Ricominciare
di sixchan

04/02/13, ore 00:29

Il mio povero cuore. Il mio povero cuore urla "NOOOOOO!" e non riesco a concepire che sia la fine. Sono una lettrice silenziosa, sguscio nell'ombra e mi nutro delle vostre storie ma alla fine, se sono particolarmente sconvolta per la fine di una storia a me cara, esco dalla tana.
In un gdr sono appena stata presa per il ruolo di Draco quindi sono particolarmente euforica.
Che dire, ti seguo dall'inizio, abbiamo -in un certo senso- fatto questo percorso in sieme anche se ero solo un nome nella lista di chi ha messo la storia tra le preferite.
Sono davvero contenta quando trovo una buona Drarry come piace a me: drammatica al punto giusto. Anche se ho tendenze sadiche verso il buondino piuttiosto che per lo sfregiato hai comunque conquistato tutta la mia approvazione.

Un grande, grandissimo applauso, un abbiaccio, un bacio, una pacca sulla spalla e un pacchetto di caramelle mou,
Fede-chan!

03/02/13, ore 23:47

Sono stata fin dall'inizio una lettrice silenziosa, in silenzio ho gioito e imprecato, e proprio alla soglia di questo epilogo non mi sento di sperticarmi in lunghe considerazioni.

Tutto ciò che sento il bisogno di dirti è Grazie.

Un bacio sincero.

03/02/13, ore 23:02

E lo sapevo!!!!!!!! E' Draco che gli lancia l'Avada Kedavra! Toh! Lucius, padre ingrato, beccati questo! Schiatta, Mangiamorte assassino! Beccati questo! .... Scusa lo sfogo, ma ero davvero incavolata con Lucius! u.u
Oh!!!!! Sto per mettermi a piangere... E' finita... Non preoccuparti per la lunghezza dei capitoli, perché quando una storia è bella io parto sparata e nessuno mi ferma! E' stato un piacere leggere questo capolavoro, mi dispiace solo di non esserci stata dall'inizio...
Per fortuna è una storia che un lieto fine! Credimi, un finale angst è l'ultima cosa di cui avrei bisogno ora XD
Non credevo descrivessi il finale della battaglia a mo' di ricordo, ma va bene comunque, anzi mi piace! Poverino Draco, posso solo immaginare quello che deve aver passato in attesa che Harry si svegliasse. E Harry poi... Ha fatto un gesto molto ammirevole nel non dire la verità agli Weasley, ma chissà perché avevo intuito che Hermione ci sarebbe più o meno arrivata... XD
Comunque davvero una bella storia, meravigliosa! Quante emozioni, quanti colpi di scena... Mi è piaciuta un sacco! Complimenti! ^_^ Un bacione!!! =)

03/02/13, ore 22:53

Ricominciare è stata la prima fanfiction con protagonista la coppia Drarry( per cui ci sono molto affezzionata!) e mi ha conquista subito......Mi piace molto il modo in cui sei riuscita a sviluppare la vicenda riuscendo a dare spessore ai vari personaggi sopratutto a Draco che è il più complesso ed è quello che mi è piaciuto di più.

03/02/13, ore 22:47

Non ci credo...è finita. Quando ho visto il completa ... mi è quasi venuto da piangere e poi ho pianto ai ringraziamenti iniziali. Questa storia è "cresciuta" con noi, o almeno con me. Mi ha tenuto compagina, mi ha fatta ridere, mi ha fatta piangere. è la prima volta che leggo una long di queste proporzioni mano a mano che viene scritta, e sono immensamente felice che questa sia stata la prima. Per cui mi sembra doveroso ringraziarti per tutte quelle cose che hai appena letto. Spero le geggere presto ancora qualcosa di tuo :)
Grazie infinite davvero, è finita bene e loro staranno insieme per sempre :D

03/02/13, ore 22:45

*.* la prima cosa che ho pensato leggendo il capitolo è stata sicuramente :grazie al cielo harry è vivo!sono vivi tutti e due!!e la seconda é stata wow non posso credere che sia finita e mi è venuta un po' di tristezza,questa storia mi ha tenuto compagnia quasi ogni domenica sera per un bel po' di tempo,e ora è finita! É una storia bellissima,che anche dopo numerosi capitoli ha saputo continuare a mantenere tutta la sua piacevolezza,senza mai stancare!e poi le lemon *.*... I "tuoi" harry e Draco sono adorabili,ben caratterizzati e molto vicino a come la mia mente di drarryst immagina siano davvero ^^ Non vedo l' ora di qualcos'altro di tuo,ti seguirò sicuramente!! Ciao ciao,a presto!!

03/02/13, ore 22:45

Wow...sono senza parole e con le lacrime agli occhi, non posso credere che sia finita!!...oddio se sono così emozionata io, posso immaginare quanto lo sia stata tu a concluderla...bhe conclusione migliore non poteva esserci, certo il funerale ha dato un'aria triste al tutto e il fatto che anche da morta Ginny la riesca sempre a passare liscia è davvero irritante, ma effettivamente è la scelta migliore per la storia in quanto la decisione rispecchia in pieno la personalità di Harry...sono contenta di esserci stata fino infondo, tutta la mia ansia e le mie curiosità ne sono valse la pena, lo posso dire sinceramente...leggere una storia già finita è un conto, ma seguirla personalmente è tutta un'altra storia...spero di poterti rivedere presto con la nuova storia che hai in mente, perché ti assicuro che ci sarò dall'inizio fino alla fine, scrivi bene e riesci a stuzzicare la mia mente e curiosità come pochi, ci sarò per questi e mille altri motivi...complimenti ancora
Baci bene_dettina
Ps. Un po' sconclusionato?! Forse...il punto è che sono rimasta davvero senza parole (non si direbbe vero?) e troppo emozionata per creare pensieri coerenti... :) :')

03/02/13, ore 22:43

noo la fine *commossa si asciuga una lacrimuccia* Grazie Sixchan per la splendida storia e per tutte le emozioni che questa FF ha saputo regalare ^^.
Alla tua prossima FF ;) ci contiamo! Buona serata ciao e di nuovo grazie

03/02/13, ore 22:05

Harry è vivo! Oddio Lui è vivo. Piango di Gioia!!! Draco ha lanciato L'avada ma su suo padre, il coglione è morto mentre loro sono vivi!!!
Hermione ha saputo la verità su Ginny però alla fine Harry aveva ragione..non hanno bisogno di altro dolore i Weasley!
Accidenti Six mi sembra ieri di aver scoperto la tua storia per caso, averla letta e averla adorata!
Sei davvero in gamba come scrittrice e anche se mi dispiace che questa storia sia finita,
sono molto contenta del finale! Harry e Draco vivranno insieme per sempre!
Brava davvero, spero di vedere una tua nuova storia presto!

03/02/13, ore 14:23

OMG!
Lo so che sono i capitoli finali...ma Merlino perchè ci devi far soffrire cosi???
Ansia ansia ansia....stasera starò fissa davanti al pc fino a che non aggiorni!
Piccolo Ron, in questo capitolo mi fa tanta tenerezza...e Lucius invece mi fa sempre più incaz***e!!
Comunque non ci credo che uno dei due muore...non può vincere il Male!
Secondo me l'anatema l'ha lanciato Draco contro Lucius...si si si, deve per forza andare così.
Sappi che se la tua storia non avrà un lieto fine avrai sulla coscienza la mia depressione!
A stasera!
Un bacio,
Desy

01/02/13, ore 23:33

Io ho saputo della tua storia solo domenica scorsa e in questa settimana me la sono praticamente sbranata (nei momenti che avevo a disposizione) senza purtroppo preoccuparmi di lasciare un commento! Però ho seguito capitolo dopo capitolo con molta attenzione e molto trasporto! Ogni capitolo era accompagnato da un "Ohhhhhhh" "Oddio no!" "Che fighi, anche io lì con loro" "Porca vacca!" ecc...
Quando ho iniziato a leggere, Harry mi ha fatto una pena assoluta, poveraccio! Tutti quei ricordi che non gli appartenevano... E vedere poi anche come l'unica persona di cui si era innamorato venisse marchiato e macchiato di un crimine... è stato davvero doloroso! E anche per me! Per non parlare delle maledizioni su Ron, ma ero certa che avrebbe portato il cervello dal meccanico prima o poi :)
Ginny però... Cavolo lei è stata davvero una stronza! Però mi ha fatto anche una pena assoluta e avevo già intuito che Harry non avrebbe mai detto la verità agli Weasley. Però che sfiga, dopo Fred anche Ginny. Sì, si è comportata malissimo però non mi vergogno a dire che mi è comunque dispiaciuto vederla morire. Se solo non fosse stata così cieca...
E ora quel bastardo di Lucius mi vuole fare fuori Harry?! No, è impossibile! Però l'Avada Kedavra è scattato! E se non lo avesse detto lui? Se l'avesse detto che so... Draco? O.o Oppure Harry sarà il bambino sopravvissuto tre volte? Se penso a quello che quel porco di Lucius potrebbe fare a Draco, mi viene voglia di tagliargli il pisello! Ecco, lui mi ha talmente fatto girare le palle che (anche se sono Grifondoro) non mi dispiacerebbe vederlo stecchito! u.u Scusami, ti ho praticamente scritto un papiro, ma dovevo recuperare questo sacco di capitoli! Pensa che avrei ancora tanto da dire, ma mi fermo altrimenti esce un romanzo!
Comuqnue una storia bellissima, ti prego non farla finire in tragedia!!! Aspetto con impazienza l'epilogo!
Un saluto caloroso! ^_^

01/02/13, ore 02:48

Mi immaginavo che Harry avrebbe tentato in tutti i modi di tenere Draco lontano dalla battaglia, ma non ero sicura che ci sarebbe riuscito: non mi sarei mai immaginata un modo tanto serpeverde di affrontare la cosa *grin*.
E allo stesso modo, mi immaginavo che Draco avrebbe scalpitato e strepitato, forse anche affatturato qualcuno nel processo, per essere al fianco di Harry durante la battagglia e, beh, in battaglia c'è andato lo stesso, sì, ma alla chetichella *doppio grin*.
Mi piace questo loro agire tanto Serpeverde *w*.
Passiamo al demone ed ecco che arriva la sorpresa! Il demone è umano! Voglio dire, prova sensazioni umane: è spaventato, soffre e per un istante lui e Harry si capiscono. Poi arriva Lucius e il momento di condivisione fra Harry e il demone cessa. Dovrebbero dargli un premio nobel per il tempismo...
Come da programma, Harry usa l'incantesimo per sconfiggere il demone e mi sorprende vedere che non subisce gli stessi effetti collaterali della prima volta, o meglio, si esaurisce a livello magico, ma non entra in stato comatoso davanti a Lucius. Effettivamente non sarebbe una cosa intelligente da fare -.-
Poi, sorpresa! Arriva il cavalliere dalla scintillante armatura - principessina da difendere - cavaliere dalla scintillante armatura. E arriva nel momento più adatto e allo stesso tempo meno adatto, perchè apparentemente Harry sta morendo a causa di un attacco di cuore. mmmm... c'è qualcosa che non mi torna... E la sua bacchetta poi... *rimugina ipostesi*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma allo stesso tempo mi dispiace tantissimo di essere già alle battute finali *sigh*
Un abbraccio,
Briciola88

31/01/13, ore 13:17

Eh sì, una svolta molto, molto significativa. Certo che il titolo sarebbe potuto essere, non so, "The time is ripe for drastic action", o qualcosa del genere. Sia per la situazione di partenza sia, anzi a maggior ragione, per il finale. Ben costruito, comunque. Soprattutto il punto di vista di Draco.

31/01/13, ore 12:50

Bene, qui entra in scena Draco-oggetto sguardo-ancora di salvezza. Eccellente. Si sarebbe, forse, potuto insistere un po' di più sul punto di vista di Harry, descrivere in maniera più approfondita lo stato d'animo in cui è sprofondato, visto che, all'esterno, pare quasi catatonico; ne avrebbe guadagnato anche il contrasto, già netto, con i Serpeverde che, nonostante tutto, ridono e scherzano. Ma siamo nel campo dell'opinabile, dei gusti personali, al massimo del peccato veniale.
Unica cosa: "Pansy spiò l'amico, più pallido del solito, lanciargli un’occhiata assassina [...]". E' proprio "lanciargli"? O "lanciarle", visto che ha parlato per ultima?

31/01/13, ore 12:42

L'idea dell'incubo in cui Harry diventa Voldemort e rivive, dall'altra parte, il momento più tragico della sua vita è semplicemente strepitosa; com'è ovvio, poi bisognerà vedere le possibili spiegazioni (psicologiche o magiche? Senso di colpa, identificazione alla vttima, strascico dell'Horcrux?), ma l'atmosfera, in tanto, si fa molto Angst, il che è perfetto.
Unico appunto: credo che "Non avrai ciò che cerchi?", in quel contesto, voglia il punto esclamativo.