Ricominciare
di sixchan

09/04/12, ore 22:52

Povero Harry, se la sta passando proprio brutta senza Draco u.u e povera Molly, in fondo per lei Harry è sempre stato come un figlio e vederlo ridotto in quello stato...deve essere proprio dura .-.mi dispiace tanto anche per Hermione u.u Tra l'altro la scena fra Draco e sua madre è stata tenerissima *^* Narcissa poi mi sa proprio di mamma dolce e comprensiva, anche più di Molly, ma sinceramente non so il perchè xD Sinceramente credo che questo periodo di separazione fra i nostri due piccioncini sia un bene....in fondo Harry era troppo attaccato a Draco...era proprio ossessionato .-. anche se mi dispiace che stia male, trovo che sia meglio così u.u devono imparare a vivere separati ( per poco tempo, si intende xD). La cosa che mi è mancata di più ( da brava pervertita xD ) è stata la scena hot xD ma preferisco leggere una ff con una trama avvincente come questa, piuttosto che una piena solo di scene di sesso :) me alla prossima allora ;) baci =*

09/04/12, ore 22:48

Oh, Narcissa! Te l'ho mai detto che ti amo??? No, non credo... Ero troppo impegnata ad insultare tuo marito...
Be', allora te lo dico ora: Narcissa ti amo!! Narcissa I love you!! Narcissa, je t'aime!! Narcissa,... Ok, ora basta!
Be', che dire, bellissimo capitolo ^^
Sinceramente temevo che Harry avrebbe potuto fare qualche scemenza delle sue, ma fortunatamente non è stato così! ^^
Ho adorato la scena in cui Draco l'ha detto alla madre, che stava con Harry! "E non ha un cognome questo fantomatico Harry?" "Quanti Harry conosci mamma?" ahahah! Troppo forte Draco!
Bellissimo capitolo davvero! (L'hai già detto -.- ndDraco)
Ok, Ok, tolgo il disturbo!
Bacioni
Gely

PS:Auguroniiiiiiiii!! ^^

09/04/12, ore 20:47

breve...ma comunque apprezzato :)
harry inizia ad essere in crisi, ma magari ce la può fare con i suoi amici. Questo giro quegli idioti potrebbero essere utili. Solo un piccolo appunto: ma nn possiamo eliminare Ginny?!!??? :D

09/04/12, ore 20:08

Bene, direi che siamo tutti d'accordo sul fatto che Ron è uno scemo e la sorella la degna erede *tutti si alzano e si uniscono a Tita gridando "Ginny! Muori sotto un camion!" "Potessi cascatte dalla scopa, Ron!" e altri insulti di questo genere*
Ma scusa, se vede che Harry sta male e si dispera perché Draco non c'è perché insultano Draco? Che senso ha? Come se tu mi dici "Mi manca tanto il mio gatto" e io ti dico "Quella stupida palla di pelo? Quella sta con te solo per approfittare della tua ospitalità!!" è ovvio che ti senti peggio e/o cerchi di ammazzarmi!
Comunque bel capitolo!
Anvedi Draco invece! "Mamma, sono gaio e sto con Potter, ricordi, quel ragazzo tanto stronzo che per poco non ci faceva ammazzare tutti dal Signore Oscuro prima per aver finto di non riconoscerlo e poi per aver finto che fosse morto? Lui"
E Narcissa "Splendido caro, quando lo invitiamo a cena?"
Scusa, ma oggi m sento ironica e sarcastica, forse perché è meraviglioso avere una Pasquetta con la pioggia e il vento, non credi anche tu?
Spero che la tua sia stata migliore =*
Tita

09/04/12, ore 19:59

Ma che bel regalino di Pasqua *-*  *me assurdamente felice*
Se non sbaglio è la prima volta che recensisco la tua storia, ma arrivata al 32esimo capitolo penso di potermi essere fatta un'idea abbastanza precisa...direi che tutto sommato l'adoro..ecco se possedessi il dono della sintesi potrei chiudere qui, ma primo non ce l'ho questo dono e secondo preferisco recensioni lunghe ed esaustive

Salto tutta la parte delle faccine sdilinquenti (chissà se si può dire xD) e passo alla recensione vera e propria..

*me profondamente dispiaciuta per essere una precisina rompina* Avrei un paio di appunti per quanto riguarda la forma, penso siano sviste o errori di battitura, ma te li segnalo lo stesso, per amore di correttezza:

- a metà cene

-  sarebbe stato un troppo pericoloso

- un occhiata piccata

- soprappensiero

Ecco, parte dolorosa finita.

Ho già detto che adoro la tua storia? Beh, non penso ti dispiaccia se lo ripeto xD
Compimentissimi *altro neologismo* scrivi veramente bene..un po' mi dispiace per Harry, ma neanche troppo..prima o poi doveva pur crollare, non può mica essere sempre l'eroe del mondo, è solo un ragazzino in fondo!

Quanto amo Draco invece?! Da morire, per sempre credo xD e Narcissa.. *me si alza e applaude* non è da tutti accettare che il prorprio figlio si sia innamorato della causa per cui la sua famiglia è nei casini..lei invece non batte ciglio..che donna, che donna!
Povero Harry, circondato da Weasley, dove c'è pure quella piattola di Ginny (non riesco proprio a farmela piacere, povera)
Un piccolo applauso anche ad Hermione (non le abbiamo ancora perdonato di aver abbandonato Harry qualche capitolo fa u.u), lei capisce sempre tutto, sa tutto, ma riesce ad essere molto diplomatica (direi che la rendi abbastanza bene) con la signora Weasley..povera Molly T.T povero Fred *zia Row crudele!*

Direi che c'è tutto,
ancora complimenti.

Ciao,
Bellatrix

09/04/12, ore 18:02

Ma quanto ci piace Narcissa?? Sono contenta della reazione che ha avuto, dato che per Draco era così importante!
Per quanto riguarda Harry....ok, adesso basta!! Io capisco tutto, ma quella poveretta di Hermione fa di tutto per stargli accanto...va bene, non è Draco...ma è qualcosa! E dopo quello che ha fatto per stargli accanto anche durante la guerra, dire che si sente solo mi sembra esagerato u.u (notare come non ho incluso Ron nel discorso perchè me lo hai fatto odiare :p)
Comunque il capitolo mi è piaciuto molto :)
Baci

09/04/12, ore 15:57

Auguroni anche a te!!!
Come c'era da immaginarsi non sta andando affatto bene per Harry.
Già quando draco è scomparso era nel panico più totale, figuriamoci con il passare delle ore. Infatti neanche ne sono passate dodici che sta veramente ma veramente male.
Molly ovviamente è preoccupata, visto che le notizie ricevute dal figlio dicevano che Harry stava meglio di prima, di certo vederselo lì in quello stato catatonico l'ha scombussolata un pò, così come l'ha sconvolta sapere che il motivo per cui Harry stava meglio è draco, ma sembra accettare la loro amicizia, visto che non sa il resto altrimenti le viene un infarto, per il bene di Harry.
Il confronto con Ginny, che speravo si fosse eclissata, non è andato granchè bene. Ginny prova rabbia verso Harry. Già per il moro sarà difficile stare con loro anche se avrebbe voluto stare con Draco, in più ci si mette pure la rossa con questo atteggiamento ostile.
Speriamo bene. Certamente per Harry è molto difficile, e stare a cena con tutta la famiglia lo stanca e stressa troppo tanto da dover andare a vomitare. Stavolta però Hermione lo ha seguito non vedendolo tornare. Sarà difficile senza draco ma almeno ha Hermione che lo capisce e conosce a fondo.
Draco è sempre con il pensiero ad Harry, anche se è con la madre. Narcissa è molto spiritosa, ironica e mi piace molto come si comporta con il figlio. Draco è preoccupato da morire per Harry visto che ancora non ha ricevuto la lettera concordata. Ha poi spifferato tutto alla madre sulla sua relazione con  Harry e mi sembra che l'abbia presa meglio di quanto pensavo, certo è un pò sconvolta, le ci vorrà un pò di tempo per elaborare la cosa, ma mi sembra bendisposta verso questa storia. Draco rivece poi la lettera che stava aspettando, ma dovrebbe immaginarsi che Harry non gli scriverà la verità, ma invece crede a quello che c'è scritto.
Ho paura che quando scoprirà la verità Draco se la prenderà un pò con Harry. Lo so che il moro lo fa per non farlo preoccupare e fargli passare una bella vacanza della madre, ma tanto Draco si preoccupa lo stesso.
Splendido capitolo come gli altri del resto. Spero di rivederli presto insieme perchè separati non stanno bene nessuno dei due. Capitolo scritto benissimo, e bravissima anche nella trattazione dei personaggi, nell'espressione di emozioni e pensieri.
Al prossimo aggiornamento
Bacioni
Giada

09/04/12, ore 12:53

Ma povero Harry T-T -si asciuga le lacrime con un fazzolettino- devi farli incontrare di nuovo il prima possibile, ok? I miei Drarry Feelings non reggeranno ancora per molto!! -si soffia il naso- meno male che Narcissa è dalla parte di Draco... un problema in meno di cui preoccuparsi xDD
Voglio il prossimo capitolo... sono affetta da una grave forma di Shipping per questa coppia.. Spero tu non voglia farmi morire xDD

09/04/12, ore 12:44

Waaaaaaaaa *-* Il capitolo di Pasquetta!!!!
Innanzitutto: Tanti auguri di buona Pasqua(in ritardo) e buona Pasquetta :D
Passando al capitolo... Ricominciare ad immaginare Harry in quello stato mi mette il magone :( Povero, mi dispiace tanto... Però, in fin dei conti, oltre a qualche vomitata e qualche lacrima, per ora mi sembra stare NON benissimo, ma quanto meno decentemente...
Per fortuna che c'è anche Herm con lui, perchè tra Ginny e Ron non so chi abbia la capacità di farlo stare peggio -.- Sorvolando su Ginny, ch'è una *****(biiiiiiiip), Ron mi sta deludendo sempre di più! Nonostante veda che il suo migliore amico sta male, non perde occasione di offendergli Draco o di lanciargli occhiatacce. Se l'avessi davanti lo squarterei.
Draco è davvero molto preoccupato...E come biasimarlo?? Sono preoccupata io, figuriamoci lui!xD
La bella Cissy mi è piaciuta un sacco! Mi piace come l'hai caratterizzata e mi piace la sua comprensione! E' la madre perfetta... Poi con quei modi così sofisticati(tipo nella prima frase:"Draco tesoro, è appena passata l’ora di cena. Non ti sembra il caso di calmarti e aspettare quietamente che il tuo innamorato abbia il tempo di ritirarsi nell’intimità della sua stanza? Non è educato essere scortesi con i propri commensali, lo sai bene.") mi ha fatto morire dal ridere!!
Mi piace il rapporto che c'è tra madre e figlio e sono felice che Narcissa accetti Harry come fidanzato di suo figlio. :)
Un capitoletto davvero stupendo, come tutti i precedenti! Tantissimi complimenti ^^
Un bacione pasquettoso :D

09/04/12, ore 11:12

Perchè ho come la sensazione che Draco si altererà "un pochino" quando scoprirà che Harry sta tutt'altro che bene? xD Magari è la volta buona che con l'arrabbiatura ci libera dei due rossi di troppo... (vabbè io ci spero sempre... ma so che in questo caso sei troppo buona) Desideri proibiti a parte, ho comunque l'impressione che quando arriveremo alla fine di tutto Ron ci farà se non una brutta fine almeno una ben magra figura, magari proprio con mamma Molly che lo punisce a suon di mestolate per non aver prima capito e poi supportato quello che dovrebbe essere il suo migliore amico. Va bene la pianto e mi concentro su Hermione che come sempre capisce, e ora si deve barcamenare tra tenere su Harry e nascondere parte della verità a Molly (anche se temo che uno dei due figli minori possa lasciarsi scappare qualcosa, Ginny poi fa quasi la figura dell'opportunista, prima tutta "stai bene ora sono qui" poi snobba Harry perchè le ha mostrato una realtà differente da quella in cui lei voleva credere). Dopo la caduta di stile iniziale quando aveva fatto ripiombare Harry nell'apatia più totale devo dire che si è ripresa e si sta facendo perdonare, speriamo duri.
Mamma Narcissa invece è adorabile, anche se lontana conosce bene il figlio e capisce tutto al primo colpo, e dopo lo shock iniziale (Ho adorato la battuta "Quanti Harry conosci mamma?", ho rotolato sul divano per le risate) fa capire chiaramente che approva.
Va bene, basta deliri che se no ti intaso la zona recensioni, e auguri di Buona Pasquetta :D
Taty

07/04/12, ore 11:45

Sul filo del rasoio ma eccomi qui... in lacrime per la separazione forzata. Mi sa che Harry sta iniziando a pentirsi di averlo convinto xD Magari è la volta buona che si smaterializza al Manor e lascia Ron di sasso a chiedersi "Perchè è andato là?" anche se ho come l'impressione che non sarà così. Oggi sono rapida perchè devo correre a comprare un paio di cosucce e il mal di testa non aiuta. A presto e intanto auguri di Buona Pasqua.
Taty

06/04/12, ore 15:24

questo capitolo è meraviglioso!! all'inizio è così dolce...insomma Draco e harry non sono mai stati così teneri!! *^* e poi la scena hot mi è piaciuta un sacco!! adoro come l'hai scritta, non hai tralasciato nessun dettaglio...davvero complimenti!! :D e poi Draco sembra mia madre xD chiama quando arriv, mandammi una lettere ogni giorno...xD oddio, lo so che è molto preoccupato visto i trascorsi del giovane grifondoro, ma non posso fare a meno di pensare che sia dolcissimo *^*... povero Harry...gli aspettano due settimane piene di dolore....quando si sono lasciati a momenti mi mettevo a piangere TT^TT odio gli addii e le separazioni in genere TT3TT....allora a presto, al prossimo capitolo =) un bacione =*

04/04/12, ore 13:50

Sempre troppo breve! e aspettare il prossimo capitolo sembra ogni volta una specie di tortura soprattutto quando finisce così!

No, davvero. Mi vuoi male? Come faccio a sopportare il lavoro e MIA MADRE senza una lettura quotidiana di questa fic?

A parte il mio accorato appello...

Mi piace la scrittura, è semplice non ci sono fronzoli, lineare. Ha un buon ritmo.

Mi piace la trama, secondo me Harry ha subito troppo per uscire "integro" da tutto quello che gli è piovuto addosso, malgrado le debolezze che gli hai regalato però gli hai anche dato una forza profonda e "diversa" che mi piace, mi affascina. Hai reso questo Harry qualcuno di cui potrei innamorarmi! Draco è adorabile... incostante e appassionato come lo volevo in questo contesto.

Sono curiosa di sapere come saranno queste vacanze per entrambi e come andrà a finire questo amore, che è come tutti gli amori che ho sempre un po' invidiato... Meravigliosamente doloroso.

Buona continuazione, alla prossima.
(Recensione modificata il 04/04/2012 - 01:51 pm)

03/04/12, ore 23:59

Ho scoperto la tua storia per caso e mi ha proprio catturata!
Harry così introverso e traballante non l'avevo mai immaginato, ma è così dolce ^^ e anche Draco, lo adoro...
In più, pur essendo una drarry, non sei mai troppo volgare, hai creato una storia e poi hai messo le scene "spinte", non è una cosa da tutti!
Brava! :)
Valentina

03/04/12, ore 14:53

Stai scherzando? Io adoro quando la storia inizia a diventare drammatica! Dovresti saperlo ormai!
Natale di sesso e ammmmore? Scontato! Banale!
Meglio, mille volte meglio, un simpatico Natale in solitudine, con l'angoscia che al proprio amore possa succedere chissà cosa!
Molto meglio!
Il capitolo è dolcissimo e si sente perfettamente l'atmosfera in crescente angoscia!
Bello! Bello! Il capitolo che fa per me!
Un bacio
Tita