Overwhelms me - Travolgimi.
di JessL_

16/01/11, ore 23:08

il capitolo è bello il mettersi a confronto con le amiche è la parle più bella della vera amicizia un po a me manca perche crescendo il tempo fuori dalla famiglia comincia a scarseggiare ma anche questi passaggi di vita oramai passati ti fanno perdere la belleza del confronto e subentrano pannollini pappette e malattie infantili ma comunque mi piace tanto riviverle nei tuoi capitoli il film che hai nominato è bellissimo e la mia parte preferita è la litigata quando il fidanzsato viene a cercarla e lei va via "what do you want" troppo bello ......
tornando qui il discorso con Ale è giusto da entrambe le parti sia parlando dei genitori che parlandi di Gigi le tempistiche personali sono sempre diverse e se conoscere i genitori dopo un mese è poco per alcuni per altri e una cosa normale e anche riunire i propri genitori soprattutto se parliamo dei Gigii che della fantastica Giorgia

16/01/11, ore 22:59

Bellissima la frase di Congy e il modo in cui tu l'hai utilizzata per far spiegare a Elise il suo rapporto con Alex. Alessia le ha detto di accantonare l'idea di far incontrare i genitori e ora Elise ha avuto un'idea diversa. Sono troppo curiosa, anche perchè sei convinta che ti tireremo pomodori. Ma che combinerà?
Dalle parole di Alex capisco che avevo visto giusto su Gigi e la sua fifa. Alessia ha fatto bene a ignorare i suoi messaggi dopo che lui aveva ignorato lei per giorni, anche perchè così Gigi è andato a cercarla. Anche per loro due sono molto curiosa.
Quanto a Sandra sembra tornata normale, ma non so se è proprio così. Il suo compleanno ci sarà nel prossimo capitolo?
Spero che questa settimana tu ti senta bene e ci risentiamo domenica prossima, un bacio.

16/01/11, ore 22:36

Scusa se uso questo spazio per contattarti senza lasciare una recensione per il capitolo ma è più di una settimana che non riesco più ad entrare nella tua pagina personale, non vorrei che per il problema di recensione doppia da cancellare abbia in qualche modo fatto scattare la mia escusione dal tuo accaunt. Speravo che con il nuovo aggionamento il problema fosse risolto invece persiste. Aspetterò ancora un po' poi vedro di contattare l'amministrazione se non si risolve. Sono curiosa di sapere quale illuminazione sia venuta ad Elise guardando quella pubblicità. Ciao, Annamaria.

16/01/11, ore 21:33

Ciao Je! Mi dispiace che tu sia stata male questa settimana, spero che ti sia ripresa però.
Le pagine della nostra vita non l'ho mai visto, è un bel film???
Due giorni che non esce dalla sua stanza??? Due giorni? O santi numi.... io sclero a stare due giorni in casa, e passarli a guardare film diventerei semplicemente scema.
Beh direi che dopo due giorni in camera si è ridotti parecchio male XD
Ale... mi fa tristezza... credo che tutti cerchino di non dimostrare che si stia male, però secondo me è troppo pessimista (io dovrei stare zitta XD sono tale quale a lei) Elise ha ragione probabilmente Gigi ha i suoi motivi.
Capisco che dopo che si viene delusi si faccia fatica a fidarsi nuovamente, ma sono convinta che sia necessario farlo.
Anche Alex all'inizio scappava, i ragazzi come loro, non abituati a storie serie, quando trovano le ragazze per loro hanno paura.
Scusa, ma che senso ha guardare film strappalacrime per prendere spunto? Proprio non capisco...
Uhm... io sono convinta che ormai debbano conoscersi, che senso ha aspettare? Nessuno!
E concordo con Ale, sarà che sono orgogliosa e femminista ma difficilmente qualcuno riesce a mettermi i piedi in testa, e i gesti troppo sdolcinati, mi imbarazzano, non so che farci ho una passione per gli stronzi... XD, e poi è vero non è normale che gliela dia sempre vinta. Deve fargli comprendere che in quella coppia non esista solo lui, e che deve accettare anche le idee di Elise.
Ecco perché Gigi è scappato! Ma ci sarà il capitolo di Stravolgimi vero??? Perché suppongo che sia andato da Alex giusto??? Dato che abbiamo letto la shot su Gigi e Alessia possiamo dedurre che lo perdonerà XD
Uhm la battuta di Alex era veramente pessima poteva tranquillamente evitarsela... non dico che deve diventare musone ma a volte è fuori luogo. Hai notato che non ti dico più che è perfetto??? XD
Beh non è che avesse molte alternative Sandra... cosa poteva fare? Impedire ad Elise e Fabio di essere amici? Non credo proprio.
Che cosa le stanno organizzando al muretto?
Secondo me a fatto bene ad invitare Salvo, Fabio deve solo stare zitto e muto.
Che idea le è venuta?????? Voglio sapere anche io!!! Sono curiosa^^
Nel prossimo capitolo ci sarà il compleanno di Sandra giusto??? Voglio sapere che cosa succederà. Un bacione a presto!!!
Madda

16/01/11, ore 21:23

Bellissimo capitolo!!!! ora sono certa che Gigi e Alex si siano proprio trovati: nel senso che appena hanno trovato una ragazza che gli facesse provare quel sentimento chiamato "amore", sono scappati a gambe lavate... però da una parte non bisogna neanche incolparli... il loro modo di fare con le ragazze era quello di conoscerle e poi portarsele a letto, poi arriva una ragazza che quatta quatta ti fa provare qualcosa di più, diciamo che si sono sentiti sperduti e impauriti!!! poi quello che ha detto Elise sulla sua storia con Alex è proprio che penso anche io: "Io e Alex stiamo insieme da tre mesi e ne abbiamo passate di tutti i colori, siamo arrivati ad avere un feeling stupendo, noi non litighiamo, ci confrontiamo, discutiamo ma arriviamo sempre a qualche punto nei discorsi. Non è una cosa facile ottenere ciò in pochi mesi".. non è neanche da commentare perchè lo fa da se!!!! cmq sono contenta che alla fine Gigi abbia deciso di Farsi perdonare e andare a chiarire con Alessia... non vedo l'ora di leggere della sorpresa che hanno organizzato a Sandra per la sua ora X!!! cmq complimenti ancora per tutto!!! aspetto in settimana l'aggiornamento di Stravolgimi!!! continua così sempre!!!! un bacio grande grande!!!! ciao e buona settimana!!!!!!!!!!!!!!

16/01/11, ore 18:15

Ciao Jess!!!Buona domenica!
ottima scelta per la citazione(letto il libro e visto il film-c'ho pianto su mille volte come elise!)e per la frase della Congy(altra storia bellissima la sua).
Inutile dire che condivido quasi ogni parola detta da Alessia ad Elise. Forse lei è stata un pò più estrema di me nel discorso ma credo anche io che Elise non ha proprio nulla da dimostrare,tantomeno ad Alex.
Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui ELise spiega ad Alessia il modo in cui lei vede e vive il rapporto con Alex(anche oggi ha fatto una delle sue uscite infelici-testone!)e mi è piaciuto molto anche leggere più informazioni sulla stessa Alessia,sul suo carattere e sulle sue debolezze(un pò mi rivedo in lei)Hai ragione..la disillusione e la perdita di fiducia nei confronti di una persona sono tra quelle cose che più fanno male in qualsiasi genere di rapporto(ne so qualcosa,e da quanto letto nella nota forse anche tuXD)
é comprensibile che abbia avuto dei dubbi su Gigi e ha fatto benissimo a "fare la preziosa"...non è facile mettere da parte i timori che per giorni ha maturato indisturbata solo per qualche sms.
Sembra intanto che lui sia caduto dall'albero del pero e abbia scoperto finalmente come ci si deve rapportare seriamente con una ragazza come Alessia!Credo che l'esperienza di Alex possa essergli stata d'aiuto nel prendere la decisione giusta...vedremo come reagirà Alessia quando se lo troverà davanti alla porta di casa.
Per la questione Sandra invece...beh sembra che più o meno le cose tra lei ed Elise stiano tornando a posto,magari il compleanno di lei è una buona occasione per riappacificarsi ulteriormente...che bello rivivere le emozioni dei 18 anni(me ne ero un pò dimenticata...sono vecchia ormai!XD un pò perchè non mi importava molto all'epoca festeggiare il mio compleanno,in quanto non lo trovavo diverso dagli altri)...comprensibile quindi la sua euforia e il suo momentaneo mancato interesse per altre faccende(ha ragione però nel non aver gradito tanto i silenzi di Elise sulla questione Alex,ma non può obiettarle nulla in quanto anche lei non le aveva parlato di Fabio)...chissà come il suo ragazzo prenderà la presenza di Salvo alla festa(come hai detto tu i maschi sono piuttosto ottusi e per loro l'amicizia uomo-donna specialmente dopo il sesso insieme non esiste)...non vedo l'ora di leggerlo XD
In conclusione...ottimo capitolo(uno dei migliori permettimelo,già dal titolo)...un bacio e alla prossima...

16/01/11, ore 18:09

No, scusa ma io sinceramente Elise non la capisco. Ha ragione Alessia, che deve dimostrare? Ad Alex poi? No, lei la dimostrazione gliel'ha già data accettando il bacio con quell'altra e tutto il resto, quindi a lui deve bastare e avanzare quella. Alessia è quotata su tutti i punti e per quanto riguarda Gigi, io sti ragazzi fifoni proprio non li capisco.
Però sbaglio o sento rumore di scricchiolii tra Elise e Alex? Non so perchè ho questa sensazione eh, ma mi sembra come se lui non sia più lo stesso di prima...comunque sono veramente curiosa di sapere cosa succederà alla festa di Sandra, attendo domenica con impazienza!
Ottimo capitolo, un bacione grande!

16/01/11, ore 17:48

Oh ecco,Ivana è tornata ed è più forte di prima.
Se,39 di febbre,emicranie e nausea,mi sento na pezza xD
Comunque non sono qui per parlare di me,bensì di Alessia. Mi sta simpatica,sai?
mi piace perchè ha un bel carattere e non si abbatte così facilmente come la nostra protagonista. Mi piace soprattutto,perchè mi ricorda la mia di migliore amica.
Gigi.. Gigi lo trovo strano. Ovvero.. non ho ben chiaro il motivo di questa breve pausa di riflessione. Cos'è che voleva capire,in poche parole?
Non mi è ben chiaro..
Alex *____* Credo che potrei morire per lui.
Anche se poteva risparmiarsela quella battutina,eh!
E infine,anticipando i complimenti,Le pagine della nostra vita * qui ci stanno gli occhi a cuoricino* xD
E permettimi di dire che io troverei perfetta questa frase per Alex e Elise
L'amore più bello è quello che risveglia l'anima e che ci fa desiderare di arrivare più in alto, quello che incendia il nostro cuore e porta la pace nella nostra mente.
Questo è quello che tu mi hai dato ed è quello che speravo di darti per sempre..- La trovo così..perfetta e adatta!
Comunque.. Sei bravissima sai?
Si lo sai xD
Ed è tutto così scorrevole e i discorsi così piacevoli.
Insomma,me ne vado,prima che a cacciarmi sia tu.
Un bacio.

16/01/11, ore 17:45

Come sempre complimentoni cara :)..Davvero un bellissimo capitolo :)
Alessia l'adoro sempre di più <3..All'inizio mi sembrava molto timida, invece ha proprio un bel caratterino :)..
Gigi s'è ripreso...Che belloooooo :)..Speriamo che stiano insieme ora ;)
Adesso son troppo curiosa di sapere qual'è la pubblicità e la frase che hanno ispirato Elise...Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoloooooooooo <3...
Brava tesoro <3..Un abbraccione <3

16/01/11, ore 17:42

non ho capito bene il motivo dei film ma va bene lo stesso ultimamente è già tanto se riesco a capire 3|4 della cose che leggo. Coooomunque c'era poco Alex questa volta :S ma te la lascio passare solo se ..... voglio gigi e alessia *_* non sai nemmeno come ero contenta che il capitolo parlasse di loro *_* voglio sapere che si sono detti *_* voglio leggere gli sms di gigi..meeeeeeeeeh me li mandi ???? hahahahahha ok basta cazzate u.u alla prossima Jess *

16/01/11, ore 15:52

Prima di tutto, questa non è una recensione legata solamente a questo capitolo ma a tutta la storia, visto che ho seguito ogni aggiornamento.

Ti dirò la verità, il genere che credevo fosse la fic - tutto erotismo - non mi piace. Ma il tuo modo di rendere i racconti, le descrizioni e tutto ciò che hai inventato è veramente strepitoso, sei la prima autrice che mi fa piacere così tanto una storia d'amore lemon!
Inoltre, adoro tutte le coppie del tuo racconto, davvero :D

Una domanda: ho notato una cosa, nei paragrafi in cui introduci i capitoli. Ti sei ispirata a persone della realtà, che conosci?

La storia sembra una delle trame "classiche", dove lei si riscopre in una relazione, ma, continuando a leggere e seguirti, mi sono resa conto di come riesci a rendere tutte le situazioni dei personaggi reali e di vita quotidiana.
Amo la coppia Gigi e Alessia - è la mia preferita - e ho letto la one-shot che hai scritto su di loro (anche in quella hai dato il meglio di te).
Poi ovviamente, al secondo posto ci sono i protagonisti, Elise e Alex. Oltre a complimentarmi infinitamente per la scelta del nome di lei - mi piace TROPPO - adoro il modo in cui hai reso la loro storia, senza uscire troppo dalla realtà e senza renderla il classico racconto da libro che non potrà mai accadere nella vita quotidiana.
La coppia Fabio e Sandra è strepitosa: l'unica cosa che non ho approvato è la sveltina di Sandra con il suo ex, ma poi ho pensato che sarebbe stata utile a scuotere un po' quella testa di coccio di Fabio.
Anche Gigio e Gigia mi piacciono davvero :D Sono due genitori premurosi che, nonostante all'inizio sembrino opprimere Elise, si dimostrano aperti e contenti che ci sia Alex nella sua vita.

Che dire poi? Non ho retto Fabrizio e Silvia, costringendomi a non uscire di casa gridando che li odiavo profondamente :P
In sostanza, la tua storia è stupenda e la vedrei molto bene relegata in una copertina e venduta in una libreria.

Ho letto sul tuo blog che non ti ritieni un'autrice o una scrittrice: non so se lo pensi perché non ti ritieni brava nella scrittura o che cos'altro, ma io penso tu abbia un grande talento nell'inventare e nello scrivere.
E dopo questa patetica uscita, spero di aver contribuito a convincerti :D

ps. So che non dovrei, ma ti prego di passare a leggere la mia robaccia, anche se non è niente in confronto alla tua, e magari dirmi se ti piace o cosa pensi che mi possa migliorare. Te ne sarei davvero grata.

Con questo ti saluto.
Un bacio,

Hisu.

15/01/11, ore 10:09

Waw! Bel capitolo, veramente! Ok, precisiamo, non sono una nuova lettrice, bensì sono riuscita finalmente a recensire! Seguivo la tua storia dai primi capitoli, poi per uno strano caso del destino il mio computer si è rotto e ho perso tutti i dati, ci ho messo un bel pò a ritrovare tutto e ho visto che sei andata parecchio avanti (insomma io ero al 7 capitolo xD). Sono rimasta una settimana buona impiantata davanti al computer per leggermela tutta e posso dire che sia bellissima! In alcuni momenti mi sono trovata al posto di Elise e ammetto che qualche lacrimuccia sia scesa, non lo nego.
Ho visto anche che conosci alla perfezione Torino, insomma non capita spesso di sapere che una delle tue autrici preferite abiti nella tua stessa città! (:
Ok, sto divulgando parecchio da quello che dovrei scrivere, quindi.. Posso immaginare la litigata tra Sandra ed Elise, ne ho avuta anche io una simile e ci abbiamo messo parecchio a chiarirci, è stato tremendo. Passando ad Alex invece.. beh, io avrei avuto la sua stessa reazione, infondo è un bel passo avanti e sapendo come sono fatta avrei dato la stessa risposta xD
Aspetto con ansia domani per il prossimo capitolo!
Un grosso bacio e grazie per questa bellissima storia, mi fà commuovere e ridere ogni volta.
Mell(:

12/01/11, ore 16:36

Ciao Jess, ho iniziato solo ieri a leggere tutta la storia e ne sono rimasta incantata, i personaggi sono descritti in modo perfetto, Alex e Elise sono molto dolci, adoro quando discutono e poi fanno pace, Alex è dolcissimo ed è tutto ciò di cui ha bisogno Elise.
Far conoscere i genitori la trovo un'idea carina, certo forse un pò prematura ma mi sembrano molto innamorati e secondo me si potrebbe anche fare.
Sandra ad essere sincera è un personaggio che non mi è mai piaciuto molto, ma non perchè tu lo descrivi male, anzi, è solo che mi sta antipatica, mi dà fastidio il suo modo di fare e non riesco a capire se alla fine vuole Fabio o Salvo.
Infine Alessia e Gigi, beh loro li adoro, Alessia mi piace da impazzire come personaggio e insieme a Gigi sono dolcissimi, mi piacerebbe solamente che tra i due nascesse qualcosa di più serio.
Ok con questo ho terminato :D
Ora imposto la tua storia tra le preferite e te tra le autrici preferiti, nota bene che ne ho solo 3 e tu sarai la 4 :D
Complimentoni davvero per il capitolo, spero di vedere presto il seguito!!
Un bacio
*Erika

11/01/11, ore 22:53

letteralmente tutto stupendo!!!! *-*

11/01/11, ore 22:37

Ciao Jess (: Finalmente sono arrivata anche io qui e mi sono fiondata, come promesso, a lasciarti una recensione! (Già ti chiedo scusa se non lo farò sempre, ma purtroppo la scuola è uno strazio e io, disorganizzata come sono, mi ritrovo sempre all'ultimo momento a fare le cose e mi ritrovo con poco tempo libero!)
Allora, prima di tutto ti faccio mille complimenti, non solo per la storia meravigliosa, ma anche perchè, storia dopo storia, capitolo dopo capitolo, ti vedo sempre sempre più brava! Ricordo che mi avevi completamente catturato con "Love's puzzle" ma credimi, con questa originale ancora di più: mi ha coinvolta tantissimo, conquistata lentamente capitolo dopo capitolo ed è un vero piacere leggerla.
Inizio da Elise, un personaggio che mi piace molto: nonostante tutto, i momenti difficili e le difficoltà che ha trovato davanti si è sempre dimostrata una ragazza forte. E' cresciuta tantissimo come persona, è maturata e lo ha dimostrato più volte. E si è aperta di più, ha superato le sue paure e ha cercato di mettercela tutta. La trovo un personaggio reale, in cui tutte le ragazze si possono rivedere molto : per le insicurezze continue, le paure, la voglia di stare bene e di amare.  E poi con lei hai mostrato anche altri momenti di vita, come il giro di amicizie e il rapporto con la famiglia, che fanno parte della vita reale e sono importanti.
Alex, Alex, Alex. Cavolo, voi autrici avete la particolare capacità di farmi innamorare completamente dei personaggi maschili :D Hai attentato spesso al mio povero cuore! Lui, dolce, romantico, premuroso ma a volte anche maledettamente intarprendente e sexy. Certo, anche lui a volte si è mostrato un po' complicato, ma ognuno è fatto a modo suo e come ci sono i pregi, ci sono i difetti. Ogni piccola cosa rende le persone speciali.  Sono contenta che alla fine siano riusciti a superare i problemi che si erano presentati e a stare insieme e ad essere felici. Mi piacciono, mi piacciono e mi piacciono.  Ho amato come hai raccontato la loro storia d'amore: sei andata per gradi, non troppo velocemente ne troppo lentamente. Dopo la loro notte insieme, si sono conosciuti e, passo dopo passo, quel piccolo sentimento che era nato in entrambi è cresciuto fino a diventare amore.  Quasi sicuramente, qualche problema si ripresenterà, anche perchè la vita, purtroppo, non è tutta rose e fiori, ma io spero vivamente che insieme cercheranno sempre di risolvere tutto.  Collegandomi a questo ultimo capitolo, mi spiace un po' che Alex non sia convinto di far conoscere i genitori ma da una parte lo capisco. Ovvio, da romanticona quale sono mi piacerebbe vedere anche questo grande passo, però, se non è convinto, è meglio aspettare ancora un po' e andare con calma. Il momento giusto arriverà sicuramente (:  Gigi e Alessia mi piacciono da morire, li trovo fantastici. Non penso che Gigi si senta con un'altra, forse è solo un po' impaurito da ciò che sta succedendo e si sta facendo qualche domanda. Non vedo l'ora di scoprire tutto. Per quanto riguarda Sandra ed Elise invece, sono contenta che le cose andranno a posto; non dico niente perchè voglio vedere anche qui come andranno le cose. Elise, a mio parere, non ha fatto nulla di male, anzi è stata davvero gentile ad ascoltare Fabio.
Beh Jess, ora la smetto di parlare e di romperti! Arrivare fino a qui è stato un piacere e ora non vedo l'ora di altri capitoli per viaggiare ancora insieme ad Elise, Alex a tutti gli altri bellissimi personaggi. Qui ci sono tanti spezzati di vita ed è bello ogni volta vederli e viverli insieme a loro.  La storia è veramente bella e ti rifaccio tanti tanti complimenti per l'ottimo lavoro che hai fatto e continui a fare! Un bacione carissima! Lau
(Recensione modificata il 11/01/2011 - 10:42 pm)