Overwhelms me - Travolgimi.
di JessL_

22/08/10, ore 22:55

ehm...sì, xD non è colpa mia se tu hai scritto una storia fantastica che mi ha tenuta incollata allo schermo del pc u.u peggio dei maschi quando stanno vedendo una partita importante lo ammetto, ma è stato più forte di me, la storia ha avuto la meglio sulla mia povera volontà xp
comunque sia i complimenti sono tutti sinceri, non sono una persona che parla a vanvera... cioè, anche... XD ma quando penso una cosa la dico e basta, sono piuttosto schietta su certe cose, lo ammetto u.u
poi... sappi fin da subito che quanto recensisco una storia che mi piace ho quell'impulso di "ripresentarmi" ad ogni capitolo; quindi mia cara, mi dispiace ma dovrai sopportare ancora per un po' i miei blateramenti senza senso xD
passando a cose serie u.u il chappy mi è piaciuto veramente tanto, ma va? XD alex l'ho trovato così dulse dulse *W* anche se è apparso per poco.
lo voglio anch'io un ragazzuolo così, con i suoi 3000 pregi e difetti *me pesta i piedini imbronciata >.<* tutte le fortune a lei -.-" poooooi, sono stracuriosa di sapere cosa accadrà al matrimonio *O* quindi ci si vede domenica prossima u.u complimenti ancora per la storia e per il modo sublime in cui è scritta ^-^

22/08/10, ore 22:10

Prima di tutto auguroni per i tuoi diciotto anni! Vengono una sola volta nella vita ed è sacrosanto festeggiarli alla grande!
Mi piace quando inserisci delle immagini nei capitoli e quei completini sono davvero belli, così come l'uscita fra amiche.
Il compleanno è andato meglio di quanto pensassi, Elise è riuscita a lasciarsi scivolare di dosso battute e situazioni spiacevoli: brava.
Ma che essere il cosiddetto 'marito' di Renata, l'uomo delle caverne aveva più garbo di lui. Quanto odio quel genere di maschio! Da una parte Renata mi fa pena, succube per amore, ma non deve scaricarsi su Elise, lei non c'entra nulla.
L'interrogatorio telefonico di Alex mi ha fatto pensare 'vuoi vedere che ora la raggiunge?', infatti si è presentato in yogurteria. Mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di Federica che 'difende' la cugina e poi scopre che si tratta del fidanzato. Bellissima quella scena! Ora credo che tartasserà Elise finchè non avrà le risposte che desidera.
Spero proprio che Elise accetti di dormire da Alex perchè lui è stato proprio carino a chiederglielo e resterebbe male a un rifiuto. A domenica, bacioni.

22/08/10, ore 22:07

Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, ma il mio umore me lo ha impedito :|
Bhè, che dire? Io lo sapevo benissimo che era Alex u.u Il mio è un sesto senso. Federica la vedo come una bomba ad orologeria... ho paura che combini qualche casino. Renata mi fa un po' pena, anche se le sue azioni non sono giustificate, un po' di rammarico lo provo. Alex è uno scemo, insomma, pensa se c'era un'altra cugina con lei .-. Sono emozionata per il matrimonio e per il vestito XD In questi casi lo so che sembra che ho 10 anni, povera me. Lo sai che c'è La Rinascente anche a Roma? Ma io non ci trovo mai nulla ._.
Scusa se non ti ho fatto gli auguri, ma non sapevo con esattezza che giorno fosse, auguroni in ritardo! Un bacione e complimenti.

22/08/10, ore 21:58

Il rapporto con federica non è stretto ma sembra migliore di quello con le altre cugine. Sembra che in fondo la ragazza sia disponibile nei riguardi di Eise.
Il compleanno tutto sommato non è andato troppo male..mi aspettavo sinceramente di peggio, per non dire di molto peggio! Che Bella la sorpresa di Alex...troppo carini assieme!
Mi è dispiaciuto quando non gli ha detto subito di si perchè Elise tiene a lui ma ancora non riescie a lasciarsi andare del tutto e affidarsi completamente a lui!
Non vedo l'ora di sapere che succede...

P.s. auguri di buon compleanno! In questi giorni non ero a casa e diciamo che ho la testa da un'altra parte per un avvenimento un po' brutto che è successo alla mia famiglia...

22/08/10, ore 20:36

Innanzitutto vorrei farti gli auguri...in ritardo di un giorno, ma meglio tardi che mai, no? :-)
Non sono una di quelle persone che ti seguono da quando hai inserito il primo capitolo, però ci tenevo ad inserire una recensione...
Una cosa che voglio sottolineare in particolare è quanto questa ff mi abbia conquistato...ogni capitolo mi piace sempre di più e aspetto con ansia quello successivo...
Alex è in assoluto il mio personaggio preferito...forse perché non conosco molti ragazzi, soprattutto della nostra età, che si comporterebbero come lui ha fatto molte volte...comunque spesso tendo ad immedesimarmi in Elise, e questo è uno degli aspetti che hanno fatto aumentare la mia voglia di seguire i risvolti della storia...
Non vedo l'ora di leggere cosa accadrà al matrimonio...:-)
A domenica prossima...NON VEDO L'ORA!!:-)
Azzurrina92

22/08/10, ore 19:12

innanzitutto ben venuta nel club delle maggiorenni u.u poi adoro i completi che si è comprata Elise, sopratutto quello leopardato *_* devo averlo :S . poi adoro Alex, e si avevo capito che era lui sin dalla telefonata "Interrogatorio" ghghgh ho riso troppo con quella scenetta tra lui e federica ghgh. Federica new entry, mi piace , non so perchè ma mi piace. Mi ricorda una mia "amica" sempre insieme fino alle superiori poi siamo cresciute e ognuno per la sua strana ...mmm ... Comunque, quando Elise è andata a fare shopping e non voleva usare tutti i soldi mi sono ritrovata in lei :S non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere se Elise andrà a dormire da lui (povero Alex, quando le ha detto quelle cose all'orecchio sarei morta) ...anche se hai parlato su twitter di scene focose sul divano mmmmmmm vedremo. un bacione !!

22/08/10, ore 18:57

Ciao Jess,
sono tutta intera per fortuna =)!! Parlando del capitolo, sono contenta che al compleanno sia andato tutto bene, avevo il terrore che le cugine avrebbero combinato qualche disastro, invece per fortuna è stato anche divertente per Elise, il marito di Renata l'ho odiato dal primo momento, non tollero gli uomini del tipo 'io uomo tu donna', poi il fatto che l'abbia lasciata con una bambina piccola ha peggiorato le cose e che le sia tornata con lui facendo una seconda figlia proprio non mi è piaciuto, ma che ci dobbiamo fare... l'amore è cieco molte volte!! Ho apprezzato di vedere, anche se per poco, Alex. Lei ha fatto bene a non dire subito si alla richiesta di dormire da lui, semplicemente perché non sarebbe stata sincera, è giusto che ci deve pensare. Spero comunque che accetti, in questo modo la loro storia farebbe un ulteriore passo avanti. Ci scommettevo che non avrebbe detto subito ad Alessia della sua storia con Alex, avrei fatto lo stesso anch'io, quando lo riterrà opportuno ne parlerà.

Si, lo ammetto, leggendo lo spoiler non credevo fosse Alex... mi stavo già preparando ad arrabbiarmi, invece era lui ^^!!!

Che dire, non vedo l'ora di leggere il capitolo sul matrimonio, sono proprio curiosa di vedere come si comporta Elise in una circostanza del genere. Anche perché è un passo importante. Ma il prossimo capitolo è il matrimonio?!

Comunque tantissimi complimenti come sempre!!!!

Ps: Sono contenta che ti sei divertita al compleanno, i 18 anni arrivano una volta sola nella vita, bisogna goderseli!!!! =)!!!

Un bacione,

Eky

22/08/10, ore 10:17

Ho qualche problema.
SOlo ora mi sono ricordata di non avere recensito. Mah!!!
Allora mi rimbocco le maniche e parto con la recensione.
L'incontro di Alex con i suoceri mi è piaciuto tanto.
Sono stati abbastanza tranquilli anche se l'hanno messo sotto torchio.
E alla fine è stato promosso.
Ma ora che Gigio ha dato il permesso ad Alex di andare a trovare Elise quando vuole, lui si trasferirà definitivamente alla casa??? XD
Può pure passare da casa mia se vuole :P
Alessia mi piace molto. è più riflessiva, timida e posata.
Christin speriamo rimanga al suo posto e non dia nessun problema.
ahhhhhh il ragazzo di cui ci si innamora perdutamente senza che lui lo sappia è un classico, capita a tutte.
Sono fidanzata con il mio bancario, andiamo d'accordo ma lui non lo sa. XD
Renato è semplicemente simpatico e divertente.
Mary invece dovrebbe farsi una forchettata di cavolacci suoi.
Comunque non vedo l'ora di leggere cosa succederà alla festa della cugina "simpatica"
Piccola grande scrittrice, (anche se ora non sei più tanto piccola), anche questo è stato un capitolo stupendo.
Non c'è da miravigliarsene, sei sempre bravissima :D
Al prossimo capitolo, ossia oggi pomeriggio, sempre se ti sei ripresa dai bagordi della tua festa :D
Un bacione enorme.
Rosa

20/08/10, ore 16:22

Allora ho letto la storia tutta di seguito in un caldo pomeriggio. Mi avevi aggiunta su twitter e mi sono domandata chi tu fossi. Poi ho letto che citavi una tua storia e mi sono domandata chissà com’è e ho iniziato a leggere. Beh è molto interessante.
Travolgimi non è una storia come tante altre e soprattutto non è solo una storia d’amore. E’ una storia di crescita personale di maturazione di sentimenti nuovi e mai conosciuti e mai provati che si vanno ad aggiungere a quelli tipici dell’adolescenza. Tipici di una ragazza che sta crescendo e cerca la sua dimensione e il suo posto nel mondo.
Ho imparato ad apprezzare Alex con la sua forza, la sua irruenza e soprattutto la sua dolcezza nei confronti della protagonista che ha bisogno di tanto affetto e di quella forza che solo Sandra non è in grado di dargli. E’ proprio la capacità di Alex di infondergli fiducia che le permette di rispondere per le rime a Silvia che non ha capito un accidente del ragazzo in questione.
Hai uno stile che non mi dispiace, la narrazione segue sempre molto lineare senza grossi sbalzi anche se alterni momenti di quiete ad altri di grande agitazione dove non sempre è facile gestire il tutto.
Le cugine sono le vere antagoniste della storia e sei stata molto brava ad instillare anche nel lettore (o per lo meno in me) l’odio nei loro riguardi o per meglio dire l’astio. Chissà Renata quante ancora ne dovrà combinare…
Buon lavoro e non ti arrendere prima o poi le parole ritornano a casa basta aspettarle senza impazienza!
Ciao
Lady Jadis

19/08/10, ore 18:10

Con un imperdonabile ritardo eccomi qua finalmente!
L'ora X è giunta in fine *_*
La presentazione ai suoceri! Mwa! Povero Alex XD Gigio e Gigia l'hanno messo sotto torchio, anche se sono stati buonissimi ù.ù
Pensavo che ad un certo punto gli chiedessero anche il codice fiscale XD
Cosa ci attende prossimamente? Incontro con la cugina che si sposa e festa di compleanno delle cugine malefiche! Almeno l'esponente maschile della categoria di salva alla grande XD E questo Christian? Mhmmm speriamo che dia problemi!
Ho come l'impressione che Alex metterà le tende in casa di Elise (esperienza personale XD), ma finché ci saranno le cugine ad invadere sarà difficile far coesistere tutti assieme! Mary un ballino di caFFi suoi mai eh? XD
Preparo già i guantoni da pugile per distruggere qualcuno ù.ù Metto su anche la brace già che ci sono!
Piccina non vedo l'ora di leggere i capitoli che stai scrivendo *_* (curiosità alle stelle!)
Un bacione immenso!

16/08/10, ore 14:32

i capitoli sono sempre carini il rapporto stà crescendo e Alex ne è contento i genitori alla fine sono molto impatico aspetto il prossimo con ansia tanti baci mary74

15/08/10, ore 14:10

Ehi Jessica, prima di tutto vorrei scusarmi per non aver recensito il capitolo precedente, ma ho avuto poco tempo, e inoltre hai postato prima (con mia somma sorpresa e allegria :D).
Allora inizio dal capitolo precendente: Elena mi è molto simpatica, e con la tua descrizione riesco anche ad immaginarla. Per la questione Silvia non posso che fare i complimenti ad Elise per come ha reagito xD è stato ilare il loro dibattito, almeno all'inizio. Alla fine un po' di pena per quell'oca l'ho provata purtroppo °çç°
Prima che mi dimentichi mi chiedevo: sei tu la Jessica descritta in Lezioni di Seduzione? So che è una domanda un po' fuori dal contesto, ma ho visto che sei amica di Chiara e avevo questo quesito xD Lol
Ritornando al capitolo, non sai quanto vorrei avere dei genitori come Gigio e Gigia *-* Anche se fa tanto il duro alla fine Gigio ha accettato Alex per fortuna ^^ I miei l'avrebbero fucilato prima ancora di lasciarlo parlare °-°
Mi sono resa conto che all'inizio della storia mi sembrava tanto Elise a voler sì che la loro relazione fosse seria, ma adesso mi sembra che sia Alex a non veder l'ora di esternare il fatto che sta con Elise. Mi chiedevo: a cosa è dovuto questo cambiamento? A parte il fatto che hanno ufficializzato il loro rapporto, cosa passa per la testolina di Alex? (Non vedo l'ora di leggere i pov Alex *O*)
Be' credo di aver finito :)
Saluti e Buon Ferragosto ;) (Non ti faccio gli auguri solo perchè l'hai chiesto tu xD)
Akiw

P.S. Solo ora mi sono resa conto che sei tu l'autrice di "Cantante uguale Amore" e "Amore Normalità" e volevo dirti che hai fatto grandi progressi nel modo di scrivere, sei molto migliorata ;D

14/08/10, ore 22:33

allora allora allora... giustifico subito la mancanza della mia recensione fino a qst momento... NON HO AVUTO UN ATTIMO tesoro... ti giuro è stato un casino... sono stata pure 2 giorni a roma... ahahahah... ho letto il chappy ieri sera appena tornata poi ero stanchissima e mi sono addormentata... comunque alla fine ce l'ho fatta a trovare un pò di tempo...
è stato carinissimo *__________* le reazioni di Gigio fantasticheeee ahahahaha... ho collassato dal ridere... è unico ahahahahaha!
mmmm... poooooi... quelle velate dichiarazioni di Alex... stupende... *__________*
poooi... Christian... grgrgrgrgrgr già lo odiooooo!
Alessia sempre simpaticissima ;)
il finale divertentissimoooo ahahahahah oddio mi ricorda vagamente qualcosa <.< xDxD
ah... per tua (e sua) informazione... ALEX HA PERSO ALTRI 215418794862824816 PUNTI! dico solo questo ---> FORZA INTER ù.ù

14/08/10, ore 19:34

Ammetto che ero indecisa se lasciare il commentino o meno... un po' perche' non sono abituata, e un po' perche' non sapevo se sarebbe stato il caso di farmi "viva" quando la storia e' gia' ad un buon punto xD paranoica? forse u.u
Ho trovato questa fic solo questa mattina mentre spulciavo annoiata un po' qua un po' la'... e con la voglia di leggere non proprio alta se devo essere sincera xp
ma quando ho iniziato non sono piu' riuscita a smettere; mi sono divorata i capitoli uno dopo l' altro... e adesso ho gli occhi che chiedono pieta' xD
oltre ad essere scritta in un modo veramente strepitoso, cio' che mi ha spinto ad andare avanti e' stato per il modo assurdo in cui mi sono rispecchiata in Elise, sin dai primi capitoli: il carattere, la sua situazione in famiglia per il fatto che deve lavorare ecc.. ma soprattutto le sue pippe mentali, se cosi si possono chiamare, mi hanno fatta rimanere cosi O.O
la mia piccola alter ego xD
Beh, sinceramente non so che altro scrivere xD questo e' un altro motivo del perche' non recensisco mai T.T sono un caso disperato...
mi sembra tutto fin troppo scontato e banale quello che mi viene in mente u.u
bon che la finisco qui *decisione saggia dirai tu u.u* ti rinnovo i miei complimenti e aspetto con impazienza il tuo prossimo aggiornamento
ps: un' ultima cosa e poi levo le tende veramente, parola di scout!
chi e' quel gran figone da triplo sbav che c'e' nell' immagine all'inizio dei capitoli? *W*

13/08/10, ore 22:40

Dunque dunque dunque... L'ho letto molto attentamente e sono rimasta sbalordita! Si sente una tale rabbia e frustazione che è come avere Elise che litiga con i suoi davanti agli occhi! Lei chiede di essere normale e condurre una vita normale, ma alla fin fine non ottiene quello che vuole!
Ti dirò, provo parecchia insofferenza verso i genitori di lei.
Perchè?
Perchè a parer mio riversano la loro frustazione sulla figlia, le tappano le ali, come si sul dire... Posso capire che il loro lavoro non sia semplice, posso capire che sia dura arrivare a fine mese ( diamine, vivo in Sardegna e da noi questa è una realtà quasi normale ) ma non posso capire il loro rinfacciare le cose, il loro impedirle di vivere la sua vita!
Magari involontariamente, eppure lo fanno!
E non è affatto una bella cosa, no no no!!