Overwhelms me - Travolgimi.
di JessL_

26/11/10, ore 13:15

sono in ritardissimo con la recensione stavolta tesoro XD uff...
ovviamente sono molto contenta che Elise e Alex si stiano come dire.. riavvicinando... non ce la facevo a vederli separati... certo che lui è proprio uno scemotto!! hanno sofferto come cani... e quando ha finalmente detto ciò che pensa mi sono sciolta... cioè lui ha semplicemente paura di perderla... e facendo così che fa la avvicina!??! ah Alex Alex!! meno male che Elise è determinata... mi sono sciolta comunque quando ha detto "sei una bella ragazza che si sta rendendo conto di quanto vale" ohhhhhhhhhh occhietti a cuoricino per me!!!!!!!!! *__*
nel prossimo capitolo allora ci dobbiamo aspettare una bella uscita a quattro per le vie di Milano??? bello non vedo l'ora!!!
oh vorrei dire due parole anche per Gigi.. ahahahhaah quel ragazzo è uno spasso!!!!!! quando parla con Alex ed Elise mi fa troppo ridere!!!!!
non vedo l'ora di leggere il continuo.. adoro sti due!!!!!!!!!!! un bacio grandissimo tesoro :)

25/11/10, ore 15:41

Capitolo strepitosoo!!
Finalmente un raggio di speranza! *__*
Elise ha trovato il coraggio e la forza di andare a chiedere spiegazioni direttamente da Alex nella “tana del lupo”. WOW! E' maturata tanto e questa situazione l'ha fatta crescere ancora di più! Non vuole rinunciare a Alex e lo sta dimostrando alla grande! BRAVA ELiSe! Ci sono dei grandissimi passi avanti, anche se il loro incontro mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca. Si chiariscono, parlano, discutono, piangono, fanno l’amore e… non risolvono nulla! Cioè LUI non si fa sentire lo stesso e non sono tornati insieme! AAARRRWW! Povera Elise!
Gigi è veramente adorabile e simpaticissimo! Si è dimostrato un vero amico sempre, e questa è l’ennesima conferma. Mi piace molto come personaggio!
La confessione con Alessia è stata veramente liberatoria, piccola non sapeva più dove battere il capo!
L’idea della gita a Milano, per svuotare la mente e distrarsi un pò con la sua amica, mi sembra perfetta! Sano shopping, mente libera, altra città! Yeeee!
E poi Drinnn!! Finalmente quel testone ha deciso di chiamarla! Ci faranno sudare 7 camice davvero! Jess sei sadica!! :) Sono veramente tenerissimi e coccolosi, soprattutto quando Alex la chiama principessa! OMG! *___*  sciolta come neve al sole!
Il loro scherzare e stuzzicarsi al tel tramite battutine e allusioni mi è davvero piaciuto. Quando Alex poi si autoinvita con Gigi per andare con loro a Milano, mi ha fatto davvero sorridere! Oi oi E’ tremendoo!! L’adorooo!!
Oohh e adesso a tutto gelato!

Bravissima bravissima bravissima! Ok, lo so, sono ripetitiva ma è la verità!
L’idea di aver aggiornato di giovedì mi è piaciuta moltissimo li x li, sul momento visto che ci avevi lasciato sul “più bello/brutto” con il capy precedente.. però, aspettare ben 10 giorni per il 32^capy è stato veramente una cosa straziante! e ancora mancano TRE GG all'aggiornamento! Anche se con gli spoilerini e le chiacchierate su FB, questi giorni sono passati molto velocemente .. dico NO! Sono troppii! :P Ci vuoi male veramente male! NONO! Non è domenica se non si legge Travolgimi! Resistiamoo! MENO TRE! :D
Prevedo un capy superlativooo! Oh My Alex! Finalmente le rotelline del suo cervellino hanno riniziato a funzionare per benino! Yiuppy!! Eò, so omini!
Un Bacione Jess! Continua così!
Anna

24/11/10, ore 15:55

complimenti, come sempre superi te stessa!! che bello, hanno fato pace!!!!! non vedo che aggiorni!!!

23/11/10, ore 21:50

Io ti prego...anzi no, ti scongiuro di continuare qst storia!! é romantica, è avvincente, è hot, in poche parole è perfetta!!
Mi sento ogni volta lì k osservo la scena e che amo sempre di più tutti i personaggi che ne fanno parte...
Ritorno a dire k è bellissima e k tu sei bravissima v.v
Un bacione, Ramona :*

23/11/10, ore 20:51

Ho recuperato i capitoli persi (erano 5!).....che dire? Mi piace la tua storia, lo sai, e sei anche brava. E sai anche questo.
Ciò che mi colpisce di più è che si intravede piano piano il "crescere" di Elise, la sua maturità...come si suol dire, sta diventando grande! Mi piace come sta affrontando il rapporto di coppia con Alex, senza farsi troppe paranoie (almeno...non più come prima!), mi fa ridere il modo in cui affronta la "separazione", ma soprattutto come affronta lui, andandolo a cercare a casa, chiedendogli spiegazioni.
E' una bimba che sta diventando donna.
E non c'è cosa più bella da leggere in una storia, credimi. Perchè con la semplicità delle tue parole, ci immedesimiamo, ci siamo immedesimate in Elise, nel suo percorso di crescita e maturazione. Ma soprattutto, è una cosa che avviene lentamente. Non come in alcune storie dove si separano, non si vedono per un po' e quando si rincontrano....riscoppia l'amore!
Mi è piaciuto un po' meno Alex, avevo trovato il suo comportamento un po' da immaturo, cosa che non ho mai visto in lui, ma....ha avuto le sue buone ragioni.

Domanda: riprenderai a scrivere nella sezione di Twilight? Ho letto "love's puzzle" e "crescere" (mi sono fatta certe risate!!!).....che dirti se non il solito "brava"?

Al prossimo capitolo, Veronica.

23/11/10, ore 19:36

Ce l'ho fatta, sono riuscita a recuperare tutti i capitoli, non mi sembra vero.
Questa recensione (o quello che verrà fuori) sarà su tutta la storia (preparati ai miei sproloqui quindi XD), non mi sono fermata a lasciarne una ogni capitolo, non volevo spezzare la lettura e non mi sembrava molto pratico. Btw, eccomi qui.
Da dove inizio? Meglio partire dalla protagonista, Elise (il nome mi piace, ottima scelta). Non posso dire che mi sia piaciuta in tutti i capitoli, e penso sia anche normale. Non ho condiviso alcuni suoi pensieri e gesti, ma credo sia giusto così. Ognuno di noi agisce in modo diverso, nessuno è uguale, di conseguenza è perfettamente capibile il non condividere tutte le sue scelte. Ma non per questo non ho apprezzato, invece, certi gesti che ha fatto. Come ad esempio andare a casa di Alex le due volte in cui hanno litigato. Lì sarei entrata volentieri nella storia e le avrei stretto la mano. (Siamo solo all'inizio della recensione e io sto già degenerando, andiamo bene -.-) Quindi nel complesso posso dire che il suo personaggio mi piace, ma che a volte mi ha fatto storcere il naso.
Alex... che dire di lui? Ne esistessero di più di ragazzi così. Vero che negli ultimi capitoli ha avuto un momento di defaiance, ma cavolo, se non li avesse avuti, mi sarei preoccupata davvero. Cioè, è un ragazzo, ha diciannove anni, e non si è fatto problemi a mettersi in gioco, ad aprire il suo cuore a "scatola chiusa". E' normale che ad un certo punto crollasse.
Lei non si sentiva pronta a dirgli le due paroline, poi nel momento in cui le pronuncia, è normale che lui si ponga delle domande, soprattutto per il discorso fatto la sera (o qualche sera, non mi ricordo, sorry) prima, quando l'aveva portato nel luogo in cui è cresciuta. Poi lui si fa prendere dal panico (è un ragazzo, ricordiamocelo) e le dice quelle cose e non si fa sentire. Poi la vede con Simone, e tutti avremmo pensato male in quella situazione.
Tutto questo, per dire, che non attacco il suo comportamento, cerco di capirlo.
Parlando invece della coppia... beh, sono adorabili. Li ho amati dal loro primo risveglio. Mi hanno fatto sorridere in certe situazioni, mi hanno fatto "arrabbiare" in altre, ma d'altronde nessuna coppia è perfetta, e ci saranno sempre momenti positivi e negativi.
Parlando dei personaggi secondari, adoro Gigi, Melissa, i genitori di Elise e Giorgia. Sandra non lo so, devo ancora capirla bene. In alcune parti non la capisco, come ad esempio la partenza e il saluto frettoloso.
Per quanto riguarda la storia in generale, devo dire che mi piace. Riesci a collegare tutti i personaggi e a farli interagire tra loro. Hai caratterizzato bene sia Elise sia Alex, nel senso che hanno pregi e difetti, ma sono comunque studiati, non messi a caso. Tutti, dai principali ai secondari, non hanno una storia semplicissima alle spalle, o per quanto riguarda le relazioni o la famiglia, e questo li rende più reali.
Passando a te - sì sì, proprio tu, penso (per quanto può valere la mia opinione) che tu sia migliorata molto. Ho letto qualche tua storia su Twilight tempo fa, e devo dire che ho trovato dei miglioramenti, quindi mi complimento.
Ho scritto troppo, vero? Mi capita spesso, spero di non aver vaneggiato molto.
Ho visto che ci sono anche dei capitoli con il punto di vista di Alex, beh penso che recupererò presto anche quelli.
Adesso mi fermo sul serio, alla prossima.
Un bacio.

22/11/10, ore 20:34

Recensione unificata le nane

Titolo; siamo ritornate

Ciao tesoro............scusaci se ci siamo assentate per qualke capitolo, ma gli studi ogni tanto ci portano lontano nel mondo di pallosità.........tolta questo.......sei una stronza.....si hai letto bene...una stronza crudele, non ci aspettavamo tutto ciò, li avevamo lasciati in pace e serenità ed ora ritroviamo un casino........non condividiamo il comportamento di Elise che per una stupisa ripikka esce con Simone (è stata una bambinata), ma non condividiamo neanche il comportamento di Alex.........inoltre se si erano lasciati perchè sabato sono stati insieme e lo stronzo non si è fatto sentire??? doveva riflettere ....ma sti cazzi!!!

Cmq abbiamo gratido la sua telefonata e il suo interesse per Elise........speriamo bene e speriamo che non sia solo una piccola illusione......(jessika noi nn vogliamo minacciarti ma nn ci piace la piega ke sta prendendo la tua/nostra storia....quindi fossimo in te eviteremo questi comportamenti.....in poche parole devono fare pace e tanto sesso)

I complimenti sono di rito xkè la storia ci piace tantissimo....bacino Lucy e Vale

22/11/10, ore 09:38

Ma non che non smetto di leggerti, dal momento che il tradimento non ci sarà. Guarda, per certe cose non so dirti se sono molto matura o molto infantile, fatto sta che mi immedesimo parecchio nelle storie d'amore e non riesco ad accettare sulla carta ciò che non accetto nella vita reale. Mi rendo conto che questo tarpa le ali della fantasia, e che tendo a giudicare tutti secondo i canoni di una donna di trentaquattro anni con marito e figli, per cui i comportamenti alla Edward Cullen sono e saranno sempre sintomi di imbecillità, ma non posso farci niente; perciò sono un po' agghiacciata dai mille tradimenti che continuo a leggere su efp e che tutte le donne nelle storie continuano a perdonare, perché io, nella realtà, non ci riuscirei mai.
Ma ora sono più tranquilla nel proseguire la lettura, per fortuna.
Io continuo a non approvare il comportamento di Elise: francamente per me lei non ha sbagliato proprio nulla. Sì, ha fatto fatica ad aprirsi, e allora? Non siamo fatti tutti nello stesso modo, ci sono persone che ci mettono di più per dare fiducia, e diciamo che finora il comportamento di Alex mi avrebbe convinto a togliergliela, la fiducia. E poi, è forse meglio uno che tradisce la sua ex e che si dà al sesso facile rispetto ad una che si chiude in se stessa? Io non credo.
Ribadisco, altro che chiamarlo e andarlo a trovare: due calci nei denti, secondo me, perché chi ci perde è lui. Ma forse devo ringraziare il cielo che non tutte sono come me, altrimenti immagino che sarebbero pochi, gli uomini fidanzati.
Poi, ecco di nuovo la mia cattiveria: poverino, hai avuto un trauma che ti ha reso uno stronzo? Balle. Uno è stronzo se vuole esserlo. Ci sono persone che hanno vissuto veri e propri orrori famigliari e di altro tipo e sono diventate persone meravigliose, e altre con una vita bellissima che sono diventate vere merde. Siamo noi a scegliere come sfruttare i dolori che la vita riserva a tutti, se usarli per maturare o per peggiorare.
Insomma, oggi sono in vena demolizione, te ne sarai accorta, ma in realtà io sono sempre di questo parere, quindi accetta il mio istinto da prof con pazienza!

21/11/10, ore 23:27

Probabilmente l'ha fatto sotto l'impulso dettato dalla rabbia, altrimenti non ci sarebbe riuscita, comunque presentarsi a casa sua si è rivelata un'ottima idea. Il suo silenzio nei giorni seguenti non mi è piaciuto, la scusa del telefono scarico non regge, esiste anche il fisso caro Alex. Immagino come si sarà sentita lei dopo essersi illusa si è sentita pure usata. Ma gli uomini non ci arrivano mai in queste cose? Questo comportamento di Alex mi da sui nervi, lo prenderei a sberle, per fortuna che c'è Gigi a bacchettarlo. Possibile che la madre di Elise non si sia accorta che qualcosa non andava? Prima era sempre tra i piedi e ora non si fa ne vedere ne sentire per un po' e lei non chiede niente alla figlia? Ora hanno fatto pace o c'è ancora qualche nuvola all'orizzonte? Ciao, Annamaria.

21/11/10, ore 20:57

Ciao cara! Finalmente eccomi qua a recensire.
Scusa questo ritardo, ma mi sono presa alcuni giorni in cui mi sono totalmente staccata da EFP, Facebook, internet e dallo scrivere. Mi sono messa a leggere e a pensare. Mi sono resa conto che ogni tanto mi fa bene =) Quindi scusa per il piccolissimo ritardo, ma sai che io arrivo, anche se in ritardo =)
Prima mi hai detto che non devo sentirmi obbligata a recensire e lo so, ma la cosa che forse non hai capito è che non mi sento obbligata, altrimenti non l’avrei fatto nemmeno la prima volta. Solo che io quando comincio a recensire una storia, la voglio recensire sempre e arrivare in ritardo mi scoccia. Sì, lo so. Sono scema, ma a me in questo caso piace essere puntuale. (notare che io sono una ritardataria nata XD)
Va be, è meglio che comincio a recensire questo capitolo che te lo dico già, anche se lo ripeterò più avanti, mi ha strappato qualche lacrima =)
La nostra cara Elise ha capito di lasciare perdere Simone per non peggiorare la situazione con Alex. Ha fatto bene perché è più importante Alex di Simone, ma non trovo giusta la cosa. Se lei usciva con lui solo in amicizia perché deve lasciarlo perdere? Non lo stava tradendo, era solo amicizia, ma mi rendo conto che per adesso è meglio che lei si allontani da lui e cerchi di risolvere la situazione con Alex, poi magari, in un futuro quando con Alex sarà tornato tutto a posto, magari potrebbero ricominciare a coltivare l’amicizia. Dato che sto parlando di Simone rispondo a quello che hai scritto nella recensione. Hai ragione, anche per me non durano tanto quelli che hanno molte cose in comune, si annoierebbero da pazzi, anche se saprebbero sempre di cosa parlare. Ma vogliamo mettere quando l’altra persona non conosce qualcosa che piace a te e cominci a fargliela conoscere, a parlargliene? È anche un modo per farsi conoscere e per conoscere la persona che si ha davanti.
Mi piace la decisione di Elise di andare da Alex. Finalmente ha preso la decisione giusta. È la dimostrazione del fatto che lei ci tenga a lui e anche del fatto che vuole chiarire, che vuole parlare.
Fabrizio. Grr. Io lo odio con tutta me stessa. Ma cosa vuole? Ha fatto benissimo Elise a rispondergli per le rime. -.- Cos’è, era già pronto a farsi avanti? Ma chi ti vuole. Stai al tuo posto e accuccia. -.-
Be, hanno parlato, chiarito, forse Alex ha anche capito che lei ci tenga davvero a lui e poi quello che è successo dopo? Eheh. Io quello lo chiamo sesso rappacificatore, non so come vogliono chiamarlo loro, ma io lo chiamo così e dalla chiamata che hanno verso la fine del capitolo si capisce che quello è sesso rappacificatore. Ahahah.
Finalmente capiamo perché Alex ce l’ha tanto con suo papà e capiamo anche perché prima Alex fosse uno stronzo di quello da paura. Finalmente molti tasselli tornano al loro posto. Davvero molte cose.
Non puoi nemmeno immaginare quanto mi sia piaciuta questa chiamata *_* Ho avuto gli occhi lucidi per tutto il tempo perché si capiva che tra di loro stesse tornando tutto a posto, che le cose si stessero sistemando. *_* Soprattutto anche per il fatto che Alex si sia confidato, che le abbia parlato di qualcosa di non le aveva mai parlato. Poi Alex preoccupato è qualcosa di *_* Milano insieme *_* Lui che le chiede cosa fa e poi i “ti amo” *_* Le lacrime sono cadute in quel momento. *_*
Non posso dire che le cose si siano totalmente sistemate, ma siamo sulla buona strada. Le cose non si risolvono in poco tempo, so che non è possibile, ma da questo capitolo si capisce che loro ci stanno provando, che Alex sta cominciando a credere al “ti amo” di Elise, che lei sta cercando di dimostrargli di più quello che prova, anche solo dicendogli che le manca. In quel momento penso Alex sia stato zitto perché non se l’aspettava, ma sono sicurissima che gli abbia fatto piacere.
Tu dicevi che non era un capitolo rappacificatore, ma secondo lo è, certo non si è risolto tutto, ma davvero si capisce che stanno ricominciando. =)
Mi piace leggere che ti piacciono i miei poemi *_* Spero di non dire troppe cazzate altrimenti sono messa male. Ahahah
Ho letto adesso una cosa che non mi piace assolutamente. -.- Spero solo di non averla interpretata male. Il titolo del capitolo “Qualche chiarimento e piccole illusioni”. Quello che ho pensato subito è stato “no, ca***. Adesso si allontanano di nuovo.” Poi ho detto “Allora, no. Non è possibile che Alex sia stato così stronzo. Non lo è stato. Piccole illusioni si riferirà al fatto che possono essere interpretate come tali, dato che non sono di nuovo insieme.”
Spero vivamente che sia la seconda cosa che ho detto. Altrimenti ti uccido. xD
Comunque, nel prossimo capitolo ci sarà la serata in gelateria e la giornata a Milano, giusto? Lì le cose dovrebbero tornare definitivamente a posto? Con definitivamente a posto intendo che loro tornano insieme e che ricominciano ad essere Elise & Alex, non che tutti i loro problemi se ne siano andati. =) spero davvero che sia così.
Comunque, mi sono dimenticata di commentare una cosa. Che Gigi dica che sia Elise sia la fidanzata di Alex. Penso, e spero, che Alex abbia interpretato la loro “scopata” (scusa le virgolette, ma non mi piace definirla tale, la definirei in un altro modo) come una riappacificazione e poi in quei giorni in cui non si è fatto sentire, sono sicura che si sarà chiarito le idee per bene =) Quindi penso che Alex consideri nuovamente Elise la sua ragazza, anche se non ha mai smesso di definirla tale.
Davvero un altro bellissimo capitolo. Non vedo l’ora di leggere l’altro per vedere cosa succede. Un bacione ^_^

20/11/10, ore 21:43

Evvai un aggiornamento inaspettato...me gusta!
Anche se mi mancherà un pò l'aggiornamento quotidiano che allieta le mie domeniche ma non posso avere tutto dalla vita e ne approfitterò per leggere qualche altra tua storia!!
-Simone non riapparirà- uuhh che peccato... [nel mio misero cervello vengono fuori i neuroni con cartelloni enormi con scritto "Evvai" o "Yuppi" da tutte le parti]!! Non mi piaceva Simone dalla sua prima parola, mi è sembrato un'intortone che nel gergo comune dovrebbe essere tipo un rimorchione di povere malcapitate!! Però mi va bene se verrà nominato per risolvere la questione tra Elise e Alex soprattutto dato che lui non la voleva lasciare!! Non possono stare lontano questi due, sono troppo magnifici insieme!!
Mi è piaciuta l'impulsività di Elise decidendo di andare a casa di Alex per parlare ma soprattutto, mi sono piaciute le risposte a quell'impertinente di Fabrizio! Quel brutto e antipatico senza cervello XD
Certo che ritrovarsi Alex sulla porta a petto nudo con solo i morbidi pantaloni della tuta è un bel colpo, meno male che Elise è un tipetto tosto e, nonostante la visione, non gli si butta addosso famelica!! Gigi mi ha fatto morire dalle risate.. è un grande quel tipo, sembra essere uscito da un cartone animato, magari mentre ha sentito involontariamente la conversazione di Elise e Alex dall'altra stanza gli è anche caduta dalla bocca la tipica fetta di pancarre tostata (mi devi perdonare ma i cartoni si sono insidiati dentro la mia mente ostinatamente!). Per non parlare di quanto mi ha fatto ridere quando ha sentito "principe e principessa"...Geniale!!
Capisco Alex e le sue motivazioni ora, in maniera più profonda. Già non è facile fidarsi delle altre persone, anche di quelle più care, poi dopo quello che ha passato a causa del padre, non lo è ancora di più. Sono contenta che si siano riappacificati ma mi sa che la strada è ancora in salita dato che Alex non l'ha richiamata dopo il sabato lussurioso. Oddio neppure Elise si è sprecata troppo, magari lo poteva pure chiamare, ma noi donne si sa come siamo fatte!! Orgoglio sempre presente e come darle torto!!
Che carina Alessia, è proprio un'amica d'oro.. ho la sensazione che la giornata a Milano sarà davvero produttiva e non solo per Elise e Alex... chissà magari Alessia e Gigi la troveranno altrettanto profiqua!!
Alex è sempre cosi protettivo e carino è normale che lisi si dimentichi di fare l'alterata per la storia delle chiamate e poi il suo aprirsi con la storia del padre è davvero un barlume di gioia. Sia per la loro relazione che fai un bel passo avanti, sia per Alex stesso che deve convivere con questi ricordi!!!
Ho esultato un bel pò quando ho letto il "ti amo" sussurrato da Elise e la risposta sincera di Alex!!
Allora buon Week-end Jess...
Ti aspetto per il gelato XD

20/11/10, ore 16:32

Sono contentissima che Elise abbia rifiutato di uscire ancora con Simone! I passi dell'amore è un film che adoroo!*_* è commovente e molto molto bello!Anche io sarei andata da Alex a chiarire...non si poteva continuare così!Ho sempre saputo che Gigi è un grande, mi è piaciuto fin dall'inizio!!Ancora non ho capito bene Alex spero come sempre che con la giornata a Milano si risolva tutto!! Già prevedo che mi piacerà!!eheheh bravissima come sempre!ottimo capitolo!!a presto un bacioneee!!

20/11/10, ore 10:56

Oh! Ci sono i parenti… che allegria… per fortuna che Alex appare sempre nei momenti impensabili (con proposte impensabili aggiungerei =P) povera Federica le sarà preso un colpo quando ha visto un bel figo importunare la sua cuginetta eheheh però nessuna può resistere ad Alex…no no hahahah.
Che dire poi dell’uscita con le amiche e dei suoi acquisti??? Semplicemente fantastico!!!
Complimenti Jess!!!

20/11/10, ore 10:47

Wow… Alex che incontra i genitori di Elise??? Troppo carino… E che dire poi di Gigio&Gigia??? Lui mi ha fatto morire con le sue domande ahahah … capitolo mooolto divertente, carino anche Alex in versione musone *__* fortissima Gigia quando copre la figlia dalle domande di Mary (è sempre un’impicciona -.-‘)
Sei bravissima Jess! Complimenti

20/11/10, ore 10:35

Ciao Jess!!! Che capitolo... Alex si carino alla fine...ma ha ancora tantissimo da farsi perdonare, non ci si comporta così con la donna di cui continui a professare il suo Amore. Elise, invece, sta iniziando a far prevalere il suo carattere combattivo ed ad essere più sicura di se stessa... Ahahaha appena ho capito che Alex si voleva trascinare anche Gigi a Milano ho pensato "evvaiiii!!! Finalmente Alessia e Gigi si incontreranno!!!" C'è bisogno che ti dica che io tifo per quei due???
Ti aspetto al prox capitolo!!!
Complimenti!
A presto!!!