Overwhelms me - Travolgimi.
di JessL_

06/06/10, ore 15:29

Bé , dopo questo capitolo, sono ancora più sicura che stia prendendo in giro Elise o.o sconvolgente vero? voglio dire Alex è troppo perfetto per Elise, la sua storia lo hanno fatto maturare, crescere ed essere quello che è? ma davvero? voglio dire, sembra che ogni cosa della sua vita sia stata modellata per combaciare perfettamente alla vita di Elise o.o sono una PESSIMISTA nata sorry , si nota anche che non ho molta fiducia nei maschi lol spero di sbagliarmi. spero che non la stia prendendo in giro. purtroppo di Alex so ben poco oltre alla sua vita, non riesco a capire come reagirebbe davanti a determinate situazioni, mentre invece per Elise, più o meno riesco a farmene un idea, sono complicata ? si tanto hahahahaha non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e smontare gli altarini che mi costruendo con il pessimismo XD ALLA prossima
ps : adoro torino e quella foto di SUPERGA magnifica u.u
(Recensione modificata il 06/06/2010 - 03:40 pm)

05/06/10, ore 19:21

Ciao carissima!
Complimenti il capitolo è veramente splendido*_*!
Alex è bizzarro nel senso che è un personaggio strano, che non sono ancora riuscita ad inquadrare bene xD!
Ma devo dire che è dolcissimoooooo, il pomeriggio al parco è stato bellissimo e condivido pienamente ciò che ha detto davanti a Renato e Nicola, loro non sono affatto amici e non potrebbero mai esserlo, sono troppo attratti l'uno dall'altra.
Mi rivedo assai in Elise mi assomiglia molto, sopratutto per quanto riguarda i film, il leggere...
Mi piacciono tantissimo le immagini che metti^^.
Povera Elise però anche le sue cugine ora si mettono-.-'', non ha affatto una vita semplice!
Bacione!

04/06/10, ore 22:44

Inizio con i motivi per cui non ti ho mai commentata: a me tu sei sempre apparsa come uno di quei ‘mostri sacri’ nel fandom di ‘Twilight’, ovvero una di quella autrici che io considero vere protagoniste della sezione. Ammettiamolo, quella è una delle sezioni che purtroppo ospita più robaccia – mi è capitato spesso di notare che alcune di coloro che leggono la Meyer leggono solo lei – e poi però ospita anche alcune scrittrici prolifiche e brave che, per me, diventano le protagoniste del fandom. Io lì sono un’infiltrata, sto scrivendo un’unica storia e non amo la Meyer, e ho sempre una sorta di reverenza nei confronti delle autrici come te. Non sono avvezza ad idolatrare nessuno – beh, tranne Savannah, di cui sono una stalker – quindi ti dico che ci sono tue storie che ho adorato e altre che mi hanno coinvolto meno, ma in generale ho sempre riconosciuto la tua bravura ed originalità; solo che, ultimamente, iniziavo a chiedermi perché continuassi a scrivere solo di quella coppia, finendo inevitabilmente per mettere alcune somiglianze tra le tue storie, e non ti buttassi invece altrove, visto che le idee c’erano.
Tu mi hai risposto così, con questa narrazione, che non solo è un originale – come sezione – ma è proprio originale come trama e personaggi.
Innanzitutto non è una storiella rosa di incontri-scontri-banalità, ma un racconto che si presenta più complesso da subito, che mette in campo delle questioni importanti. Insomma, qui si parla di soldi, di licenziamenti, di infortuni, della crisi economica che stiamo attraversando tutti e che ha rovinato migliaia di famiglie; talvolta i toni diventano un po’ cupi, un po’ troppo intrisi di lamento, ma è perché tutto viene filtrato attraverso gli occhi di una diciassettenne, e a quell’età la tendenza è a veder tutto nero. Non che nero non lo sia: solo che più cresci, e più ti affidi al sarcasmo, per uscirne; e non è che il sarcasmo sia una gran bella cosa, in effetti.
Elise è un personaggio complesso: a volte attira simpatia, altre antipatia, ma sempre e comunque comprensione. Perché è difficile capire da che parte stia la ragione: lei ha il diritto di vivere la sua adolescenza, ma i suoi genitori devono prima di tutto pensare a preservarle un tetto; lei si sente giustamente incompresa, ma forse si sentono così anche loro, quando vanno a letto e pensano che non potranno garantire alla figlia il futuro che avrebbero sperato per lei. Insomma, ci sono tante infelicità e sensazioni di inadeguatezza che si incontrano e che finiscono forse per peggiorare una situazione già difficile.
Dall’altra parte c’è Alex, che anche lui presenta una storia non così rosea, ma che sembra averla affrontata in modo diverso; forse è stato più forte; forse, mi verrebbe da pensare, è stato anche più fortunato. Vedi, hai scelto un tema davvero molto serio e ti rispetto tantissimo per questo: invece di dare la preferenza solo a scene d’amore, bilanci egregiamente tra quelle e descrizioni più serie di un argomento su cui normalmente i giovani non riflettono: i soldi. Io, che giovane forse non sono più – ma non lo ammetterò mai – che ho visto il mio conto dimezzarsi col passaggio all’euro, che so cosa significa pagare un mutuo e ringraziare Dio che il lavoro mio e di mio marito è a tempo indeterminato, mentre tanti miei amici l’hanno perso, io che, infine, metto a letto ogni notte il mio patato sperando di potergli dare tutto, nella vita – beh, per quelle due ore che ci resta, a letto – mi trovo spesso a riflettere sul fatto che la questione economica è rilevante, nella vita, e che quando quella va male è difficile concentrarsi sulle altre cose, persino sull’amore.
Nell’ultimo capitolo, poi, sono entrate in scena i parenti, che dobbiamo ancora inquadrare bene; di primo acchito sembrano delle vere serpi, ma ho il sospetto che il loro ruolo non sia così semplice, che nascondano anch’essi delle questioni irrisolte; ad esempio, quell’accenno scontroso ai bambini portati al parco mi fa dubitare di qualche altro problema alla radice, che forse potrebbe spiegare – ma non giustificare – l’acidità di Renata.
E veniamo alle scene d’amore: hai fatto un’altra scelta coraggiosa, evitando di descriverle nei particolare, cosa che il pubblico spesso vuole, ed anche mantenendo un grande realismo. Io, che mi baso sempre sulla mia realtà, non riesco tuttavia ad essere sincera riguardo la difficoltà delle donne a raggiungere l’orgasmo durante i primi rapporti della loro vita: niente, è una storia, e tendo sempre a romanzarla, anche se so che la realtà delle cose sta come hai descritto tu, e l’ho trovato meraviglioso.
Insomma, quando ho detto che prima ti consideravo un ‘mostro sacro’ di ‘Twilight’, ti ho anche fatto capire che però questo giudizio era relativo ad un fandom non proprio ammirevole, secondo me; in effetti non sapevo quali fossero le tue potenzialità, e se potessi spingerti oltre a storie piacevoli. Ora lo so, perché qui hai fatto un passo gigante e hai mostrato una vera ispirazione ed un grande valore.
E adesso, poiché ho promesso di essere sincera, il grande difetto, secondo me, di questa storia e delle tue storie in generale, per cui immagino mi riderai dietro: l’impaginazione. È difficilissimo, leggere una pagina senza scansione in paragrafi, è ancor più difficile seguire i dialoghi quando non vai a capo dopo il cambio di voce parlante, e talvolta mi accorgo di avere perso un passaggio, o saltato una riga, e un po’ mi irrito. Lo so, non è una questione contenutistica, ma anche l’occhio vuole la sua parte e se apri un qualunque libro noterai subito la differenza.
Un ultimo apprezzamento particolare va alla definizione di ‘normale’: è così difficile, essere normali, oggi, che io lo considero un complimento esemplare e prezioso.

04/06/10, ore 18:12

ed eccomi anche in questa sezione!!!e solo per teee!!*_* che devo dire...ff a dir poco splendida!i personaggi sono fantastici e assolutamente realistici!cioè....Elise l'appoggio su tutto tutto tutto!!poveretta che vita stressante,però fortunatamente non è messa male male!almeno ha Alex e due amiche fantastiche su cui contare!le sue cugine,o almeno Renata, le avrei tagliato la testa e buttata giù dal balcone!ma come si permette?!mica è sua madre!e poi chissà perchè dice quelle cose e si comporta così!secondo me ci deve essere un motivo...almeno penso!xD!non vedo l'ora di vedere ancora Elise e Alex insieme!!mi piacciono un sacco!!sempre più brava! sempre di più!!aggiorna presto!bacioniii!!

03/06/10, ore 20:55

GIURO KE APRIRò UN FAN CLUB CONTRO STA SCEMA DI CUGINA KE SI RITROVA STA POVERINA! cavolo cavolo cavolo... ma le pare il caso? ma che vuole? è invidiosa di qualcosa? sai ke farei adesso io??? gli sbatto davanti quel bel tipo che si trova in mano e le faccio capire che la vita di cacca di quella che sta sempre li a giudicare ce l'ha lei... e nn la nostra adorata Elise uffa!!!!!!!!!!! se la deve smettere o entro nel pc a picchiarla!!! uffa uffa!
è odiosa odiosa odiosa!!!
passiamo oltre... Alex... oddiooooooo ma come mi scioglie questo tipooo *-* è troppo tenerooo... bacino sul naso a parte (dolcissimooo) è stato un fenomeno davanti ai parenti a specificare il fatto che non sono amici!! ecco va... mettimao i puntini sulle "i" ù.ù
a prestisismo tesorooooo aspetto con ansiaa!

03/06/10, ore 14:41

ciao!
Mi presento, sono Chris
e ho scoperto la tua storia
giusto ieri..
Devo ammettere che il programma
recensioni funziona molto
bene dato che ho iniziato
a leggere le storia proprio perchè
l'avevi lì consigliata ^^
Che dire... La storia mi piace molto!
I personaggi hanno un carattere
molto originale! Insomma,soprattutto il
nostro protagonista... Non capisco mai
che gli passi per la mente xD
attendo domenica allora
xxx
xmas

03/06/10, ore 14:35

Allora... premetto una cosa: non ho finito di leggere tutta la storia, però l'adoro, senza mezzi termini. Cercavo qualcosa da leggere, spulciando la sezione originali, e mi sono ritrovata di fronte questa fanfiction... la trama mi ha subito incuriosito, così l'ho aperta. Ti posso assicurare che non me ne sono pentita ^^
Ora, essendo più o meno una neofita di efp, potrei dire tante scemenze, per cui chiedo perdono in anticipo.
Mi piace la protagonista con la sua vena sarcastica. Stranamente, mi piacciono anche i genitori, perchè sono quasi fermamente convinta che renderanno la vita della nostra protagonista poco facile (e perchè ne sarei contenta? beh, perchè potrebbero nascere tante situazioni divertenti! xD)
Amo dal profondo l'amica, Sandra. Mi sta già simpatica.
Alex... beh, su lui non ho molto da dire. Ma sono sicura che mi ricrederò, continuando a leggere.
Infine, riguardo a quello che hai detto sull'ambientazione... beh, hai perfettamente ragione - ambientarla a torino è stata una scelta giusta, visto che è la città dove vivi e che conosci meglio. Anche se - personalmente parlando - mi diverte ambientare le storie in città diverse. Anche se non le conosco, mi piace imparare come sono fatte e diventare una mini-guida-turistica virtuale xD anche se, a volte, dico tante scemenze proprio perchè non conosco i luoghi.
in ogni caso, davvero bellissima.
Alla prossima ^^

02/06/10, ore 22:49

RiRi ciao, ritieniti fortunata perchè questa è l'ultima recensione per oggi, le mie povere dita non ne possono più di pigiare i tasti (quanto vorrei uno scriba o che inventassero una macchina che riporta in formato digitalizzato ogni mia parola, aah e perchè no, anche una di quelle penne della saga di Harry Potter. *Sogna Alessandra, Sogna!*)
Inizio esplosivo direi, quale migliore notizia per un adolescente con gli ormoni a 1000 se non quella di avere casa libera per u intero fine settimana? Tutta la preparazione l'angoscia e l'esitazione e la paura è palpabile.... Ma poi viene tutto sdrammatizzato all'arrivo di lui.. Bello veramente.

02/06/10, ore 22:38

Ri ciao, è sempre il 2 di giugno, sono passati giusto un po' di minuti.
Dopo aver letto il primo capitolo, mi ero immaginata un Alex fisicamente diverso da quello che tu hai preso in considerazione per il banner. Non che mi immaginavo lo "Stra Figo" però mi sembra che quello dell'immagine risulti troppo giovane. Dopo il bel risveglio con cui ci hai lasciato nel primo capitolo, questo continuo cronologico dolce e pungente nell'insieme è molto carino, forse non porta niente alla narrazione, ma ci fa capire come Fabio ed Alex siano legati a loro volta.
Mentre l'incontro, voluto, alla pizzeria è stato un vero colpo di scena, Alex che torna subito all'attacco è veramente bello.
Nel penultimo paragrafo invece, ho scoperto un mondo nuovo, diverso totalmente dal mio, nei panni di Elise io non ci sarei mai stata in una situazione famigliare del genere. Se c'è una cosa che odio è quando le persone ti rinfacciano quello che fanno per te (motivo di molte mie liti oltretutto). Ed ecco la forza di Elise emergere anche in questo capitolo, il suo stringere i denti è encomiabile davvero.

02/06/10, ore 22:20

Ciao ti confesso che ho iniziato a leggere la tua storia sotto consiglio di un'amica, anche se già in passato ho letto alcune tue fan fiction nel fandom di Twilight. Ah e ti seguo anche su Twitter. Ultimamente ho molti impegni e quindi non sono molto ferrata sulle ultime novità che circola su EFP, ma è stato veramente piacevole segnarmi la tua storia e poterla seguire ad ogni nuovo aggiornamento. Ciò che subito mi ha colpito è la realtà dei personaggi, forse è un po' troppo calcata l'amicizia tra Sandra ed Elise, che ogni tanto ha quel tratto di "amychettismo bimbomichiese". Il personaggio di Elise racchiude in se molte sfaccettature che capitolo dopo capitolo il lettore scopre insieme ad Alex (Vabbè, qui è inutile parlare, chiamandomi Alessandra e amandone la versione maschile, ogni personaggio che si chiama Alessandro, Alex, Alexander... per me già parte con una marcia in più.) Ma ciò che differenzia Elise da altre figure femminili è la forza d'animo che si intuisce sin da subito, perchè, diciamocelo, non è solo colpa dell'alcool se cede alla tentazione che Alex rappresenta... ne si può dire che lui sia stato un maschio approfittatore, anzi fossero tutti così :sospira:
Bacioni, Ale.
PS- Non dico"al prossimo capitolo"in quanto ho già letto tutti gli aggiornamenti fino ad ora postati, ma ho trovato solo oggi (giorno di festa,mica tanto) il tempo per poter copiare le recensioni che avevo scritto, dato che il mio cervello cervello non elabora frasi coerenti se messo di fronte alla tastiera del computer, ma solamente tramite carta e penna.

01/06/10, ore 12:43

Ciaoooooo, ti ritrovo anche in qst sezione.... premetto che sono tua fan e che ti seguo nel fandom di Twilight.... Ho notato che hai pubblicato anche in qst sezione e mi sono incuriosita..... Qst storia è davvero bella e degna delle altre... Elise è una ragazza dolcissima, con tanto bisogno d'amore... A quanto ho capito ha una vita difficile alle spalle, ma nonostante tutto si è rimboccata le maniche ed è andata avanti.... Alex, beh è un po' complesso: interessato e geloso di Elise, ma con la fifa dei sentimenti e dei rapporti seri (nn so se mi sono spiegata)... In compenso tra i due c'è una grande alchimia, anche se da parte di Elise c'è ben altro che solo attrazione... Forse la prima volta è stata così, ma ora lei è presa e anche molto..... Lui ancora nn so: i suoi comportamenti lasciano presagire un coinvolgimento emotivo, ma poi si irrigidisce quando si affrontano discorsi seri... mi chiedo se dietro tutto qst nn ci sia altro... qlcs che lo frena, qlcs vissuto nel passato o solo paura di affrontare qlcs di nuovo... In ogni caso, attendo con ansia il prox capitolo.... A presto... Luis...

31/05/10, ore 20:03

Eh già!
Direi che si è fatto perdonare eccome!
Ma cosa non è tenero questo ragazzo?? *me con occhi a cuoricino*
Comunque fa piacere sapere di non essere l'unica a non incontrare bonazzi del genere per strada! xD
E' un piacere vedere Elise così felice!
Uhm... Appuntamento bello, molto, si stanno conoscendo pian piano..
Hanno fatto un po' il percorso contrario al normale, si sono lasciati prima andare dal punto di vista fisico che psicologico...
Nonostante questo, secondo me insieme stanno molto bene anche dal punto di vista caratteriale..
Passami il termine, ma è una gran botta di culo!
Quanto alle cuginette adorabili.. Ma tipo cacciarle da casa??
Non è mica la loro!
O comunue dire loro di non immischiarsi in cose che non le riguardano..
E' troppo temperata Elise..
Fosse stato per me! ;)
Aspetto con ansia il prossimo cap!
Baci!

31/05/10, ore 18:05

Piccola grande scrittrice dove si compra Alex???
lo voglio anch'io ù.ù
E' troppo dolce. è proprio il mio tipo ideale.
Elise e Alex stanno approfondendo la loro conoscenza.
mi piace questo loro diventare complici e più uniti.
Alex ha dato la miglior risposta che poteva esserci a Renato e Nicola sul suo rapporto con Elise.
ma quali amici??? tutto sono tranne che amici. :)
Mi è piaciuta un sacco l'idea del pranzo al parco e poi con tutte queste foto che metti fai venir voglia di esserci e di visitare Torino.
Elise invece è molto simile a me in certi versi.
A tutte e due piace Alex, è il primo punto in comune :D
Come ad Elise con la montagna non vado molto d'accordo, quindi preferisco il mare; odio fare la lucertola sotto il sole, meglio sguazzare nell'acqua; i film sono la mia passione a partire dagli horror ma con quelli romantici dò il meglio di me allagando casa; la lettura è la mia vita.
e come dimenticare il film I passi dell'amore??? il mio film preferito e poi è presente Shane West... ok sto divagando.
Ogni volta c'è sempre qualcosa che fa o dice che mi rispecchia molto.
Sandra invece è una fantastica pazza.
sempre molto solare, schietta e divertente. ed ho apprezzato Elise che non abbia detto nulla su Fabio. in quel caso tocca a lui dichiararsi.
La cugina Renata è una vera serpe. povera Elise!!!!
le mie cugine sono tutte così.
per un attimo mi sono rivista io quando non riuscivo a rispondere x le rime.
e ho pianto allo sfogo di Elise con la madre. eh sì, sono dalla lacrima facile.
Spero che Elise riesca prima o poi a mandarla a quel paese Renata o perlomeno a rispondere per le rime. se lo meriterebbe proprio.
Bravissima e bellissimo capitolo.
Ti adoro e mi prostro ai tuoi piedi :D
Un bacione, Rosa.

31/05/10, ore 13:49

ciao la storia è bellissima e mi piace molto! Soprattutto perché io abito a torino, quindi i posti che descrivi li conosco ! Il capitolo mi è piaciuto anche se la cugina molto simpatica l'avrei strozzata molto volentieri ! Aggiorna appena puoi un bacione gio

31/05/10, ore 10:26

ho letto oggi per la prima volta la tua storia,e mi piace molto come scrivi e anche la trama!la protagonista ha un carattere molto particolare e incuriosisce molto anche chi legge!Alex devo ancora inquadrarlo bene,ha un carattere un pò difficile,ma mi piace anche lui!insomma,in pratica i tuoi personaggi sono davvero interessanti,si scoprono poco a poco e mai del tutto!!!!adesso che ho letto questa storia,continuerò a segurla con interesse,non vedo l'ora di sapere come si evolverà la vicenda!!!un bacio,ciao!!