Ricominciare
di sixchan

21/04/12, ore 19:33

Ciaooo!! scusami se ho commentato i precedenti capitoli,ma tra una cosa e l'altra ho avuto solo il tempo di leggerli..mi dispiace=(
Comuqnue chi se ne freega se il capitolo è corto..è talmente emozionante e ricco di avvenimenti che non ti accorgi neppure che è corto!!Se non l'avessi detto tu io non me ne sarei neppure accorta,dato che ero totalmente immersa nella storia!!
Harry purtroppo non sta migliorando per nulla anzi..ormai non è più autodipendente,anche se lui non lo vuole ammettere da solo non ce la può fare. LA sua mente ragione in mente contorto..questa risalta già all'inizio quando lui afferma di essere orgoglioso non ti stare meglio,ma di essere riuscito a nascondere il suo stato ad Hermione (con scarsi risultati). Ormai la sua mente stravolge tutta le realtà..si sente un mostro,si sente in colpa..quella St****a di Ginny proprio non ci voleva..non potevi farla soffocare con una pannocchia?come può vivere una persona con questo peso?come può continuare a sopportare tutto ciò...è logico che poi questo ragazzo sta male..ma nessuno senbra capirlo veramente..solo Draco. vhe adessi però non c'è. E non sa neppure le vere condizioni di Harry..non ne sarebbe per nulla felice.
Alla fine del capitolo ho avuto veramente paura che Harry tentasse di nuovo il suicidio..sta di nuovo cadendo nel baratro..immagino che la presenza alle sue spalle sia molly..no?
Comuque spero che Harry dopo 33 capitoli migliori.. fallo continuare a soffrire invece muahahaXD
Ok la smetto..non vedo l'ora di leggere il seguito..complimenti un bacio alla prossima=)
Emy

P.s ci sei su Pottermore?Io sono finita a Serpeverde..oh yeah <3

18/04/12, ore 21:42

First of all: mi dispiace immensamente se non ho recensito prima!! Ho avuto una settimana da incubo tra compiti in classe, recuperi pomeridiani, ripetizioni e volontariato! Domani ho l'ultimo compito della settimana poi.... finished! Yeah!
Nonostante io abbia certamente preso 3 nel compito di fisica che ho fatto oggi e abbia passato il giorno a imprecare e consolare le mie migliori amiche che piangevano disperate (avrei pianto anche io ma avendo pianto tutto il giorno ieri non mi andava di ricominciare... e poi mi sono messa il cuore in pace!) mi sento particolarmente felice e quindi ho trovato la forza di recensire qualche storia che mi era rimasta indietro.
Bene: Ginny è una stronza!!! L'ho sempre odiata! Sempre! Anche sul libro! Mi sta antipatica ù_ù e poi l'attrice che hanno scelto sembra vecchia!
Harry.... non passare all'autolesionismo tesoro, dai! Pensa solo che tra poco tornerai da Draco! Resisti dai!
Il suo potere comunque mi inquieta....
Un bacio
T

18/04/12, ore 14:22

Credo che sia la prima recensione che faccio su questa storia, quindi partendo dal generale ti devo fare innanzitutto mille complimenti per la trama, perchè è innovativa, non ne ho mai lette su questo argomento è questo è un grande punto a tuo favore. Poi la storia è scritta anche molto bene e i capitoli vengono postati con regolarità, e qui ci sono altri mille complimenti perchè non tutti riescono a farlo. Per quanto riguarda il capitolo non vedo l'ora di scoprire chi è la persona della fine perchè mi hai lasciato col fiato sospeso. Spero di non essere sembrata ripetitiva o noiosa,
Louis

17/04/12, ore 11:06

Mi piace... mi piace come si sta evolvendo.. e devo essere onesta Ginny tranne in poche occasioni non mi è mai stata molto simpatica.

Sono davvero curiosa di sapere come finirà questo natale, a proposito... il titolo.. è di un sadismo stupendo, quando sono arrivata a fine capitolo e ho riletto il titolo, mi è sfuggita una risatina a dispetto della tragicità della situazione.

Mi sta appassionando e devo ammettere che sto iniziando a sfiorare le manie ossessive, dato che rileggo TUTTO almeno una volta a settimana. Quando ci sono davvero POCHE storie che meritano si diventa dipendenti.

Buona continuazione, in realtà dovrei prendere un attimo le distanze per poterti essere utile a migliorare e magari poter notare delle cose su cui potresti farlo, ma a questo punto sono così dentro la storia che non riesco a vedere nulla se non la meraviglia della trama davanti agli occhi e su quella non ci sono appunti da fare.

A prestissimo!!!!!

17/04/12, ore 02:22

chi è la persona che Harry non ha notato? non vedo l'ora di scoprirlo ma intanto .... questo capitolo è bellissimo. Hermione era sicuro se ne accorgesse del reale stato di Harry .... mi ha fatto sorridere la frase "L'ennesimo attacco di panico si stava risolvendo da solo, senza che fosse necessario l'intervento di Hermione o peggio, di un Weasley" sei un mostro di bravura complimenti. Al prossimo capitolo. Baci, Pam

16/04/12, ore 19:29

Ma che caz...Oh mio dio, sì. Hai colpito nel segno: INQUIETANTE!
Il finale mi lascia perplessa. Chi sta osservando Harry?? In realtà la prima persona che mi è venuta in mente è la Signora Weasley... Però...Vedremo..
Comunque! Mi dispiace per come tratti Harry, sei malefica hahahahha ma è anche per questo che adoro la tua fanfic u.u
Si sapeva come serebbe andata a finire con quella sua mania del "posso farcela da solo". In questo modo sta tradendo la promessa fatta a Draco: infatti si sta nuovamente facendo del male, "giocherellando" fin troppo con le cicatrici sui polsi...
E tutto questo accade per colpa di chiiii? OVVIAMENTE per la piattola Weasley. Non l'ho mai trovata particolarmente simpatica, nè nel film(dove la odio direttamente) nè nel libro(dove è un po' più sopportabile, ma comunque antipatica per me, oltre che fin troppo volubile considerando che s'è fatta mezza Hogwarts xD).
Insomma, il capitolo mi è piaciuto molto! Sono contenta che, esclusi Ron e Ginny, in casa Weasley ci siano persone che hanno ancora un cuore(vedi George, Molly, Arthur), perchè davvero...Ginny è stata proprio stronza! Mettere in mezzo Sirius e Remus che, IO LO SO, qualunque scelta avesse fatto, sarebbero sempre stati con Harry, senza giudicarlo.
Mi inizia ad inquietare il potere di Harry, troppo disastroso.
Che cosa farai capitare nel prossimo capitolo? Mi hai lasciato con moooolta curiosità! Adesso aspetto trepidante l'aggiornamento :)
Un baciooone ^^
PS:Non ho capito una cosa...Ma da adesso aggiornerai di lunedì, invece che di domenica? Non è una lamentela, solo per chiarirmi le idee :) Byeee(AH, NO!SCHERZAVO xD Non avevo notato avessi aggiornato ieri sera verso le 11...Lascia perdere l'ultima domanda, sono un'idiota xD)
(Recensione modificata il 16/04/2012 - 07:31 pm)

16/04/12, ore 15:09

In effetti questo capitolo è un abbastanza inquietante .-. e poi Ginny è proprio odiosa!!! e va bene che ce l'ha con Harry perchè si sono lasciati, ma che diamine, non vede che sta male?? io poi già non ero una sua grande fan nella storia originale, anzi, la odiavo proprio xD figurati adesso!!! e poi durante lo scoppio della maestosa magia involontaria di Harry, quando prende la forma di un vortice intorno a lui, mi è venuto in mente Goku supersayan xD mi sa che vedo troppo Dragonball .-. non vedo l'ora di leggere la continua!! a presto, un bacione =*

16/04/12, ore 14:34

Oh, finalmente *^* Mi piace davvero questo capitolo... Vedi di farti perdonare con il prossimo v.v Magari.. che ne so... Inserendoci una Lemo*coff-coff* xD Harry però aveva promesso a Draco di non fare più cose del genere -...- Odio ufficialmente Ginny Weasly. Già la odiavo nel film, ma ora... porca miseria, vorrei spiaccicare quella stupida piattola al suolo >.< Ok, meglio se ci do un taglio. Bello bello bello *ww* Aspetto con ansia il prossimo ;3

16/04/12, ore 13:01

no povera gioia. Draco lo ucciderà quando saprà ke in realtà sta male...e quella piccola putt***nella di Ginny...ti prego, ti prego, ti prego...un avada subito dopo un crucio?!!???
ha, e adesso ke faranno?uff, sono troppo curiosa

16/04/12, ore 10:33

Corto ma intenso.
Non ho mai sofferto i crisi di panico ma da come le descrivi devono essere devastanti. I "cari amici" di Harry non hanno pensato che forse avrebbe bisogno di parlare con uno specialista? O forse pensano che nel mondo dei maghi tutto si risolva con un incantesimo o una pozione?!

Per quanto riguarda Ginny, non ho mai provato simpatia per lei, neanche nella storia originale, e vederla in piena modalità oca invidiosa mi rallegra.

Infine ma non meno importante, anzi l'opposto, spero che la tua piccola stia meglio.

Alla prossima

16/04/12, ore 10:18

Stupida babbanofila di una Weasley!
Quanto poco la sopporto!?!? Giuro che prima o poi scrivo qualcosa dove la concio per le feste..

Ok momento di sclero passato..perchè è così cortino!? T.T
Io mi sono buttata comoda sul divano pregustando un bel capitolo, invece l'ho finito senza rendermene conto T.T
Ovviamente è bellissimo..però continuerò a brontolare dentro di me per la sua mancata lunghezza u.u

Povero Harry..sei un tantino crudele con lui, hai notato? Si riprenderà mai quest'anima in pena?
E povero illuso, pensava DAVVERO di poter nascondere qualcosa ad Hermione? Lei sa, sa sempre tutto, è peggio di Voldemort!

Unica nota dolente, perchè non c'è Draco?! ç_ç
Può per piacere per piacerissimo arrivare sul suo cavallo bianco (può anche essere un unicorno o un manico di scopa, ti lascio libera scelta) e salvare il suo damigello in difficoltà? (damigello = licenza poetica)
Oddio, mi è venuto in mente il principe Azzurro di Shrek, Draco mi ucciderà..

Comunque, pollice in su anche 'sta volta, complimenti :D
Alla prossima,
Bellatrix

16/04/12, ore 00:31

Ciaooo!!!
Allora partiamo subito a parlare di  questo stupendo quanto intensamente doloroso capitolo.
Harry sta male e questo purtroppo era prevedibile, cerca di nasconderlo a tutti compresa hermione, per non farli preoccupare più del dovuto, anche se già dal suo aspetto si può capire le condizioni in cui è. Comunque se pensava di ingannare hermione mi sa che si è sbagliato di grosso, la ragazza ha capito tutto. Purtroppo però ha anche ragione, è la persona che soffre di attacchi di panico a dover chiedere aiuto. Harry soffre anche di attacchi piuttosto violenti, ma non sembra intenzionato a farsi aiutare da nessuno.
Sono inoltre d'accordo con Hermione per quanto riguarda il far sapere a Draco di come sta realmente Harry. Il moro dovrebbe dirgli la verità, perchè tanto anche così si sta preoccupando da matti, e poi sicuramente quando scoprirà la verità, non credo che la prenderà bene.
Il pranzo natalizio non è andato affatto bene. Harry ha cercato di mangiare, di fare finta di niente, ha cercato di far finta di stare bene per non attirare troppo l'attenzione, anche se purtroppo ha fallito, visto che l'attenzione di tutti è andata immancabilmente su di lui.
Ginny l'avrei uccisa, si è comportata veramente male. Capisco che ce l'abbia con Harry, avrà le sue ragioni, ma non si attacca così una persona instabile come lui, e che al momento sta veramente male. Ma il suo scopo era quello di farlo soffrire di più e purtroppo le sue parole hanno fatto effetto. Harry ha avuto un altro attacco e liberato la sua magia.
Naturalmente Harry si è sentito irrimediabilmente in colpa, anche se non mi sembra che nessuno ce l'abbia con lui, anzi Molly sembra intenzionata ad andare a parlarci per vedere come sta.
Ed ora veniamo all'ultimo pezzo. Non sai come è stato difficile per me leggerlo, leggere dell'autolesionismo di Harry, il suo infliggersi dolore fisico per non sentire il dolore dell'animo. Purtroppo l'ho sperimentato anche io in passato  e leggendo di quello che faceva Harry, della bella sensazione che ti dà farti del male, del dolore emotivo che piano piano passa in secondo piano, ho provato una grande angoscia. Diciamo che il mio è stato un ritorno al passato, che già c'era stato anche nei capitoli precedenti quando è stato affrontato questo problema di Harry. Sono contenta che qualcuno lo abbia visto, presumo Molly, vsito che stava salendo, perchè alla fin fine ci vuole l'aiuto di qualcuno per riuscire a superare questo problema. E' un problema grave, che purtroppo tende a peggiorare e visto che Harry ha già tentato il suicidio, mi sembra meglio risolverlo quanto prima.
Concludo facendoti i complimenti. Sei davvero brava, ho percepito le emozioni di Harry sulla mia pelle, e come già detto, come hai affrontato il problema di Harry, come lo hai descritto, mi ha veramente colpito. Scrivi benissimo e descrivi benissimo i personaggi, con emozioni e pensieri. Quindi tantissimi complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo, sperando che sia un pò più leggero.
Bacioni
Giada

16/04/12, ore 00:15

Povera mamma Weasley... (perchè temo sia lei) Al rogo Ginny! Anzi, signora, dia una punizione coi fiocchi a quella decerebrata!!! Povero Harry, alla fine si sente in colpa per tutto, e questo non è buono. Il mio augurio è che Hermione in qualche modo faccia sapere a Draco che Harry non sta esattamente bene come gli ha detto, ma senza andare nello specifico. Ci avrei giurato che sarebbe scoppiato.. per ora mi fermo perchè crollo dal sonno, se riesco proseguo domani.. :)

15/04/12, ore 23:41

E anche per oggi la mia dose giornaliera di ff è stata assimilata *.*
è un gran bel capitolo, ma così dannatamente triste, povero Harry :'(
Brava, comunque, molto ben fatto... soprattutto il finale in sospeso!
(e adesso dovremo aspettare un muuuuucchio di tempo prima di leggere il seguito - e non importa se è solo un settimana >.<)
Valentina

10/04/12, ore 23:55

Che tenero il momento Narcissa/Draco ma anche quello di Hermione/Harry. Per il salvatore del mondo magico so che è diffiile la separazione da Draco ma anche se in modo diverso, il biondo mica sta meglio. Complimenti sei davvero molto brava. Alla prossima