Ricominciare
di sixchan

11/05/13, ore 09:11

Ricominciare è una fic con una trama elaborata in avvincente! Tratta temi molto delicati in modo sublime senza tuttavia scadere nel tetro! Ho amato in particolar modo come i personaggi principali hanno interagito tra loro: i serpeverde che per coraggio sovvertono il naturale corso degli eventi proteggendo Harry mentre i grifondoro per egoismo cercano di tirarsi fuori dalla situazione! Inoltre amo il modo in cui i due protagonisti si gravitano attorno e come draco sia sempre presente nei momenti di bisogno per Harry! In effetti, dato che io amo il personaggio di Harry sopra ogni altro, non posso che apprezzare l'iniziale fragilita' sostenuta poi da draco e la conseguente rinascita che lo mostra come il piu' potente personaggio presente! In effetti questa fic ha dei contrasti favolosi! Le scene descritte sono davvero eccelse! Inoltre le lemon non sono mai monotone o ripetitive come accade per la maggior parte! Buoni e cattivi si miscelano in continuazione...anche se il vero nemico da battere rimane loro stessi! I temi tratti sono davvero vari in primos depressione, suicidio, autolesionismo e altri minori! La caratteristica principale della fic è che riesce a restare e coinvolgere i lettori nel contesto originario della storia proseguendole senza distorcere o forzare il normale continuum! Spero davvero che questa storia venga presa in considerazione visto he merita davvero tale riconoscimento...75 capitoli un piu' intenso dell'altro, con momenti di suspance che si susseguono senza mai rendere la lettura difficoltosa o "pesante"! Credo che quest'ultima sia una grande doteessendo che molte storie con un numeroelevato di capitoli rischiano seriamente di forzare la concentrazione e la ripetitivita'...oppure tirano per le lunghe annoiando prima dello sprint finale nel quale concentrano tutte le tensioni! Bhe' cio' non vale per questa fic! Leggendola si rimane con il fiato sospeso dal primo all'ultimo capitolo facendo si che la storia rimanga impressa anche nell'avvenire! Spero davvero che la prendiate in considerazione!

10/05/13, ore 09:07

La prima persona che osa svegliarmi ae 7:00 di mattina rischia di essere sbranato da un greazzly incazzoso!!! Mi piace la politica di blaise: se proprio devo soffrire tanto vale farlo in compania!!! Ah ah ah! Ecco come si puo' sopravvivere a draco e pansy!!!
*.* AMO il modo in cui draco GRAVITA attorno ad Harry!!! Spero non cambi mai...cosi' si che mi piace!!!
Ritiro tutto cio' che ho detto sulla presunta intelligenza della castoro! E meno male che sia lei che lenticchia considerano Harry un fratello! Sono fortunata a non essere di famiglia allora!!! Non dico che non debba godersi la tra quillota' ora che finalmente sono liberi dal tormento rappresentato da zio voldy ma...insomma! In fondo Harry è solo un ragazzINO che ha dovuto portare sulle spalle il destino di TUTTI! Ma in fondo è normale lasciare un ragazzo che si considera un fratello proprio destino! Ma dico siete tutti deficienti castoro e lenticchia in primis??? Harry non mangia, non dorme, non parla, non reagisce agli stimoli del mondo circostante, soffre di attacchi di panico ed è in forte depressione (parola a mio parere usurata senza nemmeno averne compreso il significato ovvero che non è una semplice tristezza profonda...è una malattia che puo' avere delle conseguenze gravi...come nel caso di Naru!) ... quindi quindi è possibile (secondo la loro presunta intelligenza) lasciarlo solo tanto che e' autosufficiente! Deficienti! Ripeto: fortuna che c'e' draco...cosa che ripetero' almeno un altro centinaio di volte!!! Pero'..povero anche draco (in questa fic mi è PARTICOLARMENTE simpatico...ok lo adoro!)...so che è traumatizzante vedere la persona che ami che si fa del male...figuriamoci tentare il suicidio! Li AMO!
Bye!
P.S: fanno bene i gifondoro a vergognarsi! Abbandonano un fratello per convenienza (ovvero andarsi a divertire) e corardia (ovvero togliersi un fardello) e i serpeverde per coraggio sovvertono il naturale corso degli eventi (che li vuole distaccati dai grifoni) e abbandonano una delle poche possibilita' ricreative per salvaguardare un loro nemico!...il mondo gira al contrario!

09/05/13, ore 16:07

San blaise da hogwarts salva tutte le povere anime che hanno a che fare con biondi amici ossessivi (cosa che spero non cambi mai se l'ossessione in questione è Harry!) e pazze amiche masochiste e shopping-dipendenti!...ovvero cerca di sopravvivere ai tuoi due migliori amici senza affogarli nel Lago Nero!!! Ovviamente draco e' talmente zuccheroso nel chiedere le cose...credo che fuffy sia stato addomesticato da lui che non da hagrid! Se non altro la castor- ehm...la granger ha subito caito le buone intenzioni di draco e quindi non ha fatto questioni! Forse è davvero un po' intelligente! ... ron non corre il rischio di esserlo a quanto pare!

24/04/13, ore 19:39

E' davvero una delle migliori, diciamo pure LA migliore fanfiction Draco/Harry che io abbia mai letto... e ne ho lette tante!
E' scritta davvero benissimo, il suo stile non è buono. E' perfetto!
Ha aggiornato OGNI domenica per un anno, non ha saltato nemmeno un'aggiornamento! Mentre ci sono scrittrici che spariscono per poi ricomparire (se ricompariscono) dopo mesi!
Sul serio, prendetela in considerazione perchè io la considero alla pari delle altre fanfiction 'scelte'. In alcuni casi anche migliore.
Non c'è nulla da discutere sulla storia. E' semplicemente perfetta. E' piena di colpi di scena, parti commoventi, suspanse...
Davvero, pensateci♥

18/04/13, ore 19:37

Ho letto questa fan fiction tutta d'un fiato e, che dire...è meravigliosa! Mi ha preso come poche altre storie sono riuscite a fare, tanto che in due giorni l'ho letta tutta. Sei una scrittrice veramente brava, complimenti (: Non so che altro scriverti, non voglio cadere nel banale "ommioddio mi hai emozionato troppo!" e di complimenti te ne hanno fatti sicuramente tanti!
Non vedo l'ora che tu finisca di postare l'altra fan fiction in corso, io purtroppo ho il brutto vizio di leggere storie solo se sono concluse XD spero tu la finisca presto!
Detto questo, ancora tanti tanti tanti complimenti e non smettere mai di scrivere :)

Oblivion _

16/04/13, ore 14:56

Altro che incubi...una dozzina di cruciatus a ripetizione non provocherebbero altrettanti danni! Non solo dover assistere alla morte dei propri genitori in HD con tanto di dolby sorround ma adirittura esserne l'artefice...straziante!
Per la serie la "l'unico neurone della donnola si è suicidato di solitudine": "...sceso per la colazione...?!"...da SOLO? Lui che nemmeno mangia?! Si muove per forza d'inerzia?!... Di' piuttosto che ti scocci di stargli dietro visto anche il modo sgarbato con cui hai risposto a neville quando gli ha chiesto dove fosse il corvino!
Oddio...fortuna che non sono una maniaca dello shopping etc come pancy o mi sarei strozzata da sola! Poveri draco e blaise...li compiango quei poveri martiri! Mi fa piacere che draco sia cosi' in ansia per Harry! Evidentemente ci tiene davvero molto! Vorrei proprio vedere come fara' a far tirare fuori gli artigli a quel micetto spaurito! Forse sta prendendo in considerazione l'idea di blaise (magari EVITANDO di ricordagli i tormenti degli anni passati!)?! XD!

16/04/13, ore 14:42

Ok....da ora anche i centauri mi stanno sulle palle! Cioe' ma nessuno capisce che non è per capriccio che Harry si comporta cosi'? Pare che tutti si siano dimenticati la sensibilita' del ragazzo e continuano ad incolparlo dei sentimenti altrui! Va bene essere preoccupati...ma colpevolizzare NO!
Mi sembra che Harry guardi la vita degli altri scorrere come uno spettatore! Non interagendo sembra quasi sentirsi fuori luogo in quei frangenti dove la proccupazione piu' grande è che scherzo fare ai serpeverdi o qualche incidente ad erbologia! I problemi di Harry anche senza voldemort sembrano essere ben piu' profondi ed è normale che al ragazzo sembri che la vita lo abbia lasciato indietro mentre gli altri proseguono senza eccessivi crucci!
=.=" mamma mia che tatto blaise! Pero'...come fa ad accorgersi di quando draco parte per i suoi monologhi interiori?!? Vorrei vederli!

16/04/13, ore 12:58

Bhe' se scrivi cosi' bene da inesperta nemmeno riesco ad immaginare come saranno le fic in cui ti considererai "esperta"! Ergo...non sottovalutarti e non celarti dietro la falsa modestia perche' sei brava e sii orgosliosa di questo!!!
In effetti a me ron sembra davvero un po' troppo tranquillo per aver affrontato una guerra ma...visto che lui, hermione e silente mi sono antipatici non è che me ne frega molto! "....tutti abbiamo perso delle persone care..." senti castoro...vogliamo davvero mettere l'ago sulla bilancia??? TU chi hai perso di diretto?! Vediamo i tuoi stanno bene, tu pure, hai il fidanzato, gli amici e annessi e connessi!...Harry: madre, padre, padrino (sirius), surrogato del padrino (remus), surrogato di nonno (silente), amico che gli ha salvato il culo molte volte (o almeno ci ha sempre provato e nell'ultimo ci è riuscito a costo della vita!), surrogato di fratello (fred con cui si è legato essendo il suo finanziatore principale...inoltre lui ed il gemello sono stati i primi ad aver un contatto con lui al binario aiutandolo con i bauli!), la sua prima amica (edvige!)...per non parlare delle morti di cui è dovuto essere testimone!!! Certo castor...davvero paragonabili alle perdite tue!!!
Che nervi!
Comunque la traduzione italiana è sbagliata! La row suddivide i maghi in tre categorie: Pure-blood (Purosangue ovvero aventi entrambi i genitori maghi - malfoy, weasley, zabini, paciock e via discorrendo), Half-blood (Mezzosangue ovvero uno dei genitori non è mago o comunque non ha discendenza magica - Harry, severus e via discorrendo) e Mud-blood (Nati Babbani o SangueSporco ovvero aventi entrambi i genitori babbani - granger, dean e via discorrendo)! A fronte di cio' la granger sarebbe una SangueSporco!

16/04/13, ore 11:47

Ti avevo promesso di recensire TUTTI i capitoli di questa fic e visto che la sto rileggendo (per l'ennesima volta...ormai mi sa che è una dipendenza!!!) ho deciso di iniziare di buona lena il lavoro! Solitamente divoro i capitoli in modo quasi compulsivo ma pianpiano mi daro' del tempo per commentare...so gia' tutta lA trama (ovvio =.=") ma quando recendisco lo faccio come se leggessi la prima volta quindi...spero tu non mi prenda per pazza per i commenti (anche se pazza lo sono davvero!!!)! Baci!

14/03/13, ore 16:08

Ignaro del trambusto provocato con la sua sparizione, Harry ciondolava tranquillo e rilassato accanto a Malfoy: dipinta sul viso, la tipica espressione malandrina di quando ne aveva combinata una delle sue.
Oddio, l'ultima parte mi piace un casino! Lo fa sembrare quasi un bambino ^_^
Anche se non recensisco quasi mai (altrimenti ti ritroveresti questo smile *_* ogni santa volta) sappi che è fantastica la tua Fic :D

13/03/13, ore 17:00

Ok, arrivati a questo punto della storia posso finalmente dirti cosa penso della tua storia: MERAVIGLIOSA! Mi sembra davvero di stare leggendo un'altro libro, una specie di seguito... Amo tutto ciò che scrivi, Harry che parla solamente con Draco, l' "amicizia" (o meglio, convivenza forzata) tra i Grifondoro ed i Serpeverde, gli imprevisti nel racconto... wow, mi hai appassionata fin dal primo capitolo e adesso tutte le sere mi metto a leggere e non vedo l'ora di vedere come si conclude questa storia!! Davvero!! Adoro anche il fatto che oltre alle scene di sesso (che personalmente amo alla follia c: hihi) dietro ci sia una trama anche abbastanza complessa, che si sviluppa sempre di più. Ora, se non ti dispiace, passo al capitolo successivo c: STORIA-FANTASTICA. Un bacione.

04/03/13, ore 13:06

OMG OMG OMG!
Questo si che è un epilogo!
Per prima cosa...scusascusascusascusascusascusa!!! Giuro che è un periodo che non riesco nemmeno a respirare e non ho avuto il tempo di lasciare una recensione! Cosa alla quale, adesso pongo rimedio!
Per un momento ho avuto davvero paura che morissero...poi, per fortuna, Draco fa la cosa giusta! E così possono vivere felici e contenti.
Sono rimasta sconvolta quando il Medimago ha detto che Harry non avrebbe più potuto usare la magia, ma, come hai detto tu, è stato un sacrificio necessario per proteggere Draco.
Ma la cosa che ho adorato di più è stato il finale...
"-Draco la scuola è finita, nel mondo reale non esistono più Grifondoro e Serpeverde. –Ricordò Harry cercando di mostrarsi contrito: lo sguardo di Hermione piantato addosso lo stava rendendo nervoso.
-Sì certo, Potter. –Bisbigliò Blaise. –Continua a pensarlo. –"
E' una frase così semplice, ma così vera! E poi...bè Blaise ha sempre ragione! Un po' come Draco!
Ok forse sto straparlando...
La mia ultima recensione finisce qui, dicendoti, per l'ennesima volta, quando mi sia piaciuta la tua storia, la trama, il modo in cui hai caratterizzato i personaggi. E soprattutto loro due.
E ho visto, con immenso piacere, che hai già pubblicato una nuova storia!
Perciò, da brava, corro a leggere e commentare!
Un bacio grande,
Desy

01/03/13, ore 21:58

Storia fantastica, l'ho letta giorno e notte. Giuro che ho pianto per la morte di Ginny. :(

21/02/13, ore 20:36

Non ci credo, è finita çAç
Quanto mi mancherà questa storia! E' semplicemente stupenda Six, dalla prima fin all'ultima parola.
Mi scuso per non aver commentato prima, ma a causa di forze maggiori - dannata scuola - non ne ho avuto il tempo, ma ora sono felice di essere qui a recensirla con le lacrime agli occhi per la dolcezza e lo "strazio" che quest'ultimo capitolo mi porta, separarmi da Ricominciare è difficilissimo, mi ci ero davvero affezionata!
Six, sei semplicemente magnifica e non vedo l'ora di leggere altre tue storie!
Beh, Ginevra di certo non si meritava un funerale d'onore, ma apprezzo il coraggio che ha avuto Harry nel non svelare la verità per non arrecare dolore ai Weasley; tuttavia mi spiace soprattutto per il dolce e tenero "mamma chioccia" Draco (xD) per l'inferno che ha dovuto passare! Non solo ha dovuto uccidere il suo stesso padre, ma ha dovuto pure affrontare il dolore dell'eventualità che Harry sarebbe potuto morire e non risvegliarsi! çAç
Quei due si sono meritati una lunga vita insieme fatta di pace e tanto, tanto amore *^*
Ah, mi mancherà davvero questa storia, ma ogni cosa deve avere una fine, perché ciò che è finito è perfetto esattamente come il mondo *Aristotele mode:on*
xD Non si nota il fatto che ho studiato filosofia ahahah
Beh grandissima Six! <3
Baci Marty.

20/02/13, ore 14:18

Ok, dopo un eclatante ritardo eccomi qua!
Spero apprezzi il tutto, anche se un poooochino in ritardo xD Ho avuto qualche problemino, cooomunque:
GRAZIE A DIO NON MI HAI UCCISO HARRY! Stavo già preparandomi per venire a minacciarti sotto casa hahahaha :D
Che finale triste, ma allo stesso tempo felice! Non sai quante lacrime! Eppure, non si tratta nemmeno di un finale negativo...
Solo che, beh... Pensare che Ricominciare sia finita mette un po' di malinconia! Quante domeniche passate ad aspettare i tuoi capitoli!
Bene, è venuto il momento di fare il discorso dolcioso che sono sicura (sì, come no hahaha) aspettassi da tempo! Ecco, in realtà non ho molto da dire, semplicemente grazie.
Grazie per averci resi partecipi di questa storia.
Grazie per aver speso tutto questo tempo, senza mai deluderci, continuando ad andare avanti, nessuna caduta.
Grazie per essere cresciuta insieme a noi ed averci fatto crescere insieme a te!
Grazie davvero, six :)
Detto questo, sappi che non ho intenzione di sparire, corro subito a leggere la nuova storia che, ho visto, hai già pubblicato!
Ricominciare rimarrà tra le preferite, una delle storie più belle che mi sia mai capitato di leggere! :')
Un bacio Silvia, ci vediamo di là! :D