Ricominciare
di sixchan

30/09/12, ore 21:41

STAI SCHERZANDO VERO?!? NON PUOI FERMARTI QUI!! IO TI CRUCIO!!!
[Rilassati, rilassati, rilassati, rilassati]
Ok, pace interiore recuperata. Accidenti, sono tutta tesa e a mio modo EUFORICA! Hahahahaha
No davvero, quale extra? Lo farai un'altra volta! ORA VOGLIAMO IL SEGUITO!!
E' già un anno che va avanti questa stupenda fanfic? Io la seguo daaa...Dicembre? Credo... E' quasi un anno anche per me.. Dici che a dicembre sarai ancora lì ad aggiornare?? Sì, vero?? Non sarà già finita?? Dimmi di no, mi sale il magone a pensare che finirà!
Cooomunque, ho aggiunto Cross alla mia personale lista nera!
Accidenti ci hanno provato proprio tutti a difendere Harry, ma nessuno è riuscito nell'intento... Sentivo tutta l'ansia di Harry, la furia omicida di Draco, la spossatezza di Hermione, la rabbia di Blaise, lo sconcerto di Ron... Questo capitolo è stato un misto di emozioni, tutte in una volta! Davvero tanti tanti tanti complimenti, sarebbe davvero bello riuscire a scrivere come fai tu, per me. Riesci a trasmettermi tutte le emozioni dei personaggi, mi sembra ogni volta di essere lì. Sono contenta di avere trovato questa fic!
E oooora, attendo con ansia il seguito, tu non immagini quanto! Speriamo che Harry non faccia niente di troppo...Ehm...Catastrofico!
E' già abbastanza depresso di suo, ci mancava solo questa, davvero! Speriamo vada tutto bene!
Ancora tanti complimenti, questo capitolo è entrato nella mia personale top 10 della storia! :D
Un bacione e alla prossima :)))

30/09/12, ore 21:39

Sono concorde col fatto che il capitolo debba essere il seguito e non un extra...è assolutamente necessario che per la mia salute mentale io sappia cosa succederà!!! Ahahah....oh odio dover aspettare ma i capitoli valgono sempre l'attesa quindi non mi lamento ma sai io sono mooooooooolto curiosa!!!...oh quel professore mi sta proprio antipatico...ma perché non pensa un po' per se e smette di giudicare?!?!?! Lui dov'era mentre la guerra avanzava ed era al suo culmine???...uffi io sono curiosaaaaa, cosa faró fino al prossimo capitolo??? Te lo dico io mi faró castelli in aria per poi rimanere stupefatta e a bocca aperta davanti al tuo capolavoro!!!...quanto è ingenuo Harry e quanto è sveglio Draco e quanto è grande la stupidità di chi non capisce la gravità della situazione, come Hermione e Ron ( lui non è mai stato un gran genio eh!!!).... Vabbe smetterò con i miei sproloqui e ti lascerò in pace....
Baci bene_dettina
Ps. Complimenti nessuno riesce a stupirmi come fai tu!!!

30/09/12, ore 21:39

Oddio!!! No, non può finire così!!
Oddio!!!
Altro che Pietrificus Totalus... Il mio è un Terrore Totale!!!
Cosa succederà?!?!
Certo, simpaticissimo questo professore...
Ho paura!!!
Aggiorna presto, ti pregotipregotiprego!!!
Gely

30/09/12, ore 21:36

ciao, carina la storia dell'extra per festeggiare un anno di questa fantastica sotoria. Detto questo: non ci provare nemmenoooooooooo!!!!!!! già questo è un attentato alle mie giovani coronarie. Spero che ora questo signor stronzetti so tutto io esploda in tanti pezzi che si appiccicheranno alle pareti!!! brutto idiota testa di cavolo!!!! lo odio, lo odio, lo odio. Ora saranno cazzi per tutti. Anzi, niente esplosione, deve essere intrappolato per l'eternità a rivivere lo stesso momento: il bacio del dissennatore . arrrrrrrrrrr
ok, mi calmo.
Cavolo, è già passato un anno dall'inizio di questa fantastica storia?!?? non me ne ero accorta, davvero. Sembra ieri che ho iniziato a leggere, eppure siamo già arrivati al capitolo 57.... magnifico, grazie. Cedo che dovremmo essere noi a fare un regalo a te per questo meraviglioso anno e non viceversa.
Grazie davvero :)
Comunque: Cross deve morire tipo Ginny fra mille torture e lentamente

30/09/12, ore 21:01

Ma che figlio di puttana! La Mcgranit deve assolutamente essere informata. Ma dico come può comportarsi così con Harry? Pietrificare dei studenti e metterli vicino a magia oscura? ma dico è deficente?? per me la voce "divertente Potter?" è la sua!!! E comunque per me la scena finale di lui che impallidisce e che gli si è ritorto contro qualcosa. Ha ben ti sta idiota stronzo!!!! Mi scuso per queste parolacce ma quando ci vuole ci vuole!!!
(Recensione modificata il 30/09/2012 - 09:12 pm)

30/09/12, ore 20:22

Ciao!!
Purtroppo stavolta mi tocca scriverti una recensione corta corta per mancanza di tempo.
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Draco è sempre il solito, si è preoccupato per Harry non vedendolo tornare, ma invece di dirglielo, ha preferito assumere il suo solito atteggiamento, scaricando tutta la tensione sul povero Harry, trattandolo male, che poverino non capisce neanche cosa ha fatto.
Il problema è che Harry gli vuole fare una sorpresa e quindi non può scoprirsi più di tanto andando a chiedere scusa a Draco, mentre il biondo non chiede scusa ad Harry perchè vuole che il suo ragazzo si renda conto dell'errore commesso, ma intanto va a chiedere ad Hermione come sta Harry perchè preoccupato per lui.
Forse era meglio se qualcuno tornava sui suoi passi e facevano pace prima. Di certo stare lontani non è stato facile per nessuno dei due. Però credo che la sorpresa sia stata gradita. Finalmente è tornato il vecchio Harry, ha ricominciato a fare qualcosa che gli piace e parecchio e Draco non può che esserne felice.
Bello, bello, bello!!!
Adoro il tuo stile, la tua trattazione dei personaggi e come li fai interagire tra loro. Adoro immensamente Draco, ma veramente tanto, così come i suoi sbalzi d'umore, peggio di una donna. Insomma ho apprezzato enormemente anche questo capitolo, e ti rinnovo i complimenti per questa fantastica storia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Bacioni
Giada

30/09/12, ore 20:07

Ciao,eccomi (anche se sono in ritardo) per la recensione! :)
Sono contenta che Harry sia ritornato finalmente a volare con la sua amata scopa! Una bella sorpresa. Menomale che hanno fatto pace,se no Blaise e Pansy si uccidevano,non credo sia facile sopportare Draco arrabbiato! Questo capitolo,anche se non era in programma,è bellissimo! (:
Come tutti i tuoi capitoli!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Baci
Jacqueline.

30/09/12, ore 17:41

Ho iniziato a leggere questa storia non proprio convinta.. Cercavo qualcosa di diverso dalle solite storie e una volta iniziata non sono più riuscita a smettere. E una storia che ti fa rimanere attaccato al pc fino alla fine del capitolo. Il modo in cui Sixchan scrive è meraviglioso, sembra questa la storia originale. Sperando che J. K. Rowling non legga mai questa recensione ma alla fine le coppie erano scontate, mentre qui di scontato non ce nulla. Il modo in cui Harry scopre di essersi innamorato di Draco e il essere ricambiato, il modo in cui gli amici (quasi tutti) accettano la relazione è sensazionale!!! Come ho già scritto a lei questa storia mi ha completamente stregato ormai non passa giorno in cui mi prendo 5 minuti per leggere i miei capitoli preferiti. Quindi complimenti e continua così.

30/09/12, ore 12:11

Dopo aver finito di leggere ho riso come una pazza per dieci minuti buoni... Hermione e magari anche Neville forse non ne hanno bisogno, ma per tutti gli altri Grifondoro occorre realizzare un rapido corso di "Come interpretare espressioni e atteggiamenti dei Serpeverde". Ci vorrebbe anche nella vita reale un corso così: "Come interpretare gli atteggiamenti di chi ha il carattere diverso dal tuo".. Naaa non ci si riuscirà mai, nè per i Grifondoro nè per le persone reali. Sono proprio tanto contenta che Harry sia tornato a giocare, adesso però visto che ha vinto deve farsi perdonare per aver tenuto Draco sulla corda (lo so sono sfacciatamente pro-Malfoy xD)
Bacione e al prossimo aggiornamento.
Taty

30/09/12, ore 10:38

Oddio, la tua beta mi ha messo la pulce nell'orecchio!! xD Non dormirò la notte pensando a cosa potrà mai accadere, anche perchè le parole di Ron e Pansy nell'altro capitolo mi hanno fatto preoccupare... non sopporterei un altro Signore Oscuro xD per non parlare del Professor Cross... mi sembra più viscido dei Serpeverde stessi u.u Non si mettono in discussione le parole della McGranitt u_u Beh, al prossimo capitolo :D sono troppo curiosa di sapere come va a finire la faccenda del Professor Cross ^^ bacioni =*

29/09/12, ore 15:57

Uuuuh SAAAALVE!!!
Posso dirlo?? Lo dico, lo dico!! Questo capitolo è una meraviglia!! Sono proprio contenta che tu l'abbia scritto! (mi riferisco al fatto che non era in programma)..
E' bello, non mi stancherò mai di dirlo, vedere Harry di nuovo pieno di vita.
Con l'inizio del capitolo, sembrava tutto ricapitolare al peggio: litigi tra i piccioncini, Harry di nuovo accucciato nel letto senza riuscire a respirare bene.... E' stato un po' straziante! Certo che anche Harry!!! Per una sorpresa si è fatto tutto questo male... Che masochismo! Hahahahah
Poi però è passato tutto, grazie al cielo!! Mi chiedevo... Nella squadra di Quidditch di Grifondoro c'è anche Ginny???
Beeeene, ora waitiamo (neologismo anglo-italiano xD) for tomorrow!
Un bacione!! :D

29/09/12, ore 15:04

Ritengo che questa storia meriti assolutamente di entrare nella categoria "scelti" del testo per varie motivazioni: la varietà del lessico, la costruzione sintattica sempre ottima, una perfetta grammatica e un intreccio molto azzeccato della storia.
La Rowling ha staccato dalla fine della storia a "19 anni dopo" senza descrivere quello che i personaggi hanno passato in quel periodo. Sixchan, invece, fin dal primo capitolo ci immerge nella desolazione del post-guerra.
Non riesco a concepire una perfetta e felice vita per Harry appena Voldemort muore: mi sembra abbastanza inverosimile.
La versione offertaci dall'autrice in questa storia mi soddisfa molto.
Tratta anche di argomenti delicati (come la depressione o il tentato suicidio) ma sempre in modo delicato, ma non superficiale, e soprattutto mai volgare.
Essendo una storia a raiting rosso, contiene anche lemon di tipo yaoi: eppure, non le ho mai trovate volgari; anzi sempre piacevoli e scorrevoli.

28/09/12, ore 02:22

amo follemente gli interventi di Blaise. ammetto che non mi era venuta in mente la possibilità del quidditch. bel capitolo. sei bravissima ma ormai lo sai ^^. baci. Pam

27/09/12, ore 20:11

Davvero adorabile come capitolo!
Devo dire che è stato snervante quando Draco e Harry hanno, diciamo, litigato... Mi è dispiaciuto!
E già, anche io ho un cuore.... XD
A parte l'ironia, trovo anche io che questa quiete stia solo preparando la tempesta... Ho paura!
Tremerei di paura, se non stessi morendo di caldo! T.T
Voglio la neve! Richiesta piuttosto strana a settembre, eh? XD
Ora, ti lascio, sto iniziando a delirare e non vorrei sconvolgerti!
Al prossimo aggiornamento allora!
Bacioni!
Gely

27/09/12, ore 11:45

come al solito recensisco in ritardo...
ma ke bello ke Harry è tornato a volare!!!! certo ke questi due ragazzi un pò bruschi e orgogliosi dovranno imparare a smussare gli angoli del loro carattere
Sono davvero contenta di questo capitolo ... quando scioglierai la matassa dei "sogni" di Harry?
sai, da una parte non vedo l'ora di leggere come finisca la storia, dall'altra è talmente bella che non vorrei finisse davvero mai. Amo questi tuoi personaggi, ogni volta ke leggo riesco ad entrare nel tuo mondo per cui GRAZIE