Ricominciare
di sixchan

02/09/12, ore 22:19

È bello che ti piaccia molto questo capitolo, piace anche a me! Il fatto che è tranquillo e Pacifico significa che ti piacciono le cose che finiscono bene e allora non posso che trovarmi d'accordo...mi piace questa parte sensibile di Draco anche se nascosta da una perenne maschera di fastidio...inoltre Harry malato mi fa una certa impressione, anche se è una semplice influenza...il fatto che Draco gli stia accanto SEMPRE è dolce...in più Draco è sempre stato il mio personaggio preferito...tu lo hai descritto proprio come me lo immagino io, una brava persona, con un grande cuore ma pur sempre un Serpeverde indispettito e subdolo in ogni occasione...bhe di solito ho molte più cose da dire ma questo capitolo, non ho ancora capito il perché, mi ha lasciato senza...lo reputo semplicemente fantastico...sei grandiosa...mi dispiace ma penso che la prossima settimana non potrò godermi il seguito di questa storia...passo due settimane in svizzera e non penso che la mia connessione wi-fi funzioni...tuttavia appena potrò leggeró e recensirò...anche se spero di riuscire a fare tutto domenica prossima...complimenti
Baci bene_dettina
Ps. Hai ragione ci vizi troppo!!!!! Guarda che poi sarà la tua fine!!! Ahahahah....

02/09/12, ore 20:30

Ci sono ci sono anche se sempre all'ultimo, ma visto che domani si ritorna a lavoro ne approfitto intanto per recensire questo capitolo assolutamente stupendo.
Devo dire che ero molto preoccupata per la reazione di Harry quando si sarebbe svegliato, al come avrebbe affrontato Draco dopo quello che ha visto nel ricordo del bastardo.
Di certo non mi aspettavo che rifuggesse al tocco del fidanzato, ma pensandoci a freddo penso sia una reazione piuttosto normale.
Di sicuro Draco è preoccupato per Harry, visto che è al capezzale del fidanzato che ancora non si sveglia, e poi ad un tratto Harry comincia ad agitarsi talmente tanto che capisce che il ragazzo sta avendo di nuovo un incubo/ricordo, ed infine Harry rifugge il suo tocco. Di sicuro è difficile sia per Harry, ma anche per draco questa situazione.
Il capire che harry ha visto proprio il ricordo di Voldemort che più temeva, ha fatto precipitare draco nella più cupa disperazione, anche perchè vede la reazione che ha avuto Harry.
Il confronto è stato teso, assolutamente emozionante ed intenso, ma descritto in modo impeccabile. Si capisce quello che provano i due, si percepisce sulla pelle. E' veramente bella quella parte.
Naturalmente la mia parte preferita è stata quando si sono abbracciati. Il chiarimento è stato lungo e sofferto, perchè anche Draco non è rimasto indenne dopo quell'episodio. Si sa che lui lo ha fatto per non deludere il padre e per non morire, ma di certo quell'esperienza lo ha segnato e lo capisco il fatto che abbia cercato di dimenticare e non l'abbia detto ad Harry proprio per quel motivo, anche se poi dimenticare del tutto è impossibile, e lo dimostra come draco reagisce mentre racconta le sue ragioni ad Harry.
C'è ancora il mistero della voce che ha parlato ad Harry durante la visione del ricordo, ma al momento l'importante è che i due piccioncini si siano chiariti e che siano insieme e più uniti di prima.
Che dire infine se non che il capitolo è bellissimo, intenso e pieno di emozioni, che tu hai descritto benissimo, così come è stupenda come sempre la trattazione dei personaggi e l'interazione tra loro. Ho adorato veramente come hai descritto la parte del confronto, davvero bellissima.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Bacioni
Giada

31/08/12, ore 11:53

Pronto soccorso? Fortunatamente nulla di grave ma immagino l'ansia sul momento.
Veniamo a noi.. Non è il mio capitolo preferito ma gli fa una buona concorrenza. Harry qui recupera un altro pezzo di "normalità" anche se nel modo decisamente sbagliato... ovvero ritira fuori l'impulsività e il non pensare prima di agire o parlare tipici suoi xD Peccato che questo recuperato pezzetto del vecchio io crei questa "simpatica discussione". La sua reazione è più che comprensibile visto che per lui è stato come se fosse zio Voldy (e qui comincio a "mumblizzare e ipotizzare"), ma rendersi conto dello stato di Draco e di quanto sia scosso anche lui solo all'ultimo momento.. mica mi ricaccerai indietro la parte da serpe per tornare solo grifone vero Harryuccio? Potrei usare le maniere forti in questo caso..
Se non altro dopo che si rende conto di aver esagerato recupera punti...
Poppy invece questa volta l'ho proprio detestata... va bene che sei tu l'infermiera, ma ignorare del tutto quello che ti spiega chi ormai vive in simbiosi con Harry è un tantino azzardato... Nonna McG non è che puoi fare una piccola ramanzina anche a lei visto che tu hai riconosciuto i progressi di Harry grazie a Draco?
Bon, ora vado a scaldarmi le pappe. pausa anticipata oggi. Bacione e a presto.
Taty

29/08/12, ore 12:50

Ma ciao! Spero sia tutto apposto ora, anche se posso immaginare lo spavento di fare una corsa al pronto soccorso....Spero davvero vada tutto bene!
Per quanto riguarda il capitolo....apparte che il mio cuore ha perso un paio di battiti quando Harry urla come un pazzo a Draco di non toccarlo. Davvero vuoi farmi morire? Ovviamente, catastrofica come sono, ho subito pensato che si potessero lasciare. E invece mi hai stupito. Harry è stato talmente tanto dolce e comprensivo che quasi non mi sembrava lui. Voglio dire, pensavo che da bravo Grifondoro qual è, perdesse il controllo e lasciasse Draco impulsivamente, per poi pentirsene solamente dopo...e invece no! E non puoi capire quanto sono contenta! Anche perchè ha detto bene...sapeva perfettamente quale era il prezzo per entrare nei Mangiamorte...e Draco avrebbe dovuto pagarlo...perciò...è bene quel che finisce bene...si fa per dire ovvio...c'è sempre quella voce...ma chi è? Sarà mica il ritorno del malefico Voldy? Come sono curiosa!
Inutile dire che ho ADORATO quando è Harry a consolare Draco, anche se avrebbe dovuto essere il contrario...povero cucciolo...ah...e la tua beta ha ragione...sei bravissima! Anche se penso sia normale credere sempre di poter fare meglio...e se questo ti fa scrivere capitoli come questi...bè allora continua pure a pensare di non essere brava...perlomeno poi ci scrivi dei capitoli fantastici!
Un bacio, Desy

29/08/12, ore 00:26

ciaoo!capitolo bellissimo come al solito,mi era preso un mezzo attacco di cuore quando harry ha detto a draco di non avvicinarsi e di non toccarlo!T.T mi sono detta cavolo non sta succedendo davvero!!harry cosi arrabbiato faceva paura,è comprensibile il suo sentirsi tradito e furioso ,visto anche se nel suo sogno era lui in prima persona che marchiava il suo amore,ma l'idea che potesse lasciarlo o allontanarlo definitivamente non è possibile,o almeno non lo è per me arrivati a questo punto!!Quindi sono immensamente felice che alla fine abbiano fatto pace!!Quella voce non mi piace affatto,mi sa tanto che è di qualcuno di maligno che è meglio che rimanga dov'è!
ciao ciao alla prossima!!

(Recensione modificata il 31/08/2012 - 07:46 pm)
(Recensione modificata il 31/08/2012 - 07:47 pm)

28/08/12, ore 14:04

Hey :) É la mia prima recensione alla tua storia! :) L'ho scoperta solo ieri mattina, e ho iniziato a leggerla tutta d'un fiato, arrivando a leggere tutti e 52 i capitoli in soli due giorni! :) Mi piace molto la storia, il modo in cui é scritta é meraviglioso! Mi piace davvero molto il modo in cui scrivi! :) Aspetto il prossimo capitolo! A presto!! :) -Lullaby

27/08/12, ore 23:11

Ehilà! :)
Questo capitolo è bellissimo,come tutti gli altri.
Sono sempre così teneri e coccolosi questi due.
Povero cucciolo (Draco)
Anche il suo Harry che ha dovuto vedere quelle scene orribili.
Sto pensando alla voce che ha sentito Harry...ma non mi viene in mente nessuno...per adesso.
Continua presto! :)
Un bacione grande!
Jacqueline.

27/08/12, ore 15:17

Ho letto la storia in pochissimo perché non riuscivo a staccare gli occhi dal racconto e questo non solo perché ha una bella trama, avvincente e mai noiosa, ma anche per il modo in cui è stata scritta. Mai un errore di ortografia, sintassi, verbi messi alla perfezione e punteggiatura utile a rendere scorrevoli anche i passaggi più difficili. Non so se tutto ciò sia dovuto al lavoro della beta-reader o alla tua bravura di scrittrice (probabilmente entrambe), in ogni caso credo che una storia del genere debba essere 'ricordata' in qualche modo anche quando sarà terminata. I miei complimenti in assoluto a te per questo capolavoro.
Un bacio,
Gab.

27/08/12, ore 13:55

nn lo so. Da una parte Harry ha fatto bene a non ifierire tanto su Draco. Era distrutto povero cucciolo. Però è anche vero che Draco avrebbe divuto fidarsi di Harry e raccontargli quella cosa. Certo Harry non aveva bisogno di altri problemi e bla bla bla via dicendo, ma la fiucia e il rispetto reciproci dove sono finiti?
detto questo capitolo meraviglioso come al solito. Sei grande davvero, Riesci a trasmettere un sacco di emozioni.
Grazie come sempre e alla possima
PS: mi dispiace per la gita al pronto soccorso. L'importante è che tutto si sia risolto per il meglio :)

27/08/12, ore 12:18

Tu sei pazza!! La tua beta ha ragione v.v Insomma scrivi benissimo la storia è fantastica come fai a non essere soddisfatta, presumo sia un virus che si tramanda tra autori -.-
Comunque anche questo capitolo è fantastico ...anche se il mio cuore stava partendo per le Bahamas quando Harry ha urlato "STAMMI LONTANO!!" a Draco O.O... seriamente, non farmi più questi scherzi :^
Per il resto.. TI ADORO *^*
P.S. Spero non sia successo niente di grave (avevi detto che sei andata al pronto soccorso, ricordi??)
Alla prossimaaaaaaaaa
-NessieandJacob (Ospedale Del San Mungo- Sezione Malattie Mentali)

Oh dimenticavo! La voce secondo me è di.. mm.. non lo so mi arrendo!! Quanti capitoli dobbiamo aspettare per scoprirlo??
(Recensione modificata il 27/08/2012 - 12:23 pm)

27/08/12, ore 11:45

E' sbagliato, lo so. Ma la prima cosa che ho fatto è stata andare a vedere se alla fine facevano pace LOL
Cioè, ho buttato l'occhio per vedere se Harry si incazzava tanto (non ho ancora letto niente ma mi pare di sì XD), così sono corsa subito alla fine per vedere se si uccidevano o no XD Ora vado a leggere, a dopo LOL

Dopo

Aww, mi cara *___* Insomma, che dire? Meraviglioso, al solito. Ormai le mie recensioni sono oscene, veramente. ''Bellissima!'', ''Complimenti, il miglior capitolo di sempre'', ''Waa, ma che bellezza è?'' Lo so, okay? Ma che posso farci, io, se tu scrivi capitoli così... sensazionali? XD E che cavolo, se è bello è bello, punto.
Complimenti davvero. Nella mia testa mi sono immaginata questa scena migliardi di volte, ogni volta diversamente. Sono tanto felice di questo capitolo ♥
Anche se all'inizio ero preoccupata XD ''E se poi Harry decide di non perdonare Draco? E se Draco si incazza e gli volta le spalle? E se..'' Alla fine ho saggiamente (me lo dico da sola, LOL) deciso di leggere e smettere di farmi mille-seghe-mentali. Insomma, per concludere: brava *O*

Un bacione, continua così *w* Non vedo l'ora di leggere il prossimo *amore*
Red Fox! :3

27/08/12, ore 10:53

Ciao.. per un pezzo- un lungo pezzo- del capitolo ho pensato che alla fine avrei dovuto inviarti i Dissennatori a casa.. Fai litigare Harry e Draco? Noooo! Poi quando Draco è crollato mi si è strinto il cuore: Harry è sempre il solito impulsivo Grifondoro! Povera la mia serpe! Ma e questa voce di chi è? Qualcuno dei cattivi di sicuro.. ma.. Mel

27/08/12, ore 04:31

CHE BEL CAPITOLO! quella voce sono sicura che mi ricorda qualcuno ... la reazione di Harry è più che comprensibile e anche la paura che si innesca in Draco per quell'attimo interminabile. un capitolo in un certo senso dolce. brava, alla prossima. Pam

27/08/12, ore 01:52

Io invece mi sarei aspettata una lite furibonda, ma probabilmente non era fattibile, non per i Draco ed Harry che hai creato tu. Io li avrei mandati avanti a litigare per capitoli interi ed infiniti. In un certo senso è meglio che abbiano fatto pace subito. Comunque mi hai fatto versare un paio di lacrimuccie (lo so, sono assurdamente patetica...) e anche fatto scappare un sorriso di sincera commiserazione (per Madama Chips, che dovrebbe essere santificata per sopportare le grida, i guai e le pazzie che quei due le fanno sopportare nella maggior parte delle ff). Complimenti anche per questo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

27/08/12, ore 01:42

Oh Dio. Tu, tu... sei davvero sadica non c'è che dire. Mi piace questa cosa. Continua così!