Overwhelms me - Travolgimi.
di JessL_

13/06/10, ore 19:51

Ciao cara:)!
Per una volta riesco a leggere subito il capitolo xD!
Complimenti questo capitolo è bellissimo e molto, molto dolce, mi piace assai!
Le immagini sono bellissime^^!
Poi una cosa che mi è piaciuta molto in questo capitolo è il rapporto che c'è tra Elise e sua mamma, mi ricorda molto quello che c'è tra me e mia mamma xD!
E come Elise odio la matematica xD!
Elise poi in questo capitolo ha avuto una piccola vittoria su le cugine, sono così felice per lei!
Elise ha detto ad Alex "ti voglio bene" e non è affatto una cosa idiota, anzi..
Adesso entra in scena la sorella di Alex, sono proprio curiosa di conoscerla meglio xD!
Comunque sisi ti ho aggiunta in msn^^!
Ci sentiamo!
Bacione!

12/06/10, ore 11:06

Ciao cara!
Questo capitolo è favoloso, non è stato affatto esagerato, anzi sei stata bravissima a trasmettere ciò che prova Elise, e sei riuscita a farmi immedesimare con la protagonista, bravissima!
Povera Elise la capisco benissimo-.-, so benissimo cosa significa essere giudicata dalle persone a cui vuoi bene e non è affatto semplice, ed Elise aveva bisogno di sfogarsi.
Non riesco proprio a capire le motivazioni di Renata-.-
Ma Elise è forte e grazie ad Alex e Sandra ce la può fare.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Bacione!

08/06/10, ore 15:41

Direi che puoi stare tranquilla:) del capitolo si è capito tutto (a volte pure io mi sento come elise, credo che sia "normale"!) e tutta la storia fila liscia...la cosa bella, è vedere come piano piano elise e alex si affezionano, come il loro amore cresce. sono due ragazzi fantastici ed è bello sentirli parlare di problemi adolescenziali:D
sono curiosa di vedere come si comporterà con le sue cugine ora che ha ritrovato un po' di forsa in se!!

08/06/10, ore 12:45

Bellissimo capitolo! Certo Elise è un po' sbadata e Alex ci mette del suo, ma l'effetto ottenuto è molto comico e bello. Certo la parte del "<< Siamo stati grandi. >>" è veramente 'una doccia fredda' come tu stessa hai scritto... Evvai finalmente un qualcosa di positivo nella vita di Elise... Speriamo bene.
Bacioni, Ale.

ps: ho trovato un altro angolino per riscrivere un'altra recensione, credo che prima o poi arriverò ad essere in pari. E comunque ho letto il nuovo capitolo: eh già, sfortunatamente non sono io che odio la tastiera del computer ma è il mio cervello che non connette bene quando devo scrivere direttamente al pc. Ogni volta che leggo e voglio lasciare una recensione prendo carta e penna e stendo la mia recensione, solo che poi per farla leggere all'autore devo per forza digitalizzarla e questo mi stressa in quanto mi ritrovo a scrivere al computer 20mila recensioni e non ho mai tempo. Madò è più lungo il "ps" che la recensione di per se. Ciao!!!!!

07/06/10, ore 15:48

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
voglio un alex in pacchetto anche ioooo T.T ke dolce ke èèèè... TROPPO TROPPO TROPPOOOO *-*... evviva Eli cce l'ha fatta ad aprirsi con lui... sono davvero contenta... serve sempre parlare con qualcuno... e credo abbia trovatoi una persona davvero adatta a coprire qual ruolo *-* lo vedo molto preso e la cosa mi fa enormemente piacere... perchè lei è contenta, tranquilla quando sta con lui.
iniziamo anche a scorgere qualche particolare del nostro BELLISSIMO eheh... dai dai... non vedo l'ora di sapereeee... a domenica *-* baciups tesoro <3

07/06/10, ore 14:17

Non ho la presunzione di aver vissuto, leggendo questo capitolo, lo stesso stato d'animo che hai certamente sopportato tu nel scriverlo, però ho capito, tanto, e avrei voluto essere lì, a stringerti forte.
Certo, c'era Sandra, e qui c'è anche Alex, quindi non sarei servita a nulla, ma avrei voluto esserci.
Quando ho letto del ketchup ho capito tutto, ne avevo il sentore già dall'inizio del capitolo, ma quella parola ha "illuminato la lampadina": ho capito all'istante cosa avrei letto.
Ho decisamente apprezzato molto più questo, come finale, ma ho colto ugualmente tutto quello che hai voluto trasmettere in questo capitolo, ad ogni singola parola.
Non voler essere speciali, ma volere essere normali. Cavolo, quante volte l'ho pensato e quante volte l'ho desiderato.
Certo, si vorrebbe essere sempre qualcosa di diverso da come si è, sia fisicamente che psicologicamente, ma la ricerca della normalità, della serenità del vivere, del crescere e dello sbagliare, quella è una cosa che mi sento di condividere pienamente.
Elise aveva bisogno di esplodere, di sfogarsi, di urlare, e questo senso di saturazione si coglie fin dall'inizio del capitolo, come presagio della tempesta.
Sai, non riesco a comprendere la cattiveria gratuita di Renata, non nel senso di comprenderla da giustificarla, ma di comprenderla per darle una motivazione logica.
Ma forse una motivazione non c'è, così come nella vita, nemmeno nei racconti è necessario e possibile spiegare ogni cosa; ci sono persone che non comprenderemo mai e il cui comportamento nei nostri confronti rimarrà sempre un mistero.
Così come ci sono persone che ci apprezzano, oltre ogni più rosea aspettativa, che sanno sempre cosa dire, se dirlo e come dirlo. Persone come Sandra.
E poi ci sono ragazzi come Alex, semplici ma complicati, che ti ispirano un senso di protezione e di tranquillità; perchè un abbraccio di quel tipo, l'abbraccio e il bacio sulla fronte che Alex dà ad Elise sulla panchina, è sempre il massimo che si può chiedere.
Perchè per quanto possa avere calore l'abbraccio di un genitore, di un'amica, l'abbraccio di un ragazzo, con cui si sta condividendo quel genere di intimità, è indescrivibile.
Su quella panchina mi sono sentita Elise, sono andata indietro 8 anni, ai miei 17 anni e alla mia panchina, alle coccole che ho ricevuto, in quel momento nuove per me.
Ho respirato la stessa aria, sognato di nuovo, con te e con i tuoi personaggi, che hanno tanto di te, ma anche tanto di me come di tanti ragazzi e, perchè no, di adulti che ricordano come erano da ragazzi.
Sei sbocciata tesoro, con questa storia e con questa sezione; era rischioso, ovviamente, ma ero certa che saresti stata bravissima... bè, hai comunque superato ogni mia aspettativa, perchè mi sono sempre emozionata con le tue storie, ma con nessuna quanto con questa originale.
Ho letto la recensione che ti ha lasciato Mirya, veramente stupenda, e sono fiera di te, perchè meriti ogni singola parola.
Hai cambiato anche un po' l'impaginazione e ora si legge anche meglio, hai colto subito il suggerimento e hai fatto benissimo!
Scusami per il ritardo a leggere, sai il motivo, anche se mi dispiace comunque tantissimo.
Un bacio enorme Jess, ti voglio bene.
Chiara

07/06/10, ore 14:03

ciao,
hai trasmesso benissimo ciò che prova Elise.. e secondo me non sono state esagerate le scene.. è normale che le venga da piangere, non sta passando dei bei momenti.. hai descritto bene le situazioni e si capisce tutto.. anche Alex sta vivendo delle situazioni non semplici.. si capiscono a vicenda e sanno cosa prova l'altro.. èuna storia ricca di significato che dovrebbe far riflettere quelle persone troppo egoiste, che non capiscono che con i loro comportamenti fanno soffrire gli altri, i quali magari essendo forti non lo danno a vedere e non si sfogano (come Alex) però si distruggono dentro (e credo che sia anche peggio chiudersi in se stessi), oppure un po' meno forti che cercano di non crollare davanti agli interessati ma rischiano di scoppiare da un momento all'altro.. sarai anche pessimista (come me) però in questo casoun po' di pessimismo sempre.. non si può avere sempre una visione ottimista della vita dicendo ogni volta "andrà tutto bene".. non è sempre così.. ci sono delle volte in cui non va proprio bene.. come nella situazione di Alex e Elise.. ma secondo me insieme riusciranno a superare tutto almeno in parte.. ciao e al prossimo aggiornamento :* un bacioo :D

07/06/10, ore 09:47

Tranquilla si è capito tutto xfettamente, almeno x quanto mi riguarda e devo dire ke sei sempre + brava!

Sai descrivere le emozioni in modo favoloso, e credimi se ti dico ke la tua ff mi piace tantissimo soprattutto xkè tratta una realtà ke purtroppo oggi conoscono molte famiglie comunque nella sua complessità hai reso questa ff dolce mettendoci nel mezzo una storia d'amore.
Sei bravissima e ti ammiro molto^^
Un bacio e spero di poter leggere l'aggiornamento molto presto, come ti ho detto, mi piace leggere di volta in volta i capitoli e constatare ke sei sempre + brava!!!!

06/06/10, ore 23:42

Hai fatto capire chiaramente perchè Elise non ce la fa più: chi resisterebbe in una situazione del genere? E' anche troppo buona a trattenersi, mi sono sentita prudere le mani diverse volte dalla voglia di menare schiaffoni!
Renata è veramente offensiva, come fa sua madre a dire che Elise esagera? Non vede come sta sua figlia? Dovrebbe tenere di più la sua parte.
Mi è piaciuto come Elise ha risposto a Mary prima di uscire, dovrebbe cominciare a ribattere di più e far tacere quelle galline.
Sandra è un'ottima amica, le vuole molto bene e ho apprezzato moltissimo come Alex l'ha spinta ad aprirsi senza forzarla. Sono sempre belli insieme.
A domenica prossima. Un bacio.

06/06/10, ore 23:17

Ciao sono una tua nuova lettrice ti conosco attraverso FB infatti mi sono proprio oggi iscritta al tuo gruppo, così incuriosita dal titolo della tua storia ho iniziato a leggerla e cavoli mi ha entusiasmato, ho adorato subito sia Elise che Alex, sono due personaggi che con le loro paure e insicurezze mi sono entrate nel cuore, infatti non vedo l'ora che venga domenica prossima per leggere il prossimo capitolo, sei davvero brava a scrivere e a descrivere tutto in modo perfetto, complimenti ancora per questa bellissima storia!!!
Comunque io sono Lorena ed è un vero piacere entrare a far parte del tuo gruppo!!
Kiss Lorena^^

06/06/10, ore 22:06

cosaaaa?!?!'ci lasci così?!la serata a metà?!ma sei pazza!?!io sto morendo dalla curiosità!T_T...mi sa che devo aspettare ancora un pò per sapere come si conclude la sera!io se avessi dei cugini così non saprei che fare!meno male che i miei sono tutti adorabili e ci vado d'accordissimo!Povera Elise...non vorrei mai essere al suo posto!ma ripeto...meno male che ci sono Sandra e Alex!nell'ultima parte mi sono sciolta come neve al sole!ma si può essere tanto dolci senza cadere nello sdolcinato?!?!beh a quanto pare si perxhè Alex lo ha fatto!è stato a dir poco fantastico!Sandra invece si è comportata come una vera amica!mi raccomando aggiorna presto!Bravissima un bacione!

06/06/10, ore 20:39

Ok è ufficiale Renata e Mary mi stanno sempre più sulle scatole. Chissà cosa è usuccesso per fare cambiare atteggiamento nei confronti della cugina e la madre non si accorge dei torti e delle frasi che feriscono Eli. Per fortuna in Alex trova sempre di più un porto sicuro che sa capirla e aiutarla...la sua fortuna è stata conoscerlo...ah per la risposta alla recensione ti sei spiegata benissimo

06/06/10, ore 18:43

Assolutamente sei troppo pessimista. U.U
Sei stata bravissima a descrivere la situazione di Elise e ciò che prova, non hai esagerato, anzi si è trattenuta anche troppo, non ci sono troppi piagnistei -quelli che hai descritto sono fin troppo giusti anche io principalmente sfogo nel pianto- e mi hai fatta piangere.
ho pianto quando Elise è sul balcone e Sandra la consola e quando si sfoga con Alex.
Elise la capisco benissimo. so quanto sia triste non essere capita ed essere giudicata da persone a cui vuoi bene, e con cui hai vissuto esperienze fantastiche ma da un momento all'altro sono cambiate.
Eh sì, anche io ho delle cugine stronze come Renata e anche delle zie stronze.
Ma come ha detto Alex, Elise è forte e ce l'ha può fare, anche con il suo aiuto e con l'aiuto di una amica fantastica come Sandra.
Infatti Sandra è un'amica dal cuore d'oro che riesce a tirare su il morale a Elise ma è anche un ottima ascoltatrice con cui sfogarsi.
Alex l'adoro e lo amo. non mi stancherò mai di dirlo.
in giro ce ne sono veramente pochi di ragazzi come lui.
è un ragazzo forte e ottimista anche pur avendo una situazione famiglia non facile dove lui si è sacrificato molto.
Sei stata bravissima e i comlimenti te li meriti.
devi abituarti a riceverne perchè scrivi testi veramente belli ed emozionanti.
alla prossima.
un bacione... Rosa.

06/06/10, ore 18:11

Ti ho già detto quello che penso delle cugine in privato, perciò non sto a ribadire il concetto XD
Alex e Eli sono sempre dolcissimi insieme e Sandra è una grande! Un'amica così la vorremmo tutti penso. Una persona che ti capisce e che ti sta vicina è il regalo più grande che si possa ricevere.
Oggi sono di poche parole, ma come hai detto tu, sai bene quanto io e le recensioni andiamo poco d'accordo XD
Un bacio!

06/06/10, ore 16:14

non ci sono stati assolutamente troppi piagnistei e non è stato un capitolo troppo esagerato,hai spiegato benissimo e con estrema precisione il motivo per cui la protagonista soffre ed è normale che sia stata male,anzi,è stata bravissima a trattenersi fin troppo!Alex è stato dolcissimo,anche io fossi stata in lei avrei avuto paura a confidarmi ma lui l'ha fatta sentire protetta e l'ha consolata,è perfetto!!!è stato un capitolo bellissimo e che colpisce dritto al cuore (a meno che un qualche lettore non sia un completo insensibile)fantastico!!un bacio,aspetto con ansia il prox,ciaooo ^^