Overwhelms me - Travolgimi.
di JessL_

13/08/10, ore 22:20

Allora allora allora!!! Eccomi qui!! *saltella qua e là*
DI scrivere oggi non se ne parla, se lo sa Margaret mi ammazza!! Dannatissima storia per il concorso che non vuole saperne di scriversi... ç_ç
Ma vabbè, passiamo alla storia! Come promesso eccomi qui! Yeah!
L'avevo già letto, ma per dare un quadro più completo l'ho riletto, e che dire! Realistico! Assolutamente e totalmente realistico!
Come ha detto Sandra, le cazzate si fanno quando si è giovani e questo è verissimo! Certo, non condivido il comportamento di Elise, ma sono sempre delle scelte soggettive;
è anche vero che con Alex le è andata più che bene, ha trovato un ragazzo dolce e premuroso che si è preso cura di lei... quindi fortunata è dir poco!! XD
Elise comunque mi intriga parecchio... questa sua insicurezza, quasi alienazione dal mondo sono sospette, secondo me c'è qualcosa sotto! Qualcosa di losco... *medita se Elise sia o meno una mafiosa*
XD
Passo all'altro capitolo, brava cara!! L'inizio è molto buono e non ci sono errori, quindi complimenti! Kiss

13/08/10, ore 17:41

ma perchè l'Alex che ho conosciuto io non era così????ç_ç sigh...Adoro il tuo personaggio, è davvero pazzo della nostra carissima protagonista!!!!!!!che bello!!!hai creato un uomo fantastico!!un bacio!!

12/08/10, ore 14:50

allora... la prima parte mi ha fatto morire dalle risate!mi è piacciuto davvero molto! Adoro i Gigi!ahah... la madre di Elise è fantastica e vede le cose positive e con il padre si completano alla perfezione, almeno secondo me! La scena all'ingresso e poi in cucina è fantastica! La mia preferita! QUesto Chris non mi sta per niente simpatico quindi spero si veda il meno possibile, invece Renato mi sembra davvero un buon cugino! Ora bisogna vedere come va il compleanno insieme alle "perfide cugine"! Devo ammettere che sono in tenzione! Incrocio le dita per Elise! Comunque appena posterai il prossimo capitolo ti riempio di "tu-sai-cosa"!ahah evito anche di dirlo!quindi...a presto!xD

12/08/10, ore 14:12

Carissimaaaaaaaa..... mi sono persa un po' di capitoli, ma ora ho recuparato... Qst due mi fdanno morire, sono adorabili *__* e se posso dirla tutta assatanati... ahahhah.... il loro rapporto è così intenso, si vede che ci tengono l'una all'altro... Elise è innamorata persa anche se nn lo ammette ancora con se stessa, ma è da comprendere, inoltre sta facendo passi da gigante... Mi è piaciuto come ha fronteggiato quella z....a di Silvia la ex di Alex e lui ohhhhhhhhhhhh.... nn ci sono parole con che pathos ha difeso la sua Elise... l'ho già detto che adoro inesorabilemtne Alex?????.... l'incontro con i genitori da morir dal ridere... Gigio è stato grande.... Alessia è un 'amoca preziosa, di quelle posate e riflessive che nn ti manderebbero mai allo sbaraglio, così diversa da Sandra... Il tipo Christian ha davvero il cervello quanto una nocciolina, ma si possono dire certe cose??? e poi per cosa, fare colpo?????...bah qst ragazzetti valli a capire.... Elise che butta fuori casa Alex sensazionale... Non vedo l'ora del momento della riscossa con le cugine ADORATE... le voglio vedere strisciare per l'invidia... ahahhahah... Baci a presto... Luis...

12/08/10, ore 12:16

Tesoro adorato, finalmente ho tempo per leggere/commentare questa tua storia originale. Perdonami se vado a rilento, ma prima o poi riuscirò a raggiungerti =P
La tua Eli è un personaggio che amo, onestamente. Perché? Perché mi somiglia in alcuni aspetti: anche io tendo ad accumulare e a tenere tutto dentro di me. Poi, basta una sola goccia per farmi esplodere ... e la rabbia la riverso nelle lacrime. Per fortuna, posso dire, di poter contare su amiche speciali come Sandra e Alessia. Le hai descritte in un modo preciso e adorabile: amiche. Capaci di ascoltare Eli, di consigliarla, di placare il nervosismo quando si presenta in determinate situazioni, o semplicemente a scherzare di fronte ad una battuta sul sesso. Fabio non sono riuscita ad inquadrarlo del tutto, ma Alex ... mi intriga.
A volte non lo capisco, soprattutto quando è "scappato" via alle 3 di notte, dopo aver fatto sesso con Eli. Lì mi son detta "Oddio, che nasconde?".
Tuttavia ... si vede che, accanto all'attrazione fisica, tra Eli e Alex sta crescendo una complicità invidiabile. Si vede da come parlando di loro, da come condividono le loro esperienze di vitaa. Davvero il rapporto che tutte noi ragazze sogniamo. Inoltre, amo questa stoira perché è realistica.
Io sono per il realismo. LE commedie fatte solo di risate e sesso, onestamente, non le posso soffrire. Perché forniscono una visione distorta della realtà.
Quindi ... grazie perché stai scrivendo questa storia. Grazie perché mi permetti di entrare nel tuo mondo.
Vorrei solo farti un appunto: magari i dialoghi è meglio separarli, perché a volte non si capisce chi dice cosa. Un consiglio è isolare la battuta di un personaggio su una riga, quindi andare a capo quando si tratta di una battuta di un altro personaggio ... e così via. Scusa se sono pignola, ma siccome la storia merita ... ho voluto farti un piccolo appunto.
Continuo a leggere.
Un bacione!<3

12/08/10, ore 11:56

Wow l'incontro con i genitori è andato a meraviglia. La madre probabilmente già al telefono aveva capito che il ragazzo teneva alla figlia (di norma quelle cose una madre le percepisce) e parlando con Elise aveva capito che per lei era importante. Il primo incontro probabilmente ha confermato l'impressione che si era fatta.
Il padre è stato veramente eccezionale. E' normale che abbia fatto un po' di terzo grado ma alla fine è andato tutto bene.
Anche Alessia si è resa conto che è il ragazzo giusto per l'amica e mi è piaciuto il rapporto giocoso che ha con il cugino.
Quanto al buttare fuori Alex dalla porta mi ha fatto veramente ridere anche se capisco il perchè l'abbia fatto. Non vuole pettegole impiccione di mezzo nel vivere la sua storia con Alex.
Questo capitolo è stato veramente intenso anche se i momenti ironici hanno allietato a tratti la lettuta. Comunque l'ho trovato bello come al solito

11/08/10, ore 23:02

Jessica, innanzitutto grazie per aver postato prima e poi per quanto riguarda il capitolo è stato divertentissimo vedere come Gigio ha un po' strapazzato Alex e non c'è che dire se l'è cavata alla grande!!! Ho trovato dolcissima Gigia per come ha abbracciato Alex appena conosciuto l'ha fatto sentire più a suo agio, si è comportata proprio da mamma!!! Mi dispiace per come Elise ha cacciato Alex prima dell'arrivo di sua cugina, non riesco proprio a capire perchè tenerlo nascosto, prima pensavo che fosse a causa dei suoi genitori ma adesso anche loro vogliono tener tutto nascosto, ma che cosa sono queste cugine che tengono anche a stecchetto gli zii delle arpie di prima categoria, boh sarà ma non capisco perchè si fanno tanti problemi!!!!
Comunque il capitolo è davvero strepitoso come sempre e adoro sempre di più Alex e Elise!!!
Kiss Lory^^

11/08/10, ore 22:30

Sorpresa graditissima! Ero curiosa di leggere l'incontro tra Alex e i genitori di Elise, soprattutto suo padre, e mi è piaciuto tantissimo. Gigio e Gigia sono troppo simpatici e lui mi ha fatto ridere con il suo interrogatorio e i suoi modi finto-minacciosi. Comunque è andato più che bene e Alex ha avuto il via libera con Elise.
L'incontro con Christian è servito ad 'esorcizzare' un fantasma del passato, si è resa conto di non provare assolutamente nulla e poi si è fiondata fra le braccia di Alex che mi è sembrato molto contento.
Peccato non possa esorcizzare anche le cugine e farle sparire in una nuvoletta di fumo!
Allora aspetto il tuo prossimo aggiornamento da maggiorenne, un bacio.

11/08/10, ore 20:25

Bellissimo incontro con i Gigi, Alex direi che è stato promosso a pieni voti! Ho riso un sacco per il terzo grado di Enzo, anche se al posto di Elise mi sarei voluta sotterrare!
Christian spero che non ricompaia più, quella sua battuta è stata veramente da "cinno" come si dice a Bologna da noi, ovvero da bimbo detto in senso dispregiativo!
Elise è stata forte a rispondergli ma io non l'avrei salutato così calorosamente fossi stata in lei; però ho apprezzato come si sia catapultata su Alex appena l'ha visto.
Alessia, anche se è stata meno presente di Sandra, mi piace molto: è più riflessiva e riservata ma si nota che è un'ottima amica.
Infinitamente bene è poco... Alex è cotto perso, ovviamente ci vuole tempo per dire "ti amo" ma è sulla buona strada, spero solo che Elise non si lascerà prendere dal panico quando lui lo dirà! Sempre se sarà lui il primo a dirlo!
Attendo l'incontro di Alex con le cugine perchè so che saprà farsi valere e risponderà a tono difendendo Elise, giusto?
Stavolta ho colto il riferimento reale-fittizio con Christian, ho visto giusto?
Niente auguri in anticipo, ci mancherebbe! Però mi tieni una fetta di torta da parte? XD
Un bacio tesoro, bravissima come sempre!

11/08/10, ore 19:58

ciao! ti seguo da un po'....ma questa storia mi ha colpito tantissimo! Forse perchè è reale: credo e penso che molti di noi si siano identificari in Elise, nella sua fase adolescenziale, nei suoi pensieri confusi, nelle sue "paranoie", nel suo rapporto con i genitori, in quello con le sue migliori amiche....una cosa che non capisco è il rapporto con le cugine. Permettimi di dirlo, ma....sono veramente odiose! Ma come si permettono di comportarsi così con lei? E soprattutto...perchè? Perchè la trattano male, la deridono, la umiliano? C'è un perchè di base o lo fanno per puro divertimento?
Ad esempio, io con i miei cugini non ho questo rapporto...ma non mi sarei manco sognata di trattarli così o di essere trattata così da loro!
Di certo Alex è il più maturo tra i due...e in una coppia ci deve essere questo, Nel senso che ci deve essere equilibrio: uno razionale, l'altro pazzo; uno maturo, l'altro immaturo. Perchè in fondo una coppia è come una bilancia: deve essere sempre in quilibrio. E quando l'equilibrio si rompe...vuol dire che c'è qualcosa che non va.
Elise ha fatto progressi enormi...soprattutto negli ultimi capitoli. E questo non è un altro che un bene.
Il siparietto tra gigio e Alex è bellissimo: mi ha strappato una bella risata!
Per il resto...brava Jess. ;)
(anche dal punto di vista grammaticale e lessicale)

Continuerò a leggere le altre storie....

11/08/10, ore 19:37

Ciao Jessica!!!
Ti parlo in modo molto confidenziale perché oltre ad essere più piccolina di te e anche se fra poco diventi maggiorenne (niente auguri ora, te li farò per FB ^^) mi trovo molto a mio agio a rivolgermi così. Spero non ti dispiaccia. Inoltre avevo già inserito una recensione in passato... solo che non riesco sempre a scriverle. Comunque questa ff mi piace moltissimo!!! La adoro!
Non vorrei essere la prima a scrivere qualcosa di negativo ma voglio solo darti un consiglio: io, quando scrivo, non riesco sempre a buttar giù i dialoghi. Lo trovo molto difficile... non so perché. E volevo consigliare anche a te di rivederli. Secondo me sono perfetti come li fai te ma, come nei miei, sembrano quasi surreali. C'è, per esempio, se io dovessi immaginare un dialogo tra Elise e Alex sarebbe più sciolto. Mentre molte volte (questo è un errore mio, non ho l'ho mai trovato nei tuoi scritti ma lo dico per far un esempio) la conversazione può sembrare pesante. Oddio, non sono capace a spiegarmi! Spero che tu abbia capito. Ecco, ti faccio un altro esempio. Invece di far dire ad Alex una frase lunga (soprattutto nelle dichiarazioni... quanto è dolce ^^), prova ad intervallarla con altre interruzioni da parte di Elise. Non so. Secondo me in una conversazione (non dichiarazione in questo caso) la palla passa continuamente da interlocutore ad interlocutore. Non viene sempre concentrata su uno solo. Spero che questo non ti sia sembrata una critica perché NON lo è ASSOLUTAMENTE!!! Io ti adoro e non potrei mai, e dico MAI, farti una critica. Soprattutto in questa ff! :D Spero che non mi odierai dopo questa recensione perché spezzeresti il mio cuoricino :( Amo la tua mente che ha partorito Elise e Alex. E a proposito di loro. Non vorrei azzardare troppo e sei anche libera di non rispondere (anzi, non rispondere!!! E' solo una mia supposizione quindi non sentirti in imbarazzo o eccetera) ma mi sembra che sia molto autobiografica. Mi sembra, eh :D Non vorrei dire una stupidaggine! Hehe ^^
Comunque ora smetto di dire tutte queste cavolate. Ci 'vediamo' al prossimo aggiornamento ^^
Tanti saluti, baci! Noloita.

Ps: ho letto (FB) che stai lavorando alla scena del divano... *_______* Non vedo l'ora del capitolo 20 ^^

11/08/10, ore 18:14

BRAVA...brava...brava...
senti ma le cugine in montagna non ci vanno mai, che facciamo un paio di pupazzi di neve viventi e le lasciamo a fare il presepe vivente per un paio di giorni al gelo...ma non lo si può buttare fuori poveretto per le sorellastre di cenerentola...porca miseria...
Comunque mi è piaciuto tutto e aspetto il 22...anzi poi il 21 allora bisogna fare degli auguri...
mammai mia bisogna aspettare 11 giorni prima di leggere il capitolo... ma nooooo....

11/08/10, ore 18:02

che dire ? che dire? tante cose!questo aggiornamento non me lo aspettavo, dannato fb che non mi fa vedere le cose uu. allora la prima alex e i "suoceri" è stato perfetto il loro incontro e in più il discorso di Alex mi ha fatto venire i lacrimoni , mi sbagliavo di grosso su questo ragazzo all'inizio è una persona seria e matura. mi picchio da sola per quante gliene dicevo dietro ghghgh. poi I soldi costante problema per Elise , ha fatto bene a non accettare la proposta di Alex, non perché ma so che è giusto così. Christian .... mmmm questo episodio penso sia servito molto a Elise per sbloccarsi, per togliere quel blocco che avevano no? va bè... poi ... sta cugina ha sfondato!!! e che palle. Elise dovrebbe presentarsi da lei con Alex e fargli vedere che baldo giovane ha tra le gambe ...ehmm tra le braccia!!! :P
2 settimane senza Alex già pianguuuu, spero in una vagonata di spoiler *_* alla prossima !:*

11/08/10, ore 17:58

ciao Jess, ti stupisci di non ricevere critiche? Non devi, questa storia è fantastica e non è proprio possibile criticarla!! Comunque l'incontro con i Gigetti... beh devo confessare che mi spaventava, soprattutto il padre, invece è andato tutto bene... ma non poteva andare altrimenti, è così dolce Alex che non puoi non andarci d'accordo!! Mi ha fatto piacere che Elise si veda anche con le sue amiche, anche a prendere solo un gelato, è giusto. Per quanto riguarda i loro sentimenti, sono d'accordo anch'io che per dire quella parola ci voglia del tempo, come per tutte le cose!! Stanno facendo piccoli passi insieme: si sono conosciuti meglio, conoscono le famiglie e più in là arriverà solo il momento in cui si diranno la parolina magica... Secondo me sono innamorati, ma da qui a dirsi "ti amo" ce ne vuole. Penso che Alex stia cominciando a capire ciò che prova, dalla frase che ha detto ai suoi genitori, Elise è un tantino più lenta, ma solo perché non è abituata a provare sentimenti forti, ha sempre avuta una corazza a proteggerla non è facile dire a qualcuno che lo ami, perché ti fa sentire vulnerabile, ma quando arriverà il momento se lo diranno, come ho detto prima, e sarà fantastico!!! Attendo con ansia il compleanno insieme alle arpie, sperando di non dover sentire insulti gratuiti rivolti ad Elise, anche se ho il presentimento che sarà molto più difficile scalfirla stavolta, grazie ad Alex sta diventando più forte e sicura di sè... Quando l'ha praticamente buttato fuori casa sono morta dalle risate, povero ragazzo... ma sono d'accordo con lei, per ora è meglio fare un passo alla volta soprattutto con le sue cugine!!!

Dover aspettare fino al 22 sarà una tortura, ma va bene così, almeno ti riposi un pochino... che se ti ammali come facciamo noi? =P!!!

Niente auguri in anticipo, ci sentiremo il 21!!!!

Un bacione,
Eky!!!
(Recensione modificata il 11/08/2010 - 06:00 pm)

11/08/10, ore 17:20

Jeeeee finalmente l'atteso incontro! Ed è andato tutto bene! Cavolo e io che pensavo a quaqlcosa di peggio, tipo che ne so, ad un semi infarto minacce che volano da tutte le parti cose del genere XD No dai però sono felice che in fondo sia andato tutto bene. Però non mi sarei mai aspettata che Gigio e Alex andassero subito così d'accordo e va beh. E finalmente si fa di nuovo viva Alessia era un pò che mancava sai XD L'incontro con questa specie di ex (ho interpretato giusto vero? è una specie di ex?) ha dimostrato che finalmente Elise ha superato un pò delle sue paure ed era anche ora XD è stata una grande. Ma deve proprio presentarlo alle cugine? Non possono direttamente morire e basta? E se dicono malignità su Alex le uccido giuro XDD Al 22 allora un bacione