Ricominciare
di sixchan

02/04/12, ore 23:00

Capitolo assolutamente triste.
Si avverte la tristezza per l'immane separazione, il dolore che provano entrambi sapendo l'altro lontano. Draco è preoccupato per Harry, per il suo stato, per come potrebbe reagire visti i precedenti, ha paura che faccia qualche cavolata, per questo preme tanto sul fatto che il moro gli scriva tutti i giorni per fargli sapere come va e che stia sempre con Ron ed Hermione di modo che non stia da solo e stia ancora peggio. Cerca pure di fargli cambiare idea ma Harry, sapendo quanto draco ci tenga, è irremovibile sulla decisione presa.
Harry è deciso ma sa già che soffrirà da morire senza draco, ma è determinato a farcela lo stesso e comunque non ha intenzione di dire niente al biondo sulle sue condizioni nel caso peggiorassero (che è un dato di fatto purtroppo, visto che basta il pensiero della separazione per farlo stare male).
Forse potrà essere d'aiuto ad entrambi questo distacco, non lo so, quello che so è che sarà dura per tutti e due.
E' stato brutto vederli litigare poco prima della separazione, per fortuna  la voglia di stare insieme e sereni ha prevalso su tutto il resto. Ma ancora più brutto e straziante è stato  saluto finale, il distacco. Dopo le raccomandazioni, anche per placare la sua preoccupazione sullo stato di Harry, Draco se ne va. Appena Draco scompare, Harry comincia a stare male, nonostante si sia ripetuto che starà senza draco per due settimane e poi lo rivedrà, ma il dolore è straziante lo stesso.
Mi immaginavo che le cose non sarebbero andate bene, che sarebbe successo qualcosa e soprattutto mi aspettavo che Harry all'assenza di Draco stesse male, ma se già sta così dopo neanche due minuti che Draco se ne è andato mi chiedo come farà a stare senza di lui due settimane. Ho paura che Harry possa fare qualche cavolata. Purtroppo quando il dolore emotivo è troppo forte si può arrivare a cercare quello fisico. Spero vivamente non faccia cavolate e spero che stavolta Herm e Ron siano più efficienti e non lo lascino solo.
Allora il capitolo per quanto triste e pieno di dolore mi è piaciuto immensamente, anche perchè scritto veramente bene. Non vedo l'ora di leggere il prossimo, sono curiosa di vedere che succede, ben sapendo che per Harry e draco non sarà una passeggiata, soprattutto per il moro. Bravissima come sempre anche nella trattazione dei personaggi, ma anche nel trasmettere le emozioni. Quest'aria di dolore, tristezza e angoscia per l'immediato distacco me le sentivo veramente scorrere sulla pelle.
Complimenti davvero, capitolo bellissimo.
Bacioni e a presto
Giada

02/04/12, ore 20:17

Noooooooooo :( Che triste!!
Questo capitolo è MERAVIGLIOSAMENTE triste T__T (ecco che inizio con le ripetizioni, non è un buon segno!xD)
Mi veniva da piangere per loro!!!
Nonostante tutto, mi è piaciuto il "modo" di Harry di salutare Draco.. Mi è dispiaciuto un po' che abbiano quasi litigato, ma penso fosse tutto un po' dettato dall'ansia. Poi però si sono riappacificati in un modo che mi ha fatto quasi uscire le lacrime. Era uno strazio immaginarli in quello stato.
Mi ripeterò, ma inizio a preoccuparmi per quello che farai capitare ad Harry... Speriamo vada tutto bene.
Un mare di complimenti...Ma che dico?? UN OCEANO di complimenti, sixchan :D
Sei bravissima come sempre ^^
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Confido in te!!!:D
Un bacione

02/04/12, ore 19:50

Mi Vuoi far Piangere Eh ??
Non voglio che quei due si
LASCIANO, ma è posbile sennò
tutto tranquilo non poteva andare ^^
Brava Tesoro Ire<3

02/04/12, ore 18:13

Ma lo sai che scrivi veramente molto bene? Questa storia mi sta facendo letteralmente impazzire +__+ Hai talento, ti prego continua (:

02/04/12, ore 14:25

T-T poveriniiiiiiii :'( :'( spero che non succeda nulla di brutto a nessuno di loro ç__ç li rivoglio insieme... erano così carini♥ non era una critica sullo svolgimento della storia, scusa se mi sono espressa male ^^''

02/04/12, ore 11:16

oh, che capitolo magnifico. Come già detto mi piace molto questa idea della seprazione, da un tocco in più alla storia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

01/04/12, ore 23:10

sei stata bravissima a mettere nero su bianco lo strazio della separazione ... si sentiva emergere a ogni parola ... il linguaggio del corpo .... complimenti brava, brava davvero. Alla prossima

01/04/12, ore 22:58

ciaooo:-)scusami se non ho commentato gli ultimi capitoli,ma sono stata un pò perseguitata dalla sfiga,ma i capitoli gli ho sempre letti con costanza!! Comunque inizio ad avere seri dubbi sul rapporto tra Harry e Draco. Non metto in dubbio il fatto che si amino..anzi è chiarissimo che si amano tantissimo..ma trovo il loro rapporto un pò troppo morboso. c'e una condizione eccessiva di dipendenza tra di loro,e per come vedo io le cose non penso che un rapporto per funzionare debba essere così. Draco vive nel costante terrore che se si allontana di qualche metro Harry cada in uno stato acuto di depressione e provi ad uccidersi. Harry sembra quasi che consideri Draco una droga,una medicina. Non sta facendo nessun vero passo in avanti verso la guarigione. Perché se fosse migliorato non starebbe meglio solo quando c'e Draco. Quando inizierà ad essere meno dipendente da lui e a non stare così male se si allontana di qualche metro da lui Draco..in quel momento potrà dire di stare meglio e tra loro ci sarà un vero rapporto. voglio specificare che io ritengo i personaggi persone vere che si comportano in modo indipendente da te,quindi la critica è verso Draco ed Harry e non verso te come autrice...dico sul serio:-) il tuo modo di scrivere mi piace veramente tanto. Spero che tu non ti sia arrabbiata,quelli che si dovrebbero arrabbiare sono Harry e Draco:-) non vedo l'ora di leggere il seguito un bacio:-)

01/04/12, ore 22:18

Cavoli capitolo molto bello, inteso e straziente, non so come hai fatto ma hai descritto così bene queste ultime scene, con così tanto sentimento che ho il magone anche io.Spero di sbagliarmi, ma prevedo un triste e doloroso natale per tutti e due, spero davvero però che harry non faccia sciochezze, incorcio el dita mi sa!

01/04/12, ore 21:57

NUOOOOOO poveriniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii tanto tristeeee sonoooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! TT_TT...dovrò aspettare un'altra settimana per sapere..=_="" speriamo passi in fretta

01/04/12, ore 21:29

Oh!Sixchan! TT.TT
Sei una maestra dell'angst e del romantico.
Io dico che per ogni cosa brutta che ti succede te ne accadrà un altrettanto bella, è per questo che la tua storia mi piace tanto, perchè anche se i personaggi soffrono tanto mi lascia sempre una speranza di rivicita che, non sò, è come se accompagnasse ogni capitolo .^^
Ma devo dire che la parte che più mi è piaciuta di più è proprio l'ultima parte: il momento dell"addio".
Ti giuro che quando Harry ha detto "Ti amo" a Draco prima di vederlo andare via mi sono sentita stritolare lo stomaco con conseguente magone e occhi lucidi... sì sono una persona molto sentimentale. Ma solo la tua storia mi fa quest' effetto.
La tua è la prima storia in cui riesco a immedesimarmi tanto in un personaggio, davvero, non mi è mai successo.
Per me il miglior complimento che si possa fare ad un autrice è quello di sentirsi in simbiosi con uno dei personaggi, ed è quello che stà capitando a me con Harry.
Mi sembra di sentirle le sue farfalle nello stomaco ogni volta che vede Draco, la sua ansia crescente ogni volta che lui si allontana anche solo di qualche passo,lo sbiancarsi delle nocche della mano nel vano tentativo di non far trapelare nulla...
E' fantastico.
Per me è diventato un onore ormai leggere uno dei tuoi capitoli e mi sento così fortunata nell' aver potuto e nell'apprezare la tua storia.
E' davvero fantastico.
Continua così e fai del tuo meglio.
Un bacio :*

(Recensione modificata il 01/04/2012 - 09:31 pm)

01/04/12, ore 21:26

Anche io sono tanto triste per loro!! :(
E se Harry fa qualche sciocchezza?? E se, per una ragione qualunque, gli succede qualcosa?? Oddio non voglio nemmeno pensarci!!
Pubblica presto il prossimo capitolo mi raccomando!
Bacioni!
Gely

E' un po' di tempo che vedo in giro questa fanfiction, ma il prologo non mi ha mai ispirato, mi sembrava tutto troppo frettoloso.
Ieri sera ho deciso di provare a leggere lo stesso, magari mi sarebbe piaciuta di più.
Meno male che l'ho fatto, perché sinceramente quest'idea di Harry che non parla, depresso dalla guerra e disperato mi piace un casino! Non ci avevo mai pensato sinceramente, ci vedevo più Draco così, ma quest'idea mi piace molto. Adoro quando i personaggi soffrono xD
Ho divorato trenta capitoli in due giorni, non vedo l'ora di leggere i prossimi!
Ci sono solo un paio di cose che vorrei far notare.
Una è la punteggiatura, di cui sono molto pignola. Una virgola fuori posto o scritta male mi fa perdere la voglia di leggere anche una fancition bellissima. Quello che mi ha dato un po' fastidio è che, credo solo nei primi capitoli, dopo virgole, punti, punti esclamativi ed interrogativi, ecc, non mettevi uno spazio. Una cosa stupida, ma mi dava sui nervi, precisina come sono xD
E poi la seconda cosa è che ho trovato un particolare in comunque con un'altra fanfiction, Sons of Frontline di Stateira. Il fatto della magia di Harry che viene fuori quando lui e Draco fanno l'amore, a Draco piace e Harry invece si preoccupa che gli abbia fatto male.
Non so quale delle due ha avuto l'idea, se nessuna ha copiato da nessuna, o cose del genere, solo una constatazione. Ad esempio quello che qui mi è piaciuto ed è differente da quella di Stateira è che la magia di Harry fa effetto anche 'fuori dal letto' (ho adorato la parte di Draco che sviene dopo l'urlo mentale di Harry). :3
Detto questo, aspetto il prossimo capitolo, non vedo l'ora! Brava, complimenti :3

Ecco cos'avevo dimenticato! Bellissima la parte del bicchiere che si rompe in mano a Harry quando Draco gli dice che non può restare per Natale *O*
E anche il tentato suicidio di Harry, con le cicatrici che si vedono ancora!
Bye!
(Recensione modificata il 28/03/2012 - 10:53 pm)

Come dire... la legge di Murphy colpisce ancora! In questo capitolo hai reso benissimo l'insensibilità è "invidia/gelosia/altro" di Ron ma soprattutto i sentimenti di Draco, che sotto sotto è ancora terrorizzato per ciò che è successo a Harry e in determinate situazioni ne paga le conseguenze. Harry è molto dolce quando si auto-offende per tirare su di morale Draco, una volta compreso il motivo della sua reazione. Spero tanto che alla Tana urli chiaramente all'"amico" di smetterla di rompere le scatole, magari rivelando il tutto di fronte alla famiglia così facciamo secca Ginny e magari Ron si decide a darsi una calmata (diciamo che se la magia di Harry prende il sorpavvento si dovrà decidere a forza ^_^) Ogni tanto mi immagino la scena di Molly che bastona il figlio per non aver capito e sostenuto l'amico di sempre. Spero solo che questi quindici giorni non siano così destabilizzanti per lui, che come al solito si mette da parte per far passare del tempo a Draco con la madre. Tesoro, tempo qualche giorno e secondo me ti smaterializzi involontariamente da loro perchè non resisti più.. Scherzi a parte tutto bello come sempre, attendo curiosa gli sviluppi :D
Taty
Non so che casino sto facendo, spero che finalmente sia impaginata giusta... maledetto tempo di login scaduto xD
(Recensione modificata il 28/03/2012 - 11:15 am)

27/03/12, ore 17:19

Allora, mi ero ripromessa di commentare questa ff quando sarei arrivata a leggere l'ultimo capitolo ma direi che, a questo punto, non posso farne a meno di farlo subito per almeno 3 ragioni:
1°- il titolo!! Non sai quanto lo amo e quanto amo quella canzone... per proprità transitiva, adesso amo anche a te che ami quella canzone! ù.ù
2°- il capitolo intero! E' stato assolutamente meraviglioso!! *-* Per non parlare, ovviamente, della scena finale dell'amplesso! <3 In ogni caso sei bravissima, scrivi molto bene e hai fantasia... sai dare la giusta caratterizzazione ai vari personaggi facendoli amare o odiare a seconda dei casi (vedi Ginny, ad esempio, potevi benissimo lasciarla a casa, non la sopporto! u.u). Mi ha fatto sbellicare, invece, Draco a cui fanno schifo i serpenti... buahahahahah proprio a lui?! non l'avrei mai detto! :P
3°- le note finali! Mi sembrava giusto farti sapere fin da ora che, per essere la tua prima volta con le lemon-slash, ti sta riuscendo perfettamente!
Eheheheh complimenti anche per esserti ricordata della famosa stanzetta... altrimenti potevi sempre far tornare "in vita" la nostra amata Stanza delle Necessità! ;)

Quindi, per concludere, recensione positivissima! E, mannaggia, sei persino riuscita a strapparmi un commentone rispetto ai miei soliti in cui non riesco a dire nient'altro che due o tre paroline alla rinfusa e quasi senza senso dettate più dagli ormoni in subbuglio! XD

Ps: ho trovato questa fic in Nocturne Alley (non mi piace Efp, nonostante sia iscritta già da qualche annetto, trovo sempre ff imbarazzanti, scritte male o con un rating inferiore all'NC17-rosso in questo caso) però, essendo troppo curiosa, non ce l'ho fatta ad aspettare i prossimi capitoli e sono venuta a leggerla qui! Spero non ti dispiaccia! :) Tanto, come già detto poco fa, sono un disastro con i commenti (tranne in rarissimi casi come questo) e solitamente mi do alla lettura e alla recensione solo delle ff concluse.

Complimenti ancora... cercherò di finire di leggere questi 30 capitoli al più presto... ma purtroppo devo fare delle pause, i miei occhi e la mia testa non sopportano la vista dello schermo del pc per un periodo troppo prolungato... xD
Prometto di commentare altri capitoli, se mi ispireranno particolarmente come questo, oppure quando arriverò all'ultimo postato! ^^
Bacioniiiiiii:*

Pps: (lo so, penserai: "che palle sta qui, sta sempre per finire il commento e non lo finisce mai" D: ora finisco, sì, promesso! ù.ù) ci tenevo solo a dirti che, se hai fb, vorrei tanto averti tra gli amici! ;D