione ha colpito ed affondato, e nonostante Ron abbia cercato di calmarla lei ha continuato con i suoi sproloqui. Draco ha invece cercato di risollevare il morale di Harry, sprofondato sotto terra a causa delle parole dell'amica (si può chiamare così???).
Quello che ho odiato di Hermione è che, nonostante abbia abbattutto Harry, non ha ancora finito di attaccarlo e soprattutto ho odiato da morire il suo tono saccente, sembra poi che parli ad un bambino. Draco difende Harry, ma davanti alla domanda di Hermione sul perchè si sta dando da fare per aiutare Harry, per non scoprirsi troppo e un pò per orgoglio prende e se ne va.
Purtroppo però l'assenza di Draco fa peggiorare Harry tutto insieme, ed Hermione finalmente si rende conto di quello che ha fatto, di come per colpa sua ha fatto allontare l'unica persona con cui Harry sembrava migliorare. E poi finalmente abbiamo visto anche fin dove può arrivare la magia involontaria di Harry, ha sconvolto un pò tutti.
Draco poveretto si è allontanato a causa della domanda di Hermione, ma ora se ne pente perchè pensa ad Harry, a come può reagire e lo scopre con l'arrivo di Neville che lo informa che è stato portato in infermeria. Draco non ha perso tempo ed è corso subito da Harry.
Harry purtroppo sembra essere tornato nello stato catatonico in cui era all'inizio, non importa di chi è la colpa (di Hermione per aver attaccato l'amico, di Draco per essere scappato ed averlo lasciato solo). Mi è piaciuto che Hermione stesse male, in questo capitolo mi ha veramente deluso, e che abbia parlato a Draco e si sia scusata, visto che sembra che il ragazzo sia l'unico in grado di far felice Harry.
Draco ci prova in tutti i modi, ed alla fine riesce a svegliarlo dal suo stato con un bacio. Ma harry non sembra molto intenzionato a tornare alla vita reale, a credere di nuovo in Draco, non vuole essere ferito di nuovo e preferisce rintanarsi nel suo mondo dove tutto è ovattato ed indolore, vuole solo essere lasciato in pace.
Però Draco si scusa e questo è talmente fuori dal carattere di Malfoy che Harry capisce che il ragazzo è veramente dispiaciuto, che non l'ha fatto di proposito e quindi è disposto a dargli un'altra occasione.
Le battute finali sono stupende, Draco è sempre Draco anche se innamorato perso, scena finale bellissima ed intensa. Insomma alla fine sembra che tutto si sia risolto, speriamo che non succeda altro che ributti Harry nel suo stato catatonico, ma che la situazione tra i due continui ad evolversi. Ho comunque l'impressione che d'ora in avanti anche Hermione non avrà più niente da ridire, almeno fino a quando Harry continuerà a stare bene. Comunque mi sembra che Harry si sia ripreso alla grande, almeno a fine capitolo, e speriamo che resti così, se non ancora meglio, per molto tempo.
Capitolo assolutamente splendido, pieno di emozione. Descrivi i personaggi, le loro emozioni e i loro pensieri in modo divino, adoro come scrivi perchè veramente si legge che è un piacere, e di sicuro questa storia è veramente interessante ed intrigante. Quindi ti faccio tantissimi complimenti, come al solito, perchè la storia è stupenda, merita veramente leggerla, e poi questo capitolo è stato emozionante.
Non vedo l'ora che aggiorni.
Ciao a presto
Giada

p.s. = se ci sono errori o frasi sconclusionate non ci fare caso, sono molto stanca e non riesco a rileggere tutto.

16/12/11, ore 19:19

Che bello finalmente hai riaggioranto =)
Il capitolo mi è piaciuto come sempre...quelli che non mi sono piaciuti sonoi comportamenti dei personaggi (io parlo di loro come se fossero persone esistenti, independenti dalle tue scelte di autrice XD ). L'unico che mi è piaciuto come comportamento è Draco. Lui è veramente l'unico che prova veramente a capire come si sente Harry, gli altri si comportano solo da egoisti ( come il titolo del capitolo in fondo). Dovrebbero cercare  di mettersi di più nei sui panni e lasciarlo un pò respirare. Capisco che siano preoccuparti per lui e temono ci possa riprovare,ma un conto essere iper-prottetivi.
Neppure Harry si salva. Secondo me si comporta troppo da vittima. Nessuno mette in dubbio che lui abbia sofferto, certo, ma è forse l'unico? Solo lui ha perso le persone che amava? Solo lui ha dovuto affrontare la morte ogni giorno? No, ovvio.
é normale che lui ci stia così male,data la sua giovane età,però dovrebbe cercare di svegliare e smetterla di rifugiarsi nei "bei ricordi",perchè se solo si svegliasse potrebbe vivere dei nuovi bei ricordi,invece di comportarsi in questo modo.
Anche l'attaccamento morboso che ha nei confronti di Draco,è troppo infantile,penso che a causa del comportaemto così prottetivo dei suoi imamgini lui si sia appoggiato troppo agli altri, e quando si trova da solo non sà più cosa fare.
Anche lui è egoista, perchè deve capire che non è l'unico che ha sofferto e che soffre e che sta sprecando la vita che gli altri si sono sacrificati per fargliela vivere.
Scusa lo sfogo XD Ovviamente ci tengo a precisare che tutto questo non era rivolto a te, ma ai veri personaggi,per me persone esistenti,libere di pensare e comportarsi indipendentemente da te Xd ahaha XD
scusa ancora ciao ciao..cmq capitolo bellissimo come sempre e.... FORZA DRACOOOOOOOO <3

16/12/11, ore 18:46

Bravissima *_* questo capitolo mi è piaciuto tantissimo soprattutto la parte in cui Draco ha girato le spalle ai Grifoni per poi accorgersi dell'errore fatto e di Harry che preso dalla disperazione per poco non distruggeva tutto. *_* Il finale è pucciosissimo: adoro la parte del bacio che risveglia Harry, "il bacio del vero amore che scioglie tutti gli incatesimi". Comunque aspetterò con ansia il prossimo capitolo. Un bacione

16/12/11, ore 17:31

Sinceramente ho dovuto rileggere il capitolo due volte, altrimenti non avrei saputo che scriverti!xD Devo dire che mi piace...certo sei molto sadica e masochista! Va bene il nuovo crollo, ma un po' di fiato, poverini, glielo potevi lasciar recuperare? Mi piace la parte in cui i Serpeverde fermano Draco prima della lezione, perchè mi piace quello che pensa Blaise: che vedere così il biondino è destabilizzante. Nonostante Draco sia OOC in tutta la storia (e comunque mi piace), qua è particolarmente affascinante, stupido, orgoglioso, scontroso e assolutamente fantastico! E naturalmente mi piace la parte finale!! Harry è assolutamente e completamente puccioso, sopratutto il modo in cui all'inizio cerca di ritrarsi e poi si fionda tra le sue braccia: tremendamente coerente con quello che stava pensando poco prima!xD Battute a parte, mi è piaciuto tutto il capitolo, dall'inizio alla fine; questo e quello in cui Harry chiede a Draco di non lasciarlo solo sono i miei preferiti, e naturalmente anche il precedente!^.-
Non voglio aspettare una settimana per vedere il prossimo capitolo!ç___ç Ma visto che sarà impegnata sono convinta che non passerà molto tempo :) A presto!! Un bacio

16/12/11, ore 17:02

*_* a Hermione stare con ron le fa male molto male. la reazione di Draco era prevedibile ma è stato bellissimo vederlo uscire di corsa dall'aula x raggiungere l'infermeria e ... NEVILE è riuscito a trovare tutto il suo coraggio per avvisarlo *_* stupendoooooooooooooo. il finale è proprio quello che ci voleva. BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAA. baciiiiiiiiii

16/12/11, ore 16:59

ciiiiiiccio!! *-*
certo che herm è stata proprio un'idiota!
comunque il capitolo è proprio carino, non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!
Kisses

Candy_sunrise

16/12/11, ore 16:57

Complimeti, ho letto i 15 capitoli tutti dun'fiato.. spero che aggiornerai presto.
Buon lavoro.

16/12/11, ore 16:30

Buondì! L'aggiornamento mi ha reso (finalmente) felice, facendomi dimenticare dell'imminente verifica di latino! Grazie con tutto il cuore! ;D L'hai preso dalla Bella Addormentata? XD Draco il principe azzurro e Harry la dama che però vuole morire.. Sai, starà stato per la fretta, ma non ho letto il pezzo in cui Hermione se ne va, quindi ho pensato che Draco aveva baciato Harry davanti a lei! LOL Continua a disegnarla così, almeno Harry e Draco continuano a baciarsi! *w* Il litigio mi ha davvero frustrato.. Harry egoista?! Ma va là!! .____. E Draco che se ne va.. Cos'è cambio di programmi? :D Mi sono piaciuti in senso letterale i pensieri di Harry, ma il contenuto mi dispiace.. Perché vuoi morire, Harry? Hai Draco, porca patata!! Bel capitolo, quando arriverà esattamente il prossimo aggiornamento, se mi è cooncesso saperlo? ;) Camilka22

16/12/11, ore 15:28

No ma continua a disegnarli così, mi sono sempre stati sulle scatole... e da una fic tradotta qui su efp emerge che nonostante Pottermore mi abbia smistata tra quegli antipatici orgogliosi io sono palesemente una serpe... quindi continua pure cara ^_^
In questo capitolo Ron è stato decisamente più calmo, e la sua dolce metà ha perso un tantinello la sua razionalità riducendo di nuovo la nostra serpe mancata a uno straccio. Posso strozzarla? Dai dimmi che posso... Perchè lo fa solo per gelosia e curiosità, non per fare del bene ad Harry. Meno male che Neville si fa forza e ripara ai danni avvisando Draco di quello che è successo, e lui corre subito via sorprendendo tutti. E bravo Harry a perdonare e saltargli addosso. Ti prego dimmi che la preside ha dato una strigliata come si deve a Hermione... anche solo un pochino.

16/12/11, ore 13:43

Eccomi qui a commentare il capitolo è una serie di emozioni che non avevo mai provato prima di leggerlo ...è davvero molto soprendente ....Un Hermione super arrabbiata e Harry che non riesce a dire niente poverino e Draco prova a difenderlo ,ma dopo si allontana e a Harry fa Male ...e poi mi piace il finale è super sorpersa ...Brava Sister Silvy ...,Un bacione Gande sei bavissima e dolce ...Tua Ire ...Puntuale come un treno xD Al Prossimo dove loro ne combineranno delle belle ....e Draco ama Harry finalmente....XD

12/12/11, ore 14:24

Splendido splendente capitolo! Ohh..si harry caro ne ha combinata una..ma almen ora siamo a carte scoperte!mi piace some hai descritto il tutto! lento e lascivo kyaaaa!(urletto di commozione)

12/12/11, ore 12:04

bello, bello, bello. Davvero.mi è piaciuto come hai descritto la cosa e mi ha fatto morire l'interruzione di Blais. Quei grifondoro dovrebbero penare ancora un po per come si sono comportati... hihihii ora inizia il bello

12/12/11, ore 11:25

E finalmente arrivò il bacio... E sto ancora morendo dalle risate per Blaise che li becca in pieno. Blaise a parte la scena mi è piaciuta proprio tanto, sia per come si è svolta sia per come hai descritto le reazioni dei due ragazzi. Adoro Luna che "casualmente" nel panico generale fa notare Harry. E ora mi aspetta la parte più divertente, la sfuriata quasi certa di Ron, spero lo sappiano mettere al suo posto o che la sua dolce metà seppur non felice della situazione lo zittisca :)

12/12/11, ore 04:03

Genioooooooooo tu sei un genio questo capitolo è talmente bello che non so proprio da dove cominciare .. mmm vediamo .... la prima frase che mi ha colpito è stata : "quelle maledette labbra peccaminose schiuse e invitanti" come poteva Draco resistere a ciò ^^. Direi che qui l'essenza di parole di Harry non è rilevante ... fa capire bene ciò che vuole con il linguaggio del corpo. Blaise l'adoro .... le sue battute sono magiche e .. ha ragione ... se non interrompeva il fottuto non sarebbe stato lui ihihihih. Guarda a che ora mi sono trovata a leggere il capitolo e posso solo dire ... è un augurio di una dolcissima notte ... davvero niente male ^^. Alla prossima. Baci, Pamela