Overwhelms me - Travolgimi.
di JessL_

29/05/11, ore 21:37

Che dolcezza Jessica!!! E poi mi mancavano tantissimo Alex e Elise!! E il giorno del matrimonio, la pazzia dell'addio al celibato, fantastico e bellissimo!!
Bravissima!!
Un bacio <3
Sara

29/05/11, ore 17:21

Non ho lasciato una recensione all'ultimo capitolo ancora.. ma a questo non potevo proprio farne a meno! Rileggere di Alex ed Elise dopo tutto questo tempo è stato... WOW! senza parole! Prima però vorrei dirti che sei sempre bravissima e meravigliosa quando parli di loro due! Sono rimasta senza parole per tutta la lettura del capitolo! Sai non mi aspettavo di leggere proprio oggi delle loro nozze.. non so perchè pensavo che era un altro capitolo! E' stato favoloso però e per un po' ho rivisto i mesi passati in cui ho accompagnato mia sorella a vedere il vestito,a scegliere le partecipazioni,a comprare nastrini e chi più ne ha più ne metta! Mentre leggevo ho pensato "Spero di poterle essere veramente vicino quel giorno.. quando sarà lei veramente ad affrontare tutte queste cose!" --> <3
Ritrovarmi in questo capitolo in questi momenti così importanti è stato per me un onore e una sorpresa! grazie tesoro.. grazie dei tuoi pensieri,del tuo affetto e delle tue battute! Ti adoro lo sai no? E anche se ci sentiamo poco non è cambiato niente! ;)prima che mi dimentichi.. allora per il tuo addio al nubilato mi hai fatto bere eh?? io che non bevo mai niente!!!! brava brava!! ma un occasione così andava assolutamente festeggiataaaaaaa!!! :D
Su Sandra non mi esprimo.. ormai abbiamo capito che tipo di persona è.. e Elise si è comportata in modo corretto e maturo! A volte forse è pure uno spreco comportarsi così con certe persone ma.. quando uno è superiore c'è poco da fare u.u Alex è il solito "ragazzo/uomo/marito che tutte vorrebbero!" ma dove si trova uno così?? Vederli nella stessa casa,vederli parlare nella loro camera da letto.. è stato stupendo! mi ha fatto sentire il loro grado di intimità e tutto quello che hanno costruito in questi anni! Gigi è il solito pazzo ovviamente ahahahahah XD ma può organizzare un addio al celibato in spiaggia con fiumi di alcool e tante ragazze??? auhauahauah XD per non parlare di Alessia con gli spogliarellisti! meno male che mia sorella lo festeggia una settimana prima l'addio al nubilato.. non voglio andare al matrimonio con un cerchio alla testa!!! :P
Sono molto felice comunque di ritrovare una Elise che sta bene con le amiche,specie Alessia, che ha un buon rapporto con le cugine e che piange per il discorso di Gigio!!! ---> che cosa dolce e tenera!!!! *-*
Tesorooooooooooooooooo... Ancora complimentissimi per questo fantastico e tanto atteso Extra!!! ti voglio bene... e viva le tradizioni!! --> Berti-Day!!!!! <3

20/05/11, ore 08:36

E' davvero bella questa storia!In fin dei conti quando ti affezioni ad una storia ti dispiace sempre che finisce ed io proprio non voglio abbandonare Alex ed Elise! Ho letto anche ha one shot sul loro due e non posso non avere gli occhi a cuoricino.. Mi è piaciuta tantissimo come storia! E poi è scritta benissimo!

19/05/11, ore 23:35

Ciao Jess,non sono un miraggio ma sono qui a recensire l'epilogo di questa storia..
Tra me e questa storia è stato amore e odio,ci sono stati capitoli dove non sopportavo Alex,dove Elise mi sembrava una bambinetta viziata,dove trovavo i loro comportamenti idioti,ma ci sono stati capitoli che avevo gli occhietti lucidi,dove il loro amore si percepiva e si sentiva.Elise e Alex sono cresciuti insieme,hanno capito e risolto i loro problemi..Ora possono vivere il loro amore...Il capitolo è stato un susseguirsi di emozioni ma questo pezzo è stato davvero toccante non potevi non finire la storia in modo cosi perfetto:

"La vita ti sorprende sempre, in bene o in male. Non sai mai cosa o chi arriverà e quando a cambiarti, a travolgerti la vita, ma quando accade... non puoi tirarti indietro, non puoi dire “no” o scappare, la vita, il destino o semplicemente la persona che in qualche modo ti aiuta a cambiare... non scompare, ti segue quasi come se non potesse farne a meno e quando ti fai travolgere dagli eventi... non riesci a rimanerne deluso, perché la vita è così, non fa altro che stupirti anche se a volte ti fa soffrire, maledire il primo venuto o gli avvenimenti brutti ma d’altronde si dice che quello che non uccide fortifica e in questi quasi tre anni che ho a che fare con Alex non posso che dire che è semplicemente vero. Gli avvenimenti ti cambiano, ti stravolgono ma chi dice che sia un male? A volte queste disavventure ti fanno solo aprire gli occhi e capire per chi vale veramente la pena lottare... la strada è ancora lunga e di cambiamenti ce ne saranno ancora tanti ma quando hai quella persona che ti sorregge nei momenti bui e chi t’innalza nei momenti belli, allora tutto vale la pena di essere vissuto... a piccoli passi, ovviamente, ma secondo me... il meglio deve ancora venire!"

Questa storia ha dato tanto a te come autrice,sei cresciuta,il tuo stile è migliorato davvero tantissimo.Ma sopratutto ha dato tanto a me,ho imparato a vedere le cose da un'altra prospettiva...
Un bacio grandissimo Jess

12/05/11, ore 17:04

Ciao, io sn stata una di quelle lettrici silenziose k ti seguivano..K dire adesso k arrivata la parola fine ha questa storia mi è salito un magone enorme, mi sono innamorata subito di Alex e Elise fin dalla prima riga k ho letto..mi hanno emozionata,fatta arrabiare,intristire,ridere,piangere..x tutto quello k li capitava,sono rimasta col fiato sospeso un paio d volte quando i due k prima d dopo combinavano guai..praticamente un bel mix d tutto e di più :)..Questi due mi rimarrano dentro e questo grazie a te k li hai saputo dare forza carattere e sostanza..
Volevo dirti anke k sei una delle autrice più brave k abbia letto,mi è sempre piaciuto il tuo modo d scrivere e d raccontare questa storia e k ti seguirò nelle tue storie future.

Ciao :)

11/05/11, ore 15:57

Ciao, è da poco che ho trovato la tua FF, è bellissima sul serio, in meno di 2 giorni sono risucta ad arrivare al 20°capitolo!!Non riesco a staccarmi dal pc!!
E' scritta benissimo, ed io adoro le storie romantiche, e a lieto fine.. Spero di poter continuare a leggere i tuoi scritti!!
Ribadisco che sei bravissima! Ci sentiamo alla prossima recensione!!

09/05/11, ore 15:02

T.T....nooooo!Non ho potuto commentare gli ultimi capitoliiiii!!Ma si può?!?!Ogni volta all'inizio e alla fine per un motivo o per un altro non riesco mettermi al pc!Cmq ho riletto tutti i capitoli persi in un pomeriggio e li trovo,come sempre,uno più bello dell'altro!Alex è splendido e la crescita fatta da Elise è davvero sorprendente è notevole!Ma lo sai che ho adottato pure io il suo motto:"A piccoli passi si può tutto"?Eheheh ebbene si!Certo mi sono un pò preoccupata quando in uno dei capitoli precedenti Elise aveva un ritardo però per fortuna,almeno per il momento,non era niente di serio!E' inutile dire che l'ultimo capitolo è tra i miei preferitiii!Alex è un genio del crimine eheh,è riuscito a fare tutti di nascosto!Grandioso,veramente grandioso!Ora non vedo l'ora di leggere qualche extra,mi sono affezionata tantissimo a questi personaggi e mi mancheranno davvero un sacco!Spero che scriverai presto un'altra storia perchè adoro come scrivi e adoro tutte le storie che inventi!Davvero i miei complimenti,sei bravissima,te lo avrò ripetuto centinaia di volte!eheheh un grosso bacio e scusa ancora se non ho potuto recensire gli ultimi capitoli!T.T

06/05/11, ore 19:50

ciao tesoro è davvvero un sacco ke nn ci sentiamo.....e beh eccomi qui....finalmente sono riuscita a  leggerla....e wow.....arrivata alla fine sto un pò piagnucolando....questi due mi hanno fatto impazzire, è davvero una storia da sogno, incredibile, pazzesca ma davero la storia d'amore ke tutti vorremmo....è da pasqua ke l'ho iniziata a leggere....e cavoli ora ke sn arrivata alla fine mi dispiace un sacco è davvero bellissima, davvero davvero emozionante e poi cavoli  tutti questi personaggi così articolati e VERI, ke potresti incontrare nella vita vera sono stati fantastici.....davvero sei stata bravissima....e adesso nn so km farò isto ke è finita....è stata una lettura intensa, ho provato tante emozioni......fors proprio xkè l'ho letta tutta d'un fiato kmq wow.....adesso ke è finita mi dispiace proprio un sacco....scusa il ritardo....qsta è un'altra cosa ke mi dispiace....forse se lì'avessi seguita in tempo reale me la sarei goduta di più......kmq davvvero davvero bravissima....un bacione grande Miky (Ed4e)

05/05/11, ore 18:25

rieccomi qui!!! come già anticipato nell'altra recensione, quella scritta di getto, appena ho avuto un attimo, e ho metabolizzato la cosa, sono venuta a scriverti una recensione un po' meno... invadente. da dove cominciare, questa volta? beh, dalla storia stessa direi. mi ha sorpreso parecchio, lo ammetto. quando l'ho trovata nella sezione "originali-romantico" non mi ci sono soffermata particolarmente, nonostante il numero di capitoli (all'epoca una cosa tipo 33/34), ma mi ha colpito il numero delle recensioni, particolarmente alto. mi sono detta: se tutta 'sta gente recensisce, ci sarà pure un motivo, no? così ho iniziato a leggere la storia, vedendo se mi prendeva o no. beh, la risposta mi pare evidente, se sono qui a recensire. ho letto fino a tarda serata per tre giorni di fila, poi dopo aver i capitoli disponibili sono andata a leggere le altre tue storie. bellissime, scritte impeccabilmente, ma ho sentito più "tua" questa. Alex non è perfetto. è testardo, ostinato, cocciuto e troppo protettivo e geloso. è cresciuto solo con la madre, grazie al cielo c'era lo zio mario, ma sappiamo tutte che elemento è (in senso positivo, ovviamente). però alex è anche dolce, paziente, premuroso e comprensivo. senza contare l'elemento passione, un fattore sicuramente non trascurabile, oltre all'attrazione fisica. e poi c'è elize... elize è semplicemente elize. come ho già detto, elize è ciò che tutte, in fondo, siamo. e poi è ciò che desideriamo essere, ma anche che temiamo essere. perchè elize ha il coraggio di mettersi in gioco, ma si prende le sue belle batoste. è per questo che noi, in fondo, un po' di paura l'abbiamo... e poi Gigio, un papà presente, costante nella vita della figlia, ma neanche troppo invadente. Gigia, la mamma dolce e comprensiva. le cugine, il parentado, Melissa. Già, Melissa. chi non vorrebbe assomigliare almeno un pochino a lei? forte, determinata, spiritosa e con un fratello meraviglioso. solo troppo protettivo. ma tanto c'è simona a darle una mano, la mamma più forte e carina che c'è!!! alessia, un'amica fantastica e sempre presente. sandra, l'altra faccia della maedaglia. della serie, le tue paure diventano reali, con il vedersi voltare le spalle da una delle tue più care amiche... ma stendiamo un velo pietoso su sandra, che altrimenti mi riparte l'embolo. penso di averti tediata abbastanza con le mie osservazioni da capitan ovvio, quindi passo ai ringraziamenti per poi lasciarti, finalmente, in pace.
Grazie Elize, che sei stata abbastanza forte da sopportare tutto. e per avermi dimostrato che a piccoli passi ce la si può fare. Sempre.
Grazie Alex. semplicemente di esistere. perchè tu dai la speranza che esista sul serio una persona così. e chissà magari un giorno anche io troverò il mio Alex (pfffffffffffffff, sese, l'importante è crederci dicono).
Grazie Alessia. mi hai insegnato ad essere un'amica migliore. o quantomeno, a distinguere tra amiche vere e amiche/conoscenti.
Grazie per la felicità, la tristezza, l'ansia che mi hai fatto provare. perchè, come un giorno qualcuno disse, ecco se io so che domanica arriva il nuovo capitolo di Travolgimi, io sabato inizierò a essere felice.
Grazie a te, Jess, che hai deciso di condividere questa storia meravigliosa con noi. e che mi hai insegnato che, a volte, essere travolti è solo la giusta conseguenza di un nostro sentimento. forse non riuscirò a essere mai travolta come elize e alex, forse tu ce la farai, ma adesso, grazie a te, mi ricorderò che bisogna procedere per piccoli passi. perchè è grazie a piccoli passi che si percorrono le grandi distanze, quelle che sembrano impossibili, ma che ci regalano le emozioni e le esperienze più belle, o comunque intense, della nostra vita.
Lena

05/05/11, ore 12:27

E' Finito!!!!!!!
Sono in lacrime... non mi sembra vero.
Complimenti Jess è stato un epilogo con i fiochi e il mio adorato Alex è stato di una dolcezza disarmante, la sorpresa mi ha davvero emozionata...
Ora mi godrò gli Extra tamponando ancora un pò la tristezza per la fine di questa storia...
A presto
Un bacione

05/05/11, ore 10:27

Come dopo un viaggio, al ritorno su un treno ti ritrovi a pensare a tutti i momenti passati, alle sensazioni provate e donate...l'ultima fermata e sei arrivato alla stazione. Il viaggio è finito, ma i ricordi restano e questa storia è stata un viaggio bellissimo, che non tornerà, giunto al capolinea. La ricorderò sempre e la leggerò ancora, come la visione delle immagini stampate di un viaggio, un bel viaggio che forse si ripeterà, ma verso altre mete.
Il viaggio è stato Travolgimi e i prossimi saranno le tue storie future, altre mete...altre emozioni...altre.
Grazie.

05/05/11, ore 08:16

Per la prim volta la parola fine non mi lascia l'amaro in bocca e non è perchè sono felice che sia finita, non fraintendermi, è che tutto è andato a buon fine, non ci sarebbe stato altro da aggiungere a parte qualche extra, sull'argomento che preferirai, posso immaginare che uno di questi sarà il matrimonio perchè mi sembra che nella one-shot siano sposati. Immagino che al caro Gigio quando diranno le loro intenzioni verrà un mezzo colpo. Da famiglia del sud pensare ad una convivenza senza prima sposarsi è un po' un sacrilegio anche se mi sto convincendo sempre più che non sia per la convivenza in se ma per il mancato festeggiamento, l'allegria e il calore che esprimono i meridionali è diversa da noi "polentoni del nord" siamo più freddini, sarà per il clima? Avrei coperto Alex di baci quando le ha fatto la proposta di vivere insieme, è stato così dolce e tenero...penso che dopo il primo smarrimento sia stata anche la reazione di Elise visto come sono finiti ad innaugurare l'appartamento. Dolci teneri e soprattutto normali, con i problemi di tutti i giorni a fare da sfondo. Lavoro, bollette da pagare, soldi contati, sono tutte cose da non sottovalutare in un rapporto serio, non c'è solo passione e uscite con gli amici, queste cose sono anche motivo di litigio troppo spesso purtroppo con i tempi che corrono. Tu hai voluto affrontare argomenti di attualità e sentimenti profondi che vanno oltre il rapporto di coppia e d'amicizia e questo ha resto la tua storia unica. Come tu stessa hai detto c'è molto di autobiografico in quel che scrivi e che sia sulla sessione Twilight o qui non fa importanza. Scrivi sempre e solo ciò che senti e non sarai mai banale. Ciao e un arrivederci a presto, Annamaria.

04/05/11, ore 13:48

Ciao Jess!!
Questo epilogo è riuscito davvero ad emozionarmi tantissimo: Alex è un amore e le fa una sorpresa davvero stupenda, che lascia la nostra Elise senza parole. Quello che alla fine si dicono è verissimo:
si sono travolti a vicenda e la parte finale ha lasciato senza parole me e ti dico che non è cosa da tutti. Non riescono ad immaginare un futuro senza stare insieme: sono indispensabili l'uno per l'altro e non riescono a vedersi divisi, a sapersi distanti.
Aspetterò con grande ansia il primo extra e non finirò mai di ringraziarti per tutto quello che sei riuscita, con questa bellissima storia, a regalarmi.
Un bacione e grazie!!

03/05/11, ore 20:41

OH mio Dio, giuro sto piangendo come una matta.
Sì, sono sempre stata emotiva ma non credevo di riuscire a piangere
per una fanfiction, ma tu, TU con queste parole, con questi capitoli
mi hai fatto crescere proprio come ha fatto Elise, mi hai fatto capire
che non bisogna arrendersi alla prima difficoltà, che bisogna tener duro.
HO seguito questa ff dal primo capitolo, ma questa è la prima vera volta che recensisco e un po' me ne vergogno, ma dato che è la fine volevo salutarti e dirti grazie, perchè in qualche modo ti ho sentita vicina.
Grazie di avermi fatto crescere, di avermi fatto emozionare.
Spero tornerai presto a scrivere, io sono qui ad aspettarti.
Un Bacio, Gio.

03/05/11, ore 20:12

Ciao Jess...
Scusa tu per il ritardo nel recensire.
Avevo deciso di prendermi un pò di tempo per farlo degnamente,ma davvero questa volta non so che scrivere...
Mi sono affezionata tantissimo ai tuoi personaggi in questo anno e anche a te e ad alcune persone che ti seguono...
per cui l'unica cosa che vorrei dirti va forse al di là della storia in se,ma credo sia il modo migliore per salutare Alex ed Elise...ed è GRAZIE!!!
Grazie di averci fatto innamorare di Alex,conoscere,ridere,scherzare,emozionare e sclerare con Travolgimi.Grazie per aver risposto alle recensioni ed esserci stata vicina in tutto il periodo in cui hai postato.Il Berti day era diventato una tradizione che allietava la domenica pomeriggio con gli scleri con le ragazze della Tr sulle scene bourdeaux,sui litigi di Alex e Elise,su Sandra che non abbiamo mai potuto sopportare e su Gigi ed Alessia che volevamo insieme.
Sei una persona meravigliosa e una bravissima autrice...hai fatto un lavoro immane con questa storia(vera,prima di tutto...semplice,divertente,ironica,dolce,passionale,complicata e dolorosa a volte),sono cresciuti i tuoi personaggi e tu con loro come scrittrice.
Quindi tantissimi complimenti per tutto il lavoro svolto e anche se in ritardo Buon compleanno Travolgimi e a presto!Mi mancherai!!!
Sicuramente scriverai altro...e non potrò fare a meno di seguirti e appassionarmi.é stato un piacere recensire di volta in volta questa storia e mi sento davvero una strana sensazione addosso mentre scrivo...un misto di malinconia e di gioia.La smetto di dire cavolate e chiudo con...un bacio e alla prossima settimana!