Ricominciare
di sixchan

12/02/12, ore 16:58

Ma ciaooooooo!!!!!!!!
Dopo aver letto questo stupendo capitolo sto ponderando seriamente l'idea di uccidere Ron.
E' un cretino!!!!!!
E' veramente insensibile, e non si accorge di ferire le persone con il suo comportamento.
Ma partiamo dall'inizio. Mi aspettavo che la gita non sarebbe stata tutta rose e fiori, visto che ti piace sconvolgerci un pò.
E dire che era partito tutto bene, anche se Draco ha fatto il suo numero da regina del melodramma. Poveretto è talmente innamorato di Harry che non è riuscito a resistere ai suoi occhioni da cucciolo e quindi ha accettato di andare nella stessa carrozza di Ron ed Herm, naturalmente non poteva esimersi dal lamentarsi.
La nuova coppia d'oro dello shopping, Herm e Pansy, ha dato del filo da torcere ai ragazzi, ma sono contenta che comincino a relazionarsi anche tra loro, e non solo per il bene di Harry, almeno hanno scoperto qualcosa in comune.
Purtroppo per Harry e Draco andare in gita ad Hogsmeade vuol dire anche non poter stare insieme da soli, o comunque stare come loro vorrebbero. Infatti limitano i gesti per non farsi scoprire, nè dai loro amici (naturalmente parlo di Herm e Ron visto che le due serpi lo sanno) nè dal resto del mondo. Non so come reagirà il resto del mondo a questa rivelazione ma mi immagino le reazioni dei due grifondoro. Herm penso che capirà, magari ci vorrà un pò di tempo ma penso che potrebbe essere contenta che Harry sia felice anche se è con Draco, mentre con Ron le cose le vedo un pò più complicate.  Ho paura che non reagirà gran che bene purtroppo. Comunque vedremo che succederà quando la cosa verrà fuori, al momento la situazione non cambia, ma spero che presto si decidano a vivere il loro amore sotto la luce del sole.
Devo dire che anche il riferimento a Lucius nella prima parte del capitolo non mi piace per niente, ma non voglio fare supposizioni, con te non si sa mai come andrà a finire, quindi mi aspetto di tutto.
E veniamo alla scena dell'autografo. Innanzitutto le due oche sono state veramente insensibili. Capisco che Harry per tutti è un eroe, ma comunque si tratta di uno che ha vinto una guerra non un cantante o attore. Diciamo che sono state più che altro invadenti, ma più che altro non mi è piaciuta l'insensibilità di Ron.
Persino Blaise si è accorto il turbamento di Harry ed ha allontanato Ron per evitare che facesse altri danni. In effetti per Harry tutta la questione della guerra e di conseguenza tutte le vittime, è una questione ancora aperta. Infatti è per questo che aveva smesso di vivere, che si era chiuso in sè stesso e tentato il suicidio. Poi per fortuna ha trovato Draco e tutto si sta risolvendo, ma di certo non si può dimenticare una guerra e tutte le sue conseguenze, come se non fosse niente.
Ron però purtroppo non ha demorso. Quando si impunta sa essere veramente odioso.
Hermione invece ha cominciato ad intuire qualcosa, non sa ancora cosa ma ha cominciato ad osservare meglio l'interazione tra Harry e Draco, e penso che non passerà molto tempo prima che capisca ogni cosa.
Harry poverino non più cosa fare, tra Ron che continua a scocciare con la storia dell'autografo e delle due ragazze ed Hermione che lo sta scrutando con intensità nella speranza di scoprire qualcosa, e quindi alla fine fa scoppiare la sua energià magica per poter andare via con Draco indisturbato.
E finalmente possono stare da soli senza nessuno tra i piedi. Mi piace tanto come interagiscono tra loro, le battutine maliziose, la voglia che hanno di baciarsi anche se non possono farlo per non essere scoperti, la loro complicità. Insomma mi piacciono tanto come coppia.
Alla stamberga strillante non so cosa succederà ma, prendimi per maliziosa, penso che nel prossimo capitolo ci potrebbe stare un'altra lemon. Poi magari succede qualcosa di brutto, ripeto con te non sto mai tranquilla, non si mai che ti puoi inventare.
Concludo facendoti tantissimi complimenti, come sempre. Anche per questo capitolo non ti sei smentita, è veramente bello, mi è piaciuto tanto tanto.
Mi piace come descrivi emozioni e pensieri dei personaggi, come riesci a descrivere le situazioni ed in generale complimenti per come scrivi, la lettura è scorrevole, la trama è stupenda e la storia è sempre più bella ed interessante via via che leggo dei nuovi capitoli. Insomma non c'è mai neinte di scontato e riesci sempre a sorprendermi. Quindi non mi resta che dirti di continuare così e che aspetto il prossimo capitolo.
un bacio

11/02/12, ore 12:58

Heilà! :D
Sono nuova in questa fanfiction, ma in realtà ti seguo da tempo xD Più o meno dal capitolo in cui Harry cerca di suicidarsi! Ma come al solito, io non capisco perchè, non recensisco fino a quando non mi rendo conto di essere un'idiota e di farmi abbastanza pena. Perchè mai lo faccio?!? Mah!
Bene, a questo punto posso dirti che la tua storia mi piace un sacco, amo la prima volta di Harry *w* Li hai descritti in un modo così dolce quei due in quel capitolo *---* Mi piace la storia di fondo, mi piace il tuo modo di scrivere, insomma...Mi piace! xD
Da boun, mi posso ritenere soddisfatta? Direi di si! Aspetto la giornata ad Hogsmeade! Chissà perchè mi aspetto qualcosa di estremamente...EPICO durante quella giornatina fuori :D
Un bacio :)

06/02/12, ore 19:50

Ciao sono nuova con le recensioni, ma seguo la tua storia da tempo e mi piace tantissimo, davvero!
Scrivi molto bene e la tram coinvolge, questo capitolo poi è uno dei più belli, è così dolcioso ^.^
Le dichiarazioni sono tenerissime!!! Avevo una specie di sorriso ebete quando leggevo!!
Tranquilla non hai deluso nessuno! Al prossimo capitolo ;)
Bacio
Mc

06/02/12, ore 01:23

Sono davvero sorpresa...:) perchè? ho pensato per tutta la settimana su come si sarebbe comportato draco alla dichiarazione di harry...e tu hai superato alla grande ogni mia più rosea aspettativa *-* è fantastico questo capitolo, pieno di emozioni, di gioia d'amore *sospiro sognante* mi piace questo draco che per amore piange davnti al suo harry...perchè finalmente il suo sogno si è avverato <3 sono contentissima per lui ;) e poi la scena nella sala comune ahahah quando hermione ha detto che sospettava qualcosa mi sono immaginata la scena di lei vestita stile sherlock holmes con una lente d'ingrandimento che indaga sulle loro orme ahahahh  vabbè capitolo semplicemente fantastico se hai tempo sono favorevole per un capitoluccio exstra ;P un bacioneeeee rosa

05/02/12, ore 16:00

Però..! E'.... E'.... Fantastico!!!!
Non mi sarei mai aspettata una reazione del genere da parte di Draco...!
Un mix di gioia, felicità, Stupore, imbarazzo e... chissà che cosa..!
Che momenti..! Una dichiarazione esplicita da parte di entrambi...
Che nervi quando Harry ha chiamato Draco 'Malfoy'...! Ma chi si crede di essere? Harry Potter..?!?! Ihihihih
Non mi aspettavo prorio una risposta... Una Dichiarazione così esplicita da parte di Draco, davvero..!
Hermione credo che sospetti qualcosa... Chissà...!
Di certo non mi hai delusa, e credo che tu non abbia deluso nessuno!
Hogsmade, eh??
Beh, allora ci vediamo lì ^.^
Alla prossima!!
Gely

05/02/12, ore 15:50

Sempre Sorperndente sei
tu a quanto pare
hai messo tanta
dolcezza in questo capitolo.
Che non mi dispiace
proprio per niente ...
Comque Brava cara Silvia ^^ XD
Ci vediamo presto Ire <3

05/02/12, ore 13:16

deluso? da dove ti esce l'idea di aver potuto deludere qualcuno in qualche modo?!!!??? è magnifco. Voglio dire lo shock di Draco ci stà, pensava ke Harry mai lo avrebbe amato, quindi...cavolo ke bello, anche che Blase e Pansy abbiano franternizzato con Ron ed Hermione mi piace molto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

05/02/12, ore 12:25

Oh mamma mia!!!!!!!!!!!
Che capitolo!!!!!!!!
Draco è rimasto "lievemente" scioccato e senza parole, il che è veramente inusuale, ma è da capire poverino: il ragazzo che ama gli dice, dopo anni di odio e speranze sopite, che lo ama (scusa il giro di parole), capisco il suo shock momentaneo.
Harry dal canto suo poverino pensa di essersi spinto troppo oltre, di aver detto qualcosa di sbagliato. Non è per niente vero, ma subito si è fatto prendere dalle sue pare mentali, come sempre, senza aspettare che Draco si sblocchi dal suo stato di immobilità dovuta allo shock della dichiarazione di Harry.
Fortuna che draco si sblocca e rassicura Harry, spiegandogli da quanto tempo è innamorato di lui e che di certo la sua dichiarazione non gli ha fatto schifo, ma anzi è quello che aspettava da non so quanto tempo. Per quanto riguarda la reazione di Draco mi aspettavo la fase di shock ma non pensavo in una sua sfuriata. Quello che è certo è che con Harry alle volte bisogna essere un pò aggressivi per fargli entrare la verità in quella zucca vuota.
Comunque l'importante è che i due si siano chiariti e che entrambi abbiano quello che vogliono: stare con il ragazzo che amano. Poi per quanto riguarda gli amici di Harry e quando lo scopriranno, vedremo cosa succederà, anche se prevedo la reazione spropositata di Ron. E' bene che al momento si godano questo inizio di relazione vera, ora che si sono detti di amarsi.
A parte tutto carina la scena nella sala comune. La reazione di Draco alla vista dei suoi amici in rapporti amichevoli con i grifondoro mi ha fatto ridere di cuore, è così da lui.
Hermione comincia a porsi delle domande sullo strano rapporto tra Draco ed Harry, vedremo se ci arriverà e come reagirà in seguito. Purtroppo Ron è ancora un pò restio a dare una possibilità a Malfoy.
Splendida la scena finale. La lemon è stata magnifica non c'è che dire, avevo gli occhi a cuoricino mentre leggevo, semplicemente splendida. Secondo me ti stai migliorando sempre di più anche sulle lemon. Splendido scambio di ruoli rispetto al solito e soprattutto splendida dichiarazione d'amore finale. *-*
Bhe che dire, anche questo capitolo è semplicemente magnifico, mi piace enormemente come sta procedendo la storia e capitolo dopo capitolo mi cattura sempre di più. Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo, sono semplicemente curiosa di scoprire cosa succede, ora che si sono dichiarati amore reciproco. Concludo come sempre facendoti tantissimi i complimenti, il capitolo è veramente bello, la storia pure, e mi piace da impazzire come scrivi e come descrivi pensieri ed emozioni dei personaggi. Alle volte possono pure essere occ, ma come hai detto tu ad inizio capitolo, chissene.... Vanno bene così come li scrivi tu, che siano occ o no, anche se secondo me neanche tanto.
Ti saluto, ci si risente al prossimo capitolo.
un bacione

05/02/12, ore 11:14

Hahaha lo sapevo io che Ron avrebbe ritenuto immorale che un Grifondoro e un Serpeverde, o meglio quel Grifondoro e quel Serpeverde potessero essere in rapporti di non odio! (anche se non nega che Blaise è una forza). E mi sentivo anche che la confessione di Draco sarebbe stata più uno sfogo, proprio come è stato. Bello bello bello, e per ora mi fermo qui perchè il sole e la neve attendono i miei scatti. :)

05/02/12, ore 10:33

oddiooddiooddiooddio...>/////<...ce no!!! questa lemon è stata magnifica!!!*^* Harry che si dichiara a Draco...*Q*
e poi Draco che si confessa così apertamente!!! che dolcini *^* poi se devo essere sincera la scena dei Serpeverde che chiacchierano allegramente con i Grifondoro ha sconvolto più me che Draco xD ma del resto meglio così, no? beh deduco che nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle, visto che Hermione ha avviato il suo super-cervellino....chissà quale sarà invece la reazione del povero Ron xDxD baci

05/02/12, ore 00:00

Aaaaaah! Cotanta dolcezza! Bella lemon, davvero! Forse anche più bella della prima! ^_^
Davvero, Draco che si dichiara a Harry caro fa una tenerezza! Cucci cucci!
Anche Draco che minaccia i Serpeverde di cruciarli fa tenerezza, quasi! Diciamo che Draco fa tenerezza sempre!
La tua storia è uno sbocco di tranquillità! Mi piace proprio!
Tita

01/02/12, ore 22:15

Capitolo stupendo!!!! Finalmente l'agogniata dichiarazione di Harry!!!*_*
All'inizio non riuscivo a capire il perchè di Harry di nuovo depresso e mi domandavo se avessero litigato, invece si stava facendo trentamile pippe mentali semplicemnte per una frase detta. In verità capisco che lui si senta così quando la relazione tra due persone non è ben definita, si rimane sempre con il dubbio di "se lui ricambia o no i miei sentimenti" e ciò in una situazione dove Harry già è distrutto emotivamente e cerca di riprendersi puo annullare tutti i passi avanti che ha fatto. E' interessante come Harry si rende conto che non può più far a meno di Draco e che senza di lui tutto non avrebbe senso ne importanza, è diventato indispensabile e insostituibile, e ciò ha fatto nascere la gelosia sottoforma di magia che diventa quasi incontrollabile e potrebbe addirittura far del male alla persona amata.
Comunque non vedo l'ora che arrivi il fine settimana per leggere il prossimo capitolo.
Mi è dispiaciuto non recensirelo scorso capitolo ma non ho avuto il tempo materiale.
Un bacione

29/01/12, ore 15:41

Viziaci viziaci che di sicuro non ci si lamenta per due capitoli in una settimana!!!!!
Figurati se mi lamento io, mi puoi viziare quanto vuoi.
Mi avevi detto che il capitolo mi sarebbe piaciuto sicuramente così come era piaciuto a te scriverlo, beh mi sa che avevi pienamente ragione.
Devo però essere sincera, leggendo l'inizio del capitolo mi sono preoccupata, vedendo lo stato in cui versava Harry.
La prima cosa che ho pensato è stata: che c...o è successo???? Ho condiviso le supposizioni di Hermione, anche io ho presupposto che fosse successo qualcosa con Draco, ma credevo di essermi persa qualcosa visto che il capitolo precedente finiva con la dichiarazione di possesso di Harry e la risposta più che positiva di Draco.
Quindi ho pensato di essermi persa qualche passaggio.
Ed invece è proprio Harry che si fa problemi per quello che ha detto a Draco, ha paura di perderlo che si allontani da lui, e quindi ha evitato draco, riducendosi peggio di uno straccio, per non dover vedere la reazione del biondo alle sue parole.
Di Ron è meglio che non dica niente, oramai sai cosa penso di lui, ma devo dire che stavolta Herm ha recuperato dei punti, ha capito che è successo qualcosa con Malfoy ed ha anche esortato Harry a parlare con il biondo, per poi imporre a Ron il silenzio (che scena!!!!) e mandarlo poi a chiamare Draco quando Harry ha problemi a respirare.
Ci credo che Draco sia agitato, isterico, furioso. Harry lo evita, non sa il motivo ma vede che comunque sta male e non può fare niente. Addirittura pensa che Harry si sia accorto dei suoi sentimenti per lui e che sia per questo che lo evita. Ma quanto può essere lontano dalla verità????
E' anche vero che tra i due purtroppo al momento manca proprio la comunicazione. Harry non era pronto ad ammettere nemmeno co sè stesso quello che prova per il biondo, mentre il biondo per paura di non avere più la possibilità di stare vicino al ragazzo che ama, non gli dice i suoi sentimenti. Insomma è quasi un rincorrersi.
Per fortuna Ron è arrivato in tempo e Draco ha potuto aiutare Harry a riprendersi, oramai non respirava più (sembrava quasi un attacco di panico in piena regola).

-Dovresti ringraziare me, Granger! Il cielo non ha fatto un cazzo di niente. –Soffiò piccato Malfoy.
Questa frase mi ha fatto veramente piegare in due dal ridere, è così tipico di lui.

E finalmente c'è il faccia a faccia. Finalmente Draco può scoprire il comportamento di Harry, il motivo per cui si è tenuto lontano, il motivo per cui lo ha evitato.
Mi è piaciuta tantissimo la reazione di Harry quando draco gli dice che potrebbe anche andare a letto con altre persone. Harry è geloso, vuole Draco per sè, ma sembra ancora non essere pronto ad ammettere quello che prova, ma poi ultimo colpo di scena.

-Sai cosa Draco? Non me ne frega un cazzo. Ti amo e farò qualsiasi cosa per farti innamorare di me. QUALSIASI COSA! -

Beh miglior finale secondo me non ci poteva essere. Harry si è svegliato, ha dichiarato di amare draco, si è esposto. Sono così contenta!!!!
Ora sono curiosa di scoprire come reagirà Draco di fronte a questa dichairazione così sentita, ora che il suo sogno sembra avverarsi.
Sinceramente ho paura che possa dire qualcosa di sbagliato, ma è comunque innamorato da tempo di Harry e non penso che si lascerà sfuggire l'occasione.
Comunque, purtroppo, dovrò aspettare una settimana per scoprirlo. Peccato!!
Vabbè intanto qeusta settimana ne ho potuti leggere due e che capitoli!!!
Concludo via che sennò faccio notte. Bravissima, anche questo capitolo è stato fantastico, e mi è piaciuto tantissimo. E' stato intenso ed emozionante. Complimenti, te li meriti tutti, la storia è splendida, originale e scritta benissimo, così scorrevole ma densa di avvenimenti ed emozioni, belle o brutte che siano. Mi piace poi come riesci a trattare i protagonisti, a descrivere i loro pensieri ed emozioni.
Alla prossima
un abbraccio

29/01/12, ore 01:44

nuova fan della tua stupendissima storia ^_^ e noooo però non voglio aspettare così tanto per il seguito ma siccome la storia è stupenda farò un eccezzione u_u infatti inserita anche tra i preferiti perchè non voglio perdere nessun aggiornamento u_u e ora torniamo ai fatti seri...come risponderà draco alla dichiarazione così doceee *-* di harry? uuu sicuro si farà venire un colpooo ahahah by rosadn che aspetterà ansiosamente il prossimo week-end :D

28/01/12, ore 21:11

Tu vuoi vedermi morta vero? xD Comincio finalmente a stare bene di salute e mi fai venire un infarto così, lemme lemme senza dire nulla. Harry che scappa via terrorizzato per quello che ha detto, pensando che Draco non provi nulla del genere per lui, e si riduce quasi ai livelli iniziali, Draco che ancora un po' e se non arriva Ron-piscatole tonto a chiedere aiuto (che se non gli fosse stato ordinato scommetto avrebbe evitato) viene preso da una crisi isterica pure lui.. e poi Harry che prima dice a Draco che non intendeva dire che è suo ma che appena gli viene spiattellato cosa significa ha uno scoppio di gelosia non indifferente. Harryuccio mio, mi sa che sei l'unico (no, unico no... Ron non lo penserebbe mai, nemmeno di fronte all'evidenza) a non aver capito di essere pienamente ricambiato. Adesso sono proprio curiosa di vedere la reazione bionda. E intanto Hermione inizia a mettere insieme i vari pezzi del puzzle... Sinceramente non so cosa aspettarmi da lei quando capirà. Da Ron penso qualcosa di esagerato, faccine offese, ricatti morali, attentati o piani per dividere quello che pensa sia immorale (non so, da come si comporta mi fornisce un po' questa idea), ma da lei non so proprio cosa aspettarmi, ha questo doppio aspetto che mi inquieta, magari farà delle storie ma mettendo in moto il cervello ne verrà a capo e li lascerà in pace, vedremo :)
Mi sa che questa volta ho fatto una delle recensioni più lunghe di questa storia fino ad ora ripensando a quelle che ho fatto in precedenza. A presto e buona domenica.