Ricominciare
di sixchan

19/02/12, ore 22:33

innanzitutto: cavolo, è vero, non ci avevo proprio pensato! il cambio di location nel film è una delle tante cose che mi aveva fatta infuriare, piton è morto alla stamberga...nn ci avevo proprio pensato.e brava!
poi sta Hermione: un piattino di cazzi suoi quando si alza al mattino mai?
comunque se anche reagissero male problemi loro, quei due si amano e sono fatti l'uno x l'altro, solo la grande Signora Rowling non lo ha capito...
al prossimo capitolo

19/02/12, ore 22:30

Come hai giustamente fatto notare ad inizio capitolo sul proseguimento della gita ne sono state fatte di ipotesi, come ho fatto io, errando completamente, proprio perchè nel film, visto che non ho letto i libri, da quello che ricordo non muore nessuno nella stamberga strillante, visto che era una specie di porticciolo dove è morto Piton.
Però, quando mi hai fatto notare che nella stamberga ci era morto qualcuno, ho cominciato a pensare e mi sono ricordata che in altre storie su HP Piton era morto alla stamberga, quindi ho poi capito a chi ti riferivi. Purtroppo affidarsi solo al film non aiuta molto, visto che molte volte si discosta da quello che c'è scritto nel libro.
Capisco quindi la tristezza di trovarsi davanti alla stamberga strillante che altro non è il posto dove è morto Severus Piton. Per Draco è stato il suo padrino ma anche un padre, molto più di quello biologico, mentre per Harry è la persona che lo ha aiutato in tutti i suoi anni a scuola, in tutte le sue avventure.
Mi è piaciuto molto questo loro sostenersi a vicenda ed il fatto che harry si sia fidato di Draco confidandogli tutto sulla ricerca degli horcrux, sulla battaglia, ed infine sull'acquisizione dei ricordi di Voldemort.
Come ho già detto in passato, il fatto è che è quasi ironico che anche dopo la morte Voldemort faccia ancora del male ad Harry attraverso i suoi ricordi.
Anche se Harry sa benissimo che non è colpa sua, che non è veramente lui a farlo, è anche vero che rivede costantemente la morte delle persone a lui care, prime tra tutte quella dei suoi genitori. Ci credo che cerca di non addormentarsi.
Ma sono contenta che abbia voluto condividere con Draco questo peso, così come sono contenta del fatto che abbiano intenzione di vivere il loro amore alla luce del sole, dopo però che il moro ha informato Ron ed Hermione.
Già te l'ho detto, di Ron mi preoccupo anche io e veramente tanto, non credo che reagirà bene purtroppo.
Hermione dal canto suo mi sembra che abbia già messo in moto il suo cervellino, anche se non ha nessuna prova, ma ormai ha la pulce nell'orecchio e non credo che lascerà perdere tanto presto. Ha capito che lo scoppio di magia era opera di Harry, ed ha già cominciato a punzecchiare i due ragazzi.
Insomma mi sa che presto harry e draco dovranno fare i conti con Hermione, e difatti i due sono già agitati perchè hanno capito che lei sa.
Gran bel capitolo, anche se un pò triste all'inizio ma d'altronde la morte di Piton ha toccato da vicino entrambi i ragazzi, chi per un verso chi per un altro.
Comunque splendido capitolo, mi è piaciuta tantissimo la fiducia e complicità che hanno Harry e Draco l'uno per l'altro, come anche la comprensione e l'appoggio che si danno. Bravissima come sempre nella trattazione dei personaggi,  come hai descritto le emozioni provate dai due.
Complimenti come sempre, anche questo capitolo si legge benissimo da come è scorrevole e scritto bene.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo.
Bacioni
Giada

19/02/12, ore 22:05

Io spero solo che quando i nodi verranno al pettine Hermione userà il cervello per non perdere il suo amico o per non farlo ricadere in quello stato catatonico, visti i precedenti.. Bel capitolo in cui viene svelata una parte del mistero e perchè c'è stato il tentato suicidio. Harry è stato bravissimo a sopportare per un po' i propri demoni per aiutare Draco, ha capito che anche lui ha la sua buona dose di sofferenza e non ha fatto l'egoista. Allo stesso modo bravo Draco a cercare di consolare in un certo senso Harry. Mi è piaciuto il mistero dei ricordi, a tutto avevo pensato tranne a quelli di Zio Voldy.. Avevo supposto una maledizione conseguente alla sconfitta di Voldy che gli faceva vedere tutti i ricordi di chi aveva perso qualcuno o di chi era morto. ma a lui non avevo proprio pensato.
Complimentoni davvero.

19/02/12, ore 21:25

Ooh, che capitolo dolce! Ok, lo so che parlava di guerra e morte ma il modo di approcciarlo di Harry e Draco è stato favoloso! Si sono consolati e supportati a vicenda, amanti e amici...
Bellissimo, davvero! La fine molto carina lo stesso... non vedo l'ora di scoprire cosa scoprirà Hermione! ^_^
Un bacio tesoro!
Tita

19/02/12, ore 21:11

Buonasera!!
E si...Hermione è decisamente troppo intelligente per non capire! Mentre a Ron poverino la guerra ha fatto male, è diventato ancora più rimambito!
Sinceramente...io avevo intuito che questo capitolo fosse collegato con la morte di Piton e sono felice che tu non abbia fatto succedere qualcosa nella Stamberga Strillante, non sarebbe stato carino.
Povero Harry, che deve rivivere tutti quegli omicidi ogni volta che chiude gli occhi! Meno male che ora c'è Draco con lui :)
Bellissimo capitolo e non vedo l'ora di leggere il seguito!

18/02/12, ore 20:22

Scusa, davvero.
Mi sento una persona orribile a non aver mai commentato questa meraviglia: la seguo dall'inizio. Sì, sono stata tremenda a non commentare prima, lo so. Mi dispiace davvero ;___; Però ora sono qui per rimediare XD
Premetto con il dire che: questa fiction è una delle mie preferite in assoluto. E con in assoluto, intendo proprio una tra le migliori di tutti i fandom. E io vivo in Naruto, quindi fidati se ti dico che è davvero bella *____* La notte per addormentarmi mi sogno i possibili sviluppi della storia *^*
Stella, Harry mi fa una tenerezza infinita x3 Ma mai quanto Draco *ç* Il biondino merita tanto amore, sisi u.u
Ci sono alcune cose che mi terrorizzano (tipo la faccenda dei ricordi non suoi.) Che però -sarà inquietante- ma mi emoziona un casino XD Harry caro che.... oh, non voglio dirti che mie idee. Prima voglio scoprire quello che frulla nella tua meravigliosa testolina *sorride*
Quindi: amo questa fic con tutto il mio cuore. E' bellissima, scritta divinamente e mi ha pure dato l'ispirazione per scrivere una bella Draco/Harry *____* Che tra l'altro sto cercando di scrivere da mesi XD Quindi grazie *^*

Ora. Recensione del capitolo (XD)!
Prima cosa: gli occhioni da cucciolo di Harry *_________* Diamine, ma dico! Perché non esiste? ;_____; Cioè, in realtà lui esiste, ma non sto a spiegarti la mia teoria cospiratoria che altrimenti stiamo qui due anni XD Comunque. Gli occhioni di Harry! *^* E Draco! Waa, non ho parole x3
Seconda cosa: l'autografo.
Allora, io non so cosa farei se ora ti avessi davanti. Probabilmenti ti abbraccerei forte forte per avermi dato ottimo materiale per le prossime serate XD Io la sera ho bisogno di fantasticare su qualcosa (Harry Potter, Naruto, o Detective Conan non importa XD). E questo. Grazie, davvero *_______* Mi inventerò migliardi di scenari diversi, ti adoro :3
''Annuì meccanicamente, sotto gli occhi allibiti degli amici e allungò una mano tremante.
Un autografo? E per che cosa? Per aver permesso che morissero un sacco d'innocenti? O per essere diventato un assassino?
Trattenne un conato mentre fissava la punta argentata della penna scorrere sul foglio.
''
Avevo le lacrime agli occhi, ti giuro. Avrei voluto essere lì per coccolarlo ;____; Per fortuna c'era Draco-amore a consolarlo :D Peccato che non abbiano potuto baciarsi, tzé. Comunque: good, girl. Good *^*

Punto tre: ''Draco deglutì scacciando quei pensieri inopportuni: Lucius Malfoy era e sarebbe rimasto ad Azkaban, a marcire sino alla fine dei suoi giorni.'' Che. Brutto. Presentimento.
Sul serio, mi si è chiuso lo stomaco. Prego che non succeda nulla, è già successo abbastanza ;______; Sono curiosa, curiosa, curiosa! XD

Punto quattro: il cappello parlante e lo smistamento del primo anno. Sono fissata con quell'episodio! XD Amo l'idea di Harry Potter Serpeverde (e anche qui migliaia di filmini mentali, tra cui uno particolarmente eccitante in cui Harry per sconfiggere Voldemort usa la magia di Salazar che il mago aveva sigillato in Sala Grande XD Era figo u.u Sopratutto perché Harry combatteva e vinceva contro Voldie davanti a tutti *____*) Quindi, di nuovo: grazie.

Adesso sono curiosissima di leggere il continuo, quindi ti dico un'altra cosa: grazie per pubblicare i capitoli così velocemente *______* Non so come fai, io ci mettevo almeno un mese XD Comunque. Bravissima, bellissimo e continua così *^*
I miei più grandi complimenti! :D
Amo qusta fic e mi scuso ancora per non aver commentato prima u.u
Un bacione cara! :3

Red Fox
(Recensione modificata il 18/02/2012 - 08:23 pm)

14/02/12, ore 22:10

stupendo anche questo capitolo!! *^* certo che il signorino Draco fa molto l'altezzoso xD lui non si abbassa al livello dei Grifondoro u.u ma credo che dovrà adattarsi se vorrà rimanere col suo bel moretto xD tra l'altro Hermione e Pansy oramai sono diventate grandi amiche, eh? E poi Ron diventa sempre più delicato ogni capitolo che passa xD beh, almeno è servito a qualcosa! u.u non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Hermione si avvicina sempre più alla soluzione del suo enigma e poi....la stamberga strillante!!O_O Chissà, chissà.....baci :D

14/02/12, ore 21:25

Lo so...sono sparita e non ho più recensito.
Ma questa volta ho un'ottima motivazione: maledetta neve! Sono rimasta giorni isolata senza pc e internet!
In ogni caso, oggi sono tornata e ho letto i tuoi ultimi MERAVIGLIOSI due capitoli...
Harry e Draco insieme sono fantastici! Blaise continua a starmi sempre più simpatico, mentre Ron, sono d'accordo con Hermione, questa volta almeno si stava rendendo un tantino utile!
Non vedo l'ora che lei scopra cosa succede tra quei due :)
Come sempre, bravissima!!

13/02/12, ore 15:47

Ok, eccomi qui! Ovviamente mi sentirai spesso da adesso in poi u.u Ormai mi sono fatta sentire! Non posso assolutamente sparire!
Per ora dirò solo che sono senza parole... Come si può essere insensibili come quelle asine giulive?!?(cit Hermione xD)
Senza contare la delicatezza di Ron, ma quella è risaputa -.-''
Bene, ora sono davanti alla Stramberga eh? Brutti ricordi Dracuccio?? Hahahahhahahaha
Non vedo l'ora di vedere come va a finire!! :D
Alla prossima, un bacione :)

13/02/12, ore 11:54

Mi sono letta il capitolo ieri. Bellissimo come sempre
mi ha emozionato davvero!!! la parte finale del capitolo che succcderà qualcosa??
Ma di preciso cosa, non so staremo a vedere ^^ XD
Baci, Ire a SIlvia^^

13/02/12, ore 10:56

io un'idea ce l'avrei su cosa possono fare nella Stamberga Strillante ed è qualcosa di molto "hot" ma lascio a te la decisione di creare il loro destino :) . mi è piaciuto molto questo capitolo, come quelli precedenti in effetti, ma le prime battute durante il tragitto a Hogsmeade sono le mie preferite. Le uscite di Blaise in particolare. continua così, ci risentiamo al prossimo capitolo. complimenti davvero, davvero brava. Baci, Pamela.

12/02/12, ore 23:10

Io dopo le parole che hai scritto ho quasi paura di trovarci un evaso Lucius... Ron come al solito ha il tatto di un elefante e pensa solo al fatto che Harry avrebbe potuto rimorchiare e non a come si è sentito durante la scena autografo.. Hermione pian piano si avvicina alla verità, intanto ha capito che qualcuno "sa".. Come userà questa informazione? Sono proprio curiosa di vederlo. Scusa se le ultime recensioni sono un po' scarsine ma tra la febbrina che non se ne andava prima e la neva da spalare adesso (oltre le normali cose di tutti i giorni) quando commento sono sempre un po' fusa.. Bacione :)

12/02/12, ore 23:10

mi è piaciuto molto questo capitolo, divertente in alcuni punti, duro in altri. come già detto mi piace molto questa storia...hihihihihi il nostro Harry trascinerà draco nella stamberga immagino...ah mi raccomando, un posto in prima fila quando Ron scoprirà dei due e subirà un infarto :D
a presto

12/02/12, ore 22:42

MA che bel capitolo! Senti ma una bella bastonata in testa a Ron no? Ha una GRAZIA unica! Mamma mia...
Dracuccio è dolce come al solito! Ho deciso che, nelle recensioni alla tua storia, gli darò ogni volta un aggettivo per descriverlo! Questa volta è MORBIDOSO.
Non so perché ma in questo capitolo Draco mi ricordava l'ovatta! ^_^
E non avrà paura di una stamberguccia, vero? Ha combattuto la guerra, per dinci, due spettri non posso certo spaventarlo... o si?
Non vedo l'ora di continuare! Mi lasci sempre con il fiato sospeso^_^
Yours
Tita

12/02/12, ore 17:54

E' bello! Ecco tutto! Ho letto il capitolo con la paura che Herm scoprisse tutto!! Per fortuna non è successo niente ^.^
beh... Niente proprio... no! Quello scoppio di energia mi è sembrato troppo esagerato, Harry!!
Per il resto invece è stato tenerissimo!
Non ho altro da dire...
Allora a presto!
Gely
PS: Harry hai fatto bene a dire a Draco del Cappello Parlante...