Overwhelms me - Travolgimi.
di JessL_

17/10/10, ore 19:36

Ahahaha che risveglio!!! Povera Eli, la cosa che mi ha divertito di più è stata la reazione di Alex (come sempre XD) tutto preoccupato perchè sentiva il suo amore agitarsi ma non si sà come non sentiva il rumore della sveglia, della sua sveglia per di più ahahah e poi è troppo cucciolo quando chiede di poter restare a dormire ancora un pò (come si fà a non adorarlo???) ... è troppo caruccio... Ok smetto di sbavare su Alex e inizio a recensire seriamente =)
Può sembrare un capitolo piatto ma in realtà credo che sia molto importante al fine della storia, perchè in questo capitolo c'è il primo cambiamento evidente che subisce Elise, e cioè finalmente reagisce a tutte le cose negative che le vengono dette ( evvai Eliiii!!! =) ).
Posso capire il ragionamento di Mary che ci tiene al rapporto della cugina però deve anche capire che non tutte le persone sono fatte come lei e che a volte non è così semplice passare su cose che per gli altri possano sembrare normali ma che lasciano nelle persone un segno indelebile o meno. Mi è piaciuto tantissimo la reazione che ha avuto Eli è partita calma e tranquilla esponendo le sue ragioni e riuscendo a dire come la pensava su tutte le cose che la feriscono di più. Capisco il preferire un pc e le sue relazioni virtuali a persone false che si fingono interessate a te e alla tua vita quando in realtà cercano solo qualcuno su cui scaricare i loro problemi o che cercano solo qualcuno con cui prendersela visto che non sanno o non possono risolvere i loro problemi. Sono felicissima per Eli =)
E poi c'è la carrozzeria ahahah lo zio si deve sempre far riconoscere...appena ho letto di uno che le afferrava la caviglia ho pensato subito a lui XD , non si smentisce mai.
Per quanto riguarda l'ultima telefonata la prima cosa che ho pensata è stata che Alex abbia detto una piccola bugia e che in realtà non si trovasse con Gigi ma con qualcuno che non sopporta nemmeno lui... non sò dal suo modo di parlare credo che si tratti del padre (sicuramente mi sbaglio ma ho avuto la sensazione che fosse lui).
Complimenti Jess!!! =)
Ci rivediamo al prox capitolo!
Ciao a presto!!!

Ps:mi ero dimenticata di risponderti dalla precedente recensioni... per fortuna non ho avuto gli stessi problemi di Elise, ma qualcuno l'ho avuto anch'io e poi sono molto emotiva e aperta a capire le altre menti... e alla fine ho diverse cose in comune con Eli XD

17/10/10, ore 19:07

Ciao Jess,
stavolta parto dalla fine perché mi ha incuriosita parecchio: Alex dice ad Elise di andare da sola da Sandra perchè non può sempre starle accanto.. mmm, sono rimasta colpita da questa telefonata... forse dopo aver messo a "cuccia" la cugina Mary, Alex vuole farle fare l'ennesimo passo avanti? Vuole farle vedere che può stare in mezzo alla gente anche senza di lui? Che tutti i progressi che ha fatto è stato per merito suo e non solo perché aveva Alex accanto? Beh secondo me per tutti questi motivi, perché non saprei proprio trovare un'altra spiegazione... Alex, per favore, non mi fare scherzi, eh? In questo periodo non tollero molto gli uomini (veri) almeno tu non fare scherzi! Tornando in me... sono fiera di Elise, ho aspettato tanto per vedere una reazione simile e finalmente sono veramente contenta! Non si è fatta mettere i piedi in testa, ha reagito e si è difesa da sola... mi sento tanto come una mamma fiera della propria figlia, in fin dei conti dai primi capitoli si può dire di averla vista crescere a fare progressi, tantissimi progressi uno dietro l'altro!
Gigia e Gigio li adoro, sono dei genitori stupendi, davvero!!! Gigio ha dato il permesso alla figlia di far dormire Alex e non solo per una notte... ovviamente con la porta aperta, ma il punto non è questo... il punto è: che è un padre fantastico!!

La scena dello zio alla carrozzeria è stata divertentissima, leggendo stravolgimi mi sono fatta un'idea su questo "pazzoide" e non si è smentito!! Povera Elise, io sarei morta d'infarto ahahah!!

Inutile dirti che spero che questa settimana passi alla velocità della luce, sono troppo curiosa si scoprire perché Alex manda sola Elise da Sandra e soprattutto quale sarà la sua reazione!! Starò attaccata a facebook (usando l'account della mia gemella momi87 ihihih) per leggere eventuali spoiler o note o qualsiasi cosa metterai ihihihi!!

Complimenti ancora per questa stupenda storia!!!!!

Un bacione,
Eky!!

17/10/10, ore 18:34

sto piangendo per le ultime righe e non capisco il motivo :S
allora, partiamo dallo scoppio. woooow non avrei mai avuto quel coraggio che ha dimostrato di avere Elise davanti alla cugina,MAI . ma è stata brava, si è riscattata dopo tanti anni , un applauso a lei ghghghg si è sbloccata, si è sfogata e ora le cose non possono che andare meglio u.u La partita da Sandra per me è l'essima tappa per Elise, non vedo l'ora di leggere che succederà, anche se mi toccherà farlo lunedi pomeriggio T.T amarezza. Alex non so quanto ha fatto bene ad usare quelle parole , magari con altri termini non avrei pianto. sono un idota lo so lo so e LO SAI!
speriamo bene. un bacione

17/10/10, ore 18:14

La recensione la metto subito perchè poi faccio come per il capitolo precedente e mi dimentico...scusami...in questo periodo il mio criceto è scappato di casa e sto ancora cercando di riacchiapparlo
Il mio buongiorno inizia sempre con una sveglia se no chi li porta a scuola le pesti?
Per fortuna io la sveglia ce l'ho biologica , più in là delle sette non riesco a stare nel letto
Io in compenso avrei chiuso porte e finestre e cambiato il buongiorno, ma lasciamo perdere
Mi congratulo con Eli, al posto suo altro che bomba, me le sarei sbranate, il mio carattere è così, trattengo e poi esplodo e lo faccio peggio di una bomba nucleare, intorno a me non cresce più l'erba
Per la fine del capitolo, odio, sarò un pò fuori forma, forse Alex lo sta facendo apposta per rafforzare il suo carattere
Io al posto di Eli, proprio nei suoi panni, sarei spaventata e forse me ne sarei tornata indietro forsa anche incavolata con lui, spero solo che lui non faccia qualche cavolata, se no sono pronta con il battipanni e con una zoccoletta pronta per colpirlo

17/10/10, ore 14:42

Avevo detto mazza chiodata? Meglio un fucile a pompa! BAM!
Che odio!
Ok calma e sangue freddo... no, ma che nervi!
Va bene mi calmo! Meno male che c'era Sandra! Non oso pensare a come si sarebbe comportata Elise se si fosse di fatto ritrovata realmente da sola.
Sai che la questione Sandra/Fabio è una delle mie preferite e non vedo l'ora di conoscerne i vari sviluppi *_*
E Alex che dorme a casa di Elise invitato dal Gigio? Oh Shocked *_* Gigio è fantastico! Un calcio nel culo alle cugine! ù.ù
Che recensione orribile che ti sto lasciando, ma il tempo stringe e Miky rompe XD
Piccina un bacio enormissimo e un abbraccio stritolatore!

17/10/10, ore 02:12

Piccola grande scrittrice lo sapevo che avrei pianto. Lo sapevo, e nel prossimo inonderò la tastiera e la mia camera ç______ç
Mary è stata proprio stronza ma stronza stronza.
Ops... volevo dire che è stata cattiva con Elise.
Ha sputato tante cattiverie gratuite senza sapere i motivi che non hanno permesso ad Elise di andare alla festa.
Povera Elise non si meritava tutte quelle parole.
Ho sperato fino all'ultimo che reagisse e mandasse la cugina in quel posto stretto stretto dove non batte mai il sole.
per farla breve doveva mandarla a fanculo.
Alex è stato dolcissimo.
Si è preoccupato per Elise da subito, appena ha sentito che c'era qualcosa di strano.
Ma a volte una confidenza con la propria di migliore amica viene prima di quella con il proprio ragazzo.
E quando Elise ha raccontato della telefonata e ha saputo tutto le è sempre rimasto accanto. *________*
Io per un uomo come Alex farei pazzie.
Ebbene sì, sono innamorata di Alex <3
Da tutto questo spiacevole episodio con la cugina c'è una nota positiva. Il padre di Elise, finalmente, ha preso le difese della figlia.
E Gigio permette ad Alex anche di rimanere a dormire con Elise. Wow... voglio un padre così... mio padre invece prima avrebbe castrato il mio uomo, e una volta tranquillo del suo arnese senza vita allora l'avrebbe lasciato dormire con me XD
E Alex nel letto con Elise è sempre più tenero. *___* Che ragazzo innamorato.
La coppia Sandra-Fabio è sempre più confusa. È un continuo tira e molla.
Spero presto arrivino a un traguardo.
Io spero in un ritorno della coppia, ma con un pestaggio delle palle di Fabio per penitenza al tradimento XD
Non vedo l'ora di leggere domani il capitolo bomba.
Un bacione grande.
E già che ci sono, vista l'ora, buonanotte tesoro :*****
Rosa.

15/10/10, ore 22:00

Oddio ultimamente sono sempre l'ultima a recensire, scusami tra l'influenza e il collegamento che fa schifo riesco pochissimo a stare al pc!!!
Allora che dire del capitolo a parte che è scritto come sempre magnificamente, è molto triste e mi ha fatto male vedere come Elise si è lasciata trattare così male da quella STRONZA della cugina, capisco che possa essersi ferita e presa un po' alla sprovvista da tale accanimento della cugina, ma non capisco perchè non gli abbia detto che si era presentata l'altra cugina e aveva bisogno di aiuto, magari non ci avrebbe creduto, ma almeno avrebbe dato una parvenza di difesa, invece come sempre si è fatta mettere i piedi in testa, lo so che dici che lei ha le sue paure e insicurezze, ma qui ha toccato davvero il fondo in più non estrernando il suo dolore subito fa solo del male a se stessa, sembra quasi che ci goda a soffrire, cavoli!!! Va beh per fortuna c'era Sandra e poi anche Alex e i suoi genitori che stavolta hanno preso le sue difese soprattutto suo padre gli sono vicini e spero che davvero la prossima volta diri fuori le unghie e le "Zanne" ahahahah e si faccia rispettare, credo che prima o poi capisca che le cugine ne approffitano proprio per questo perchè è senza palle...ahahah...scusa il termine!!!
Kiss Lory^^

13/10/10, ore 22:33

Recensione unificata Lucy e Vale

Capitolo un pò triste la nostra Elise sopporta veramente molto................se fossi state al suo posto sarebbero volati una marea di vaffanculo giornalieri…………Alex è un ragazzo d’oro (ma esiste veramente un uomo così??????) e sempre molto dolce con Elise.
Tra Fabio e Sandra c’è il caos + totale…………….
Però una cosa dobbiamo dirla…………in 9 anni che sono fidanzata non ho mai sentito dire da mio padre “L. vuoi rimanere a dormire da noi tanto nella stanza di Lucy c’è un secondo letto”………..mai mai mai………..quest’estate abbiamo dormito nella stessa stanza ma con la porta spalancata………….e mio padre che casualmente alle 2, 3,4,5,6,7, di notte passava per andare a bere………..no comment………..ahahahahahaha
Poi se mia madre avesse detto << Gi, non rompere! Che cosa pensi? Che non abbiano mai dormito assieme? >> ecco L. sarebbe dovuto fuggire molto ma molto lontano da Napoli……..ahahahahah

Come sempre sei stata bravissima............a domenica baci Lucy e Vale

13/10/10, ore 14:00

Eccomi qui a leggere la tua nuova ff..Hai fatto in tempo a scriverne parecchi di capitoli nel frattempo. Dunque , le mie impressioni,è la prima che fai sulla sezione originali giusto? O comunque che non sia  su Edward e Bella. Nelle tue storie ci sono sempre degli elementi che non mancano mai almeno in quelle che ho letto, la famiglia ha un ruolo importante e non solo il nucleo principale ma anche la parentela allargata, il personaggio maschile è tra i due quello che si sbilancia prima mentre quello femminile è restio a esprimere i propri sentimenti. Ci sono parti che mi fanno spesso pensare che ci sia molto di autobiografico, tipo l'età, qualche episodio tra amici che tu stessa ammetti sia accaduto realmente, il legame computer facebook e fanfiction, forse anche riferimenti al tuo fidanzato nel qual caso saresti molto fortunata perchè se lui è anche solo metà premuroso di come è Alex è da tenerselo stretto. Mi fermo così mi resta qualcos'altro da dire la prossima volta. Ciao, Annamaria.

12/10/10, ore 13:34

certa gente sa solo aprire bocca e dargli fiato...anche se, dalle tue ultime parole devo dedurre che Mary le abbia detto tutte quelle cattiverie per un motivo? Non vorrei fare un buco nell'acqua quindi me ne sto qui buona buona rigolosamente con la boccaccia chiusa...un po' anche per evitare di maledire la cuginacccia per l'ennesima volta, come ho fatto per tutto il capitolo xD sono contenta che alla fine bene o male Elise un po' si sia ripresa... Alex lo adoro sempre più *W* e i genitori sono troppo forti, sono morta dalle risate sentendo i loro discorsetti xD beh, bellissimo chappy come sempre... Complimentissimissimi, un bacio

11/10/10, ore 16:04

*_____________________________________________*
ke dire?
allora... capitolo molto "triste" anche se come sempre, con il finale, ci aggiusti tutto...
questa cosa del patto con Gigio mi è piaciuta un sacco... Elise ha bisogno di fiducia e si vede.
per quento riguarda la cugina, o meglio LE cugine in generale... se fossi in lei, con il mio carattere, neanche darei caso a quello che dicono, anzi... farei finta che non esistono. ma lei non è come me, è più insicura e vuole bene a tutti. deve solo capire a cosa credere o no.
Alex come sempre ha bisogno di sapere e si preoccupa *_* <3
lui è un punto fermo... ke bello *_*
complimenti tesoro come sempre <3 un bacio <3

11/10/10, ore 15:30

Che capitolo Jess *__*
Dall'inizio alla fine è un susseguirsi di emozioni...iniziando dalle risate dovute al post-it giallo alla depressione dovuta alla telefonata dovuta alla cugina (è proprio vero parenti-serpenti -.-' ) e all'apatia che colpisce la povera piccola Elise per tutta la giornata, non è vera apatia , è più un credere alle parole sbagliate dette da persone che in fin dei conti valgono poco nella tua vita ma questo non vuol dire che sentirsele dire faccia bene o piacere... perchè feriscono comunque...la cosa che può cambiare è la reazione, a volte ci si lascia convincere solo perchè in quel momento quelle parole sembrano plausibili o anche perchè l'incertezza ci fà venire dei dubbi che non dovremmo nemmeno porci...ma si sà la vita non è tutta rose e fiori e in questo capitolo si nota proprio questo. Noi non vediamo la vita di Elise sono nei momenti belli e gioiosi passati con Alex e le sue amiche ma vediamo lei nella sua vita sia nei suoi aspetti positivi che negativi. Ok la smetto, quando mi lascio prendere la mano parlo senza sapere più che dico XD
La fine del capitolo mi è piaciuta tantissimo...il padre che offre ad Alex di dormire nella stessa camera di lei, solo per scoprire poco dopo che loro due hanno già "dormito" insieme e poi il dormire abbracciati è proprio una delle cose che trovo più tenere in assoluto *__*
Complimenti Jess!!!
Ti aspetto al prox capitolo! =)

11/10/10, ore 12:12

Bhuuuu, ti giuro ke le lacrmucce sono uscite pure a me!!! Ma quanto è stata cattiva Mary!!!!
Però capisco anke Elise, a me nn è capitato con uno "stormo" di cugine ma una situazione simile l'ho vissuta ank'io anni fa.
Ero sempre insicura e tendevo a comportarmi come lei isolandomi da tutti.
Quando ho detto ke in Elise rivedevo un pò di me stessa, nn pensavo così tanto O___O
Mi hai scioccata!!!! Piacevolmente s'intende, sei una scrittrice favolosa e riesci a descrivere i sentimenti in modo sopraffino!!!!
Nn vedo l'ora di leggere il resto,!!!

11/10/10, ore 10:39

Ma che gran str***a di cugina....
All'inizio quando la bomba è esplosa diciamo che ho temuto il peggio, ma alla fine mi hai stupito Alex che rimane a dormine da Eli con il consenso di Gigio è stato il mio colpo di grazia!
Capitolo eccezionale come sempre, ora non mi resta che aspettare il prossimo.
ciao ciao

10/10/10, ore 23:13

Questa Mary mi sembra invidiosa di Elise o è la mia impressione? Anche perchè, da come la descrive Elise, mi sembra che non abbia combinato nulla di buono nella vita, quindi non è certamente nella posizione di sputare sentenze sugli altri.
Elise ha reagito chiudendosi a riccio poi, alla fine, quando si è trovata circondata dalle persone che la amano, ha capito che rimuginare da sola non è la soluzione migliore.
Povero Alex, deve aver passato una domenica terribile! Non ha creduto neanche per un attimo che fosse tutto a posto, conosce troppo bene la sua ragazza. Meno male che alla fine lei lo ha chiamato e si sono spiegati.
I genitori di Elise sono troppo forti, mi ha stupito il padre che ha fatto rimanere Alex a dormire: ha capito che la figlia aveva bisogno di lui.
Al prossimo aggiornamento ci sarò di sicuro: non voglio perdermi per nulla al mondo Elise che manda tutti in quel posto! Naturalmente quelli che se lo meritano. Un bacio.