Ricominciare
di sixchan

18/06/12, ore 13:59

Oh, sa come giocare il piccolo piccolo Potter [cit. uno dei personaggi più meravigliosi della saga aka me stessa u.u]

Oh sì, avevi ragione, questo capitolo è veramente di mio gradimento...
Per tutto il tempo, nel mio cervello, ha avuto luogo un' accesa discussione del tipo
Deve morire!
Non può morire, è uno dei personaggi principali!
Uccidilo Harry!
Ma no, è uno dei tuoi migliori amici, poi te ne penti!

Però, alla fine, devo ammettere che ho approvato la tua scelta di risparmiare quel sudicio grifondoro.
Cioè, la approvo ad un livello puramente razionale: sarebbe stato un casino, Harry avrebbe perso in un colpo solo entrambi i suoi migliori amici, l'affetto della famiglia Weasley e probabilmente anche un po' della stima di tutto il Mondo Magico.
Ma ad un livello più emozionale, più di pancia, io non avrei perso tempo con la magia involontaria, l'avrei torturato a morte (per essere clemente, è pur sempre il suo ex-migliore amico!), ma si sa, la Cruciatus è il mio marchio di fabbrica ^^

Entriamo un po' più nel dettaglio:
1) Ron...ma che problemi ha!? Cioè, pestaggio a parte...ma sta zitto, no!? Cioè, questo già vuole ucciderti, tu rincari anche la dose!? Taci, che fai più bella figura!

2) Hermione. L'unica volta che serviva, aveva la mente vuota. Chiara dimostrazione che l'intelligenza non si impara sui libri. Merlino santissimo, ma agisci! Blocca Harry! Schiantalo! Fai qualsiasi cosa, ma non restare a guardare! Mi è sembrata Isabella, la tizia di Twilight! E pensare che l'avevo sempre schifata poco! (è pur sempre una Mezzosangue!)

3) Draco...aha...apprezzabile il fatto che sia ancora vivo e anche che 'salvi' Harry dai sensi di colpa eterni da ho-ucciso-quell'imbecille-del-mio-migliore-amico. Bravo ragazzo. L'ho sempre detto io *-*

4) Molly. Non so cosa abbia sbagliato con gli ultimi due figli, perché quelli prima le sono venuti così bene...se fossi in lei, prenderei a calci il sedere di Ron, fino a fargli entrare un po' di sale in quella zucca vuota. Va beh che io avvelenerei anche Ginny, ma questa è tutta un'altra storia...

5) Harry. Non so se è stata una cosa intenzionale, ma il tuo momentaneo crossover che l'ha reso Super Sayan di millantesimo livello ha reso moooolto bene l'idea :D
Mi piacque, mi piacque assai :D Complimenti ^^

Ora la smetto con le chiacchiere, complimenti, è veramente un capitolo favoloso ^^ (Non potresti scriverne uno bruttino? Ho finito i sinonimi!!!)
Alla prossima,
Bellatrix

PS Hai visto che brava? Questa volta non ho accumulato troppo ritardo ^^

18/06/12, ore 13:57

incredibile.
non ci sono altre parole per descrivere questo capitolo. è stato fantastico, indescrivibile!!! davvero non ho parole, aggiorna al più presto! :)

18/06/12, ore 12:26

E' magnifica e molto originale!(partendo dal fatto che odio Ginny e nemmeno Ron mi sta particolarmente simpatico per cui quando vengono "maltrattati" un po' ci godo XD)
Mi piace moltissimo ogni particolare e come hai caratterizzato i personaggi, trovo anche che i progressi di Harry siano scritti in modo semplice, ma preciso e significativo, senza perdersi nei meandri della psiche(wow che frase XD)
Draco... be' draco è Draco è semplicemente fantastico, mi piace molto il suo atteggiamento, soprattutto la sua non violenza in fin dei conti è un "signore" ^__^
Hermione dovrebbe picchiare Ron U.U così magari lui capisce di aver fatto una grande cavolata con tutti i suoi stupidi sospetti.
La reazione finale di Harry è comunque in linea con il suo rapporto con Malfoy anche se in modo un po' inaspettato
Che altro dire? XD he finisce tra le preferite e che non vedo l'ora di leggere il seguito
Ancora Complimenti
^^ Isuzu ^^

Ps questa è una recensione su tutta la storia XD non so perchè sia finita nel prologo
(Recensione modificata il 18/06/2012 - 12:28 pm)

18/06/12, ore 11:17

Waa, che capitolo sensazionale *O*
No, Harry che cadeva di nuovo in depressione non era verosimile -.-'' Con Dracuccio che stava male, il suo migliore amico intento a massacrarlo di botte e la rabbia mista a terribile preocupazione, non poteva che incazzarsi e tentare di ammazzare Ronald u.u Bravaaaaa! *^*
Diamine, questo capitolo è una bomba! XD Ohh, quando lo cura con la sua magia :3 Tenerello! XD
Spero che Molly ammazzi Ron, comunque. Preferirei lo facesse Harry, ma poi dopo qualche centinaio d'anni potebbe iniziare a sentirsi in colpa, e mi dispiacerebbe XD Se invece lo fa fuori la madre, chissene XD

Comunque! Mamma che bellezza di capitolo *__________* E' meraviglioso, davvero! :D Lo aspettavo con impazienza, e non ha deluso le mie aspettative, Anzi! *Q*
Complimenti davvero.
Al prossimo capitolo! *^*

18/06/12, ore 10:07

figata. Davvero figata.
Ora qualcuno può per cortesia prendere a calci nel culo ron fichè non rinsavisce?!??
come sono teneri...l'immagine finale è semplicemente fantastica :) grazie
Spero vivamente che in quelle lande siciliane tu riesca a collegarti.
Grazie ancora per il magnifico capitolo, a presto

18/06/12, ore 00:42

Ron è un cretino!!!
Non contento di aver fatto del male a Draco, praticamente riducendolo in fin di vita, ha anche ribadito la sua posizione e le sue ragioni ad un Harry completamente fuori di sè.
Pensavo davvero, almeno in un primo momento, che harry sarebbe caduto nuovamente in depressione, anche se questa reazione mi stonava un pò. Quando ha cominciato a liberare la sua magia ho capito che era la reazione giusta, quella che doveva avere, e che finalmente Ron avrebbe imparato la lezione. Purtroppo quel cretino, nonostante la superiorità magica di Harry e la furia che provava, ha continuato a provocarlo, non intenzionalmente visto che continuava a ribadire le sue ragioni, ma questo ha solo fatto infuriare Harry ancora di più.
Va bene la reazione di Harry, ma ho temuto che si sarebbe perso, sembrava che non avesse praticamente più coscienza di quello che faceva che non fosse fare del male a Ron. Per un momento ho temuto che lo potesse uccidere (non che sia una grande perdita, ma a mente lucida sarebbe sicuramente stato male), visto che neanche i tentativi di hermione funzionavano, e speravo che draco, pur nelle sue condizioni, riuscisse a riportare Harry alla ragione.
Ed infatti così è stato. Per fortuna Draco è riuscito ad intervenire.
Mi è piaciuta moltissimo la descrizione della magia di Harry, la sua manifestazione, sia dal punto di vista di Hermione, sia da quello di Draco.
L'arrivo di Molly è stata una manna dal cielo, almeno adesso può prendere Ron e farlo a fettine sottili, di sicuro Ron non la passerà liscia.
Capisco anche la reazione di Harry all'avvicinamento di Molly. Anche Ron non voleva fargli del male e l'ha quasi ucciso. Fortuna che Harry ha questo grande potenziale, riesce a curare Draco da tutte le ferite inflitte da Ron.
Harry ha un grandissimo potere, ma non è utile solo per attaccare e per fare del male, ma anche per curare, per fare del bene. Peccato solo che nel processo di guarigione di draco, abbia curato anche quelle poche escoriazioni che aveva Ron. Ucciderlo no, ma fargli male sì.
Capitolo splendido e molto intenso ed emozionante. Mi è piaciuto particolarmente, ci sono le descrizioni dettagliate della magia di Harry sia quando attacca Ron che quando guarisce Draco. Trovo che il capitolo sia stato scritto benissimo, così come la trattazione dei personaggi. Era ora che Harry tornasse combattivo e non apatico come all'inizio, anche se avrei preferito non a causa della stupidità e gelosia di Ron.
Complimenti davvero, aspetterò il prossimo capitolo in trepidante attesa, e spero che tu riesca ad aggiornare anche in vacanza.
Bacioni
Giada

18/06/12, ore 00:42

Vai così, Potty! *O*
Devo dire che per un nanosecondo ho pensato a Harry ricordando Gohan Supersaiyan di secondo livello, ma è stato fortissimo! Sinceramente, pensavo che Harry fosse svenuto, caduto a terra sulle ginocchia, o qualcosa del genere. Mi piace anche la versione vendicativa!
Ma quell'idiota di Ron la bocca non la chiude proprio?! Cosa parli ancora, vedi che a ogni parola che pronunci Harry ti vuole trucidare sempre di più, basta, chiudi il becco. D:
Hermione è tipo confusa e terrorizzata e credo che, probabilmente per la prima volta in vita sua, non sappia cosa fare. Dopotutto quel *censura* è pure il suo ragazzo. c.c
Meraviglioso Harry che cura Draco. Stupendo.
Molly finirà il lavoro che ha iniziato Harry? u.u
Chissà come reagisce il resto della famiglia.

E poi... Parti per la Sicilia? *W* Io ci sono nata, la amo! Infatti leggendo "La mia amata Sicilia" mi son chiesta se non avevo sbagliato pagina e magari era un qualcosa scritto da me su un altro sito *si sente idiota* xD Dove vai di bello? :3 Io ci devo pure andare per le vacanze, non vedo l'ora!

Complimenti per il capitolo, alla prossima *O*
Tschüs!

18/06/12, ore 00:37

wow il capitolo è da mozzare il fiato complimenti sono contenta che Harry sia stato fermato non è nel suo stile seminare morte se no i suoi parenti erano già passati a miglior vita  comunque mi piace particolarmente il momento in cui usa il suo potere per guarire Draco è un bel passo avanti per non sentirsi più un mostro continua così sei la migliore per me baci e buone vacanze

18/06/12, ore 00:07

Ommiodio!!
HARRY SUPER SAYAN! hahahahhaha ti giuro che ho avuto quest'immagine in testa per tutto il tempo!
OOOOOOOOOOOOOOOOOOH YEAH! Amo Harry in questo capitolo. Lo amo..LO AMO!
E' stato stupefacente, l'ho veramente amato! Finalmente ha tirato fuori tutta quella forza che l'ha sempre caratterizzato, senza perdere la propria anima di nuovo..Veramente, sono decisamente soddisfatta!! Hai risolto il dubbio sul titolo, ora! Diciamo che c'ero andata vicino con le supposizioni..Ormai era andato troppo spesso in stato catatonico per poter essere una novità! La sfuriata ci stava tutta e Ron se la meritava. E' stato anche fin troppo buono, secondo il mio mero parere.. Ma in realtà sono contenta che Draco l'abbia fermato, perchè, come dice anche Hermione, si sarebbe pentito di qualsiasi cosa avesse potuto fare al suo migliore amico. E' ovvio, lui è Harry, il testardo, Grifondoro, impulsivo Harry, no? Prima agisce e poi pensa, tipico dei Grifoni...
Hermione ha agito proprio come avrei agito io..Alla "Oh merda, che cazzo faccio?!?" hahahahahahahah mitica!
Ma poi, nessuno si è chiesto come è potuto accadere che Ron sapesse tutto di loro due? Beh, erano troppo impegnati a prendersi per i capelli, in effetti hahahahhah
Ma cosa ancora più importante: Harry prima di avventarsi su Ron avrebbe almeno potuto aiutare Draco!!! hahhahahaaha
Il suo ragazzo moribondo sul pavimento e lui, prima di accertarsi che sia ancora vivo, mena l'assalitore xD
Fantastico davvero! Riesci sempre a stupirmi, sei un vero genio, Sixchan!
Pieno zeppo di tensione, suspense e, io ce l'ho vista, dolcezza...Ho amato il finale in cui Harry guarisce Draco da solo e devo ammettere che questo me l'ero immaginato già da sola :D Sono contenta di averci azzeccato su qualcosa, con te è veramente difficile :))
Bene, ora ti saluto! Speriamo che la connessione funzioni in Sicilia..In caso contrario, divertiti, riposati e lascia perdere, sono sicura che le vacanze te le meriti tutte quante, come tutti noi del resto :)
Un bacione e alla prossima!

17/06/12, ore 23:13

Oddio, oddio, oddio!! F♥A♥N♥T♥A♥S♥T♥I♥C♥O!! M♥E♥R♥A♥V♥I♥G♥L♥I♥O♥S♥O♥!! Poteva anche uccidere Ron comunque!!
Devo ammettere che non mi aspettavo affatto una capitolo del genere!! In realtà mi aspettavo che Draco venisse portato al San Mungo, o che ne so' in un reparto medico.. E che Harry massacrasse Ron di botte.. Mi ero completamente dimenticata della magia di Harry!! Bellissimo.. ho aspettato per una settimana di leggere questo capitolo e sono stata accontentata alla grande!! Bello.. veramente bello!! ♥.♥
Questa volta ho recensito subito, non potevo resistere!! *^*
P.S: Quando hai descritto il corpo di Draco 'esanime' mi hai fatto quasi morire!! Ho capito che fosse MORTO veramente :O
Metto molti punti esclamativi, vero? Mmmm, cos'altro dovevo dire? Non ricordo.. :7
Vabbe'... buone vacanze in Sicilia allora♥!! (e ci risiamo con i punti esclamativi!! Dx)

17/06/12, ore 22:11

SISISI!!!! Harry il vendicatore!!!! Molly è rimasta di stucco... e adesso ci pensa lei ad ammazzare il figlio... che tanto per cambiare non capisce un accidenti, non sa nemmeno quando tenere la bocca chiusa. E adesso dove va Harry? Perchè io al suo posto non avrei molto desiderio di restare sotto lo stesso tetto di chi ha quasi fatto secco il suo ragazzo. A meno che il duo rosso non parta per altri lidi.. magari qualche lontano parente che li tratta alla stregua di elfi domestici..
Draco... Draco è stato semplicemente fantastico. Nonostante tutta la sofferenza che prova riesce ad evitare che Harry perda la sua umanità, e Harry lo ricambia utilizzando il suo enorme potere per guarire tutte le ferite inferte dal bastard... ehm da quello che ormai in questa storia posso (spero) felicemente considerare il suo ex migliore amico. Che poi tanto amico non si è dimostrato, visto che un amico prima di tutto avrebbe cercato di parlare e capire, lui invece no, accecato non si sa bene da cosa (odio per Draco? Gelosia? Paura di essere messo da parte?) è andato direttamente a menare il mio povero tesoro biondo. Temo sia stato un brutto shock sentire le prime parole di Harry indirizzate proprio contro di lui.
Hermione inizialmente cerca di frenare Harry rendendosi conto del pericolo ma alla fine nulla può contro il suo potere, quindi cerca di far stare zitto il fidanzato ma niente da fare... Ragazza mia mollalo, ti conviene... Guarda c'è giusto George disponibile e triste per il gemello, vai e consolalo! (visto che sto leggendo una George/Hermione mi sono ispirata, visto che pure lì Ronnino bello è alquanto detestabile)
E in chiusura di papiro la mia mente malata si limita a sperare in un trasloco a Palazzo Malfoy con tanto di Narcissa che chiede e ottiene vendetta sul nostro "simpatico" rosso 1
Bacione e grazie per il bel capitolo da pelle d'oca da inizio a fine.
Taty

17/06/12, ore 22:09

OH MIO DIO!!!...mi hai lasciato completamente senza parole...bhe è un capitolo davvero stupendo..credo di poter tranquillamente dire che fin'ora è senz'altro il mio preferito...il comportamento di Harry mi ha lasciato semplicemente a bocca aperta...ha tirato fuori il suo carattere e il suo potere riuscendo però a controllarsi quasi fino alla fine...fortunatamente ha sempre Draco vicino che non gli permette di oltrepassare il limite...Ron ha mostrato ancora una volta quanto si può essere stupidi, ottusi e ciechi...perché l'amore che Draco prova per Harry è secondo me evidente agli occhi della maggior parte della famiglia Weasley...inoltre immagino il finimondo che si verrà a creare per l'esagerata e violenta reazione di Ron e anche per la storia tra Harry e Draco che è venuta alla luce, soprattutto mi preoccupa il comportamento di Ginny...ma non succederà un altro casino vero?...i miei più sentiti complimenti, la tua storia è quella che seguo con più interesse e che aspetto con più impazienza...inoltre continui ad aggiornare nonostante l'estate ormai iniziata mentre molti altri autori interrompono la pubblicazione...i tuoi capitoli mi prendono sempre e faccio fatica a spostare lo sguardo dallo schermo del Pc, scrivi veramente bene...aspetto con ansia il capitolo successivo...baci bene_dettina <3
P.S. Hai già un idea di quanto dovrebbe essere lunga la storia finita?? O hai in mente un continuo?? Sai sono molto curiosa e come ho già detto leggere le tue storie mi piace molto!!!

17/06/12, ore 21:53

Aaaaaaah! Esattamente come volevo! che bello! ^_^
Harry ha fatto prendere un bello spavento a Ron che, lo ammettiamo dai, è stato davvero fermo e coraggioso! Io mi sarei prostrata ai piedi di Harry implorando pietà XD
Bellissimo capitolo... ho amato il modo in cui l'unico a riuscire nel calmare Harry sia stato Draco e di come Harry lo abbia curato con la sua magia...
Un bacione e buone vacanze al mare!
(Io al mare ci vivo e non sopravviverei a stargli lontana! Goditi queste due settimane in Sicilia!! E fai tanti bagni!)
Tita

16/06/12, ore 16:56

RON!! ORA LO CRUCIO!! Come gli viene in mente di faro una cosa del genere a Draco♥... l'amorevole Darco♥ al Dracuccio di Harry *-*
Lo dissanguo!! Lo Avada Kevadro!! Spero che, comunque, lo faccia Harry al posto mio.. o Hermione.. Harry si deve occupare di Draco ♥_♥
Tutta la mia stima per Ron sta evaporando!!
Non farci aspettare!! Lo so che ami la suspense.. e so anche che poi ci ripaghi per bene con un capitolo coi fiocchi.. ma abbi pietà di noi e facci sognare...
P.S: Devo dire che sono d'accordo con Draco: Harry è un ottimo padrino.. è così tenero e dolce! Ma come ha detto Harry possono sempre adottare qualcuno♥
E… an, sì, giusto!! Buon anniversario su EFP♥

15/06/12, ore 16:34

Mi dio sei fantastica!!! Ma non far cadere indepressione Harry prima di aver picchiato Ron perchè se no mi incazzo!!!! No scherzo sei fantastica!!!!!!!!!!!!
Con Tanta tanta curiosità
Zuz una tua fan!!!!!!!!!!!