Overwhelms me - Travolgimi.
di JessL_

03/05/11, ore 20:10

Ciao tesoro! Volevo arrivare almeno a recensire in un giorno decente, almeno per l'epilogo di questa storia. Così, eccomi qui, ieri ho letto l'epilogo, ho pianto, ho versato tante di quelle lacrime che non puoi nemmeno immaginare.
L'epilogo mi è sembrato più corto degli altri capitoli, ma forse è stata solo una mia impressione. Sì, un'impressione, perchè sinceramente non riesco ancora a capacitarmi che questa storia sia finita. No, non ce la faccio sul serio. Vorrei leggerne altri, tantissimi altri, ma mi rendo conto che la cosa non è possibile. Arrivate a questo punto avrei tanto voluto imbattermi nella tua storia prima, avrei tanto voluto imbattermi un anno fa, quando l'hai pubblicata e quando io ero da qualche mese iscritta al sito. Avrei tanto voluto farlo, ma destino ha voluto che in quel periodo non avessi praticamente mai il pc tra le mani e non avevo la possibilità di trovare nuove storie, non ho avuto la possibilità di trovare una bellissima storia come questa. Destino ha voluto che una mattina d'estate, persa tra i meandri di EFP, trovassi la tua storia. Vuoi sapere la verità? Ogni tanto durante l'estate avevo l'abitudine di guardare tra le ultime storie o tra l'elenco delle storie originale romantiche e mi imbattevo sempre nella tua storia. Leggevo il titolo, mi convinceva, mi piaceva, ma mi lasciavo abbattere dal numero di capitoli già postati. Una mattina, non si sa per quale strano motivo, mi sono decisa a leggerla, a cominciare a leggerla e devo davvero ringraziare quel giorno e chiunque mi abbia convinto a cominciare a leggerla quel giorno. Penso di averla letta in un paio di giorni massimo, non ci ho messo molto di più e ti giuro, è stata la cosa più giusta che abbia mai fatto.
Penso che da quel giorno a quando ho cominciato a recensirla sul serio sono passati un paio di mesi, poi per una cosa che forse è meglio ricordare, mi sono decisa a farlo.
In un paio di giorni ho letto e divorato completamente la tua storia, mi sono innamorata di Alex, l'ho odiato, l'avrei quasi ucciso certe volte, ma la stessa cosa è stata per Elise, però permettimi di dire che il mio amore per Alex è più grande, non mi piacciono le donne xD
Forse ho avuto una fortuna rispetto alle altre che ti hanno seguito fin dall'inizio, ho sofferto meno, leggendo capitolo dopo capitolo, avendo già qualche capitolo da leggere non dovevo penare fino al tuo aggiornamento, probabilmente questo fatto mi ha permesso di immergermi completamente nel loro mondo, nel mondo di questa storia. Mi ci sono immersa completamente e non puoi immaginare quanto la tua storia mi abbia fatto piangere, non solo per quello che succede, ma anche perchè per giorni ho continuato a pensare che io uno come Alex non l'ho ancora trovato, che ormai la convinzione di non trovarlo mai si sta facendo sempre più largo in me. Lo so, è un pensiero orrendo da fare e anche un po' pessimista, ma purtroppo io sono una pessimista di natura. Mi viene più facile pensare che le cose in negativo piuttosto che in positivo, convinta che in questo modo soffrirò di meno. Be, stupida illusione. Soffro lo stesso, forse anche di più di chi pensa in positivo. Comunque, quello che ho appena detto sembrerà un po' di sfigate e probabilmente forse un po' lo sono, ma purtroppo, o forse per fortuna, nell'amore ci credo e quando leggo di una storia come questa, non posso fare altro che pensare a quando succederà a me.
Certo, non è stata una storia rose e fiori, hanno avuto i loro problemi, hanno dovuto superare delle difficoltà, hanno avuto delle litigate molto forti, ma è anche per questo motivo che ho adorato la tua storia, i tuoi personaggi e qualsiasi cosa c'entri con questa storia, perchè sembra reale. Non è una storia inventata così, chissà da cosa, è una storia che potrebbe succedere davvero nella realtà ed è questo che la rende davvero bella. Non è qualcosa di finto, è qualcosa che, da quanto ho capito, hai visto succedere davvero con i tuoi occhi, magari non a te, ma alle persone che hai intorno. Questa è davvero una cosa stupenda ed è anche per questo che avrei voluto avere un ragazzo come Alex, perchè non è perfetto, sbaglia, ha i suoi difetti, come ogni persona li ha. Be, sono una di quelle ragazze che non guarda le perfezione, che non la cerca, perchè la prima a non esserlo sono io.
Una mia amica quando guarda un ragazzo ci trova sempre mille difetti, anzi, forse anche di più, e a volte mi chiedo cosa si aspetti di trovare, l'uomo perfetto? L'uomo che è simmetrico e che non ha nemmeno un capello fuori posto? Quegli uomini non esistono e sinceramente è anche meglio così, non lo vorrei un uomo perfetto, vorrei un uomo come Alex, uno come lui perchè alla fine la tua storia fa capire anche un po' questo, che tutti hanno i propri difetti, che nessuno è perfetto, ma che comunque, grazie anche all'amore, questa perfezione si può raggiungere.
Ok, forse ho appena detto un pensiero abbastanza contorno, forse sto cominciando a sparare stronzate e mi sto dilungando troppo. Forse è meglio se mi placo. xD
Questa storia è giunta alla fine, purtroppo, ma anche questo momento doveva arrivare. Questa storia è giunta alla fine, ma non la storia di Elise e Alex, la loro storia sta entrando nel vivo adesso. Dopo due anni vanno a vivere insieme ed è qua che la vera storia d'amore inizia, che si capisce e che si testa quando due persone si amino e quanto vanno d'accordo, perchè è facile mandare avanti una storia ognuno a casa propria, anche se comunque non è facile lo stesso, il difficile arriva quando ti vedi tutti i giorni, quando hai dei conti da pagare, quando hai dei pensieri da fare, ma la cosa che mi è assolutamente piaciuta di questo capitolo sai cos'è? Che entrambi sono pronti ad affrontare questi problemi pur di stare insieme ed è una cosa assolutamente bellissima, una cosa che vorrei succedesse anche a me un giorno. *_*
Ho riletto la tua frase finale e sto piangendo, cosa potrei aggiungere di più di quello che hai detto tu se non che hai ragione? Non posso dire nient'altro a parte, forse, che questa persona che mi travolgerà deve darsi una mossa perchè sinceramente non ce la faccio più ad aspettare xD
Finito il delirio lo giuro e cerco di finire anche di parlare, anzi, scrivere.
Non abbiamo mai parlato in privato, non ci siamo mai scambiate battute o conosciute meglio, ma posso assicurarti che da quello che scrivi, da quello che hai scritto con questa storia, sei una persona fantastica, una persona davvero bellissima. La tua crescita si è notata, capitolo dopo capitolo, come persona, come scrittrice, come tutto, perchè penso che sia normale dopo tanti capitoli e dopo un anno essere cambiati. Siamo giovani, se non cambiamo adesso, se non maturiamo, se non capiamo certe cose quand'è che dovremmo capirle?
Sei davvero una persona stupenda e questo l'ho capito solo dalla tua storia, dalla tua bellissima storia che se potessi tornare indietro, ricomincerei a leggere da capo, chissà, magari un giorno sentirò la mancanza di questi due pazzi e tornerò a leggere tutta la storia. Non si sa mai.
Complimenti davvero, per tutto, per la storia, per la tua cresciuta, per essere maturata, per aver superato certi momenti. Complimenti con tutto il cuore.
Sappi fin da subito che la prossima storia che scriverai la leggerò di sicuro, prendila come una minaccia se vuoi xD
Devo concludere? Be, forse è meglio di sì. Un addio a questa storia e a questi bellissimi ragazzi e un arrivederci a te perchè sicuramente ci rivedremo nella tua prossima storia.
Un bacione ^_^

03/05/11, ore 18:15

Ciao Jess! Che dire, la storia è finita ed è esattamente il tipo di epilogo che mi aspettavo, be' la sorpresa di Alex no. Sono cresciuti insieme e sono arrivati a questo punto insieme, hanno litigato e hanno avuto le loro crisi, ma sono sempre riusciti a risolvere i loro problemi, grazie al loro amore e al fatto che si completano, sono perfetti insieme. Adoro i loro battibecchi, i loro continui punzecchiamenti, non sarebbero loro altrimenti. Quando leggerò gli extra potrò dire che "Travolgimi" è finito XD
Kiss

03/05/11, ore 17:39

Eccomi qui a scrivere la prima recensione per questa bellissima storia.
Un po' mi vergogno di non averlo fatto prima, ma, capiscimi, sono 'arrivata' a storia praticamente terminata e ho preferito aspettare la fine per dare un giudizio (come se fossi qualcuno degno di commentare .-.) conclusivo.
Questa è sicuramente una delle migliori storie originali che io abbia mai letto!
Questo è un racconto che parla della vita. In ogni sua sfumatura bella o brutta, in ogni sua virgola praticamente, questa storia trasmette emozioni e descrive scene e azioni che sanno di quotidianità, che sono in un qualche modo reali e materiali!
Non so se tu ti sia ispirata a fatti realmente accaduti (a te o a qualcun'altro), ma anche se fosse... beh, fattelo dire: hai la capacità di trasmettere forti emozioni, anche semplicemente nel descrivere una ragazza che si avvicina all'auto dove è appoggiato il suo ragazzo!! Hai uno stile fluido e chiaro, hai le carte in regola per andare avanti (secondo il mio modestissimo parere u.u) e fare scintille!
Grazie per avermi accompagnata per qualche mese (purtroppo sono arrivata dopo ç_ç) in questa avventura!
Silvia

03/05/11, ore 16:46

Come ti ho già scritto mi dispiace tantissimo che sia finita, ammetto che questa storia mi ha fatto davvero emozionare. L'ultimo gesto di Alex è stato veramente magnifico e mi è piaciuto che Elise sia stata fedele a sè stessa e non gli abbia detto subito sì! Lei si è sempre preoccupata di tutto e in questo caso non poteva essere diversa....
Sono davvero dispiaciuta che sia finita ma alle cose belle c'è sempre una fine...una stritolata enorme anche a te e grazie per avere scritto questa storia

03/05/11, ore 13:35

Allora non so davvero da dove cominciare.Beh, sono appena tornata e mi ritrovo un capitolo bellissimo che mi ha fatto provare un sacco di emozioni, cosa voglio di meglio? Ti dico solo che ho le lacrime agli occhi e mio padre mi sta guardando strano, molto strano! Non saprò mai come ringraziarti per tutto quello che mi hai fatto provare facendomi leggere un tale capolavoro. MI hai fatto piangere, soffrire, ridere( soprattutto)e sognare con i tuoi personaggi che mi rimarranno sempre nel cuore. Grazie per tutto questo. Con affetto Beatrice

03/05/11, ore 11:32

Premetto che non sono una critica letteraria e non so quali siano i criteri per giudicare un libro o una storia, ma ritengo che questa storia valga la pena di essere letta.
E' ben organizzata e mai banale, la scrittura semplice e pulita, l'autrice ha dimostrato la capacità di fondere comicità e serietà creando un equilibrio perfetto. Anche i personaggi sono bene strutturati, l'autrice è stata bravissima a raccontare le loro esperienze e a mostrare la loro crescita sia personale sia i rapporti che intercorrono tra i vari personaggi. Non è stata scontata nel parlare di certe situazioni o nell'esprimere i pensieri dei personaggi, anzi spesso mi sembrava di leggere dei miei pensieri o delle mie paure, tanto da ritrovarmi in quello o quell'altro personaggio e per fare ciò, ritengo che bisogna avere buone doti di scrittura ed espressione. Per tutte queste ragioni credo sia giusto inserirla nelle scelte.

03/05/11, ore 11:16

ciao! oddio è finita... non ho mai recensito questa storia, nonostante abbia amato ogni capitolo non ho mai trovato le parole giuste per dire qualcosa, ma ho sempre segiuto. All'inizio confesso che non mi aveva colpita molto, ma ho dovuto ricredermi quasi subito, arrivata ad un certo punto non potevo farne a meno di leggere e rileggere i capitoli, ho riso, ho pianto, ho insultato con loro. i due protagonisti sono fantastici e tu sei stata bravissima a descriverli, fermandoti anche nei dettagli ma senza essere pesante, e a raccontare la loro crescita come persone e come coppia e anche leggendo la parola fine non sono triste, hanno raggiunto i loro obbiettivi e sono felice per loro e spero che il futuro riservi per loro momenti bellissimi, come dice Elise il meglio deve ancora venire. Grazie di aver condiviso questa storia con noi! e chissà magari anche qualcuna di noi troverà il suo Alex o la sua Elise.
Buona scrittura!

03/05/11, ore 09:45

Ciao:)
Ho iniziato a seguire Elise e Alex qualche mese fa:)..mi ha suubito appassionato il tuo modo di scrivere e la storia...ho apprezzato tantissimo il fatto che tu non hai avuto fretta di terminare la storia, ma gli hai concesso tutto il tempo neccessario affinche si svilupasse ogni lato del carattere di questi due prottagonisti e crescessero insieme facendo un passo alla volta; sono sorpresa da come sei riuscita a trasmettere la crescita di Elise durante la storia in ogni minimo dettaglio senza mai appesantire i capitoli. Volevo farti quindi i complimenti perche con la tua storia sei riuscita a trasmettermi tantissime emozioni...MI mancheranno Elise e Alex, ma non solo loro..anche Alessia e Gigi che mi hanno preso sin dal primo incontro..e non ho potuto fare a meno di leggere le one-shot su di loro..Spero di leggere presto qualche tua nuova creazione;)un bacio
t3s0r4

03/05/11, ore 00:41

Leggere l'ultimo capitolo è stato molto emozionante e anche molto triste... devo dire che qualche lacrimuccia è scesa sia perchè diamo alla fine sia perchè la sorpresa di Alex è stata stupenda... anche nell'epilogo questo splendido ragazzo è riuscito a fare una cosa meravigliosa... non poteva scegliere regalo migliore e poi le parole che ha pronunciato sono così semplici e belle che mi hanno fatto commuovere... si che mancano ancora i due extra però dispiace e anche molto perchè questi personaggi ci sono entrati nel cuore e ci hanno fatto sognare per un anno intero, e sarà difficili dimenticarli... non so proprio più cosa dire, se non quella che ti dico sempre: SEI STATA MAGNIFICA PER TUTTO QUESTO ANNO (anche se ho incominciato più tardi a leggere la storia), sei cresciuta e ci hai fatto crescere... penso che potresti proprio provare a portare questa storia da degli editori... poi se va male non avrai cmq il rimpianto di non averlo fatto... quindi ripeto grazie per tutto quello che ci hai dato e complimenti ancora per tutto!!!! continua sempre così con questo spirito!!!! un bacione grande e un forte abbraccio!!!!!!!!!!!!!

02/05/11, ore 23:44

Emozioni, bellissime emozioni provo leggendo questo epilogo, così come è stato per tutti i capitoli precedenti. Ho amato questa storia e lo sai, ho amato Elise e Alex e lasciarli andare è difficile. So già che mi mancheranno e pensarlo mi commuove e confonde i pensieri e diventa difficile scriverli. Ricambio l'abbraccio e sono io a dirti grazie di cuore. Grazie e un bacio. Ci sentiamo con gli extra e naturalmente con 'stravolgimi'.

02/05/11, ore 23:23

wow leggere la parola fine è... è strano!! ho smpr adorato qst storia e spero di leggerne ancora!!! ciao e complimenti!!

02/05/11, ore 21:37

Allora, essere arrivata alla fine è triste perchè ormai mi sono affezionata a questi personaggi , ma è giusto anche lasciarli crescere adesso...Li abbiamo seguiti nei loro cambiamenti ( che poi sono stati anche i tuoi ) siete cresciuti insieme , siamo cresciuti insieme e non posso esserne che felice!
Sei stata meravigliosa, una compagna nei momenti di solitudine, una ragazza che anche se estranea la voglio considerare come amica, una amica un po' diversa, lontana e mai conosciuta realmente , ma che ho imparato ad apprezzare in quello che scrive, quando risponde alle recensioni o quando gli vengono inutili paranoie sul fatto che nessuno legge e recensisce!! xD
In tutto questo voglio ringraziarti e dirti che non vedo l'ora di leggere quello che scriverai in futuro...e gli extra di questa bellissima storia e stravolgimi , in modo che anche Alex avrà altri momenti di gloria.
Perchè nessuno ti abbandonerà dopo questa storia, ma saremo in trepida attesa di tutte le altre!
Un bacio enorme Jess! <3
Sara

02/05/11, ore 20:46

Ciao!!
Non ho mai recensito questa storia, non per mancanza di voglia ma perchè non avevo nulla da dire di più di quello che tu avevi già scritto nel capitolo..e mi sembrava banale scriverti che ciò che avevi scritto era bellissimo. Però ora, giunti alla fine, ho pensato che era arrivato il momento di lasciartela.
Ti voglio dire grazie! grazie x averci fatto sognare, emozionare e anche "soffrire"...
In questi 55 capitoli abbiamo conosciuto Alex ed Elise, ci siamo affezionati a loro, al loro mondo e mi piace pensare che, nonostante la storia qua su efp sia finita, la loro continui.
Bhè, non trovare più l'aggiornamento la domenica mi mancherà, come mi mancheranno Alex ed Elise.
Spero anche io, un giorno, di trovare qualcuno che mi "travolga" e lo auguro anche a te!!
Complimenti!!
A presto..baci
Cris

02/05/11, ore 20:46

ok devo riprendermi.. sto male, malissimo!
ho gli occhi lucidi.. non pensavo credimi, non avrei mai pensato di sentirmi in questo modo per una storia.. quando mi sono iscritta su questo sito a novembre, non pensavo di diventarne così dipendente eppure eccomi quì.. come ben sai non ti ho seguita dall'inizio, ma ho letto i primi 50 capitoli nel giro di una settimana e dopodichè ho recensito.. Elise e Alex mi hanno tenuto compagnia ogni domenica di questi mesi passati.. e ogni domenica non vedevo l'ora che arrivasse un nuovo capitolo e quindi nuovi avvenimenti.. mi sento di ringraziarti.. si GRAZIE JESS.. non so da dove ti sia saltata fuori questa storia fantastica, ma credo che sia la storia che ogni ragazza vorrebbe vivere (o perlomeno io vorrei un Alex tutto per me!).. come ha detto Eli è vero litigheranno e magari si insulteranno, ma poi il bello è fare la pace dopo.. non potevi concluderla in maniera migliore credimi.. un pò mi dispiace non leggere una shot su Gigi e Ale xkè mi piaccionon un sacco anche loro due.. però rispetto le tue decisioni. =)
io sono quì e da quì non mi muovo.. non vedo l'ora di leggere altre tue storie! devi rimanere per forza su questo genere, in questo ambito perchè Jess forse tu non te ne rendi conto, MA REGALI GRANDI EMOZIONI!
detto questo e scusa per il papiro.. come al solito ti mando un mega abbraccio e un bacio gigante!
Lea

02/05/11, ore 20:36

jess siamo davvero alla fine??? T.T
è stato davvero bellissimo seguirli dal inizio alla fine, e che fine!!! il modo in cui Alex gli ha fatto vedere la casa è stato magnifico anche se l'iniziale paura di Elise mi ha u pò destabillizato, si lo che c'è un extra di questa ff hahahah ma per un attimo ho avuto paura :P che altro aggiungere? li ho adorati dall'inizio alla fine , ti ricordi quando dicevo che alex era un approfittarore?che era uno stronzo ? hahahhaha oddio e invece guarda che è diventato!!!! stupendo Jess dall'inizio alla fine. brava brava brava ora voglio loro fra 10 anni e ... mmmm. vediamo..... gigi e alessia OF COURSE!!! :*** torna presto bonazza