Overwhelms me - Travolgimi.
di JessL_

02/08/10, ore 15:46

*.*
belli belli belliiiii
alloooooooooora... quanti passetti avanti in questa ficcy? tanti tanti... fisicamente e psicologicamente... intanto tranquilliziamo Jess dicendole che non è scaduta nel volgare! assolutamente.
seconda cosa *-* *-* *-* dolci dolci dolci... bellissima la scena della neve... e quella della vasca zizi! <3 mi piace e sono dello stesso parere suo tabù.
se stai con una persona devi almeno sforzarti di aprire certi argomenti... :D
terza (?) cosa... il finale... non dico che non mi sia piaciuto... assolutamente... la frase di Alex mi ha fatto pensare... quella di non esagerare... non ho capito cperchè alla fine ha chiesto scusa ad Eli... ma lo sapremo immagino :D ;D aspetto con ansia *.* baciotti tesorooo <3

02/08/10, ore 14:39

Tesoro eccomi qui, mi sono immersa per un'ora e mezza e ho recuperato avidamente tutti i capitoli persi! Scusami tantissimo e non pensare che non adori questa storia, è sempre più bella!
Io ti stendo un tappeto rosso, per il rosso! Tesoro sei stata bravissima, assolutamente non eccessiva nè volgare ma intesa e realistica al massimo.
La riflessione sui discorsi delle coppie, sui tabù e sulle fantasie è giustissima e come sempre sei un'osservatrice attentissima della realtà.
Le domande che ti fai, come vivi paure, rapporti, dubbi e sensazioni sono sempre così vere, così comprensibili che non ci si può non immedesimare.
E' sempre stato così per me nei confronti delle tue fanfic ma in questa originale, dove stai dando tutta te stessa, tutto è portato all'ennesima potenza e il risultato è ottimo.
I dubbi di Elise e piccoli passi per considerare Alex il suo fidanzato, la paura di fargli incontrare i suoi genitori, la gelosia per la ex, sono tutte sensazioni descritte con realismo e sentimento.
Silvia mi sta ampiamente sulle scatole e spero che terrà le mani a posto, in caso contrario mandale contro Sandra, visto che è un tantino manesca!
Ma per Sandra e Fabio poi? Sto cercando di pensare come finirà per loro ma so che tu ci stupisci sempre!
Non sai quanto ho gongolato quando Elise ha definito Alex il suo fidanzato! E non vedo l'ora che le cugine stronze vedano quel pezzo di gnocco che è innamorato di Elise, anche se ancora non se lo sono detti.
Questa storia è il tuo piccolo capolavoro e sta crescendo con te, a volte distinguo realtà e finzione a volte no... ma questo solo perchè scrivi in modo divino tanto da confondere entrambe le cose e da non far mai capire, nemmeno del tutto a chi un po' ti conosce, dove finisca Elise e dove inizi Jess.
Io ti adoro come Jess e adoro l'Elise che è in te, scusami ancora per l'immenso ritardo tesoro mio!
Sei bravissima, non hai bisogno che te lo dica io ma continuerò a ripetertelo sempre!
Ti voglio bene!
Chiara

02/08/10, ore 13:41

Ciao cara,

sarò ripetitiva ma è stato un capitolo bellissimo!!

Il discorso che hanno fatto mentre erano in camera da soli, secondo me, è stato perfetto. Si stanno conoscendo per gradi ed è giusto conoscersi (anche) sotto quel punto di vista. Le domande che ha posto Alex e la timidezza di Eli ci stavano perché si sa che i maschi sono più sfrontati. Per il "servizio orale" non sei stata assolutamente volgare e quest'aspetto di Elise più "donna" e più sicura mi è piaciuto. Alex sta diventando sempre più affettuoso, credo che stia abbattendo ogni volta una barriera, il fatto che la chiami piccina o altri piccoli gesti, fanno intuire il suo cambiamento ed anche Elise sta cambiando, se pensiamo com'era nei primi capitoli ha fatto passi da gigante.

Il pezzo della vasca l'ho adorato, è stato bellissimo. Romantico ma con un pizzico di malizia, perfetto.

E poi arriviamo alla serata, succede che in compagnia ci si ubriachi o si fumi, Eli non ha mai fatto niente del genere, cioè stare in compagnia e divertirsi per il suo problema a relazionarsi, ma con la testa un pochino offuscata cè riuscita, si è divertita e se succede una volta non cè niente di male. Ho apprezzato Alex, non le ha detto di non farlo oppure si è arrabbiato, le ha semplicemente detto di non esagerare. Ed è giusto, nessuno deve imporre niente.

Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo, chissà se Eli avrà il coraggio di scendere dagli amici di Alex dopo aver ricordato la sua esibizione!! ahahaha!!

Un bacio,

Eky!!

02/08/10, ore 13:28

Sei stata molto ma molto dettagliata. E hai descritto alla perfezione! Sei bravissima. La scena sulla neve è fantastica, io non ho mai provato a sciare e dubito lo farò mai. A me la neve piace guardarla poi per il resto la detesto, già non so camminare quando c'è la neve a terra è peggio. Ma come fa a non amare sciarpe e cappelli? sono la cosa più bella del mondo, io a malapena vivo senza sciarpe, le metto pure l'estate XD La scena finale a me è piaciuta. Sono dell'idea che siamo giovani certe esperienze si possono anche fare basta che non diventino un vizio, quindi non mi ha dato particolarmente fastidio. XD spero che il presto di cui parli sia davvero presto, un bacione

02/08/10, ore 09:16

Capitolo che mi è piaciuto molto sotto tutti gli aspetti!!!! secondo me non sei stata per niente volgare perchè hai raccontato una scena reale che potrebbe succedere in ogni coppia... per quanto riguarda i cambiamenti che sono avvenuti nella coppia, credo che siano stati quasi d'obbligo, perchè credo che arrivati ad un livello come questo si debba scoprire la persona con cui si sta sempre a contatto in tutte le sue sfaccettature, e quindi ci sta anche parlare di cose tabù nel intimità!!! per l'ultima scena sinceramente, all'inizio mi sono preoccupata perchè pensavo che succedesse qualcosa tipo un litigio o una discussione, invece è successo tutt'altro... le cose che sono successe sono cose che capitano all'interno di una compagnia, certo sono cose che non devono essere succedere quotidianamente, ma saltuariamente ci può stare senza comunque esagerare come ha detto alex!!!! continua così!!!! aspetto il prossimo!!!! complimenti ancora!!!!!! ciao e kissoni!!!!!!!!!!!!!!!!

02/08/10, ore 00:07

Ciao!! Capitolo bellissimo *.* mamma quanto sono dolci e tenerotti! Non smetterò mai di dirlo! Allora prima di tutto volevo dire che non sei stata volgare! Anzi... :) avere un pò di imbarazzo è normalissimo! Però tu stai andando bene quindi tranquilla :) secondo me hai ragione...in una relazione non devono esserci tabù... All'inizio credo sia normale voler morire dalla vergogna se si parla di certi argomenti...una volta fatto però si raggiunge una complicità e una fiducia che ti permette di vivere con tranquillità il rapporto...è una cosa bellissimi essere complici ed essere così coinvolti da un altra persona... Brava cara!! ok ora che mi hai detto che l'ex di Alex non rompe sono più tranquilla davvero! Meno male :) per l'ultima parte del capitolo non ci sono rimasta tanto male... A volte frequentando delle compagnie accadono queste cose... È successo anche a me ma io non ho mai bevuto o altro...anche se le occasioni non sono mai mancate! L'importante è non strafare come dice Alex... :) la tua storia diventa sempre più bella! Ti faccio davvero tantissimi complimenti! A volte mi sembra di parlare di due persone che esistono veramente! Sei grande! Un bacione e a presto :)

01/08/10, ore 23:44

brava come sempre, il capitolo è proprio bello, sia la parte parlata che la parte 'attiva', come hai detto il dialogo è una parte molto importante in una coppia e soprattutto l'intimita nel sesso dovrebbe essere sempre condivisa anche a parole e non solo a gesti e bello poter distinguere tra sesso e amore e sapere che si è in due a capire la differenza.
bene ti ho aspetteto tutto il giorno ed ora non mi resta che aspettere domenica prossima, tante grazie per le perle di spensieratezza che ci regali sei bravissima e per nulla volgare, non ti preoccupare, per le serate tra amici sono una parte importante del diventare adulti e autonomi anche negli sbagli se così li vogliamo chiamare si impara sempre qualcosa su noi stessi tanti baci mary74

01/08/10, ore 23:43

Non sei stata per niente volgare, non lo sei mai. Sul dialogo e i tabù la penso come te, è importante per la crescita di una coppia parlare di tutto, anche di sesso.
Elise mi faceva tenerezza così imbarazzata, è stata presa un pò alla sprovvista, ma poi si è ripresa alla grande!
Passi avanti ne hanno fatti, dimostrano entrambi di voler maturare e approfondire il loro rapporto, sempre a 'piccoli passi' come dicono loro.
Serate 'trasgressive' come quella a fine capitolo chi non ne ha passata almeno una? Mi preoccupa solo che Fabrizio abbia ripreso Elise mentre ballava, non vorrei che combinasse qualche tiro mancino. Magari sono io che divento paranoica quando si parla di quel simpaticone.
A domenica, un bacio.

01/08/10, ore 23:37

Tu mi sorprendi ogni giorno sempre di più *-*
Questi due sono FANTASTICI!
Mi è piaciuta tantissimo la parte dei "discorsetti" e credo che anch'io mi sarei imbarazzata come la dolce Elise!
Alex è meraviglioso...in TUTTO!
Dio ma perchè non esistono dei ragazzi come lui??? Perchè devo solo leggerli??
Sono stata in ansia tutto il giorno, con la paura ancora non aggiornavi, ma alla fine l'attesa è finita ed eccolo qui.
Adesso non mi resta che aspettare un'altra settimana per poter leggere cosa combineranno loro due!
E attendo con ansia la loro "dichiarazione" che spero arrivi presto. *-*
Un bacione Jessikina <3
Nunzia

01/08/10, ore 23:12

sono qui ghghghgh che belli che sono *_* Elise mi ha fatto tenerezza, è vero è difficile parlare di certe cose ma è estremamente bello farlo con il proprio ragazzo. ci si conosce nell'intimità ed è solo un bene!! anche per capire quanto spingersi oltre u.u comunque , wow mi è piaciuto un casino! mi aspettavo una piscina riscaldata con la neve intorno hahaha ma la mia menta è perversa :S i passi c'è ne sono e anche molti. quello che dic Alex mi ha fatto lacrimare bello de casa! non vedo l'ora di leggere il prossimo. il fatto delle canne e dell acool succede, sono ragazzi e si fanno ste cose, è "normale".
alla prossima :*

01/08/10, ore 22:58

Ho appena finito di leggere... sei fantastica un capitolo bellissimo...la scimmietta bionda l'hai lasciata fuori sotto la neve vero ?.... grazie
Non sei stata per niente volgare anzi, è stupendo...già che c'eri potevi anche continuare per tutto il resto...lo so il mio ormone è irrecuperabile, ma Alex non aiuta di certo... continua così e andrà a fargli compagnia anche il piccolo neurone nascosto nell'angolino.
Tutto perfetto davvero, aspetto il prossimo capitolo
Grazie

01/08/10, ore 17:55

Ciao Jessica. Seguo da un po' le tue storie e purtroppo ho scoperto solo da un paio di giorni questa fantastica storia.
L'ho letta tutta d'un fiato mentre viaggiavo in treno. Mi ha intrattenuta in un momentaccio, e per questo ti ringrazio.
Elise e Alex sembrano una bella coppietta e mi chiedevo se c'è qualcosa di autobiografico in questa ff. Se l'hai detto precedentemente in qualche capitolo mi scuso per la domanda, ma non ho letto le note perchè ho copiato solo i capitoli nell'iPod xD lol
Se la risposta è negativa, mi chiedevo: Ci sono tratti dei personaggi che ti somigliano? O a chi ti sei ispirata?
Il carattere di Elise mi somiglia tanto, sono riuscita a caoire come si sentiva in crisi con le sue cugine e anche il dolore che prova quando la deridono.
Be', che altro dire. Inizio ad amare questi personaggi, forse non quanto te, ma è comunque qualcosa.
Saluti, M.

P.S. Adoro Love's Puzzle e anche i m.m. *-*

31/07/10, ore 22:04

Ciaooo ho letto il nuovo capitolo e come sempre mi è piaciuto mooooltissimo.
Anche se come capitolo era abbastanza serio visto la litigata tra i 2 ci sono molti momenti comici, e cioè non mi aspettavo proprio che un tipo come Alex ascoltasse canzoni lamentose ahahah, poi si è intravisto anche Gigi, il suo migliore amico, che sembra un bravissimo ragazzo ...e non poteva mancare la ex, che però non credo che riuscirà a mettere i bastoni tra le ruote ad Alex ed Eli, o almeno lo spero. Per quanto riguarda la litigata mi è piaciuta, perchè, anche se si sono urlati un pò contro, alla fine hanno chiarito tutti i problemi che vi erano. Ora che dirti di più, mi piaci tantissimo come scrivi e non vedo l'ora che arrivi domani per leggere il nuovo capitolo.
Un bacione!!!
Momi

31/07/10, ore 20:32

sono arrivata appena in tempo!sii sii!!!ok mi spavento molto perchè silvia è davvero bella anche se fortunatamente il carattere fa schifo!!il litigio mi ha preoccupato tantissimo!Elise piageva però quando poi si sono arrabbiati il cuore ha tirato un sospiro di sollievo!!Luigi mi ispira simpatia e confido molto in lui!ora aspetto con ansia domani così posso leggere ancora un altro bellissimo capitolo!lei canzoni erano davvero depressive ho dovuto cambiarle perchè stavo crollando anche io!!ahah come sempre bravissima!!=D un bacione!!

31/07/10, ore 16:05

ciao tesoro,tranquilla non sono un miraggio,
finalmente dopo tanto tempo sono riuscita a leggere i capitoli
precedenti in 2 giorni e quindi eccomi qua...
Passiamo subito al capitolo,trovo Elise un pò esagerata
piagnucolosa e sta li a lamentarsi per tutto il tempo
quando Alex ha fatto tutto questo per lei e non
sembra apprezzare nemmeno il gesto, lui sapeva che aveva
problemi economici e quindi perchè farla cosi tragica?
quindi mi è piaciuto quando sbotta e gli dice quello che
pensa perchè ha ragione da vendere lei è quella
che deve essere capita,quella che ha bisogno di tempo ecc.
caspita sta ragazza fa una tragedia per nulla,meno male
che si è ripresa alla fine e ha capito che tutto
questo era per lei e hanno fatto pace.... oddio mi sono sfogata ahahaha XD
Cmq a parte tutto mi piacciono molto come coppia
sono davvero diversi e quindi di completano.
Mi è piaciuto molto anche quando Elise marca il territorio con
Silvia che oggettivamente è davvero bellissima quindi ora
sono curiosa di vedere le cose come si mettono
certo è che Fabrizio è stato proprio un bastardo a portarla
vuole farli litigare?oppure già si sentivano da tempo quei 2?...
Tesoro sei bravissima e scusami ancora se non ho recensito
da oggi sarò più costante kiss
(Recensione modificata il 31/07/2010 - 04:37 pm)