Ricominciare
di sixchan

18/11/14, ore 00:24

"Studiò il suo volto a lungo, senza staccare lo sguardo assente da quei lineamenti delicati neanche quando si contrassero in una smorfia di dolore e lo vide accasciarsi a terra gemendo prima e urlando poi, imprigionato nel dolore cocente della carne che veniva bruciata con il più infame dei marchi."

Credo sia la parte più bella perché descrive perfettamente il dolore di un'azione che sarebbe durata in eterno ma che, soprattutto, non era per niente voluta!!

Ancora complimenti!

17/11/14, ore 23:21

Io adoro Ron e non trovo per niente giustoil modo in cui l'hai tratteggiato, Ron non è cosi, magari non avrebbe capito, ma l'avrebbe accettato. Suvvia, è Ron *----*
Tutto sommato è bellissimo leggere di Draco ed Harry, quindi ti perdono, perché sei bravissima, scrivi maledettamente bene e le tue storie mi fanno ridere, sognare, piangere e mi rendono felice. Tanto che questa è la seconda volta che la leggo e appena finito leggerò per la seconda volta Svolte, che stra adoro :")

Baci <3

07/05/14, ore 17:01

Storia bellissima, letta tutta d'un fiato e contentissima che fosse giá finita.
La trama é stata lineare, ti sei attenuta ai libri pur mettndo nei personaggi qualcosa di tuo.
La depressione di Harry é resa benissimo si capisce l'angoscia. che prova e la lotta che combatte per uscire.
Draco è un ragazzo fragile con un passato non proprio roseo che vuole migliorare solo per amore. Un amore puro e totalizzante di quelli che ti entrano nel sangue e diventa il tuo unico ossigeno.
Tutti gli altri personaggi ruotano attorno a loro mantenendo la loro caratterizzazione originale pur adeguandosi ai cambiamenti.
Ginny, che dire... ho sempre pensato che la Rowling l'abbia messa con Harry per comodità. Ti spiego: tutta la saga é un susseguirsi di colpi di scena e la parte sentimentale é lasciata un pò trascurata, e la piattola rossa era lì disponibile o forse il mondo non era ancora pronto per le Drarry. La sua rabbia era giustificabile solo fino ad un certo punto, il tuo ex che va con la sua nemesi é un brutto colpo ma non puoi vendicarti calpestando i tuoi peincipi morali specialmente se molte persone sono morte per quei stessi principi.
Lucius non commento perché sono educata dico solo che seguire un folle ti rende uguale.
Il capitolo finale riempie di speranza é la degna conclusione di una vicenda dolce ed amara.
Alla prossima

29/04/14, ore 18:25

Ho iniziato a leggere i capitoli della tua altra storia e volevo leggere anche questa... ma manca il prologo!!!
Potresti risolvere il problema? Grazie

23/03/14, ore 21:18

Ciao :) Questa ff è stupenda. Ti dico subito che l'ho letta più volte prima che tu facessi.questi cambiamenti. Adesso la storia è molto più sciolta e forse scritta meglio ma se devo dire la verità prima era già bellissima... Adoro questa storia e anche se non era perfetta a me piaceva in quel modo :) Adesso ho appena letto i primi tre capitoli e sono curiosa di vedere che cosa hai 'combinato' ahahah Spero solo che tu nn abbia tolto la parte dei super poteri di Harry u.u Era una parte davvero fantastica :) Cmq brava sia per come l'ha scritta prima sia per com'è adesso :) Baci :)

02/03/14, ore 10:27

Storia completa scritta in un buon italiano.
Racconta una storia d'amore trattata in molte fanfic ma senza renderla minimamente noiosa, arricchendola di particolari inediti, intrighi, complicazioni mai banali.
Storia a lieto fine ma non sdolcinata; i personaggi sono quello della rowling ma con l'aggiunta di qualche particolare caratteriale che li rende assolutamente originali.

30/01/14, ore 16:25

Non sono solita lasciare recenzioni, quindi se avrai ancora tempo da dedicare alla lettura di queste, spero che personerai la mia poca esperienza.
Ho letto questa fan fiction in meno di una settimana, durante le vacanze di Natale e me ne sono innamorata..
Dopo averla letta io non riesco più a smettere di pensare a Draco ed Harry, mi hai coinvolto così tanto che da allora non smetto più di leggere le Drarry..
Devo dire, però che nessun'altra fin ora era all'altezza di questa..
Il primo amore non si dimentica mai!
Ho saputo che stai scrivendo un'altra storia, ma putroppo non sono molto attirata dal contesto, non riesco a leggere fanfic ambientate negli anni precedenti alla guerra magica, mi sembra di modificare la saga ed è l'ultima cosa che vorrei; in fondo i libri di Harry Potter mi hanno salvata, il mio amore per loro è indescrivibile.
Non ho resistipo più, ho riletto di nuovo Ricominciare, e questa è la seconda volta in un mese, ne sono dipendente!
Volevo solo ringraziarti ed agurarti il meglio dalla vita, te lo meriti tutto
Buonafortuna
(Scusa per eventali errori grammaticali, ma non ho proprio avuto tempo per rileggere)

26/01/14, ore 21:14

In due giorni mi sono letta tutta la storia.. davvero commovente e bella.
Tanti colpi di scena senza diventare ridicoli o monotoni.
Davvero non ho mai letto storia migliore

Roxy

26/01/14, ore 18:04

ecco a sto punto a me sarebbe venuta in mente un'idea folle e sicuramente molto forte, che però risolverebbe tutto...uccidere lucius...ok implica un sacco di cose però sarebbe la soluzione migliore...

20/01/14, ore 15:09

ma perchè ca*********p ron non imparar a tenere la bocca chiusa una buona volta????

12/01/14, ore 18:02

non capisco una cosa..in tutta la ff harry dice si e no 4 parole...perchè?

10/01/14, ore 21:42

ecco come ripicca io avrei fatto spostare ron e non hermione...

08/01/14, ore 13:09

WoW, questa storia è... fantastica. Mi ha drogata. Soprattutto all'inizio, credo sia una delle cose più tenere ch abbia mai letto o visto, di un tenero completamente disarmante. Ho pianto e riso, sperato, e avevo paura della fine perché il finale non è mai facile da scrivere ma tu sei stata bravissima nel non renderlo banale. Poi hai uno stile che adoro, da libro, che t'invidio parecchio (anche se ho ancora così tanto da scrivere che prima o poi ce la farò a raggiungere i miei obiettivi). Bellisimo, sul serio. :'3

30/12/13, ore 23:51

Stupendo *-* davvero stupendo ** 75 capitoli letteralmente divorati in meno di una settimana! Ahh beate vacanze! Non mi dilungo troppo perchè è quasi mezzanotte e io sto morendo di sonno ma dovevo finire gli ultimi capitoli e assolutamente lasciarti una recensione a questa meravigliosa fanfic che ritengo una delle piú belle drarry che ho letto! 75 capitoli che nn ti pesano affatto anzi sono da divorare uno dietro l'altro! Come io del resto ho ftt! Che dire quindi? Tanti ma tanti complimenti! E sicuramente mi leggeró anche Svolte quindi A presto!

19/12/13, ore 20:46

non so quante volte ho riletto questo capitolo.. è il priù bello su tuutta la storia :)