Overwhelms me - Travolgimi.
di JessL_

20/03/11, ore 19:54

Ciao Jess! Capitolo importante, molto! Sandra posso dire che la detesto, non capisco lei in tutto e per tutto e lo sfogo di Elise con lei ci stava tutto. Poi c'è stato Francesco, deve essere rimasto abbastanza sorpreso dall'incontro con Elise, adirittura l'ha detto a suo figlio. Poi arriva Alex, Elise era nel bel mezzo di una crisi e penso che abbia fatto più che bene a non perdonarlo subito, l'ha ferita e anche lei ha il diritto di rimanere delusa. Penso che la pausa le sia servita, ne auscirà più forte di prima e finalmente Alex capirà cosa significa fare lo stronzo ed essere sul punto del non ritorno.
Kiss

20/03/11, ore 19:49

Capitolo molto intenso... come avevo già scritto in un commento, prima o poi quando ti tieni tutte le emozioni dentro, arriva un momento in cui scoppi.. è inevitabile!!! e ad Elise è successo proprio in seguito alla litigata con Alex... poi ci si è messa anche Sandra, Berti Senior, e lo scoppio è arrivato... certo che Gigia non dev'essere stato facile vedere sua figlia soffrire così tanto... se è addirittura arrivata a chiamare Alex per tirarla fuori dal bagno, vuol dire che era veramente tanto preoccupata!!! quando poi è arrivato Alex ha avuto una reazione giustificata... nel senso che con tutto quello che è successo, ora deve schiarirsi le idee, come ha detto lei deve capire cose per lei sono le priorità... e quindi è venuto in ballo anche il suo rapporto con Alex... secondo me nel prossimo capitolo vedremo i due parlare, ma ho come l'impressione che sarà molto dura per Alex riconquistare la fiducia di Elise... avrà sicuramente i suoi motivi per la sua sfuriata, però non doveva prendersela con lei... o cmq non in quel modo... si dovrà dare da fare per riconquistarla!!! spero cmq che alla fine del prossimo capitolo potremmo rivederli insieme felici e contenti!!!! continua sempre così Jess!!!! sei magnifica come sempre!!!!! complimenti ancora per tutto!!!!!!! un bacio grande!!!!!!!!!! buon inizio di settimana e buon lavoro!!!!!!!!!!! a domenica prossima!!!!!!!!! ciao!!!!!!!!!!!!!!!!

20/03/11, ore 18:56

Vediamo se questa volta la recensione va a buon fine e se riesco a ricordarmi tutto visto che come dicevo prima che mi saltasse la connessione questo capitolo è veramente ricco di avvenimenti e spero di non dimenticare di nulla e di non annoiarti con le mie parole...preparati perchè ho idea che questa volta sarà veramente lunghissima al contrario del mio solito.
Penso che Elise, e mi posso anche sbagliare, abbia dato sfogo a tutte le emozione che covava dentro di lei e finalmente penso che si sia levata dei pesi dal cuore. In primis con Sandra: Appena ha visto un Elise che in qualche modo le ricordava quella del passato, quella che era la sua ombra, quella che stava male è stata pronta a starle vicino a parlarle a ritornare a essere sua amica ma non si è resa conto che anche se ferita e delusa la Elise di una volta non c'è piu! E' facile essere amiche solo quando piu ci fa comodo o quando piu ci fa sentire importanti ma è meno facile essere amiche in ogni momento. Penso che Elise abbia fatto veramente bene a dirle quello che pensava finalmente in modo da poter andare avanti.
L'altro che cerca la via più facile è il padre di Alex e credo che anche questa volta abbia fatto bene ad invitarlo a risolvere la situazione coi diretti interessati perchè in fondo lei non vuole trovarsi sulla linea di tiro la prossima volta che commetterà un errore..è adulto e le conseguenze dei suoi sbagli le deve affrontare da se! Elise ha fatto bene a dirgli di lasciarla in pace!
Mi dispiace solo che abbia fatto preoccupare sua madre con tutta la sofferenza che si portava dentro e che aveva bisogno di sfogare ferita dagli atteggiamenti della persona che dovrebbe amarla. Alla fine è stata proprio lui ad aiutarla ma credo che abbia fatto bene ad affrontarlo di petto per mettere bene in chiaro la situazione con lui! Il bisogno di pensare è perfettamente giustificabile! Questa volta è stato veramente imperdonabile. Elise sa che non può fare a meno di lui ma prima di affrontarlo vuole fare chiarezza in se stessa.
Ha avuto bisogno di tempo per tirarsi su ma questa volta ce l'ha fatta e penso sia un passo avanti rispetto al passato dove si sarebbe lasciata cadere nel baratro e si sarebbe rinchiusa in un guscio...penso che questa volta sia stata piu forte, i momenti no li abbiamo tutti!
Penso anche che i messaggi di Alex rendano chiaro che si è reso conto dei suoi errori e non penso li ripeterà, penso che riusciranno a risolvere i loro problemi o almeno lo spero tanto..anche se Elise questa volta ha fatto bene a tenerlo a distanza...beh ora posso solo aggiungere che aspetto il prossimo capitolo per vedere che succede e scusarmi per questa mia recensione che come ti ho detto è stata veramente lunga ma non volevo tralasciare nessuna cosa accaduta in questo capitolo perchè secondo me sono tutti passaggi importanti per quanto riguarda la vita di Elise...

20/03/11, ore 18:46

Ciao Jess, sono Chiara Ugolini quella del tuo gruppo sugli spoiler e la stessa che ti ha rotto prima.
Non ti ho mai lasciato una recensione perché ero certa che le altre avrebbero parlato anche per me, ma stavolta... wow.
Leggere questo capitolo è stato quasi distruttivo. Sono riuscita a capire e sentire tutti i dubbi e le preoccupazioni, il dolore, la rabbia di Elise e questa cosa mi ha fatto abbastanza paura.
So che devo stare tranquilla che lei non farà cazzate, ma ho sempre il tarlo che invece potrebbe farne. Quindi, si verrà a sapere cosa avrebbe fatto se suo padre non le avesse detto di pensare prima di agire? Chi voleva chiamare? Alex o altri? E poi, quali sono queste priorità, cosa deve fare prima di vedere A.?
Ciao, alla prossima.
P.s. Fino a domenica non ci resisto, si potrebbe fare un eccezione vista la situazione disperata? :D

20/03/11, ore 18:45

Ciao Jess e buona domenica!
Grazie a te,per la risposta alla recensione e per il modo in cui stai gestendo il gruppo e fb in generale,è molto bella la possibilità che hai dato a noi lettori attraverso quei contatti.
Poi...wow!
Che capitolo!
Ne sono successe davvero tantissime.
Elise che finalmente si sfoga con quell'egocentrica di Sandra,che manda al diavolo il padre di Alex,che ha quel bruttissimo attacco in bagno,che non riesce a superare la litigata con Alex e alla fine i messaggi di Alex stesso e il loro prossimo incontro chiarificato.Capitolo bellissimo,insomma!
La penso,come sempre,come ELise.Credo che faccia bene a prendersi una sorta di pausa a rielaborare tutto e a stabilire le priorità nella sua vita.La domanda su Alex è lecita dopo il comportamento di lui e per quanto si possa amare una persona è sano e maturo non divenirsi dipendenti sino ad assere malati dell'altro.Sono sempre più orgogliosa della mia Elise,mi spiace solo che non mangi e non vada a scuola.Spero che questo suo percorso di recupero non le crei ulteriori guai o preoccupazioni a Gigia e Gigio.Vedremo cosa accadrà nell'incontro con ALex,sono proprio curiosa.Ancora complimenti,un bacio e alla prossima.

20/03/11, ore 18:02

Una volta ti ho detto che Elise va avanti solo grazie ad Alex.
Adesso ne sono convinta sempre di più. Li adoro insieme, sono fantastici, adorabili ecc. Ma penso che lei abbia bisogno di un bel periodo di "singlezza" ovvero stare da sola, godersi un pò la vita da single, capire quello che in realtà vuole e soprattutto, dato che è cresciuta grazie ad Alex, conlcudere la sua crescita da sola, per poi tornare con lui. Anche se Alex non mi sembra il tipo che si fa prendere e lasciare in questo modo. Detto ciò.. il capitolo è bellissimo e tu sei bravissima! :)
a presto bacii

20/03/11, ore 17:31

sei fantastica...<3

bel capitolo duro e importante c'è tanta carne al fuoco e mi incute tanta tenerezza la mia piccola Elise che nel momento meno oppurtuno con una amica che la ha tradita e che stà cercando una chiave di lettura comprensibile e matura si ritrova con quel pirla che con ragione o torto la tratta come valvola di sfogo

Alex PIRLA AL CUBO

fallo crogiolare sulle braci se lo merita proprio
lei è la sua compagna non la sua sacca da box e deve capire che non può usarla per sfogare i sui problemi famigliari deve imparare anche lui quali sono le giuste priorità è lei da proteggere in un rapporto equo non è la persona con cui sfogarsi

Eli ha ragione a farsi desiderare forse in quella testa di zucca antretà un po di sale

cuccuiola è tutto bello anche se un po "poco reale" tanta sincerita e lucidità nel parlarsi sarebbe fantastico averla veramente ma almeno a me parte sempre la brocca e non riesco ad essere così calma e razionale ma a leggerla è fantasticissima un bacione bravissima scrittrice <3 <3 <3

P.s. Gigio è un papà fantastico te lo invidio una cifra

20/03/11, ore 16:56

Settimana scorsa non sono riuscita a commentare, sono sempre di fretta, oggi è una Domenica tranquilla senza nessun tram tram xD
Direi che questo capitolo è stato pieno di emozioni forti. Capisco Elise e il suo tenersi tutto dentro alla fine si è rivelata una bomba a scoppio istantaneo e ha riversato fuori tutto quello che si teneva dentro.
Per quanto riguarda Alex secondo me ha fatto bene a prendere un pò di distante. A volte bisogna riflettere bene su comportamenti e situazioni per prendere giuste decisioni.
Alex non si è comportato bene, e ha trattato Elise di merda quando lei stava solo cercando di aiutare.
Ad ogni azione c'è sempre una conseguenza e questo è quello che si è beccato Alex.
Ora aspetta Elise decidere cosa decidere...
Spero vada tutto per il meglio :)
Un bacio e alla prossima!

20/03/11, ore 16:53

Oh Jess *-* Amo questo capitolo. Davvero,è strasupermegastupendo!
Mi sono anche commossa,il che sta a significare che sei un'autrice coi fiocchi U.U
Succedono tante cose in questo capitolo... Elise ha ragione. Fossi stata nella sua situazione avrei fatto sicuramente peggio U.U
Elise è forte. O almeno,in confronto a me sì O.o
Mi impersono spesso in quello che leggo e sicuramente se dovessi affrontare tutto quello che affronta Elise non ce la farei mai.
Ma questo non c'entra niente,vero? xD
Vabè,sappi che sei bravissima *-*
Al prossimo capitolo,
Anis

20/03/11, ore 15:18

Weeeeei bellaa!! cm va?? è tanto tempo che nn ci sentiamoo!
ho appena 5 min per lasciarti una recensione visto che mi si sta per riempire la casa di gente!
alloora, diciamo che questo cap è cominciato in modo davvero carino, con la telefonata di Elise ad Alex,che mi ha fatta sbellicare dalle risate cm anche quella con Alessia :), poi mi è molto piaciuta la parte in cui facevano l'amore...penso sia stata molto sensuale..!! e ho anche apprezzato il fatto che Elise frequenti delle ragazze con i suoi stessi gusti e che le dimostrino di tenere veramente a lei...fin qui tutto bene...
e questo finale??? nn me lo aspettavo proprio! pensa che son dovuta tornare indietro 2 volte a rileggere pensando di aver saltato qualche passaggio..invece no..boh..o Alex è impazzito, oppure la gelosia nei confronti della sorella lo fa impazzire così..anche se nn credo che avrebbe potuto aggredire Elise così solo per gelosia..secondo me c'è qualche altro motivo sotto...boh! nn vedo l'ora di leggere il capitolo per scoprirlo..! ora scappo...ci sentiamo presto tesoro...un bacione,one,one!! ;)

19/03/11, ore 19:28

Ciao tesoro! Come al solito, io sono in ritardo, ma non abbastanza in ritardo da aver accumulato anche il capitolo di domani. xD
Ma che bello sapere che Alex ed Elise fanno sesso telefono. ahahhaha Mai provato, ma giuro, è sulla mia lista, prima o poi l'occasione capiterà,  lo spero. Anche se ormai le speranza le ho perse. Va be, andiamo avanti a parlare del capitolo che è meglio.
Oh, ma perchè tutti fanno tranne me? =( Va be, passando su questo piccolo dettaglio, vado avanti. Alessia vuole perdere la verginità? Be, sarebbe un gran passo, ma secondo me dovrebbe esserne davvero sicura. Non dico che non sia presa da Gigi perchè non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che lei sia presa davvero, ma dovrebbe comunque aspettare ancora un po'. Facendo impazzire lui, neh? Ma se almeno cominciano a coccolarsi, facciamo già passi avanti, no? Gigi almeno non impazzisce più e il serbatoio non si riempie troppo e non rischia di fargli fare brutte figure quando succederà davvero. ahahahh
Sandra vuole ancora vedere Fabio? E per cosa? Il nuovo ragazzo non la soddisfa abbastanza e ha bisogno del cretino innamorato che la scopi? -.- Bah, davvero, questa ragazza non la capisco più. -.-
Sono davvero felice che Elise stia frequentando Veronica, le fa bene vedere gente esterna a tutto, che la fa ridere e non pensare a tutto quello che sta succedendo, le fa davvero bene.
Adesso arriviamo alla questione che mi ha lasciato alquanto perplessa.
Allora, capisco se si fosse arrabbiato perchè non l'ha avvisata che era uscita, ma arrabbiarsi perchè non gli ha detto di sua sorella e il tizio? Primo, non è colpa sua se la sorella si è confidata e se l'ha beccata proprio sul fatto. Secondo: lui si è sicuramente arrabbiato troppo e per cosa poi? Che forse non gli piaccia il tipo? Che sappia che genere di tipo sia e vuole proteggere la sua sorellina da eventuali scottature? Be, ma allora non dovrebbe prendersela con Elise che dal canto suo non ha nessuna colpa, se fosse stato per lei probabilmente avrebbe preferito non sapere niente.
è stato parecchio duro, soprattutto dicendole che sua sorella non è affare suo. Ok, è vero, però non può nemmeno pensare che Melissa non abbia voglia di parlarle insieme o di chiederle magari consiglio. Sono due ragazze, della stessa età, è normale che lei chieda ad Elise o si confidi con Elise piuttosto che con lui. Insomma, è suo fratello ci mancherebbe anche che andasse a dirgli "Alex, non so come posso dargli piacere, mi insegni come si fa?" se dovesse dire una cosa del genere ad Alex la rinchiuderebbe in casa o probabilmente in un monastero.
Elise dal canto suo avrebbe dovuto rimanere lucida, anche se so che non sia facile, ma avrebbe dovuto rimanere calma e far calmare Alex perchè sono sicura che non ce l'avesse proprio con lei e che si è sfogato con lei solo perchè sapeva che poteva farlo. Sbagliando, certo, ma l'ha fatto.
Alex non le pensava quelle cose che ha detto, ma purtroppo sappiamo che quando è arrabbiato si lascia prendere dalla rabbia. Purtroppo.
Hanno sbagliato entrambi, ma soprattutto Alex che ha reagito in malo modo.
Sono davvero curiosa di sapere che cosa succederà nel prossimo capitolo, ho letto tutti gli spoiler e sono sicura che ne succederanno delle belle.
Spero che Elise dia ad Alex la possibilità di spiegarsi e di risolvere tutto.
Un bacione ^_^

17/03/11, ore 21:24

Ciao Jess!
Devo ammettere che Alex mi ha sorpresa davvero tanto: credo che il suo comportamento sia stato molto ingiusto con la povera Elise, ma è meglio andare per ordine. Lo scherzo di Elise al "povero" Alex mi è piaciuto tantissimo e credo che le rivelazioni di Alessia a Elise possano fare Gigi contento, ma proprio tanto contento.
Elise ha organizzato tutto con così tanto amore che non meritava affatto di essere trattata in quel modo. Le ha detto delle cose davvero orribili(Non devi parlare! Non devi metterti in mezzo! Devi stare zitta. Devi farti i cazzi tuoi!) e credo che se lei non gli avesse detto di andarsene, lui probabilmente, preso dalla rabbia, avrebbe detto anche di peggio. Ho avuto l'impressione che il motivo non fosse solo quello, infatti penso che ci sia qualcosa di non detto. Mi auguro che questa volta sia Alex ad avvicinarsi ad Elise, perchè ha sbagliato davvero alla grande. Non mi spiego il comportamento di Melissa: Elise si è comportata sempre bene con lei, perchè avrebbe dovuto farle una cosa del genere, almeno che la cosa non le sia sfuggita per sbaglio.
Per quanto riguarda Sandra, credo che abbia bisogno di chiarirsi un pò le idee: dice di non voler far soffrire Fabio, eppure è quello che fa sempre. Non può pensare che così lei non lo faccia soffrire, visto che lo illude alla grande. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando di riuscire a comprendere Alex. A prestissimo, un bacione
(Recensione modificata il 17/03/2011 - 09:27 pm)

17/03/11, ore 12:28

Sono assolutamente in ritardooo!!Chiedo scusa ma c'è sempre il solito problema:mancanza di tempo!Mah...cmq sono completamente shoccata!Non me l'aspettavo proprio questa reazione di Alex!Sta faccia...è stato durissimo ed esagerato per davvero!Non penso sia arrabbiato solo perchè Elisa sapeva che sua sorella era fidanzata...forse c'entra il consiglio che Elisa ha dato a Melissa su suo padre!?Bho...so soltanto che Melissa si è comportata male,non credevo proprio che potesse fare la "spia",ci sono rimasta male!Che peccato!Veroni ed Eleonora mi stanno simpatiche,sembrano proprio delle brave ragazze!Spero che facciano davver amicizia con Elise e magari non farle rimpiangere Sandra(così facile dato il suo comportamento)!Alessia è sempre fantastica come sempre...è un'amica presente,dolce,responsabile...proprio quello che servo ad Elisa in questo momento!Cmq sono sconcertata per quello che è successo a fine capitolo,spero che non ci siano conseguenze troppo gravi perchè se no mi viene un infarto!Un bacione enorme!Bravissima come sempre!!

17/03/11, ore 00:35

Il rapporto con Veronica sembra avere preso una piega positiva ed è proprio quello di cui ha bisogno Elise in questo momento! Su Sandra non ho veramente più parole da spendere: ignora Elisa, sta con un altro e ritorna da Fabio, ma ha il vizio di cercare gli ex quando magari si è annoiata del nuovo fidanzato??? Io lo trovo veramente un atteggiamente assurdo...
Ecco parlando di atteggiamenti assurdi vogliamo parlare di quella di Alex?? Cavolo non mi pare che la sua ragazza avesse fatto qualcosa di male, cercava solo di aiutarla nel suo momento di crisi e lui non fa che attaccarla e dirle di stare fuori da una parte della sua vita! Capisco che in parte l'abbia cresciuta lui e la voglia proteggere ma non capisco il perchè di un attacco di quella portata! Certo che lei ha fatto veramente bene a mandarlo via di casa per non fare degenerare questa situazione.
Spero che Alex abbia capito il suo errore e trovi il modo per farsi perdonare...speriamo bene!

14/03/11, ore 19:59

Ciao Jess! Capitolo pieno zeppo di azione a quanto pare. Partendo dall'inizio mi è piaciuto il momento dello scherzo tra Elise ed Alex, mi ha molto divertito, come la telefonata con Alessia, è una pazza è sta super simpatica, proprio come Veronica, anche se non è un personaggio di spessore è simpatica. Finisco col dire che ho detestato le parole di Alex alla fine, ha esagerato con il dire di farsi i cazzi suoi e di stare zitta. Non si doveva permettere, soprattutto l'ultima cosa. Mi hai messo il dubbio che nel comportamento di Alex centri un altro fattore... Non mi aspettavo che Melissa facesse la "spia" mi ha un po' deluso.
Kiss