Overwhelms me - Travolgimi.
di JessL_

10/10/10, ore 23:06

Sei davvera bravissima!! è la prima volta che recensisco una tua storia ma leggo travolgimi dal primo capitolo e, sono davvero senza parole e più andiamo avanti e più mi piaci come e scrivi e e quello che scrivi e la storia in tutto il suo insieme!
Questo capitolo è stato davvero il top! Una cosa meravigliosa non c'è che dire!!
Ancora complimenti!! ^^

10/10/10, ore 22:08

Eccola la vera faccia di Mary che pretende che esca con loro, poi non fa che sputarle cattiverie addosso quando lei non ha fatto altro che stare vicino a una cugina che ha maggiormente bisogno. Secondo me era solo invidiosa della vita che ha Elise, non sarà facile ma almeno ha l'affetto di tante persone che gli stanno attorno e non hanno ancora conosciuto Alex.
Alex è veramente dolcissimo a preoccuparsi così per lei...Elise non era pronta a confidarsi con lui. Per certe cose ci vuole un amica. Ma lui è veramente eccezionale quando appresa la verità non fa che starle accanto. Ora anche il padre inizia a prendere le difese della figlia

10/10/10, ore 21:28

Ciao Jess,
devo iniziare chiedendoti scusa per non aver recensito gli scorsi capitoli... è stato un periodo un pò di cacca, mi dispiace comunque di non aver recensito anche se mi ero ripromessa di farlo...
La tua storia mi piace sempre di più e trovo molti punti in comune col carattere di Elise, come per esempio il preferire rimanere da sola piuttosto che parlare e confidarsi con qualcuno. Mi sarei comportata alla stessa maniera, anche se so che è sbagliato. Ma è giusto che prima si risolvano le cose con la propria testa e con se stessi e che poi se ne parli con gli altri!! Ovviamente la presenza di Alex non le avrebbe fatto male, anzi le avrebbe fatto capire molto prima che non aveva nessuna colpa... ma per il suo carattere è stato meglio così!!
Sandra è un'ottima amica, le è stata vicina ed è riuscita a farla confidare facendole capire che Mary dice un mucchio di stronzate!!!  Per quanto mi riguarda quella combinata male è Mary non Elise!!
Finalmente si era ripresa, ma quella stupida è riuscita  a farla affondare nuovamente... ma forse non tutto il male viene per nuocere, come si dice: quello che non mi uccide mi fortifica, quindi sono del parere che le abbia fatto un favore... in questo modo ha potuto capire che non è sola ma soprattutto che è forte e nessuno potrà metterle i piedi in testa!!!

Il vizio delle sigarette, la posso capire... è un vizio bruttissimo (che ho pure io -.-), per fortuna il suo non è un vero vizio, fuma una volta ogni tanto!!!

Ho apprezzato anche il fatto che si sia confidata davanti alla sua famiglia e il padre è stato fantastico, non devono più mettere piede in casa, anche se preferirei vederle davanti ad un'Elise cambiata e più forte, questa si che sarebbe una rivincita!!!

Alex è tenerissimo e anche molto forte, non è stato insistente ma è rimasto ad aspettare i tempi di Elise, questa è l'ennesima prova che la conosce meglio di chiunque altro!! La ama e lo si vede da ogni minimo gesto, spero che presto Elise capisca quello che prova... l'hanno capito tutti, rimane solo lei!! Ovviamente sarà un passo importante, soprattutto per lei che non riesce ad esprimere molto bene i suoi sentimenti, anzi più che esprimere non riesce a comprendere i suoi stessi sentimenti, ma credo sia normale per il suo carattere, fino a poco tempo fa era molto chiusa in se stessa.

Fabio e Sandra spero che presto tornino insieme... si sono fatti del male a vicenda, ma credo proprio che siano innamorati l'uno dell'altra.

Complimenti per il capitolo, FANTASTICO!!!!!

Ps: Ti chiedo ancora scusa per le mancate recensioni, questo non vuol dire che ho perso interesse, non succederà mai, trovo la tua storia stupenda!!! Come ti ho detto è stato un periodo di cacca!!!

Un bacione,
Eky!!

10/10/10, ore 20:52

Uhmmm tante tante tante cose da commentare oggi. Però parto subito col dire che in fondo il capitolo mi è piaciuto, ci sono stati colpi di scena anche piacevoli. Sandra la adoro ogni momento di più il post-it sulla fronte è una cosa stra divertente, lo farò anche io prima o poi XDDD è normale che non si fidi del tutto, è assolutamente normale l'importante è che non si faccia prendere dall'ansia e faccia qualche cazzata (ad es. scenate).  La chiamata di Mary mi ha fatto ampiamente girare i coglioni. è solo una stronza e dovrebbe stare zitta. Se aprisse di più gli occhi noterebbe che Elise ha una vita più che movimentata e pure un fidanzato cosa che se ricordo bene non hanno ancora capito. Mi dispiace solo che Elise ci abbia creduto, lei è mille volte migliore di quelle che si ritrova come cugine. Ahhh non parlarmi di sigarette ho la bronchite è quasi una settimana che non fumo!! Anche a me fumare mi rilassa, non fumo tanto, solo quella sigaretta ogni tanto però chissà perché quando non posso farlo la voglia mi tortura, va beh scusa ho dilagato. Avrebbe dovuto dire tutto ad Alex, però ragionando come faccio io, non l'avrei fatto neppure io in realtà per paura di farlo preoccupare troppo e distoglierlo dai suoi impepgni, quindi oki ha fatto bene a tacere. Sono contenta però che si abbia lasciato andare Sandra da lei, ha fatto bene a confidarsi e concordo con tutto quello che ha detto su quelle stronze delle cugine. 2012 non l'ho mai visto e non voglio vederlo XD poi mi lascio suggestionare. Sandra non si rimette così con Fabio vero??? Deve prima farlo soffrire un pò. Alex è stra dolce!! Ah lo voglio pure io un Alex!!!! Oki oki mi calmo. Gigio è fantastico prima afferma che non vuole più quelle stronze in casa sua poi permette ad Elise ed a Alex di dormire nello stesso letto!! è assolutamente un mito!! Faccio un fan club pure per lui XDDDDD Il finale mi è piaciuto davvero tanto. Un bacione Je!!! A domenica

10/10/10, ore 20:51

OK!!! ora ho capito il senso del capitolo precedente!!! Come hai detto volevi spiegarci che oltre al rapporto con Alex, Elise si è costruita un mondo fatto di amici, anche se pochi, ma fedeli, che la capiscono e che si divertono insieme!! All'inizio di questo capitolo mi è venuta una forte rabbia nei confronti di Mary, che mamma mia non sono ancora riuscita a calmare... Capisco perfettamente tutti gli atteggiamenti che ha avuto Elise dopo questa telefonata... una persona come lei, che comunque si sta rifacendo una vita piena di cose nuove, ricevere tutte queste parole gratuite e senza senso, non va proprio bene... io mi chiedo ma che cavolo vuole questa cugina del cavolo???!!! mmmm.... vedi sto ancora bollendo nella mia rabbia... Alex è stato una ragazzo d'oro in questo capitolo!!! non ho parole per descrivere cosa ho provato, quando ho letto le parole che ha detto ad Elise al telefono... è un ragazzo troppo bravo e da questo si capisce che è veramente innamorato di lei!!! Bello anche lo sfogo che Elise ha con Sandra... Questo sta a confermare che lei non è sola e che le parole di Mary sono tutta una scemenza!!! Troppo belli anche i Gigetti!!!!! complimenti per questo capitolo!!! e spero vivamente che nei prossimi capitolo Elise mandi una volta per tutte a quel paese queste cavolo di cugine!!! continua così!!!!! complimenti ancora per tutto!!!!!! ciao e alla prossima domenica!!! ciao e kissoni!!!!!!!!!!!

10/10/10, ore 20:25

Gigio è un GRANDE.....
bellissimo capitolo mi ha fatto pensare molto
Elise ha un carattere forte ed indipendente ed l'elaborare con i propri tempi è la cosa più giusta
le cigine FALLITE ED AMAREGGIATE dalla vita sono da evitare ma penso che debba essere Gigia a dover rimetterle in gira e la decisione di Gigio spero che la farà pensare
Sandra è una grandissima amica c'è sia nel cazzeggio che nei momenti più duri nonostante un finto carattere superficiale lei inceve c'è ed è attenta agli umori della sua miglior amica e questo è molto importante
Alex sta imparando i tempi di Elise è attento e si accorge oramai di tutto ma sa rispettare i suoi limiti ed è talmente bravo che appena lei è pronta senza sentirsi offeso per l'iniziale rifiuto lui è subito presente per lei al suo "ho bisogno di te " lui corre che bello aver un uomo così
per smentire tutte le cattiverie di Mary bastava una foto della tavola questa sera è questa la famiglia di Elise mancava solo alessia e l'amore di cui ha bisogno era tutto dentro quella cucina
bravissima come sempre ti aspetto domenica e ti mando un bacione GRAZIE di farci sognare

10/10/10, ore 19:40

mi dispiace per l'assenza ma eccomi di nuovo qui!!!dopo una brutta congiuntivite e un'influenza che mi ha devastata per una settimana posso tornare a leggere, scrivere, commentare! Evviva!! Cmq...penso sia inutile dire che picchierei piuttosto volentieri Mary! Penso che una cugina tanto perfida non l'augurerei nemmeno alla mia peggiore nemica! Meno male che i miei cugini sono adorabili! Però così Elise ha capito quanto sia presenti per lei i suoi genitori, Sandra, Alex e Alessia! Almeno adesso è tranquilla e dopo lo sfogo, che è servito moltissimo, potrà stare molto più tranquilla e affrontare meglio la situazione!! Eheh non mi aspettavo che Gigio avrebbe fatto dormire Alex  con Elise!! Le magie delle mamme e delle figlie!! Capitolo bellissimo, davvero brava!! adoro sempre di più questa storia!! aspetto l'ìaggiornamento con ansia! bacio!

10/10/10, ore 19:33

O.O <-- questa è la mia espressione!!!!!
questo capitolo mi ha.. travolta proprio!!!
oddio povera Elise!!!!!!!!! piccola lei.. ora posso dire di odiare ancora più profondamente le cugine!! tutte.. non ne lascio fuori nemmeno una!! che cattiveria.. le ha gettato addosso un sacco di merda e non sono cose da dire a una ragazza che ha 18 anni!! è vero a quell'età si è maggiorenni... puoi fare quello che ti pare in teoria.. ma una ragazza così sensibile come Elise... ha bisogno solo di amore!! e poi ha fatto più Elise nei suoi 18 anni che sta Mary nei suoi 27!! scusa.. mi ha fatto arrabbiare.. Elise non si deve arrabbiare con se stessa perchè le ha creduto... cioè è comprensibile.. vorrei fare una ola a Gigio comunque!! quell'uomo è un grande!! ha tutta la mia stima... fa bene a non volerle più in casa!! oppure le fa ancora andare ma gliene deve dire quattro!!! io saprei cosa dire a persone così... grrrrrrr >_<  meno male che Sandra è andata da lei... meno male che Elise si è sfogata con lei... certo non immaginavo che si sarebbe sfogato pure con Alex in presenza dei genitori e di Fabio! hehe... però è stato meglio così! ai genitori lo doveva comunque dire.. almeno in questo modo ha dovuto ripetere tutto solo una volta! e Alex si è dimostrato nuovamente un amore!! che bello *.*
uauuuuhhhh certo che non me l'aspettavo proprio la fine.. cioè Alex che dorme a casa di Elise!! hihihihi Gigio mi ha stupito un altra volta!! :)
ohhh tesoro io ho trovato solo persone di quel tipo!! mi sono trovata il ragazzo.. bene ora puoi pure andare a quel paese.. e se si esce in gruppo?? ovviamente colei che mi è amica sta sempre attaccata al suo ragazzo.. fino ad ora ho conosciuto solo una persona che si differenzia... il resto..sono tutti uguali!! e non hai un idea di quanto mi fa rabbia questa cosa.. è un tasto dolente perchè pure tutt'ora mi sta capitando... ed è un casino perchè fingo di stare bene ma in realtà non è così.. vabbè non ti voglio "travolgere" con i miei problemi.. passerà come è passato tutto il resto.. questi giorni mi sento tanto come Elise XD aspetto solo la mia rivincita!! O.o e ovviamente non vedo l'ora di leggere il momento in cui la piccola e dolce e tenere Elise mandi a fanculo tutto e tutti!!!!!!!!!!!!!! :D
un bacione Jess a prestissimooooo :****

10/10/10, ore 19:23

Aaaa! Ora si spiegano molte cose!! XD
Hai proprio ragione! In questo capitolo strozzerei volentieri le cugine di Elise..! No ma dico, ci sta il litigio ogni tanto..ma arrivare a questo punto! Che poi anche lei non si vergogna? Voglio dire, ha 27 anni e si accanisce - perchè è questo che sta facendo - con una ragazza di 17 anni! Assurdo!!
Il rapporto Sandra/Fabio è ancora confuso, e sinceramente -forse l'ho detto anche l'altra volta- poco chiaro. Almeno, le intenzioni di Sandra sono chiarissime. Lei lo ama ed è disposta a perdonarlo, ma lui? ._.
Gigio e Gigia sono troppo forti! :) E stimo tantissimo Gigio per la sue uscite; prima
< Non ci metteranno più piede in questa casa. > e poi < Puoi dormire qua. Ovviamente nell’altro letto che c’è nella stanza di Elise. > ahahah..specialmente nell'ultima battuta mi sono fatta delle risate..uniche! :D
Comunque
, si vede lontano un miglio che Elise e l'autostima sono grandi amiche! Spero solo che capisca che la sua famiglia, in primis, e Alex con Sandra e Alessia sono certezze solide e sicure! Non si deve far abbattere per le parole di una donna acida e cattiva - perchè questa è cattiveria gratuita!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!! A presto!
=Manto=

10/10/10, ore 19:13

Ti avviso pensavo che Elise e Alex litigavano o.o e ti avviso non ho la più pallida idea del perchè :S
Allora Elise alla fine confessa a tutti poi, ha fatto bene , credevo che alla fine lo facesse solo con Alex e Sandra e invece Gigio e Gigia si sono dimostrati bravi e comprensivi. e' giusto difendere la propria figlia sempre, anche dai parenti! io mi sono trovata nella stessa situazione con mia nonna quando ancora c'era e ora con le mie cugine e zie. Un inferno ma , come spero farà Elise, si va avanti, si cresce e si pensa solo a chi tiene veramente a noi.
Spero che Elise trova altre persone che gli vogliano bene , anche se quelle che ha , compreso Alex che ci sarà SEMPRE , sono le migliori che possa avere. Spero in una carrellata di spoiler mia cara Jess davvero tanti u.u questa settimana ne hai messi pochi pff e preparati ad una sorpresa questo capitolo mi ha ispirato ghghghg un bacione :*

10/10/10, ore 15:52

Oddio, tu stai per aggiornare essendo domenica e io non avevo recensito....e no..........................
Il capitolo mi è piaciuto tanto, giocavo anche io a calcio con i miei amici...sono sempre stata un maschiaccio ed essendo cresciuta in una compagnia di 6 ragazze e 30 ragazzi, bè o diventavi come loro o ti facevano fuori....
L'unica cosa che mi differenzia da Eli è che io sarei andata a prendere Alex per le orecchie...che ci devo fare...
Ora aspetto buona buona il capitolo

10/10/10, ore 10:47

Piccola grande scrittriceeeeeeeeeeeeeeeeee... in ritardo come sempre ma ci sono.
Prima di tutto sorry per la mancata recensione del capitolo scorso.
Sorry per l'ennesimo ritardo.
Sorry per tutto. XD
C'è... non ho recensito il sesso in macchinaaaaaaa??? Non è da me...
A parte gli scherzi, Alex è veramente l'uomo perfetto.
Spero che Elise esprima il suo amore per Alex quanto prima.
Anche perchè ho dei brutti presentimenti e non vorrei che la situazione degenerasse :)
E in quest'ultimo capitolo si sente la mancanza di Alex, o meglio ce n'è poco.
In compenso Alex era qui con me ad aspettarmi sul letto :P
Ok, non dirò cazzate... questa basta e avanza XD
Mi piace il modo in cui Elise sta interagendo con gli amici di Alex.
Si sta aprendo sempre di più.
E il siparietto Francesco, Alex e Gigi mi ha divertita...
Sandra è già divertente di suo, sballata lo è ancora di più.
Federica pur non volendo ha messo Elise nei guai. Per aiutare lei non è andata al compleanno di Karol e sono sicura che ci saranno dei guai.
Sono sicura che piangerò, ne sono convinta ù_ù
Tu come sempre sei bravissima. Stai creando un capitolo migliore dell'altro.
Scusa per la recensione piccina picciò ma ieri sono tornata alle quattro e sto ancora dormendo.
Se non capisci cosa ho scritto mandami tranquillamente a quel paese XD
Per fortuna il capitolo arriverà in giornata così non dovrò aspettare ancora.
Un bacione enorme.
Rosa.

08/10/10, ore 21:25

ahahahahaha come sempre sandra fa crepare dal ridereXD anch'io avrei bisogno di un pigiama party tra donne!!
e così elise si sta sempre più lasciando andare:D addirittura giocare a calcio con quel suonato di francesco! benebene...
la storia prosegue a meraviglia:) quindi al prossimo capitolo!
un baciooooooo

08/10/10, ore 17:48

Ciao, ho appena finito di leggere tutta la tua storia e l'ho trovata fantastica non vedo l'ora di leggere il prossimo Cap
un bacio

07/10/10, ore 21:20

Eccomi qui, a tranquillizzarti; in generale, comunque, devo proprio dirti che ci sono poche storie che commento assiduamente, ad ogni capitolo, come avrai notato che ho pochissime storie tra le seguite o le preferite: leggo molto, ma poi seleziono proprio quello che mi resta dentro, quindi non offenderti se non sono puntuale e soprattutto non impensierirti: continuo a leggere la tua storia, anche i POV di Alex, e continuo a gustarla.
Dunque, ci sono stati molti momento che mi hanno intenerito o appassionato, e questo capitolo poi mi ha anche divertito, aprendo questo mezzo siparietto comico. Mi piace come stai facendo avvicinare i ragazzi giorno dopo giorno, e mi piace come li corredi di gente intorno, senza ridurre i comprimari a semplici nomi.
Però.
Ecco, c'è un però, ed è che non capisco molto bene - mancanza mia, senza dubbio - dove vuoi andare a parare.
Mi spiego meglio: una delle mie convinzioni da insegnante, ma anche da donna e basta, è che ogni storia abbia uno ed un solo messaggio; poi può toccare molti temi, ma io ho sempre creduto che le storie fossero come madri destinate a morire di parto: trasmettono quello che devono, la loro eredità, e poi ci lasciano a prendercene cura. Ecco, non riesco a trovare il bandolo della matassa della tua storia, mano a mano che si fa avanti: su cosa esattamente stai centrando l'attenzione? Ho capito che lei ha dei problemi a lasciarsi andare, ma ammetto di non avere del tutto capito perché; ho capito che lui è rimasto appunto travolto da lei, ma ancora non ho del tutto capito perché; e non ho assolutamente capito quale sia il nodo attorno a cui stai riflettendo: se sia l'insicurezza, la povertà, o un dipinto corale che stai cercando di tratteggiarci.
Ecco, mi sono un po' persa, e probabilmente è un mio problema, perché sono ossessionata dall'idea di ritrovarmi, in una storia, di trovarci cioè quel filo rosso, quel figlio da crescere, insomma quel pensiero dominante - per dirla con Leopardi - su cui riflettere a lungo.
Va bene, probabilmente non si è capito niente, di questa recensione, e probabilmente ha senso solo per una folle come me, quindi non far caso ai deliri di una pazza e prosegui per la tua strada!