Ricominciare
di sixchan

14/10/12, ore 23:10

Recensisco qui prima di leggere il nuovo capitolo, ieri e oggi abbiamo approfittato di uno degli ultimi due fine settimana di luce per fare qualche gitarella. Già non oso pensare a quando alle 17 sarà già notte...
Detto questo... Evviva la McG! E che dia una punizione esemplare al pazzo scatenato.. Dato che ovviamente indagherà sino a scoprire la verità su cosa è accaduto.
Draco è stato semplicemente strepitoso, ha fatto anche l'impossibile per salvare il suo Harry. Quindi ora la magia di entrambi è legata insieme come fosse una cosa sola? Ora ne vedremo delle belle posso presumere. Ron si è riscattato ancora un pochino, anche se poteva risparmiarsi la battutaccia al risveglio di Draco. E stavolta piccolo pollice verso anche per Nonna McG, perchè la battuta sull'Eroe poteva risparmiarsela.. Draco mica l'ha salvato per quello, ma perchè lo ama, e questo lei lo sa benissimo.
Ok, sono troppo curiosa e corro a leggere il nuovo capitolo.
Bacione
Taty

14/10/12, ore 22:39

1- Ok riguardo a Cross, visto che è stato stregato e quindi non è colpa sua, posso chiudere un occhio v.v Ma ora con chi me la prenderò!! Uffa!!
2- Ho avuto l'ennesimo mini-infarto quando Draco si è sentito male.. tu mi vuoi proprio morta!!
3- Draco che piange è troppo tenero.. e fa piangere anche me :'(
E poi boh.. I love you
Buon trasloco.. e an si.. grazie per il piccolo favore :*

...la mia adorabile NessieandJacob, io ti amo
♥ :'3

14/10/12, ore 22:27

Seguo questa storia da mesi e non sono mai stata delusa nè dall'intreccio della trama, nè dalla scrittrice. Fantastica e puntuale, aggiorna ogni santa domenica nonostante le varie faccende personali: decisamente ammirevole.
Per quanto riguarda la storia, la grammatica è perfetta, la sintassi anche. Lo stile è sublime, Sixchan riesce a farti rimanere in ansia per tutta la settimana a seguito della lettura di uno dei capitoli della sua storia.
Piena di suspanse, romanticismo, avventura, ironia... Riesci a sentire le emozioni dei personaggi sulla tua pelle mentre leggi di reazioni rabbiose o disperate. Rimane fedele alla storia originale, cancellandone solo l'ultimo capitolo, riuscendo così a trasmetterci anche il dolore vissuto più da vicino dei personaggi che hanno perso qualcuno durante la guerra (un esempio è George, di cui avrei voluto sapere qualcosa dopo la morte di Fred. Argmento non trattato dalla Rowling, ma da Sixchan :) ).
Infine, consiglio vivamente questa storia, perchè oltre che corretta stilisticamente e grammaticalmente, ha significati profondi, forse a volte sottintesi, ma sempre presenti: continuare a vivere, perchè ci sarà sempre qualcuno che ci ama tanto da non riuscire a stare senza di noi, trovare un senso alla nostra vita e non abbandonarla senza prima aver tentato di godercela.
Continua così Sixchan, sei fantastica, davvero.
Un bacione :)

14/10/12, ore 22:11

Ohhhh.. che carino Draco! Adorabile! Okay.. devo darti ragione: Cross mi fa un po' pena.. si è fatto fregare come Malocchio.. ahhh! Va bene.. ma ora non posso avercela nemmeno con lui: mi concentrerò sul burattinaio sconosciuto! Con Silente ho un rapporto di amore-odio: insomma.. è Silente! Da una parte è il mentore che tutti vorremmo ma dall'altra.. mah! E in questo capitolo non so se avercela con lui (per tutte le cose che ha nascosto ad Harry) o stimarlo un po' per i consigli che da- anche da quadro- alla McGrannitt.. boh! Invece, Minerva mi piace molto e l'ho sempre apprezzata e ora- infatti- si sta dimostrando un'ottima Preside! Draco è stato tenerissim, anche Harry, ma Draco! Veniva voglia di spupazzarselo tutto! Complimenti per il capitolo e auguri per il trasloco! Io ne sono appena venuta fuori e ho trovato della roba che.. ma è veramente mia? Ma quando l'ho comprata? Mah! Buona fortuna! Mel

14/10/12, ore 22:07

Bello, sì.
Apprezzo sopratutto il fatto che è comparso anche Albus! Non mi piace particolarmente, ma senza dubbio una figura importante♥ Che dire? Cross. In effetti fa un po' pena anche a me. In fondo è stato obbligato... Lo disprezzo comunque, perché è uno stronzo: ma stella, non era in sé LOL
Quindi: Draco, amore mio! ♥ Non piangere, vedrai che tutto si risolve *incrocia le dita* ....cioè, la frase suona falsa pure a me. Bene, andrà solo peggio Draco! Resisti ♥ AHAH

Che palle, chi è che vuole Harry morto adesso? Due o tre opzioni le ho, ma sono ancora molto insicura... Spero vivamente di sbagliarmi comunque. Perché una versione è tremendamente angosciante.
Poi... um, bello davvero. Mi è piaciuto ♥
LOL Non come il precedente, che è tipo il paradiso in terra (*w*), ma: brava. Continua così tesoro! :D

E! Cosa super importantissima! Voglio il link del sito su facebook. Ora. Subito. Dammelo! XDD
Bacio! :3
Ti voglio bene♥

14/10/12, ore 21:54

No dai, a me non dispiacciono i tuoi titoli ai capitoli! Cosa ancora più importante, spesso sono in inglese! L'inglese dona un tocco di classe a tutto :D
Bene, ed oooora: suppongo questo fosse giusto il capitolo del risveglio, temo che la parte più interessante debba ancora venire e noi l'aspettiamo!
Poooovero Cross, e noi che l'abbiamo maltrattato in ogni modo con male parole e minacce di morte (no, in realtà non l'ho ancora perdonato, nonostante sia stato esplicitamente detto che ciò che ha fatto non è stata una sua idea.) :D Ora chissà chi, tra le centinaia di migliaia di persone che vogliono morto Harry, sarà quello che alla fine ha deciso di agire?
Povero Draco, ha un attacco di panico, Ron non aiuta (povero imbecille, ormai ho perso le speranze con lui... -Herm? Credi sia stata colpa mia? - NOOOOOOOOO, RON, NOOOOOOOOO! -.- Hahhahahaha) Almeno ora si preoccupa per Draco! (Non propriamente per lui, credo piuttosto che abbia paura che Harry venga a sapere che il suo migliore amico abbia nuovamente fatto 'del male' al suo ragazzo u.u) In più Harry non si sveglia e Draco si ritrova circondato da Grifondoro... Capisco il suo attacco di panico! D:
Beh, Harry deve ancora scoprire cosa ha fatto Draco per fermare quella sottospecie di seconda trasformazione in super sayian che stava avendo durante la lezione... Mi incuriosisce il fatto che non possano allontanarsi fin quando i loro nuclei magici sono uniti...
Mi chiedo... Li farai dividere o no? Vedremo :D
Ti faccio i consueti complimenti! Sei davvero un geniaccio per me, lo sai :D
Un bacione e alla prossima domenica!! :))

13/10/12, ore 00:19

*prima di recensire ho bisogno di una "pausa di riflessione"...*

Allora, come prima cosa ti (vi) faccio gli auguri per l'anno di vita di questa FF...
Questo vuol dire che io sono iscritta da quasi un anno!
Incredibile *-*
Seconda cosa, ti faccio i complimenti per questo capitolo!
Lungo e Bellobellobello!!
L'ho letto tutto d'un fiato e sono stata molto in ansia per Harry e Draco...
Spero che Cross venga cacciato!
E spero, e ci credo, che Harry riesca a superare questo "problemino"...
Alla fine della storia riuscirà a toccare la sua bacchetta senza uccidere nessuno! XD
A parte gli scherzi, è notte e sto delirando...
Domani è sabato e, purtroppo, mi aspetta una delle solite giornatissime! :)
Alla settimana prossima con un nuovo capitolo e ancora auguri!
Bacioni <3
Gely

12/10/12, ore 12:12

Cavolo!!capitolo grandioso!!uno dei più belli sicuramente,lo scoppio di magia di harry e' stato scritto in maniera fantastica!!cross lo odio sempre più si permette pure di dare colpe a harry!!gli poteva cadere mezzo castello addosso!

11/10/12, ore 19:00

Ma ciao! Questo capitolo è perfetto per festeggiare un anno della storia! Sicuramente è uno dei più belli che hai scritto!
Quindi...da dove comincio?
Cross...deve solo morire. Speriamo che a Vitious parta un incantesimo accidentale e lo avadakedavrizzi.
Ron ha guadagnato diecimila punti!! "Figlio di puttana! Non è vero!"...e chi avrebbe saputo esprimere meglio il concetto?
Blaise...bè Blaise è fenomenale quando tenta di non far avvicinare Draco a Harry perchè ha paura per lui. Ovviamente non ce la fa.
E chi può dividere Harry e Draco? Nessuno...quindi non mi fare scherzi perchè la frase finale mi ha fatto mancare un battito! Harry ce la deve fare per forza!
Amore Draco quando riesce a calmare Harry con la sua magia e quando non vuole che nessuno si avvicini a loro. Amore amore amore!
Ah si...Minerva è una grande donna....davvero!
Sei stata eccezionale come sempre, un bacio, Desy.

10/10/12, ore 14:34

ciao mi chiamo pheeny. ti avevo fatto una strafiga, ma il mio pc è stupido e me l'ha cancellata tutta!!!!!!! cmq avevo letto questa storia quando ancora era a 10 piccoli capitoli e poi me la sono persa......ieri mentre cazzeggiavo l'ho ritrovata e me la sono letta tutta, sapp isolo che il mio capo pensava che mi fossi fatta una canna dato lo stato pietoso dei miei occhi!!!! la storia è fenomenale o come dico io spacca!!mi pice il fatto che per una volta harry venga visto come un normale ragazzino che dopo aver passato quello che ha passato lui cade in depressione, diamine, io mi deprimo ogni mattina quando mi guardo aalo specchio!!!
molto patatoso draco davvero e poi molly è semplicemente  fantastica la adoro tanto quanto odio quella gallina scema troglidita decerebrata stupida ignorante della figlia. davvero nn so cone tu faccia a tirare fuori dei capitoli così belli ogni volta, è una cosa che nn mi spiego, sono sempre più belli, ti fannoa spettare con gioia il momento di arrivare a fine pagina per vedere che altro succede e se poi il cap nn c'è dici nooooooo ma perchè e mo io come faccio!!!davvero è una delle storie più belle che io abbia mai letto e spero che tu nn abbia intenzione ne di abbandonare la storia ne di smettere di scrivere perchè sei davvero fantastica.
grazie per questa storia fenomenale. a pressto pheeny
ps: VOGLIO CROSS DIETRO LE SBARRE O A PULIREGABINETTI!!!!!

09/10/12, ore 21:46

Whooooooo!! TANTI AUGURIIII A TEEEE, TANTI AUGURIIII A TEEEE, TANTI AUGURIIII 'RICOMINCIAREEEE' TANTI AUGURIIII A TEEEEE!! ♫ :D
Ebbene, dopo la canzoncina (e ci voleva eh!!!), passiamo a recensiiire :D
Innanzitutto: CROSS. Mannaggia a Salazar! Lo volevo uccidere, triturare, grattuggiare (cit. The Truman Show) e quanto di più doloroso c'è! Come si è permesso di dare la colpa ad Harry, inutile involucro umano di rifiuti tossici del pianeta! Ok, manteniamo la calma...
Draco ha unito il suo nucleo magico a quello di Harry? Mmmmmh... Dimmi che tutto ciò è una cosa positiva! Basta guai per Harry!! Hahahah
Beeeeeeeh, ma Blaise e Ron? Sono da sposare! (Ron con quel grandioso "FIGLIO DI PUTTANA", cavolo mi ha tolto le parole di bocca! E Blaise... Beh, Blaise è sempre da sposare, per me. Anche quando si comporta da 'mammina' con Draco hahahahah :'DD )
Beh, non so come faccia Draco a sapere sempre cosa fare in qualunque occasione, ma stavolta, come sempre, ha fatto centro e speriamo che piano piano le cose si risolvano per Harry, io sono ancora curiosa per quella voce del capitolo 51!!!!
Ma poi...Sbaglio o nell'ultima risposta alla mia recensione hai detto che vuoi scrivere un'altra fanfic, finita questa? ....
Noo, non mentire, l'hai scritto, l'hai scritto!! PER FORTUUUNA!!! :D Pensavo che finita 'Ricominciare' ci avresti abbandonati :'( Ma tu resti! RESTI!! :')
Beeh, attendiamo di vedere Harry di nuovo in forma! Chissà cosa dovrà fare con la McGran!
Un baciooone, questo capitolo è stupendo, come tutti quelli di questa storia :))
Alla prossima!! :D

09/10/12, ore 18:05

Stupendo come sempreee *-*
Certo che hai una fantasia fantastica! **
Come fai ad essere così brava?? :o
Comunque amo sempre di più Draco, è così dolce quando si preoccupa!
Ed Harry ha fatto l'abbonamento per l'infermeria?? Hahahah
A domenica,un bacione. :*

09/10/12, ore 11:27

E come direbbe Ron...Miseriaccia!!! Ma quelle pietre del soffitto non potevano cadere in testa a Cross?!?!?!?!? E ha pure la sfacciataggine di dire che è colpa di Harry...grrr st***********o!!!
Per fortuna che c'è Draco! potente il biondino e pure tanto innamorato...che dolce!!!
Il capitolo è molto bello e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere la pena del cretino del profe...
Allora bacioni e alla prossima!!!
Aly

08/10/12, ore 12:52

quel bastrado di cross ha osato cercare di dare la colpa a harry!!! ma io lo sbrano!!! mitico draco!!! ha rischiato davvero tanto questa volta, spero che harry se ne sia accorto e torni presto da lui!!! ahhhh l'amour!!! la mcgranitt è stata dolcissima, non solo con harry ma anche pensando alle sciocchezze di questi ragazzini che hanno combattuto una guerra ma sono pur sempre ragazzini!!!

07/10/12, ore 22:45

wow, ke capitolo da cardiopalma.
tutto col fiato sospeso. Spero vivamente che Cross venga sottoposto a torture, espulso dal mondo magico e che gli venga spezzata la bacchetta.
Draco è stato semplicemente ammirevole, davvero. Un piccolo uomo meraviglioso. Ora speriamo bene per Harry.
A me la scena apocalittica a fatto venire in mente "gold tinted spectacles" (o come si intitola) quando nella stanza delle necessità quel genio d'oltralpe di Zac Smith schianta Draco e Harry chiama a se involontariamente la magia del castello.
Non so se è la stessa cosa a cui hai attinto tu, però a me ha ricordato un pò anche quella figata epica :)
A presto, grazie del capitolo lungo. Ora se vuoi pui bubblicare pure l'extra ^-^