Ricominciare
di sixchan

14/02/13, ore 10:14

Che dire, ho scoperto questa storia già finita e forse è stato meglio così, non so come avrei retto tra un capitolo e l' altro! È una delle Drarry più belle che abbia mai letto.
All' inizio ho trovato Harry così solo e disperato da provare pena per lui. E allo stesso tempo mi dispiaceva tanto per Draco e per il suo amore mal celato.
Con l' andare avanti sei riuscita a far uscire fuori lati impensabili in tutti e due i protagonisti. La cosa che mi è piaciuta di più di questa storia, è che non hai creato un personaggi forte e dominante e un altro debole che si appoggiava all' altro. Tu li hai alternati e fatti combaciare così bene che , non era possibile non innamorarsi di loro!
Il tuo Draco così innamorato e in certi momenti disperato, io l' ho adorato.
E che dire di Ron, Ginny e la combriccola? Ron lo avrei fatto a pezzettini, ma tu sei riuscita a riscattarlo. Che rabbia in certi momenti! Ginny... Che dire, non pensavo l' avresti fatta arrivare a tanto. Ma il gesto di Harry è stato molto bello.
Non so decidere quale sia il mio capitolo preferito, se quello in cui Dracò trova Harry con i polsi tagliati, o quello di quando Harry vede Draco uccidere il ragazzino. Scusa ma non ricordo i titoli, sono negata.
Volevo lasciare una recensione man mano che leggevo ma ogni volta la voglia di correre al capitolo successivo era troppa e perciò ora ho esagerato in questa. Di cose da dire ce ne sono tante ma non mi dilungò più tranquilla! Mi mancheranno tanto queste due teste dure e il loro amore. Finisco facendoti tanti complimenti perché te li meriti tutti! Spero di leggere altro su loro scritto da te... Giusy.

11/02/13, ore 12:56

Segnalo la storia per l'inserimento tra le scelte in quanto l'autrice ha saputo creare un'ambientazione realistica di come sarebbero potute andare le cose, in fin dei conti quello che Harry ha affrontato nel corso della sua vita non è certo una passeggiata, e può lasciare strascichi del genere.
La storia non è mai scontata o banale, e pur essendo incentrata sulla relazione tra Harry e Draco (le cui personalità vengono quindi approfondite in modo particolare) non vengono dimenticati i personaggi secondari. Inoltre, cosa non meno importante, almeno per me, non è la classica storia in cui al primo incontro i protagonisti si trasformano in "coniglietti in calore" e da quel momento in poi si parla solo di sesso, le scene hot sono ben amalgamate alla trama e all'evolversi dei fatti.
Concludendo: un racconto mai noioso, scritto bene e che non si riesce a dimenticare anche una volta concluso.

11/02/13, ore 10:29

Siiigh... un capolavoro si è concluso... ma la mia mente sadica e malata sta già impaginando con la divisione in capitoli e appena trovo l'immagine adatta provvedo anche alla copertina...
Mi dispiace non aver potuto commentare come si deve proprio gli sgoccioli della storia ma purtroppo la nonna ci ha lasciati e stiamo cominciando a riprenderci solo ora, anche se ancora non sembra vero che non debba più tornare a casa (visto che andava spesso in trasferta dal fidanzato stava anche settimane senza tornare a casa se non per un saluto).
Questa storia resterà decisamente tra le mie favorite, perchè non è mai stata scontata e il tuo modo di scrivere è sempre riuscito a trascinare.
Un abbraccione e stasera inizio a leggere il prologo del nuovo capolavoro in arrivo :)
Taty

10/02/13, ore 17:31

Ohhh.. mi devo riprendere.. ho letto in SUPER RITARDO l'ultimo capitolo dato che ho avuto ENOOORMI problemi con la connessione ma.. okay!:) Credo che questa sia stata la conclusione perfetta per tutti questi capitoli! Purtroppo hai ragione: avrei preferito che Ginny venisse smascherata per tutte le ca***te che ha fatto ma.. va beh! Harry rimane sempre Harry! E poi... LO SAPEVO!!!:) Te l'avevo detto che era stato Draco a scagliare l'Avada! Non potevo davvero credere che dopo 74 (74!!) capitoli ce lo facessi morire!! Non sei talmente sadica, fortunatamente! (phiu!) Grazie, allora, per tutta la pazienza che hai avuto in questa lunga storia. Grazie per la costanza con cui hai aggiornato ogni Domenica senza abbandonare mai noi poveri lettori alla paranoia per lo svolgimento della storia! Grazie!! Ci vediamo alla tua prossima Drarry mpreg su cui ho un sacco di domande!! Quando la inizierai? Chi farai rimanere incinto?:) E il contesto intorno? Si odiano o sono una coppia o.. cosa? O_O Merlino, sono curiosissima! Mel

06/02/13, ore 16:51

Io la storia ho cominciato a seguirla dall'aprile del 2012, quindi non proprio dall'inizio, e mi dispiace...
Non so se te l'ho mai detto ma "Ricominciare" è stata la prima ff che io ho letto. Per essere più precisi mi sono iscritta a EFP per leggere la tua ff che mi era stata consigliata da pauradiperdersi. Non so se ti ricordi di lei: ti faceva di quelle recensioni!! Comunque mi ha detto che quando la storia sarà finita la rileggerà dall'inizio v__v (ha avuto certi problemi con EFP, non riusciva più ad entrare, è per questo che è sparita)
Tornando alla storia: è LA PIù MERAVIGLIOSA! E non basta per dire quanto questa storia sia FANTASTICA...
Ho finito di leggere il capitolo piangendo, ma non di DOLORE! di felicità, di commozione... e ora sto piangendo, sto piangendo ancora, è non so perchè. Sono felice e triste allo stesso tempo: è bellissimo! (Non è come quando ho letto Harry Potter: piangevo di disperazione, ma mi piaceva così, perchè non tutto nella vita è rosa e fiori u.u) Trovo che sia giusto che Harry e Draco non escano da questa battaglia come se nulla fosse! Non sarebbe reale! E sarebbe banale: il solito '...vissero tutti felici e contenti.' Oddio per carità! non volevo che morisse qualcuno (dei personaggi principali) sarebbe stato troppo tragico! Quindi a me va bene che Harry abbia problemi con il suo nucleo magico. Non potrà più spogliare Draco con la magia, che peccato! Dovrà arrangiarsi manualmente v___v x)
Nonostante le varie minacce di morte dirette a Lucius, mi dispiace... (NON CHE SIA MORTO, perchè è morto anche velocemente e senza troppo dolore, personalmente avrei preferito che morisse dissanguato con un Sectumsempra!)... ma il fatto che sia stato Draco ad ucciderlo: perchè per quanto dolore possa avergli causato, è comunque suo PADRE e non è facile puntare una bacchetta contro il proprio padre! (Parlo come se avessi avuto una diretta esperienza xD) Però dopottutto Lucius stava per uccidere Harry...... HARRY E' INTOCCABILE!!!!!!!!!!! Perchè Drarry forever u.u
Dunque, quello che ho detto in 338 parole si può riassumere in:
- sei incredibile, bravissima (più brava di alcuni scrittori che pubblicano dei libri orribili: e parlo solo della scrittura, senza contare la trama!)
- la tua storia è la migliore di EFP (tartasserò di richieste le amministratrici di EFP per mettere la tua storia tra le 'scelte')
- la rileggerò una volta al mese
- ci farò un e-book e la metterò nella mia cartella 'Bookland'
E infine (oh no, le lacrime stanno tornando) un GRAZIE enorme che viene dritto dal cuore. Ti ringrazio davvero per tutto ciò che hai fatto! Non hai saltato un aggiornamento (e non è cosa da poco) anzi ogni domenica pubblichi un capitolo più bello dell'altro. Grazie per aver condiviso con tutti questa TUA storia, perchè dalla JKRowing hai preso solo i personaggi e l'ambiente (e la magia, ok anche la magia).
Sai, voglio che questa tua ff venga letta non solo in Italia!! E' un idea che mi è venuta da un paio di mesi in realtà. Io faccio il liceo linguistico: studio inglese, francese e tedesco e sai cosa voglio fare?? Tra poco, non molto, tradurrò 'Ricominciare' in inglese (prima di tutto) e la pubblicherò in un sito di ff inglese v__v con il tuo permesso ovviamente!! Tutte le recensioni verranno a te e le risposte verranno tradotte ed inviate ai lettori :)) e più tardi anche in francese, credo che possiamo lasciare da parte il tedesco comunque ^^ è terrorizzante >< (e a proposito di tedesco ho la verifica domani devo andare a studiare!!) Comunque, che ne dici??
Non ci posso credere che è l’ultima recensione del capitolo!!!! E ancora non posso credere che tu possa rispondere alle mie ignobili recensioni!! E’ un grande onore per me ricevere delle risposte alle mie recensioni *^*
P.S. 653 parole WOW >___<

GRAZIE GRAZIE GRAZIE
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
In diretta dal cuore♥
La tua Hany

05/02/13, ore 14:11

Questa è decisamente la drarry più bella che abbia mai letto è perfetta, armoniosa i colpi di scena e la rutine si alternano perfettamente, le scene hot non sono mai inopportune i personaggi sorprendono sempre è sempre stata aggiornata con regolarità la domenica sera anche se oramai è ahimè conclusa. è una storia che ti cattura e non ti lascia finché non la hai finita

04/02/13, ore 23:17

Quando smetterò di piangere giuro che commenterò degnamente.

Inutile. Ecco cos'è. Cercare di trattenere la commozione è questo: inutile. E, francamente, persino impossibile. Questa storia è cresciuta come me, praticamente. E, sì. In realtà è l'esatto opposto.
Con lei sono cresciuta io, sai? Era con me in tanti momenti brutti: mi ha accompagnata nella malattia, mi ha sostenuta durante i ricoveri in ospedale, mi ha confortata quand'ero rassegnata e mi ha aiutata a trovare la forza di continuare. Un pò come Draco ha fatto con Harry, no? (Che pensiero schifosamente da Grifondoro. Ele, ripigliati.)

Ma anche no. Perché quel che è giusto è giusto: perciò al diavolo l'essenza Serpeverde (che Salazar mi perdoni!) e diciamoci la verità. Prima di essere un racconto, questa fiction è stata un'amica. Non credere che lo stia dicendo quasi per convenzione -'Ho letto la storia, ora devo recensire l'ultimo capitolo facendole credere di aver creato un capolavoro che mi ha commossa'-: no. Dico sul serio quando affermo che mi sento come in lutto. Ricominciare è stata presente sempre, nella mia vita, da quando l'hai creata. Momenti belli, brutti, tristi, divertenti, euforici: lei c'era. E, cadrò terribilmente nel banale ma tanto ormai la frittata è fatta: mi mancherà da morire.
Ogni giorno esco un'oretta a fare la passeggiata con il cane e, musica nelle orecchie, penso ai vari sviluppi che avrebbe potuto avere la storia.
Pensavo all'inizio, quando Harry stava depresso e disperato in Sala Grande e, quando Hermione lo ha ripreso, Draco ha sbottato dicendo qualcosa tipo: 'lascia perdere è tempo sprecato!'; ricordavo il momento del loro primo bacio, con l'epica battuta: 'Pensavo di star sognando.' 'Che cazzo di sogni fai, Blaise?!' 'Proprio per quello ho capito che doveva essere la realtà!' (fac simile LOL); immaginavo cosa sarebbe successo dopo che hai concluso il capitolo in cui Harry viene costretto a impugnare la bacchetta, bloccandoti sul punto cruciale della scena (ancora in miei complimenti per la suspence, chapeau).
La sera, prima di addormentarmi, penso sempre a questa storia. E i personaggi diventano miei, le situazioni cambiano e si modellano su quello che è il mio pensiero al momento. E un po' mi sento parte di questa storia.
(I Grifoidioti mi hanno contagiata o sbaglio? Godric maledetto.)

Insomma, che dire. L'unica analisi del capitolo che mi sento di fare è: sublime. Commento all'intera storia? Non esistono vocaboli, nella lingua italiana, sufficenti ad esprimere l'emozione, la gioia, l'angoscia, la rabbia, il disgusto, la simpatia, il disprezzo, l'amore che questo racconto ha suscitato in me.
Sei un tesoro, perché mi ringrazi ad ogni mia recensione. Ma no: sono io a ringraziare te.
E credimi, ti prego, quando dico che ti sono grata per averla scritta. Quando, in una caduta di stile, mi comporto da grifone e ammetto la mia totale dipendenza da questa fiction. L'ho amata. L'amo tutt'ora.
E davvero credo di aver perduto una cara amica oggi.

Ma la cosa stupenda è che posso rileggerla ogni volta che voglio. E che, grazie alla fantasia, posso continuarla, modificarla, riviverla.

Ti mando un bacio enorme, spero davvero di potermi innamorare perdutamente di altre tue creazioni. Auguri per Emma, e stammi bene :3
Red Fox,
Elena.
(Recensione modificata il 04/02/2013 - 11:19 pm)

04/02/13, ore 21:11

ok..ho appena segnalato questa storia per inserirla tra le "scelte" del sito, quindi c'è poco da dire in più! :) intanto scusami se questa recensione sarà un pò corta ma arrivo direttamente da un esame di 4 ore di matematica!!! ti ho già detto cosa penso di questa storia: la trovo originale, ben strutturata, molto corretta, e seprattutto non sdolcinata. Il mix perfetto per entrare nella mia top ten delle Drarry! Spero che comincerai a pubblicare presto la nuova storia (per favore non farla con una gravidanza maschile, le odio profondamente! si lo so, è una richiesta debole visto che tu sei l'autore e puoi fare quello che vuoi, ma io ci provo! ;)), mi offro anche da farti da beta se ne hai necessità. Mi piace il tuo stile e credo molto nelle tue capacità.
Infine, GRAZIE per le splendide emozioni che ci hai regalato.
A presto, spero.
Baci, Alice

04/02/13, ore 21:01

A mio modesto parere, questa è una delle poche fanfiction che reputo davvero impossibile non inserire nelle "Scelte" di EFP.
In primo luogo si deve riconoscere all'autore la costanza, per più di un anno, a pubblicare in modo regolare, rispondendo esaurientemente a tutte le recensioni ricevute.
Il linguaggio è corretto, la grammatica, la sintassi e le frasi sono scritte correttamente, di immediata comprensione e molto chiare. Inoltre, anche la dimensione dei caratteri è giusta per una lettura piacevole.
Per quanto riguarda i contenuti:
- i personaggi sono strutturati molto bene: sono coerenti per tutti i capitoli della storia, si riesce a capire molto bene il loro punto di vista. Oltre ai protagonisti principali, però, è interessante vedere che c'è spazio anche per capire i personaggi secondari. Per esempio Molly, una figura solitamente snobbata in tutte le fanfiction di questo fandom, ma che in questa ha uno spessore davvero magnifico.
- le emozioni non mancano di certo: si può definire quasi angust la prima parte, e mentre la storia evolve l'atmosfera diventa un pò più leggera, per chiudere con un climax di emozioni contrastanti, tra tensione, sollievo, dolore, gioa e pietà.
-l' originalità della storia: è sempre più difficile trovare delle Drarry che non si rifanno ai soliti clichè, ma questa è qualcosa di fresco e innovativo.
- la storia d'amore tra i protagonisti: all'inizio può sembrare qualcosa di dolce, ma non quella dolcezza smielata che fa venire il diabete dopo mezza pagina, ma solo chi è in grado di leggere tra le righe può capire il velo di dolcezza di sottofondo che si percepisce in ogni capitolo.
Infine vorrei sottolineare che secondo me questa scrittrice ha delle ottime potenzialità, sono sicura che non ci deluderà neanche con la prossima storia che sta per iniziare a scrivere. Secondo me, sentiremo molto parlare di lei in futuro!

04/02/13, ore 16:59

PIANGO PIANGO PIANGO PIANGOOO T.T oddio. Qunto è bella.. quanto é stata bella. Poi, io che shippo drarry come nessun altro (?) uuh non puoi sapere quanto mi dispiaccia che sia finita. Bellissimo l'epilogo.. waa il lieto fine. E non hai fatto morire il nostro amato Harry.. ho fatto un sospiro di sollievo quando ho letto u.u beh che dire. La fanfic più bella.che abbia mai letto. e di drarry ne ho lette parecchie hahah :') quando comincerai altre fanfic? *-----* (scusa eventuali errori, ma sono dal cellulare)
Grazie per questa avventura fantastica :') *--*

04/02/13, ore 09:01

Ciao Sixchan, Per tutti i 75 capitoli ho recensito una sola volta ma sono una di quelle che c'é dall'inizio , che aspettava e gioiva quando vedeva l'aggiornamento domenica , che sorrideva quando c'erano momenti infinitamente fluff e che stringeva i denti quando le cose andavano un pó male.. Le parole mi sembrano troppo poche per esprimere la gratidudine a te e a questa storia,ma penso che una sola riacchiuda tutto quello che voglio dirti:GRAZIE, davvero per tutte le emozioni che mi hai fatto provare, sul serio. Non vedo l'ora di leggere la tua nuova storia quando inizierá ma davvero credo che con ricominciare tu abbia lasciato un segno su tante persone. Grazie ancora Sixchan, per tutto. Silvers

04/02/13, ore 08:56

la storia è splendida, ricca di colpi di scena e climax ascendenti e discendenti che rendono il tutto un'altalena di emozioni talmente potenti da togliere il respiro; l'evoluzione dei personaggi segue quella della storia rendendo il tutto così piacevole che la parola fine fa paura anche se purtroppo non può durare per sempre... lo stile è pulito e forte, molto precisa, buona tutta la parte tecnica (grammatica, punteggiatura...) e puntuale negli aggiornamenti (cosa da non sottovalutare per non perdere il filo della storia!!!) XD

04/02/13, ore 08:50

dolcissimo!!!! sigh!!!! è bello vedere draco prendersi così cura di harry, lo aveva già fatto anche a hogwarts ma ora... vivono insieme a grimmould place e hanno tutta la vita davanti!!! che bello!!! il finale migliore per una storia davvero splendida!!! alla prossima avventura!!!

04/02/13, ore 07:46

E così siamo alla fine di questa meraviglia. È stata una storia emozionante e una delizia per gli occhi... L'ho letta due volte^^ e non è' detto che più in là non la rileggo ancora.. Perché ti rimane nel cuore. Sembra una sbronzata detta così ... E personalmente non sono per le sdolcinatezze ... Ma è così.
Che dire oltre a farti ancora i miei complimenti all tuo genio... Ah, si. Aspetto la tua prossima avventura ^^
Kiss
Rebe

04/02/13, ore 00:47

Che bello aver letto la fine di questa storia. Bello, ma allo stesso tempo è triste sapere che non ci sarà più un nuovo capitolo da aspettare. Che peccato!
Parlando del capitolo, mi sarei aspettata una ripresa dal punto in cui ci avevi lasciato al capitolo precedente, ma mi rendo conto sarebbe stato un po' problematico inserire il 'dopo' nello stesso capitolo. Scelta particolare, la tua , che ho comunque apprezzato. E' stato interessante leggere la fine della vicenda dal punto di vista del 'senno di poi', ma sono rimasta un po' con l'amaro in bocca da come rapidamente, e forse anche un po' superficialmente, siano state descritte la fine dello scontro con Lucius e le condizioni di Harry. Mi aspettavo, o almeno mi sarebbe piaciuto leggere, un maggiore approfondimento di quei momenti, non solo descrittivo, ma soprattutto emotivo.
Nonostante questo, però, sono piacevolmente colpita da come hai gestito la storia, i personaggi, le vicende e i contrattempi [beh, forse un po' meno questi ultimi ;)].
Ancora tanti complimenti, te li meriti tutti.
Baci
Briciola88