Ricominciare
di sixchan

09/12/13, ore 17:14

Scusa scusa non posso fare a meno di recensire questo capitolo, lo adoro, amo un Draco gia consapevole del suo amore e un Harry cosi furioso che si sente solo e staccato dal resto del mondo; rende la storia troppo intrigante e continuerò a divorarmela stanne certa ^^
Grazie per scrivere e condividere la tua fantasia da premio nobel!
Bacio Kohane

09/12/13, ore 17:05

Ciao cara, inizio da qui a recensire. Come promesso sono venuta a leggere questa storia spinta dalla mia passione per la Drarry e dal fatto che l'avessi scritta tu. Come inizio è intrigante continuerò a leggere e ad esprimere il mio pensiero, suppongo sempre positivo, poiché per me ormai sei la dea della Drarry ahah.
Bacio Kohane

29/08/13, ore 11:00

Ciao...non so da dove iniziare per dirti quanto mi è piaciuta la tua storia. Forse è dovere farti prima i complimenti per tutto!!=) La trama della storia è ben articolato, mi piacciono anche i richiami interni che permettono di intuire i possibili sviluppi della storia. Ti dico solo l'ho letta senza interruzioni, mi ha presa e coinvolto moltissimo. Le parti in cui descrivi l'intimità tra Draco e Harry non mi sono sembrate volgari, anzi sono emozionanti e ti fanno quasi gola e provare invidia, la loro passione ti colpisce in pieno. Il personaggio di Draco l'ho amato da sempre, è attraente questo suo attagiamento da "finto" duro che nasconde un animo gentile e sensibile da farti sciogliere il cuore. Ti faccio i complimenti anche per la scrittura fluida ed elegante, ha la capacità di rimanerti dentro e trovare un piccolo posticino nel tuo cuore!!!Ora sto leggendo "Svolte" e aspetto cn ansia i tuoi aggiornamenti...=) Bacio

20/08/13, ore 19:36

Una delle parti che mi piace di più (ed è difficile scegliere visto che mi piace TUTTO il capitolo!!!) è:
"Potter seguì il suo sguardo con espressione innocente: non aveva nessuna intenzione di mollare la presa!" Adorabile!!!
Perdona la domanda ma sta diventando un quesito esistenziale che non si a chi porre: è mai possibile che nel mondo magico non esiste un diamine di incantesimo o pozione che guarisce la vista permanentemente?!? Insomma...pensa cosa sarebbe accaduto se gli occhiali si fossero rotti in modo irreparabile o fossero andati perduti....voldy starebbe festeggiando sulle ceneri del mio Harry!!!! Mah! Anche una correzione con i metodi babbani sarebbe andata bene: è importante per la battaglia riuscire a vedere correttamente senza ausili esterni!!!
Uff...sto sclerando e lo so ma....ormai davvero sono troppo ripetitiva e ti sarai scocciata di leggere le solite cose: il capitolo è fantastico (come tutti) ed i due sono dolcissimi (come se non lo avessi detto qualche trilione di volte!!!)! Ok vado a fare cerchietti in un angolo in attesa di rifornire il mio vocabolario personale!!! TT.TT
Bye!!!

20/08/13, ore 10:54

Oddio...davvero, davvero, DAVVERO non vorrei essere nei panni di pancy! Sgobbi tanto per organizzare una festa e poi i tuoi stessi amici non si presentano!??! Beh...si scaglìno cruciatus come se piovesse!!! In effetti fossi stata in lei almeno un crucio sarebbe, come dire...sfuggito di bacchetta!!! Vabbè c'è anche da considerare per parte di Draco che l'uomo della sua vita giacesse in uno stato catatonico più morto che vivo....non credo che avrebbe avuto l'animo adatto a qualsiasi resto non fosse un complemorte!!! Non smetterò di ripetere che Draco è dolcissimo in questa fic...lo amo!!! Draco che piange è uno spettacolo troppo tenero per non commuoversi...tantopiù viste le motivazioni delle sue lacrime! Mi piace questo capitolo e posso anche essere ripetitiva ma...non è mica colpa mia se la fic mi piace in tutti i capitoli!!! Beh...ovviamente la parte finale è quella che preferisco...ma credo tu lo sapessi già, nevvero?!?
Bye!!! <3

08/08/13, ore 17:48

inanzitutto permettimi di farti i miei complimenti, il tuo modo di scrivere mi ha piacevolmente colpita perchè la storia scorre benissimo, infatti l'ho letta in circa 13 ore. e poi volevo ringraziarti per avermi fatta entrare nel mondo di Drarry che da oggi finalmente riesco ad apprazzare. tantissimi complimenti davvero non smettere di scrivere...

04/08/13, ore 17:24

Questa è la prima storia che leggo su Harry Potter in assoluto. Non fraintendermi, sono una fan accanita del nostro maghetto, ma non avevo mai pensato a questo sito come uno in cui erano presenti storie formidabili come questa.
Io non so nemmeno da che parte cominciare, perchè ho il cuore in subbuglio per le grandi emozioni che mi hai fatto provare in 75 perfetti capitoli.
Ammiro non sai quanto il tuo stile di scrittura, così lineare ma allo stesso tempo ricercato, che mi è risultato difficile adattarmi ad altri stili di scrittura.
Ora, tutto ciò che leggo nel sito, mi sembra così deludente e non faccio che metterlo a confronto con questa tua meraviglia.
I personaggi sono delineati alla perfezione, tanto da sentirli reali proprio come li sentivo quando leggevo i libri.
Ho amato 'Ricominciare' perchè mi ha fatto tornare indietro nel tempo, a quando facevo il conto alla rovescia per l'uscita del nuovo libro e a quando mi chiudevo nella mia piccola stanza a leggere di lui. Del mio Harry.
Inutile dire come la figura di Draco mi abbia affascinata. Persino nel libro è sempre stato un grande punto interrogativo per la mia mente. Pragmatico, fermo nelle sue idee all'inizio e vacillante all'ultimo.
Non sono mai riuscita ad inquadrarlo per bene, e per questo penso che sia uno dei personaggi più riusciti del romanzo. Senza nulla togliere al nostro Harry, che in questa storia si mostra essere il degno eroe del mondo.
E' stato bello trovare in questo Harry, versato in un'avventura tanto diversa come simile a quella precedente, il vecchio ragazzo rivale di Voldemort.
E' come se tu avessi creato un personaggio nuovo, ma che io conosco da sempre. Lo so, non mi sono spiegata bene ma sono sensazioni non facili da mettere per iscritto.
Posso solo complimentarmi vivamente per il meraviglioso lavoro svolto. Ti ammiro molto.
Questa storia trasuda amore, amore incondizionato non solo per l'ignoto ma anche, in un certo senso, per il proibito.
E' come se in questa storia. Harry fosse maturato completamente perchè si è ritrovato a scalare un altro muro, riuscendoci come vincitore.
La coppia Harry/Draco di 'Ricominciare'rimarrà sempre dentro di me. E ti ringrazio di nuovo, per le grandissime emozioni provate e per avermi fatto rivivere incredibili avventure insieme a Harry James Potter.

20/07/13, ore 03:04

OMG! In due giorni ho letto tutta la storia, fantastica, davvero! Sicuramente tra quelle scritte meglio e con la trama migliore! Vado a leggere quella che stai scrivendo adesso.. :*
(Scusa per il commento sconclusionato, ma è tardi e ho sonno!)

15/07/13, ore 09:53

Davvero bellissima! Draco e Harry sono davvero teneri...
Ma Ron accetterà mai Draco?

11/07/13, ore 21:38

La trama è carina , la storia è scritta bene , ma giusto per sapere , Harry rimane muto a vita o riuscirà a dire qualcosa ?

03/07/13, ore 03:37

ok, lo ammetto.. mi sono innamorata della tua ff. è passato un mese dalla prima volta che l'ho letta ed è troppo tempo che vorrei scriverti una recensione ma non so cosa dirti. ho stampato questo capolavoro e me lo porto ovunque rileggendolo all'infinito e ti giuro che piango ancora e rido ogni vota. la tua ff mi ha aperto gli occhi su mote cose, una tra le quali quanto sia figo tom felton!! no scherzo, questa è la cosa più stupida ;) non sono una che ama molto la coppia drarry ma nel modo in cui scrivi penso che mi potresti far innamorare di qualsiasi coppia!! sei davvero mitico/a (perdonami ma non so chi tu sia) e la tua ff.. bè non so come descriverla, è semplicemente perfetta!! solo ti vorrei fare due critiche: hagrid? compare solo una volta invece è importante per harry :( ma so che non puoi mettere tutti i personaggi sennò non finirebbe più quindi è più una costatazione che una vera critica ;) la seconda cosa è che dopo averla riletta più volte mi sono accorta che harry e draco piangono spesso e a volte è un po' pesante.. ma ci ho messo un po' a capirlo quindi sappi che non stai ancora esagerando ma, sai come si dice, maglio prevenire che curare!! basta volevo dirti che è la più bella ff che abbia mai letto e sta sera è stata la prima sera dopo un mese in cui sono riuscita ad andare avanti anche dopo la fine di questa e finalmente ho letto una nuova ff, ma non di hp.. non reggerebbe il confronto!! ah, ecco quasi mi dimenticavo, bellissimo il finale giuro, ma io mi aspettavo un epilogo con il loro vero futuro. sono convita che tu avessi le tue buone ragioni per aver parlato del funerale di ginny (poverina!!) e non lo metto in dubbio! sappi che hai la mia piena stima e che ti ammiro. spero di leggere presto altre tue ff e nell'attesa domani rinizio a leggere "ricominciare" ;)

10/06/13, ore 23:29

Questa è una storia assolutamente meravigliosa e desidero inserirla nelle mie "scelte" per poter far capire quanto sia stata significante. Complimenti a chi l'ha scritta!

10/06/13, ore 15:57

Stupenda questa storia mi ha commosso molto e fatto innamorare di più di Harry e Draco. Sono contenta che si risolve nei miglior dei modi. Adesso me l'ha metto nelle mi preferite così ogni tanto me la rileggo.
ciao vale.
P.S. Sto anche leggendo Svolte e mi piace anche quella.

11/05/13, ore 10:02

A.S (Ante Scriptum): nel capitolo 6 ho scritto Naru invece di Harry parlando del vero significato di tale condizione...scusa una svista...ma credo si fosse capito che mi riferivo al corvino no?!)
TT.TT Mi piacerebbero degli amico come blaise e pansy per Harry...e pensare che si ritrova quei due deficienti!... Chissa' se tiger e goyle si possono ingaggiare??!!?? Che sara' mai! Far resuscitare uno dall'inferno e evadere l'altro dal carcere...facile! Comunque li preferisco ai due fratricidi (visto che considerano Harry un fratello...ho ben espresso le mie opinioni su tale questione nel 6º capitolo!)!
A MORTE LA PIATTOLA ROSSA!!! Che poi devo ancora capire la sua utilita'! Ma ti pare possibile che è talmente negata da non solo non aver amazzato nessuno al secondo anno grazie agli influssi di riddle ma...non è nemmeno riuscita a farsi ammazzare dal basilisco liberandoci della sua presenza! L'ho detto io che è un'incapace! Ah ah ah dai blaise che ti serviva un po' di attivita' da vero serpeverde! Ti tocca...ti sei nascosto nell'anonimato per 8 anni..prima chefinisse hogwarts dovevi aspettarti di litigare con i grifondoro!! Grrrr detesto tutta questa questione della reputazione! Il VERO Draco è quello che mi piace e mi intriga! Povero Harry! (ok quai non mi riesce ad essere insapiente di quanto accadra' in futuro quindi....)....fortuna che Draco riuscira' a farti tornare alla realta'!!! (scusa sixchan)!!!
Bye!

11/05/13, ore 09:45

Dracooooo (eh si! In questa fic Draco si è meritato la lettera maiuscola...è una cosa che capita raramente...utilizzo la lettera maiuscola per i personaggi che mi stanno PARTICOLARMENTE a cuore! Benvenuto nel Club...almeno per questa fic!)! Povero cucciolotto mio! Anch'io credo che draco rimanga comunque IC! Nella seie abbiamo visto che la sua arroganza è una maschera per celare una fragilita' ed un bisogno di calore e sostegno! L'unico che si salva attualmente tra i grifoni è neville! Sembra essere almeno un po' intelligente! Sono contentache blaise gliel'abbia detto in modo brusco e fosse per me avrebbe fatto bene ad infierire per fargli rendere conto del loro egoismo e di come, pure nel torto, non vogliono ammettere i loro sbagli e cerchino di scaricare la colpa su Draco...un Draco che in quel momento non poteva difendersi! Solitamente mi piace la casata dei grifondoro ma...loro non rendono per niente onore al loro fondatore! Fortuna che ci sono le serpi!... Oddio...le serpi a protezione di un grifone...vabbe' ma Hary è una serpe travestita da grifone quindi credo si possa fare!!! Cooomunque!... Dracooo! Amoreee! Ho apprezzato particolarmente: "Grazie.Da parte di tutta la Comunità Magica, ovviamente.-Zabini fece una smorfia, disgustato."...qui blaise mi poace particolarmente! Mi sembra di poter sentire il suo pensiero: "si fotta la comunita' magica! Qui non si tratta dell'eroe del mondo magico ma di Potter...un ragazzino, un coglione in questo momento!" Che tenerezza il biondo! Avrei tanto voluto essergli vicino per consolarlo!!!
Bye!